View Full Version : Creare Menu in DVD "non video"
giuliet87
09-11-2007, 12:08
Buongiorno a tutti!!Spero di aver azzeccato la sezione...
Vorrei chiedervi un favore...Ho 5 file iso e nrg che vorrei masterizzare come immagine su un unico dvd...Giusto per complicarmi la vita vorrei creare un menu che si apre appena inserisco il dvd, che mi permetta di scegliere a quale "programma" accedere...E' possibile?Si puņ fare con Nero?Non č che qualcuno mi direbbe come?
giuliet87
10-11-2007, 16:42
:cry:
Buongiorno a tutti!!Spero di aver azzeccato la sezione...
Vorrei chiedervi un favore...Ho 5 file iso e nrg che vorrei masterizzare come immagine su un unico dvd...Giusto per complicarmi la vita vorrei creare un menu che si apre appena inserisco il dvd, che mi permetta di scegliere a quale "programma" accedere...E' possibile?Si puņ fare con Nero?Non č che qualcuno mi direbbe come?
beh dipende che programmi sono *_* cmq prova ad usare winISO o powerISO per inglobare all interno di un'immagine ISO o NRG le altre 4... e poi masterizza l unico ISO (dovrebbe essere facile ma sinceramente ho provato solo ad inserire in un file ISO un altro file, non ISO e non saprei se va bene come ti ho consigliato).
per il menu dovresti creare un file AUTORUN.INF, da inserire nella directory priincipale del disco, nel quale immettere le opzioni per far partire una pagina web ( che crei e inserisci nel disco) con i collegamenti alle directory, tipo D:/UTILITY/MSN.exe.
se fai una ricerca esistono programmi che creano file AUTORUN.INF in modo facilissimo (nonchč non sia difficile crearne uno eh, pero per i pigri) :P Utilizzavo un programma tempo fa ma non ricordo quale usavo..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.