View Full Version : Scheda Video per editing Fotografico
Salve a Tutti
Ho necessità di acquistare una scheda Video per effettuare editing fotografico ad alta risoluzione (32000 X 32000 pixel), il mio range di spesa è intorno ai 150€....COSA MI CONSIGLIATE?
Grazie!
Salve a Tutti
Ho necessità di acquistare una scheda Video per effettuare editing fotografico ad alta risoluzione (32000 X 32000 pixel), il mio range di spesa è intorno ai 150€....COSA MI CONSIGLIATE?
Grazie!
32000 X 32000 pixel :stordita:
Ma hai un monitor particolare per questa risoluzione ?
Ma hai un monitor particolare per questa risoluzione ?
Si, il Cineplex ;)
cabernet
09-11-2007, 11:23
piu che una scheda video ,che non serve molto..direi quad core e 4 gb di ram
Sono foto acquisite da un microscopio digitale NIKON, il monitor che utilizzo è un NEC 22", ma ho bisogno di 1 scheda grafica che mi semplifichi un po la gestione del movimento dell'immagine nello scrolling orizzontale e verticale.
L'hardware del PC è:
MB Asus P5Kc
CPU Core 2 Duo 6750
Ram DDr2 2Gb s3+ 800mhz
HD Seagate Barracuda 250gb 7200 8mb
Ma mi serve la scheda Grafica.
Sbaglio o foto da 32.000x32.000 pixel richiederebbero 3 Gb per salvarle non compresse (e dovendo lavorare ad alta risoluzione, presumo che il dettaglio sia importante, per cui il massimo che puoi fare sarebbe una compressione senza perdita) ?
Mi verrebbe da pensare che l'HD è piccolo, ci terresti neanche un centinaio di foto e la ram molto poca...
Sono foto acquisite da un microscopio digitale NIKON, il monitor che utilizzo è un NEC 22", ma ho bisogno di 1 scheda grafica che mi semplifichi un po la gestione del movimento dell'immagine nello scrolling orizzontale e verticale.
L'hardware del PC è:
MB Asus P5Kc
CPU Core 2 Duo 6750
Ram DDr2 2Gb s3+ 800mhz
HD Seagate Barracuda 250gb 7200 8mb
Ma mi serve la scheda Grafica.
sektor l'editing fotografico, anche a quelle risoluzioni non richiede una particolare scheda grafica perchè tutte, anche quelleintegrate da anni implementano le funzioni di accelerazione 2D.
quello che ti serve è ALMENO 4gb di ram. e un sistema dischi con un raid-0.
il processore quad core nei software di fotoritocco non viene ancora sfruttatoa dovere. quoindi nel tuo caso sarebbe molto meglio un dual core con frequenzamolto alta. ad esempio overcloccare il 6750 diciamo a 3.4 ghz sarebbe un grande passoavanti.
che software utilizzi? te lo chiedo perchè se fosse ad esempio photoshop non è compilato per 64bit, quindi andare oltre con la ram sarebbe inutile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.