View Full Version : Aiutino vi prego =(
Ragazzi, un mio amico ha da poco installato la linea adsl di Alice a casa sua ma c'è un piccolo problema. Dopo aver installato il router wireless e dopo aver effettuato la registrazione, continua ad uscire la pagina "Complimenti, ti sei registrato ad Alice....bla bla bla! Riavvia il modem/router per poter navigare immediatamente con la prossima riconessione" Fatto più di un centinaio di volte ma continua a venir fuori questa cavolo di pagina. Anche se imposto manualmente un link nella barra, viene cambiato e vengo indirizzato su questa. Ho provato a connettermi col cavo Ethernet, con due portatili e con due S.O differenti ma è sempre la stessa cosa.
Sapete aiutarmi?
Grazie grazie grazie :)
Ragazzi, un mio amico ha da poco installato la linea adsl di Alice a casa sua ma c'è un piccolo problema. Dopo aver installato il router wireless e dopo aver effettuato la registrazione, continua ad uscire la pagina "Complimenti, ti sei registrato ad Alice....bla bla bla! Riavvia il modem/router per poter navigare immediatamente con la prossima riconessione" Fatto più di un centinaio di volte ma continua a venir fuori questa cavolo di pagina. Anche se imposto manualmente un link nella barra, viene cambiato e vengo indirizzato su questa. Ho provato a connettermi col cavo Ethernet, con due portatili e con due S.O differenti ma è sempre la stessa cosa.
Sapete aiutarmi?
Grazie grazie grazie :)
Immagino che l'utente e password siano salvati sul router e siano stati correttamente aggiornati, vero?
Immagino che l'utente e password siano salvati sul router e siano stati correttamente aggiornati, vero?
Sul router non ho la possibilità di modificare nulla! E' quello con la scheda alice da inserire di lato....il w-gate se non ricordo male!
Harry_Callahan
09-11-2007, 12:03
la prima registrazione di Alice conviene farla in bridge mode oppure con il firewall del router disattivato. meglio ancora con un modem Alice
se il problema persiste deve chiamare il 187, probabilemente è instradato male
edit: appena visto l'ultimo post, chiamata al 187
E cmq nella registrazione mi è stato chiesto solamente di dare un nome all'indirizzo email e la sua relativa password! Niente nome utente e password nuove da sostituire con le vecchie....
E cmq nella registrazione mi è stato chiesto solamente di dare un nome all'indirizzo email e la sua relativa password! Niente nome utente e password nuove da sostituire con le vecchie....
Si... beh... sarebbero quelli da inserire in un router normale....
Si... beh... sarebbero quelli da inserire in un router normale....
Domani rompo all'assistenza :D
Alfonso78
09-11-2007, 22:38
hai provato a creare una connessione del genere http://www.puntoadsl.net/xp.html ed utilizzando "aliceadsl" come user e password???
o anche riprova ad effettuare un'altra registrazione con una nuova e-mail
Ragazzi ho risolto :)
Beh che dire, è stato un pomeriggio fantastico. Come suggerito da più persone, mi sono munito di telefono ed ho chiamato il 187. Mi risponde un operatore e gli espongo il problema: "aspetti che verifico.....la copertura c'è....la linea adsl pure....qui è tutto ok!" Riprovi a disinstallare il tutto e rifaccia tutto d'accapo (come se non l'avessi già fatto).
Vabbè, ci riprovo nell'assoluta certezza che il tipo mi stava nascondendo qualcosa. Infatti, nulla più assoluto! Allora riprovo di tutto; lo installo su un altro pc, usa Vista, uso sti c.... nulla nulla nulla. Nello sconforto più totale richiamo il 187 e mi risponde un altro operatore. Gli espongo nuovamente il problema e mi chiede di aspettare un attimo....."Ehm, per forza non va; non c'è ancora la linea attivata" :confused: :confused: :confused: Ma porcazza miseria, ho chiamato nemmeno un'ora fa e mi avete detto che era tutto ok!
Non è possibile; non sanno nemmeno dove lavorano!
Complimenti all'assistenza tecnica :Prrr:
Eh guarda è successo anche a me....a casa di un conoscente che ha fatto il contratto del adsl da poco, ho passato mezzo oemeriggio dietro un modem usb (managgia perchè non comprarsi uno ethernet quando hai una flat perchè??????) che non ne voleva sapere di allinearsi.
Telefono all' assistenza e chiedo se la linea è attivata ed è a posto, sento che armeggia un poco con il pc e mi richiede i dati del contratto e poi mi dice che è tutto a posto e non ci sono guasti.
Con nonchalance mi saluta e abbassa la ccornetta, da lì a pochi secondi, il modem che era da mezz'oretta cercava di allinearsi, "magicamente" si allinea :rolleyes:
Alfonso78
13-11-2007, 22:00
non meravigliatevi.....
i provider in wholesale fanno peggio......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.