PDA

View Full Version : La novità più attesa, 8800m confermata !

pilot89
09-11-2007, 11:32
ho inviato personalmente una e-mail alla dpc, la famosa ditta italiana che assembla notebok "Extreme", di cui conosciamo bene il famoso Frankenstein SLI, ho chiesto se verrà montata nei loro notebook la tanto attesa geforce 8800m.

Mi hanno confermato che verrà montata sull'attuale Frankenstein e sul Nosferatu, entro i prossimi 15 giorni, con un prezzo quasi analogo a quello attuale.

che dire di più, aspettiamo che si avveri questo grande "sogno da gamer":D .

per vedere i modelli nella configurazione attuale eccoli qua (http://www.dpctech.net/it/index.php)

taz81
09-11-2007, 11:38
tu hai il frankestein?

pilot89
09-11-2007, 14:42
no, magari :cry:
la mia intenzione era quella di prenderlo quando sarà disponibile la 8800m, quindi tra poco, sperando che sia vero il fatto che il prezzo non si alzi. Già così come ora è molto alto.:eekk:

taz81
09-11-2007, 15:39
anche io sono interessato al franky, visto che mi occupo di lavori 3d e render belli tosti e non ho problemi di trasporto, consumo e peso.....ma prima della metà del 2008 non avrò possibilità di pendere un notebook. cmq mi piace il fatto che sarà possibile aggiornare i componenti, in questo caso si prolunga la vita del pc.quindi magari tra un paio d'anni gli cambi procio, scheda video e un bel SSD al posto dell'HDD.

per il "case" spezzo una lancia a favore...un mio amico ha un alienware che è costruito con questo compal d900...è robustissimo, sembra fatto di acciaio, non si piega neanche morto. la tastiera è ancora nuova dopo più d 3 anni...sono curioso di vedere quanto scalda il QuadCore montato sul note...appena lo prendi facci sapere tutto, ok??!!

pilot89
10-11-2007, 08:58
infatti se hai notato, sia il franky della dpc, sia il clevo d900c, sia l'alienware aurora 7700 e tanti altri, hanno diverse configurazioni, ma il notebook è sempre lo stesso.
Questo significa che puoi sia aspettare la 8800, oppure lo prendi ora e ce la monti dopo.

Già con questi componenti vai avanti per molto, se puoi anche cambiarli te lo tieni a vita :) !!!!

sarei curioso di vedere quale gioco riesca a mettere in difficoltà un quadcore con 8800!!! sempre che i core vengano sfruttati tutti e non solo uno.

jonny_x
10-11-2007, 09:05
siccome sarei interessato mi date info sul nootebook in queatione oppure un link in ita possibilmente dove posso capire e avere info a riguardo??
quanto potrà costare secondo voi il gioiellino??
GRAZIE

jonny_x
10-11-2007, 11:48
siccome sarei interessato mi date info sul nootebook in queatione oppure un link in ita possibilmente dove posso capire e avere info a riguardo??
quanto potrà costare secondo voi il gioiellino??
GRAZIE

ok fatto non l'avevo visto il link
non è possibile trovarlo ad prezzo inferiore ?? configurandolo sono arrivato a circa 3000 €!!!
grazie lo stesso

pilot89
10-11-2007, 23:04
tranquillo, non hai esagerato, i ho superato i 3000€ ;) !!!

posso darti volentieri tutti i consigli che vuoi, anche tu vuoi farti un pc per giocare bene a tutti i giochi ?

i migliori concorrenti sino ad oggi sono:

FASCIA ALTA (3000€ ed oltre)

*franckenstein SLI
*Dell M1730
*Alienware m9750
*Clevo D900c

FASCIA MEDIO/ALTA (da 1600 a 2500 €)

*Toshiba X205 (geforce 8600 sli)
*Toshiba X200 (da ora anche 8700 sli)
*Nosferatu (8700 singola)

questi sono quelli più conosciuti, anche se ce ne sarebbero moltissimi altri.
a breve, come riferivo all'inizio del topic, uscirà la 8800m (versione mobile), che verrà montata sui notebook di fascia alta, come infatti mi hanno confermato sul frankenstein.

darp
11-11-2007, 00:05
tranquillo, non hai esagerato, i ho superato i 3000€ ;) !!!

posso darti volentieri tutti i consigli che vuoi, anche tu vuoi farti un pc per giocare bene a tutti i giochi ?

i migliori concorrenti sino ad oggi sono:

FASCIA ALTA (3000€ ed oltre)

*franckenstein SLI
*Dell M1730
*Alienware m9750
*Clevo D900c

FASCIA MEDIO/ALTA (da 1600 a 2500 €)

*Toshiba X205 (geforce 8600 sli)
*Toshiba X200 (da ora anche 8700 sli)
*Nosferatu (8700 singola)

questi sono quelli più conosciuti, anche se ce ne sarebbero moltissimi altri.
a breve, come riferivo all'inizio del topic, uscirà la 8800m (versione mobile), che verrà montata sui notebook di fascia alta, come infatti mi hanno confermato sul frankenstein.
beh direi che ci sarebbe da fare un bel pensierino ad aver soldini da spendere... interessante i primi 4

Nickz
11-11-2007, 09:08
beh direi che ci sarebbe da fare un bel pensierino ad aver soldini da spendere... interessante i primi 4

Mah..io francamente non comprerei mai nessuno dei primi quattro per diversi motivi: o sono pacchiani all'ennesima potenza (il dell 1730 è osceno, ma è un parere personale) o sono veramente troppo ingombranti e pesanti anche per un desktop replacement (quando un portatile inizia a pesare più di 7 chili..forse è meglio comprarsi un desktop).

A mio parere il miglior rapporto qualità prezzo lo avrà il nuovo santech m3820 che monterà 8800m, anche se non è ancora stato presentato. Rappresenta anche il miglior compromesso tra prestazioni-trasportabilità-design-prezzo almeno a giudicare dal suo predecessore. Non ci resta che aspettare una decina di giorni:il 19 verranno presentate le nuove schede e da quel giorno potremo vedere le nuove configurazioni dei produttori di laptop.

pilot89
11-11-2007, 10:18
beh si, il problema comune a tutti i modelli è il peso e l'ingombro, purtroppo.

io, sia per questioni di spazio (ho già un fisso se ne prendessi un altro non sto più in casa:D ) e soprattutto di gusti, preferisco il portatile.
mi capita spesso di portarlo in giro, quindi è l'unica soluzione.

comunque mi sono dimenticato di inserire nella lista di fascia media anche questi due gioiellini, come potevo dimenticarli:doh: :

ASUS G1S
ASUS G2S

darp
11-11-2007, 11:58
Mah..io francamente non comprerei mai nessuno dei primi quattro per diversi motivi: o sono pacchiani all'ennesima potenza (il dell 1730 è osceno, ma è un parere personale) o sono veramente troppo ingombranti e pesanti anche per un desktop replacement (quando un portatile inizia a pesare più di 7 chili..forse è meglio comprarsi un desktop).

A mio parere il miglior rapporto qualità prezzo lo avrà il nuovo santech m3820 che monterà 8800m, anche se non è ancora stato presentato. Rappresenta anche il miglior compromesso tra prestazioni-trasportabilità-design-prezzo almeno a giudicare dal suo predecessore. Non ci resta che aspettare una decina di giorni:il 19 verranno presentate le nuove schede e da quel giorno potremo vedere le nuove configurazioni dei produttori di laptop.

vero... ma su quella fascia... diciamo che sono PC- da lanparty + che altro da portarsi dietro solo per giocare

taz81
12-11-2007, 09:20
faccio lavori in 3d, animazioni, render. ma ho l'esigenza di avere un computer che sia potente quanto quello del lavoro (8800gtx-Quad Core Q6600 e 4 gyga di ram, perchè spesso m porto il lavoro a casa). ovviamente a casa non ho lo spazio per mettere un desktop simile, ho la casa piccola e metterlo in camera da letto non m sembra il massimo. spesso lavoro di sera, la morosa dorme e ho necessità di mettermi magari in salotto. avolte m capita di andare da clienti e amici a lavorare e a far vedere il lavoro, quindi m serve un notebook d pari prestazioni, da portare in giro magari 2-3 volte all'anno, non tutti i giorni. quindi non venite a dirmi che non servono a niente perchè non è vero. a me non interessano i consumi, nè tantomeno il peso perchè non faccio km a piedi con il notebook. il Frankestein è una bomba e vale i soldi che costa.
l'unica cosa che m lascia perplesso sono i consumi e il calore prodotto dai QuadCore
appena qualcuno ce l'ha può fare una bella recensione?

serjiolin
12-11-2007, 10:00
Ciao ragazzi. Io sto cercando un portatile che sia abbastanza performante per 3d e giochi ma che allo stesso tempo sia trasportabile e con una autonomia abbastanza buona. Non riesco a trovare schede video performanti come la 8800 montate su laptop sotto ai 15 pollici, è normale? Esiste un Asus anche se credo sia un modello vecchio che montava la 7700... dove posso guardare per avere una panoramica dei vari chip video e su quali laptop sono montati? grazie

taz81
12-11-2007, 12:00
Ciao ragazzi. Io sto cercando un portatile che sia abbastanza performante per 3d e giochi ma che allo stesso tempo sia trasportabile e con una autonomia abbastanza buona. Non riesco a trovare schede video performanti come la 8800 montate su laptop sotto ai 15 pollici, è normale? Esiste un Asus anche se credo sia un modello vecchio che montava la 7700... dove posso guardare per avere una panoramica dei vari chip video e su quali laptop sono montati? grazie

innanzitutto la 8800m non è ancora uscita (qurstione di una settimana).
le schede video di fascia alta (come la futura 8800, la 7900) vengono montate solo su notebook di 17" pollici in su per motivi di spazio, surriscaldamento e consumi. sui 15" vengono montate al massimo schede di fascia media, come la 8600 e la 7700. se cerchi un notebook 15" pollici per giocare il più potente è l'ASUS g1s, che monta la 8600gt con memorie DDR3. quello che dici tu era l'ASUS g1, la vecchia versione, ormai di un anno, che montava la 7700, e non lo fanno più.

pilot89
12-11-2007, 17:00
si, infatti credo che non esisterà mai una 8800 in un 15", e purtroppo o ti fai fare una batteria su misura, oppure un notebook per giocare non ti dura neanche mezz'ora staccato dalla presa.

la brutta notizia è che i tutti i notebook che monteranno la 8800, oltre ad essere solo da 17" ed avere batterie poco autonome, saranno tutti della grandezza tipo il frankenstein.

quindi un frankenstein con quad core, 2 giga di ram, 8800m, costerà già intorno ai 3000 €, se ci aggiungiamo 4 giga anzichè 2 e un hard disk un po' più capiente considerando anche l'iva arriviamo anche a 3500. I prezzi sul sito della dpc, non so se avete notato, sono tutti con iva esclusa !!! :muro:

taz81
12-11-2007, 17:16
beh penso che l'hard disk sia importante averlo a 7200rpm e poco capiente, ci s mette su il sistema operativo, i programmi e stop. e già si risparmia qualcosa. mentre per i dati un bel hard disk esterno da 500 gyga.
la ram si fa sempre in tempo ad aggiungerla il futuro, quyindi si può risparmiare montando due gyga.
si arriva a circa 3000 euro e la cifra è giusta. hai un notebook che è veramente desktop replacement, e purtroppo costano il DOPPIO della controparte desktop..:muro:

Nickz
15-11-2007, 12:04
Sul sito della alienware per pochi minuti sono apparse le configurazioni di due nuovi laptop di cui uno dotato di 8800m gtx. Sono state pubblicate anche le specifiche della nuova scheda video.
Le pagine sono state subito rimosse.

Sembra che oramai ci siamo.

Nickz
15-11-2007, 12:09
Ecco le specifiche come apparse sul sito alienware

pilot89
17-11-2007, 15:29
Avete sentito la grandiosa "News" del famoso alienware configurabile con la neonata geforce 8800 ?

Trovate un articolo interessante qui (http://notebookitalia.it/nvidia-8800m-gtx-su-alienware-area-51-m17x.-aggiornamento.html)

non so che cavolo di configurazione abbiano fatto ma sono arrivati a 5500 dollari, convertiti in euro sarebbero circa 3800 €.

menomale che il prezzo doveva essere simile a due 8700 in sli.:muro: