PDA

View Full Version : Forte crescita trimestrale per NVIDIA

Redazione di Hardware Upg
09-11-2007, 12:49
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/forte-crescita-trimestrale-per-nvidia_23196.html

Superata per la prima volta la soglia di 1 miliardo di dollari USA di fatturato nell'ultimo trimestre fiscale di NVIDIA

Click sul link per visualizzare la notizia.

VEKTOR
09-11-2007, 12:51
E' chiaro, la concorrenza è stata inesistente. Comunque hanno dimostrato di saperci anche fare.

Gabro_82
09-11-2007, 13:01
E speriamo che adesso non si affloscino dato il loro successo e la poca concorrenza.

djseta
09-11-2007, 13:07
Penso che sia un risultato scontato dato che Ati è stata praticamente ferma negli ultimi mesi e non ha creato grossi problemi di concorrenza. Speriamo che nei prossimi mesi Ati si faccia rivedere sul mercato con soluzioni all'altezza.
Questa mancanza di concorrenza sfavorisce noi utilizzatori perchè non spinge le case ad abbassare i prezzi e a lanciare nuove tecnologie.

ministro
09-11-2007, 13:30
Quoto.
Ci vorrebbe + concorrenza per abbassare i prezzi e per aumentare le idee...

safendi
09-11-2007, 13:35
se ati non si da una mossa a tirar fuori una scheda video top di gamma nvidia può fare i prezzi che vuole. quest'anno Amd-ati ha deluso alla grande, speriamo nel 2008

k4rl
09-11-2007, 13:35
sul fatto che si sono aflosciati o meglio hanno ridotto l'evoluzione è ovvio... non hanno presentato da un anno nessuna gpu di fascia alta se non la ultra che è semplicemente una versione con un po' di overclock ma sopratutto non hanno presentato versioni come la 7950x2 che a un costo ragionevole dava perfomance assurde (ricordo male o sel a giocava spesso con la 8800gtx e la batteva anche?)

Speriamo che Ati si risollevi come ha saputo spesso fare in passato perchè finora non è riuscita assolutamente a competere nell'ambito delle perfomance

Mparlav
09-11-2007, 13:36
Ati è ferma da 1 anno e mezzo ormai.
Quello che non dicono veramente quei dati è che negli ultimi 6 mesi del 2006, Nvidia è passata dal 20 al 29% del market share, ed Ati dal 28 al 23%, queste perchè la serie x1 non è andata bene nel mercato desktop, ed ha ritardato ad uscire sia nella versione integrata che mobile.
Questo spiega tra l'altro perchè Ati sia stata ben lieta dell'offerta d'acquisto di Amd.

Nei primi 6 mesi di quest'anno, Nvidia ha guadagnato un'altro 5% del market share, ed Amd ha perso un'altro 3%.
Nell'ultimo trimestre, nonostante l'uscita della fascia media 2600/2400 e delle Mb con video integrato, Amd/Ati ha continuato a perdere market share.

Ora, se hanno perso terreno con una scheda di valore come la serie x1 vs Geforce 7, come credono di guadagnare qualcosa con l'attuale generazione, visto che la serie Geforce 8 si sta' rivelando davvero un'osso duro?
Io non lo so' :-)
ma Amd si deve inventare qualcosa per il 2008 e fino a Fusion previsto nel 2009.
Ormai quest'anno è andato così.

Grave Digger
09-11-2007, 13:42
ottimo,anche se per me la notizia positiva sarebbe un'altra :) ......

DevilsAdvocate
09-11-2007, 13:55
Ulteriore conferma che R600 è stato un grosso flop.
Speriamo nei prossimi chip ATI per avere più concorrenza
e migliori prezzi (con 8800GT siam partiti abbastanza bene,
ma vogliamo che questo trend continui, mai più schede inferiori
alle equivalenti della generazione precedente come X600!! )

maeco84
09-11-2007, 14:04
Brava nVidia soprattutto quel che riguarda la 8800GT buone prestazioni ad una cifra ragionevole. L'importante è che ci sia concorrenza altrimenti gli unici a farne le spese saremo noi utenti.

Willy_Pinguino
09-11-2007, 14:04
secondo me la prevalenza nel settore mobile è frutto di scelte di mercato, non sempre di qualità tecnologica...

se assemblo un pc posso scegliere che gpu metterci dentro... se compro un laptop no. e l'offerta di laptop con integrata una gpu ati è penosamente bassa...

poi non dimentichiamoci che quei simpaticoni di microsoft hanno imposto vista a tutti i produttori di laptop e che le gpu per portatili di ati sono un po' indietro per quel che riguarda il settore dx10, nel senso che consumano un po' di più e costano di più con prestazioni inferiori... altra storia spero si avrà quando arriveranno le piattaforme integrate promesse da amd...

io faccio il tifo per ati/amd, principalmente perchè senza concorrenza possiamo scordarci l'innovazione...

Stefattone01
09-11-2007, 14:08
sono completamente daccordo con k4rl. Spero che la RV670 riesca a dare uno scossone al mercato. Sono comunque fiducioso: è vero che la HD2900XT è stato un flop ma l'architettura R600 qualche potenzialità l'aveva..............il solo problema è se l'ATI riuscirà ad esprimerla

nicgalla
09-11-2007, 14:57
x grave digger: azionista nvidia? cavolo devono fare un bel botto oggi... però c'è da dire che ieri era davvero sprofondato, insieme a tutto il nasdaq... :(

Grave Digger
09-11-2007, 15:01
x grave digger: azionista nvidia? cavolo devono fare un bel botto oggi... però c'è da dire che ieri era davvero sprofondato, insieme a tutto il nasdaq... :(

hai centrato ;)

cmnq non sono un azionista nvidia,piuttosto è la contrazione cui si sta assistendo che è preoccupante.......non parliamo di ati/amd che è meglio.....

Mparlav
09-11-2007, 16:39
Se è per questo le gpu Ati erano indietro anche in Directx9, ma soprattutto in grave ritardo.
La botta nel settore notebook l'hanno presa più nel 2006 che nel 2007.
Si sperava che la 690G avrebbe dato una bella scossa al mercato quest'anno (Amd è salita un po' nel settore cpu mobile negli ultimi 6 mesi), ed invece i dati, ahimè, dimostrano il contrario.

Cmq continuo a sperare che arrivi qualcuno e si compri Amd/Ati (mi piacerebbe Samsung per esempio).
Così com'è, non la vedo affatto bene.

Non è certo merito della sola Nvidia, se sono arrivati a simili livelli finanziari.
Se continuano questo trend, Nvidia supera Amd non solo come capitalizzazione, ma anche come fatturato.

Grave Digger
09-11-2007, 17:39
Se è per questo le gpu Ati erano indietro anche in Directx9, ma soprattutto in grave ritardo.
La botta nel settore notebook l'hanno presa più nel 2006 che nel 2007.
Si sperava che la 690G avrebbe dato una bella scossa al mercato quest'anno (Amd è salita un po' nel settore cpu mobile negli ultimi 6 mesi), ed invece i dati, ahimè, dimostrano il contrario.

Cmq continuo a sperare che arrivi qualcuno e si compri Amd/Ati (mi piacerebbe Samsung per esempio).
Così com'è, non la vedo affatto bene.

Non è certo merito della sola Nvidia, se sono arrivati a simili livelli finanziari.
Se continuano questo trend, Nvidia supera Amd non solo come capitalizzazione, ma anche come fatturato.

ciò è una cosa ottima,perchè consentirà di avere possibilmente piattaforme ottimizzate per l'hardware di questi due colossi :) ....

pensa ai giochi che in massima parte sono programmati e ottimizzati per nvidia,ed ai chipset/proci intel,che oltre ad essere il top oggi disponibile nel mercato consumer,hanno una stabilità operativa senza eguali(dal 440BX ad oggi è stata un'escalation :) ),senza tralasciare il supporto driver/software :) ......

Ferdy78
09-11-2007, 17:45
Beh scommetto che molti hanno preso nvidia ANCHE per mollare ms e passare a LINUX. Io stesso mi sono venduto la ati e azionato l'integrata:eek: :D ...pur di scipparmi di torno MS e le sue pappardelle:O

Con la ati sotto linux di andare andava quasi tutto...ma con una misera 6150 (aperta a 128 mb) , la differenza è assurda!

Google earth è fluidissimo ad esempio:eek: :D

Edit: ho corretto due errorini di grammatica:D

Grave Digger
09-11-2007, 17:46
Beh scommetto che molti hanno preso nvidia ANCHE per mollare ms e passare a LINUX. Io stesso mi sono venduto la ati e azionato l'integrata:eek: :D ...pur di scipparmi di torno MS e le sue pappardelle:O

Con la ati sotto linux di anadare andava quasi tutto...ma con una misera 6150, la differenza è assurda!

Gogle earth è fluidissimo ad esempio:eek: :D

già,io con una 6200TC ci ho fatto faville in ubuntu :D ......Ati ha fatto troppi errori.....

dado2005
09-11-2007, 19:02
...
Se continuano questo trend, Nvidia supera Amd non solo come capitalizzazione, ma anche come fatturato.Non è detto.

Anzi...

Nella news si evidenzia come la crescita nel settore Desktop è stata del 33% ma ben del 120% nel settore Notebook.

Il settore dei Pc portatili è quello che anche in futuro dovrebbe avere i maggiori tassi di crescita.

Nel 2009 sono attesi nel mercato i processori ibridi composti da una (o piu') CPU e da una GPU, sullo stesso chip per notebook di fascia medio bassa e non solo.

Vantaggi evidenti, riduzioni di costi/potenza dissipata, ecc...

In questo impotantissimo segmento di mercato(i tassi di cresita lo dimostrano) Nvidia, non dovrebbe avere prodotti a meno di improbabili accordi con Intel.

Il buon senso porta a dire che il tasso di crescita di Nvidia dovrebbe stabilizzarsi.

Anzi nel tempo, potrebbe perdere quote di mercato consistenti nel maggiore segmento di mercato dei Notebook, quello con grafica integrata, a favore dei suoi due maggiori concorrenti:

AMD & ATI e Intel.

La comparsa di processori ibridi potrebbere rimodellare il mercato in termini di prestazioni/prezzo soprattutto grazie alla tecnologia di miniaturizzazione attuale (45 nanometri) e alla prossima(32 nanometri) i cui prodotti sono attesi intorno al 2010.

masluigi
09-11-2007, 19:29
Avendo da sempre avuto schede ati, sono dovuto a malinquore passare a nvidia, amd ha rovinato ati, la stà facendo sprofondare con lei, spriamo in una riscossa non puo' che far bene alla concorrenza e ai prezzi.

halduemilauno
09-11-2007, 19:36
Avendo da sempre avuto schede ati, sono dovuto a malinquore passare a nvidia, amd ha rovinato ati, la stà facendo sprofondare con lei, spriamo in una riscossa non puo' che far bene alla concorrenza e ai prezzi.

cmq tutte le schede che si vedono ora e quelle che stanno per uscire son tutte un parto di ati. amd non centra nulla se non per la strategia commerciale. credo che persino l'r700 sia un progetto ati.
;)

Dexther
09-11-2007, 20:18
non era lecito aspettarsi nulla di diverso considerando la bontà degli ultimi prodotti :)

Apple80
09-11-2007, 21:59
l'avevo detto a mio padre prima che uscisse il G80. compra titoli Nvidia compra che ati è in ritardo e il g80 sarà un successo :muro:

halduemilauno
11-11-2007, 09:44
non era lecito aspettarsi nulla di diverso considerando la bontà degli ultimi prodotti :)

l'avevo detto a mio padre prima che uscisse il G80. compra titoli Nvidia compra che ati è in ritardo e il g80 sarà un successo :muro:

in effetti non deve stupire se da una parte c'è stato il flop è ovvio che dall'altra parte ci sia il miliardo di $.
;)

Apple80
11-11-2007, 10:24
in effetti non deve stupire se da una parte c'è stato il flop è ovvio che dall'altra parte ci sia il miliardo di $.
;)

bè io non gioco in borsa ma ho capito che per saperlo fare bisogna conoscere ogni cosa di quella azienda prodotti che deve far uscire calcolando anche la concorrenza ecc.

un po' come le scommesse nello sport,se sai che un giocatore gli è morto un parente stretto magari gioca male e allora sai che potrebbe esserci un pareggio. come quel film con al pacino. :D

Scrambler77
12-11-2007, 01:13
No comment... :asd: