PDA

View Full Version : E Fini non perde tempo. Separato il 16.06 dalla ex e presto genitore con una 35enne!

radiovoice
09-11-2007, 10:33
Nuova fiamma trentacinquenne e bebè in arrivo per Gianfranco Fini. La notizia destinata a far rumore nelle cronache rosa di Palazzo Montecitorio è già ufficiale. Anticipata dal giornale Diva e donna di Silvana Giacobini e rilanciata da Striscia la notizia ha già ricevuto il crisma dell'ufficialità da una laconica dichiarazione dell'avvocato e deputato di An, Giulia Bongiorno: «Confermo». Proprio lei il 16 giugno scorso aveva dato notizia della separazione consensuale avvenuta tra il leader di An e la moglie Daniela Di Sotto. Scatenando ipotesi e sospetti di nuove liason.

I maligni tornarono a sussurrare anche del rapporto politico preferenziale instaurato con l'ex ministro Stefania Prestigiacomo. Ma un'altra bionda ora irrompe sulla scena, e le voci che circolavano trovano conferma. Si chiama Elisabetta Tulliani. Ha capelli lunghi, labbra volitive, occhi nerissimi. A descriversi ci pensa lei stessa in un sito internet. «Brillantemente laureata in Giurisprudenza» «decide allora di diventare docente universitario di Diritto penale internazionale, durante questo cammino però la passione per lo spettacolo diventa prevalente, ed intraprende così il suo percorso artistico». E dal 2004 si dedica alla tv. Conduce rubriche e servizi per i programmi Robin Hood, Unomattina, Unomattina Estate. Conduce con Barbara Chiappini in Tintarella di Luna, e con Giancarlo Magalli una serata per Alighiero Noschese. In Mattina in famiglia ha una rubrica: Ricette e Cucina. Giornalista pubblicista collabora con Il Tempo. E dice di sè: «Insieme alla moda, alla musica e all'arte, ed alla sua professione di avvocato, che svolge quotidianamente con grande passione e coinvolgimento, è lo sport che ricopre un ruolo di primissimo piano». Nel 2002 le fu attribuita anche una storia con l'ex presidente del Perugia Luciano Gaucci. Fini che ha già superato i 55 anni ha una figlia, Giuliana, di 21 anni. La notizia giunge a pochi giorni di distanza dal matrimonio di un altro leader della Cdl, Pierferdinando Casini con Azzurra Caltagirone. Una cerimonia nella quale è circolata con insistenza la voce di una nuova maternità della figlia del costruttore romano.

http://www.corriere.it/Media/Foto/2007/11/09/COPPIA--180x140.JPG

generals
09-11-2007, 10:38
Difendiamo la famiglia, No ai Dico, ecc. ecc. , ammazza che coerenza :rotfl:

figuriamoci sulle altre questioni.......Che gente! :muro:

Onisem
09-11-2007, 10:39
Pure lui con la velina? :nono: Sarà una condivisione di valori... :D

radiovoice
09-11-2007, 10:40

Si appunto...veramente allucinante.
Stiamo a vedere ora cosa ci sforna il morigeratissimo Casini :D

biru
09-11-2007, 10:43
Si appunto...veramente allucinante.
Stiamo a vedere ora cosa ci sforna il morigeratissimo Casini :D

Casini è divorziato e risposato :read: , ah, i valori della famiglia, quelli si che sono x sempre :doh: .

Dopo la separazione da Roberta Lubich (matrimonio in cui sono arrivate due figlie: Maria Carolina e Benedetta), Casini ha intrapreso una nuova relazione sentimentale con Azzurra Caltagirone, figlia del noto imprenditore ed editore romano Francesco Gaetano Caltagirone. Tali vicende hanno suscitato alcune critiche all'interno e all'esterno del suo partito, venendo giudicati incoerenti col pensiero d'ispirazione cattolica dello stesso Casini e con la sua ferma opposizione ad un'equiparazione giuridica delle coppie di fatto alle coppie unite in matrimonio il tutto in difesa dell'istituto della famiglia. Casini spiega che il suo atteggiamento nei confronti delle coppie di fatto è di assoluta apertura, ma è solamente l'equiparazione giuridica tra sposi e conviventi a suscitare in lui forti dubbi.[citazione necessaria] Dall'attuale compagna è nata, nel mese di luglio 2004, Caterina [5]. Il 27 ottobre 2007 Pier Ferdinando e la sua compagna si sono sposati.

radiovoice
09-11-2007, 10:43
AHAHAHAHAHAAHA NON CI CREDO

HA ANCHE UNA OFFICIAL WEB SITE :D

http://www.elisabettatulliani.it/

Elisabbetta Tulliani Avvocato, Giornalista e Conduttrice tv :D :D

http://www.elisabettatulliani.it/mysite/SERA.jpg

Repton
09-11-2007, 10:44
Almeno non gli si puo' negare il buon gusto :D :

Repton
09-11-2007, 10:45

LOL abbiamo postato le stesse immagini dello stesso sito :asd: .

radiovoice
09-11-2007, 10:45

Gia già...la coerenza di Fini è solo verso la bella figa se fosse vero anche il flirt con la Prestigiacomo :D

joesun
09-11-2007, 10:47

scrive, nientepopòdimenochè, per Il Tempo! :eek: :asd:
mi sa che a GF interessa soltanto :oink:

sony111
e auguri x la nascitura...

sparagnino
Nuova fiamma

Ma saranno cazzacci suoi?

Tanto ormai la famiglia non esiste più. Guardate cosa succede nelle scuole.

Guardate come si comportano i giovani d'oggi.

Perchè biasimarli?

Si vuole sposare con una tizia X. Bene, buon per lui.

Non me ne può fregar di meno.

Invece di guardare le pagliuzze negli occhi degli altri provate a guardare la merda che ci circonda!

radiovoice
09-11-2007, 10:51

Perchè biasimarli?

Invece di guardare le pagliuzze negli occhi degli altri provate a guardare la merda che ci circonda!

Beh, è un personaggio pubblico quindi il concetto di "cazzacci suoi" è da intendersi in senso lato.
Oltretutto se consideriamo le sue crociate per la famiglia, per i sani valori di un volta, per i feroci attacchi ai dico, per le partecipazioni ai vari Family Day...beh...mi pare evidente che si possa addirittura rendere questo gossip un fatto più serio, degno di discussione.

Ziosilvio
09-11-2007, 10:51

"Io non lodo la vita che faccio, ma quella che dovrei fare." (Seneca)
Il quale prestava denaro a usura.

radiovoice
09-11-2007, 10:52
scrive, nientepopòdimenochè, per Il Tempo! :eek: :asd:
mi sa che a GF interessa soltanto :oink:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Oltre che a GF (Gianfranco Fini) potrebbe interessare anche al GF (Grande Fratello).
Le carte in regola ci sono :asd:

Repton
09-11-2007, 10:52
http://www.elisabettatulliani.it/mysite/viso2.jpg

Mi ricorda tremendamente la tipa di Richie Blackmore... Candice Night :eek: .
Il che depone sicuramente a favore dell' onorevole :D .
Eccola :

http://www.candicenight.it/Pict0090_copia.jpg

Da notare come impugnia con innata maestria il flauto :O .

joesun
09-11-2007, 10:54

Perchè biasimarli?

1) lui è un uomo politico molto importante è influente.
2) gli uomini politici importanti e influenti come lui decidono che in italia si deve avere come struttura fondamentale della società la famiglia intesa in maniera cattolica. E BASTA!
3) lui, insieme a una caterva di suoi compari, è esempio di come non deve essere la famiglia cattolica.
4) lui ha la possibilità di godere di una unione civile essendo parlamentare. gli altri cittadini i cazzacci loro non se li possono fare perchè "la famiggggghia"...

io mi sento preso per il culo. tu no? :mbe:

zuper
09-11-2007, 10:56

inzomma.....a quei livelli....poteva anche fare di meglio

radiovoice
09-11-2007, 10:59
inzomma.....a quei livelli....poteva anche fare di meglio

effettivamente se prendeva esempio da Silvio ne poteva avere almeno 5 o 6, una sorta di harem di 20enni insomma.
Ma forse non ha abbastanza spazio a casa sua. Sai..villa Certosa è un conto...

:D

joesun
09-11-2007, 10:59
effettivamente se prendeva esempio da Silvio ne poteva avere almeno 5 o 6, una sorta di harem di 20enni insomma.
Ma forse non ha abbastanza spazio a casa sua. Sai..villa Certosa è un conto...

voglio essere berlusconi :cry:

radiovoice
09-11-2007, 11:01
voglio essere berlusconi :cry:

Sicuro sicuro? :asd:

joesun
09-11-2007, 11:03

mah, in verità no....:asd:
però l'harem di ventenni a villa certosa mi sembra un'idea estremamente allettante :oink: :oink: :oink:

zuper
09-11-2007, 11:03

minchia...io si!!

mi prendo tutti i soldi che HO (se sono berlusconi :D:D) mando tutti aff....

mi piglio qualche velinozza e me ne scappo in qualcuna delle MIE ville alle bahamas!!

che voglio di +?????

ah si...ho anche il milan :D:D

luigiaratamigi
09-11-2007, 11:08
Direi che Fini ha buon gusto.
Lei invece no.

greasedman
09-11-2007, 11:09
E' ufficialmente AMPLEIN.

Dopo Bossi, Casini e Berlusconi, ora anche Fini.

Tutti i 4 cattolicissimi grandi leader del cdx sono divorziati con doppia famiglia.

I moralisti de' noantri.... :help:

joesun
09-11-2007, 11:09
abbiamo una foto da villa certosa:

http://www.blissedup.com/images/uploads/FGUY102_LG1.jpg

:rotfl:

(scusate, non ho resistito...:D mods, abbiate pietà :ave:)

D.O.S.
09-11-2007, 11:10

Perchè biasimarli?

biasimare un uomo che si presenta la family day in difesa della famiglia tradizionale cattolica e poi di famiglie se ne fa più d'una ?????

perché mai biasimarlo per una cosa che fanno tutti( la separazione ed il divorzio ) .... casomai bisognerebbe condannare l'ipocrisia di un gesto del genere ( andare al family day )

la merda che ci circonda è anche il menage famigliare del sig. Fini, o almeno così dovrebbe essere agli occhi di un normale bigotto tradizionalista.
il problema è che qui in Italia è normale predicare bene e razzolare assai male.
in un altro paese ( Inghilterra , USA ecc. ecc. ) se avesse fatto una cosa del genere nessuno lo voterebbe più .

sparagnino
09-11-2007, 11:30
a meno che la vostra non sia solo invidia

LucaTortuga
09-11-2007, 11:34
Ma solo io la trovo una paperocchia insignificante?
Sinceramente, da un uomo potente come Fini, con tutte le gran gnocche in cerca di visibilità che ci sono in giro, mi aspettavo qualcosa di più (o una molto bella o, perlomeno, una molto ricca come l'Azzura di Casini..).

Ferdy78
09-11-2007, 11:39
Ma solo io la trovo una paperocchia insignificante?
Sinceramente, da un uomo potente come Fini, con tutte le gran gnocche in cerca di visibilità che ci sono in giro, mi aspettavo qualcosa di più (o una molto bella o, perlomeno, una molto ricca come l'Azzura di Casini..).

In effetti, non è che poi sia tutto sto granchè!:D :stordita:

Comunque, aveva bisogno dell'avvocato (la Bongiorno, sempre onnipresente e intrallazzata in ogni dove) per dare conferma?:mbe: :eek:
Ma cribbio una dichiarazione da parte sua no ???

A chi venderà per qualche centinaio di miglia adi e l'esclusva delle foto della nascitura?:D :D
Sono sempre + che convinto lo facciano per propagandare come in ITA sia così semplice fare i figli...:asd:

sander4
09-11-2007, 11:40
bleah
e poi fanno i paladini della famiglia cattolica
vomitevole
ma la vera colpa è di chi li vota questi tomi, non si votano da soli :stordita:

AntonioBO
09-11-2007, 11:41

Perchè biasimarli?

Caro sparagnino, figurati è certamente giusto che il Sig. Fini si sposi con chi gli pare che divorzi e/o si separi con chi gli pare come anche il Sig. Casini è libero di sposare in municipio in seconde nozze la Caltagirone. PERO' NON DEVONO POI ROMPERE IL CAZZO A TUTTI GLI ITALIANI QUANDO FANNO I TROMBONI CONTRO I DICO CONTRO QUESTO E CONTRO QUELLO E A FAVORE DELLA FAMIGLIA. Quando poi sono i primi che sono al di fuori di quella religiosità familiare che professano!!!!

greasedman
09-11-2007, 11:42

Tutti i 4 cattolicissimi grandi leader del cdx sono divorziati con doppia famiglia.

I moralisti de' noantri.... :help:
E come se la passano i loro papabili successori?

Calderoli, che è separato, così come Castelli (ma da bravi celoduristi s'erano spostati solo con rito celtico :D )

In FI tra i mille altri sono divorziati anche i delfini come Frattini e la Prestigiacomo.
E l'altra delfina, quella con gli occhi da triglia, la Michaela Vittoria Brambilla, convive con prole da 16 anni, senza mai essersi sposata.

E per AN chi c'è tra i "vice"?
Matteoli che è divorziato, D'Urso che è separato, Larussa che è divorziato, Santanchè che è divorziata e Alemanno che si è separato dalla moglie. Ma ad onor del vero quest'ultimo, il pluriarrestato con 8 mesi di gabbio alle spalle, si è poi riconciliato con la nipote del golpista.

E questi sono i moralizzatori che rompono il cazzo a me per impedirmi di fare un pacs.
Mastella perlomeno è spostato e sulla famiglia razzola bene, li porta anche al GP... :oink:

Toglietemeli dalla vista...

AntonioBO
09-11-2007, 11:44
E come se la passano i loro papabili successori?

Calderoli, che è separato, così come Castelli (ma da bravi celoduristi s'erano spostati solo con rito celtico :D )

In FI tra i mille altri sono divorziati anche i delfini come Frattini e la Prestigiacomo.
E l'altra delfina, quella con gli occhi da triglia, la Michaela Vittoria Brambilla, convive con prole da 16 anni, senza mai essersi sposata.

E per AN chi c'è tra i "vice"?
Matteoli che è divorziato, D'Urso che è separato, Larussa che è divorziato, Santanchè che è divorziata e Alemanno che si è separato dalla moglie. Ma ad onor del vero quest'ultimo, il pluriarrestato con 8 mesi di gabbio alle spalle, si è poi riconciliato con la nipote del golpista.

E questi sono i moralizzatori che rompono il cazzo a me per impedirmi di fare un pacs.
Mastella perlomeno è spostato e sulla famiglia razzola bene, li porta anche al GP... :oink:

Basta sono stufo di questi qua... :mad:

:ave:

ronin17
09-11-2007, 12:20
bella gnocca

che centra il discorso dei moralizzatori

biru
09-11-2007, 12:26
bella gnocca

che centra il discorso dei moralizzatori

Lascia perdere, se nn ci arrivi nn è che ti dobbiamo mettere i sottotitoli.

AntonioBO
09-11-2007, 12:27

:asd:

marco.r
09-11-2007, 12:40
Ma che doveva fare Fini, rimanere sposato con la vecchia moglie e far finta di niente ? Si puo' essere cattolici , mussulmani od ebrei, ma se le cose non funzionano piu' non funzionano e punto. Quella famiglia e' morta de facto.
Ed essere a favore di un certo concetto di famiglia (e quindi, ad esempio, contro i dico) non vuol dire necessariamente essere contro il divorzio. Per quanto possa essere triste era probabilmente la cosa meno peggio da fare, molto meglio che andare a travoni finchè si tiene famiglia...

biru
09-11-2007, 12:47
Ma che doveva fare Fini, rimanere sposato con la vecchia moglie e far finta di niente ? Si puo' essere cattolici , mussulmani od ebrei, ma se le cose non funzionano piu' non funzionano e punto. Quella famiglia e' morta de facto.
Ed essere a favore di un certo concetto di famiglia (e quindi, ad esempio, contro i dico) non vuol dire necessariamente essere contro il divorzio. Per quanto possa essere triste era probabilmente la cosa meno peggio da fare, molto meglio che andare a travoni finchè si tiene famiglia...

Quindi mettere incinta una donna senza esser sposati è da cattolici??

Ripeto, se lo fa un fraccazzo qualunque, a me nn me può fregà de meno, ma se lo fa un personaggio (parola grossa :D ) che mi rompe le palle sulla famiglia e che mi blocca delle leggi x i valori morali del cattolicesimo, ma andasse a .........

Questa si chiama semplicemente IPOCRISIA

Cfranco
09-11-2007, 13:00
Io anche ...

minchia...io si!!

Ti prendi anche i 70 e passa anni ? :stordita:

Non che prima ...
Voglio dire era sposato con Daniela di Sotto , una divorziata ... già era fuori dal cattolicesimo , adesso ha preso il largo

Aspetta ... ti sei dimenticato di dire che quei moralizzatori hanno pieno diritto alla tutela delle loro famiglie di fatto , visto che i parlamentari ( e solo loro ) hanno il riconoscimento dei diritti dei conviventi , mentre impediscono agli altri di fare altrettanto .

Quindi mettere incinta una donna senza esser sposati è da cattolici??
Due Ave Maria ... un Pater Noster ... un paio di anni di esenzione ICI e tutto si risolve :O

Questa si chiama semplicemente IPOCRISIA
Nooo non preoccuparti , Fini ci tiene così tanto alla famiglia da doverne fare due :O

ronin17
09-11-2007, 13:09

quello che conta è quello che si dice
le vicende personali non interessano

AntonioBO
09-11-2007, 13:25

Quindi se io politico del partito x eletto in parlamento mi scaglio pesantemente contro tutte le droghe e la prostituzione ma in privato mi faccio di brutto di coca e vado a mignotte... va bene.. tanto è la mia vita privata.... Ohè ma che dici??? Qui mica parliamo del sig. rossi impiegato di Banca, qui parliamo di personaggi pubblici che con QUELLO CHE DICONO tendono a influenzare -pesantemente - la vita nostra di tutti i giorni..... e che dovrebbero essere l'esempio della coerenza rispetto agli elettori che li hanno votati.

ronin17
09-11-2007, 13:49
che centra quelli sono reati hai capito reati
il separarsi è una vicenda personale

che colpa ne aveva fini se la moglie si faceva la lazio??

fsdfdsddijsdfsdfo
09-11-2007, 13:53

ahahahha è colpa della moglie mo.... ahhahahahah

ma che gente.

Piuttosto perchè non si fa una campagna per reintrodurre l'omicidio d'onore?

eriol
09-11-2007, 13:57
premettendo che delle vicende personali e sentimentali dei personaggi pubblici mi frega meno di zero:

ma lei o lui avevano una relazione consumata già prima del divorzio?

perchè così potrei anche vagamente scandalizzarmi.
se invece ci si scandalizza solo per il divorzio...:rolleyes:

FastFreddy
09-11-2007, 14:08
ahahahha è colpa della moglie mo.... ahhahahahah

E te che ne sai di chi è la colpa? Poteva essere di lui, di lei o d'entrambi, esiste anche la separazione consensuale, sai?

Falla tu visto che sei contrario al divorzio... ;)

Willy McBride
09-11-2007, 14:20
Che poi quelli che "vita privata, sono affari suoi" sono gli stessi che "la barca di D'Alema e il cachemire di Bertinotti." Non è che si possa pretendere più di tanto...

Ziosilvio
09-11-2007, 14:38
In Paraguay si può sfidare a duello il rivale

ma solo se si è donatori di sangue.
(Almeno, così dice una delle tante raccolte di leggi strane che circolano sul Web.)

ferste
09-11-2007, 14:39

no, se vai a mignotte non è reato.....altrimenti Sircana stava ancora dentro adesso.......:O

CYRANO
09-11-2007, 14:39
la colerenza galoppa! :D

famigghia day :asd: :asd:

coapzpa

Cfranco
09-11-2007, 14:40
Che poi quelli che "vita privata, sono affari suoi" sono gli stessi che "la barca di D'Alema e il cachemire di Bertinotti." Non è che si possa pretendere più di tanto...
Ma sai ... com' è ... è incoerente che uno di sinistra abbia la passione per la barca a vela .
Che uno di destra , appassionato frequentatore di tonache , strenuo difensore della famiglia cattolica , un vero cristiano , divorzi e vada con una velina di 20 anni più giovane è solo una questione privata .

A dire il vero si è sempre parlato delle presunte scappatelle del marito come motivo scatenante del divorzio , non mi pare che Daniela di Sotto sia mai stata sorpresa con altri uomini in atteggiamenti compromettenti , hai per caso informazioni migliori delle mie ?

FastFreddy
09-11-2007, 14:47

Ah beh, d'altronde quando dall'altra parte si sente parlare di pelate, tacchi e bandane...

Cfranco
09-11-2007, 15:02
Ah beh, d'altronde quando dall'altra parte si sente parlare di pelate, tacchi e bandane...
Quello è solo folklore da "striscia la notizia" , gente pagata da lui , i problemi veri sono altri

AntonioBO
09-11-2007, 15:19

va bè ci rinuncio.......:muro:

trallallero
09-11-2007, 15:28
video :O

biru
09-11-2007, 15:35
video :O

mi associo ma ci credo leggerissimamente pochissimo :asd:

generals
09-11-2007, 15:36

Eccola :

ma non ha un pò la mascella della Mussolini? :D

generals
09-11-2007, 15:38
Direi che Fini ha buon gusto.
Lei invece no.

per lei il gusto non è la variabile di scelta poichè la variabile di scelta è il potere...:D

majino
09-11-2007, 15:44

nn hai capito il punto. vediamo se ce la faccio a spiegartelo :)

nn mi interessa la bandana di berlusconi, nè il fatto che sia alto un metro e venti. del resto, nn è mai stato il paladino dei pelati salvo poi rifarsi i capelli, nn so se mi spiego, nè ha mai detto "la gente bassa è la migliore" salvo poi mettersi i tacchi.

il punto è che tu pecchi un po' di coerenza, se mi vieni a rompere le palle sulla famiglia quando tu ne hai due. chiaro il concetto? come se d'alema avesse fatto una dichiarazione "devolverò tutti i miei soldi alla gente in puro spirito comunista" e poi si fosse comprato una barca. ma nn mi risulta sia successo.

spero che il punto sia chiaro per tutti. ma, siccome nn mi sento fiducioso, riprovo ad esemplificarlo: non è il fatto che sia divorziato che stiamo criticando, la vita è sua e può farci ciò che vuole, per quanto mi riguarda.
stiamo criticando l'ipocrisia che c'è nell'erigersi a paladini della famiglia e dei valori cristiani, e appena si voltano tutti (ma neanche, possono farlo alla luce del sole tanto c'è chi li idolatra lo stesso) calpestare gli stessi valori che fino a 5 minuti fa cercavi di IMPORMI.

chiaro ora? :)

benissimo... ovviamente, il discorso sulla barca di bertinotti nn l'ho tirato fuori io eh, è il cavallo di battaglia di molti destrorsi. che ora sono tutti diventati garantisti sulla vita privata delle persone, mentre prima spulciavano le dichiarazioni dei redditi dei politici di sinistra per trovarne qualcuno coi milioni.

ancora più tristi di fini, insomma... :(

D.O.S.
09-11-2007, 15:48
ma perchè è così difficile ottenere un po' di coerenza dai politici italiani ......

la vita privata non conta ?

votereste Berlusconi se si scoprisse che nel privato è marxista e finanzia il partito comunista della Nuova Guinea ?

majino
09-11-2007, 15:51
ma perchè è così difficile ottenere un po' di coerenza dai politici italiani ......

la vita privata non conta ?

votereste Berlusconi se si scoprisse che nel privato è marxista e finanzia il partito comunista della Nuova Guinea ?

forse solo con questo si spaventerebbero, ma temo che nn basterebbe :D

del resto gli elettori di FI votano un partito fondato da un mafioso, pensi che possa fregargliene qualcosa di cosa fanno i loro politici nella vita privata? :)

trallallero
09-11-2007, 15:52

:eek:

ci sarebbe un calo di comunisti in Italia !!!

FastFreddy
09-11-2007, 16:27
:eek:

ci sarebbe un calo di comunisti in Italia !!!

Berlusconi è comunista, si si l'ho visto io, a casa c'ha la bandiera del Che e il santino di Cossutta... :O

D4rkAng3l
09-11-2007, 16:41

Eccola :

non i toccare la cantante die Blackmores night...e poi posso capire come un Blackmore possa affascinare una gentil pulzella ma Fini....

ronin17
09-11-2007, 16:52
i video non ci sono ma è una cosa che a roma sapevano i parecchi

gourmet
09-11-2007, 17:05
E' stato già detto tutto: c'è una marea di italiani che vota centrodestra per "difendere i valori della famiglia tradizionale" ma poi i loro leader dimostrano nei fatti di fregarsene altamente di quei valori. Un altra marea di italiani vota centrodestra per avere "legge ed ordine", ma poi i loro leader candidano e fanno eleggere in parlamento senza alcun problema una marea di pregiudicati. A questo punto mi pare che non siano tanto i politici di centrodestra ad avere dei problemi, quanto gli elettori di centrodestra ad essere uhm.. non so trovare una definizione adatta ad evitarmi una sospensione :sofico:

LittleLux
09-11-2007, 17:09

Perchè biasimarli?

no, non sono solo cazzi suoi, visto che fa il politico e che potenzialmente potrebbe prendere decisioni (se va al governo) che influiscono pesantemente nella vita quotidiana di tutti noi. Un po' di coerenza e di rispetto per i cittadini, sti signori, dovrebbero dimostrarli.

P.S.: ah, se non te ne fossi accorto, queste cose, questi comportamenti, fanno esattamente parte della merda che ci circonda.:rolleyes:

ronin17
09-11-2007, 17:20
casomai dovrebbe essere appunto un problema degli elettori di cdx
al limite

Onisem
09-11-2007, 17:28
E' vergognoso che la compagna (e figlia) di Fini potranno godere di diritti civili che ai cittadini vengono negati (es. pensione di reversibilità). Perchè la gente non sa che questi dicono "no" alle unioni civili, ma di fatto godono già di certi diritti; in questo caso privilegi.

iuccio
09-11-2007, 17:31
Fini è un'orrida persona. Da quando ha lasciato l'MSI ha perso ogni credibilità politica.

E questa è l'ennesima conferma. Che si vergogni

blackgnat
09-11-2007, 17:36
casomai dovrebbe essere appunto un problema degli elettori di cdx
al limite

argomenti un attimino più validi .... ??!

Fammi capire .... io non posso criticare un personaggio del parlamento che il POPOLO ITALIANO SOVRANO ha votato.... che si schiera attivamente e politicamente da una parte ..salvo poi nel privato fare esattamente l'opposto ???

Dimmi che stai scherzando !!!

Daygon
09-11-2007, 17:37
Eppure io la storia di un uomo di destra che lascia la moglie per una ragazza di una ventina d'anni più giovane l'avevo già letta da qualche parte... boh chissà dove... e chissà chi erano i protagonisti...

Insert coin
09-11-2007, 17:43
"Fate quello che vi dico e non fate quello che faccio.." (cit)......:O

ronin17
09-11-2007, 17:45
argomenti un attimino più validi .... ??!

Fammi capire .... io non posso criticare un personaggio del parlamento che il POPOLO ITALIANO SOVRANO ha votato.... che si schiera attivamente e politicamente da una parte ..salvo poi nel privato fare esattamente l'opposto ???

Dimmi che stai scherzando !!!

tu lo critichi in quanto dell'altra coalizione
è inutile che scrivi in grande popolo ecc
io posso criticare i presonaggi di csx negli atti rilevanti
cioè le propste di legge votazioni
ma della vita privata non me ne frega niente
a meno di non fare il bar
che d'alema abbia la barca e amenita varie non mi frega niente sono argomentazioni da bar
e il livello di queste critiche è quello

blackgnat
09-11-2007, 17:47
che d'alema abbia la barca e amenita varie non mi frega niente sono argomentazioni da bar

Ho perfettamente capito ...scusa se ti ho fatto leggere qualcosa che non hai capito :)

bluelake
09-11-2007, 18:14
eh no caro mio, troppo comoda così :mbe: se sbandieri* ai quattro venti che sei cattolico e che difendi i valori della religione, ti tieni la moglie che hai sposato in chiesa perché il matrimonio è un sacramento e non una cenetta tra amici, altrimenti stai bello zittino ed eviti di dire che sei cattolico e difendi i valori religiosi, perché un cattolico testimonia la fede con le opere prima che con le parole... ma te guarda se certa gente (Fini, Casini etc.) deve venire a insegnare a ME cos'è la famiglia e l'amore e poi comportarsi in quel modo... :mad:

*=il "tu" non è rivolto a marco.r, ovviamente

gefri
09-11-2007, 18:17
minchia...io si!!

mi piglio qualche velinozza e me ne scappo in qualcuna delle MIE ville alle bahamas!!

che voglio di +?????

ah si...ho anche il milan :D:D

hai anche 70 anni...

majino
09-11-2007, 18:31

bene, noi infatti nn critichiamo il fatto in se. avevo cercato di spiegarlo nel post prima, ma forse era troppo lungo e la gente se n'è sbattuta di leggerlo.

noi critichiamo l'ipocrisia di sostenere certe posizioni, e privatamente agire in modo contrario. ma ti dirò di più, questo mi farebbe incazzare il giusto, davvero, cioè, di ipocriti è pieno il mondo. quando però fini vorrebbe OBBLIGARMI a fare determinate cose, quando nel privato lui ne fa altre, allora sì che mi fa girare le palle :D

Sursit
09-11-2007, 18:44
"Non dice niente, ma lo dice bene"
By Bettino Craxi...........:fagiano:

indelebile
09-11-2007, 20:51
per il gossip sembra che la ragazza sia un ex di ..udite udite Luciano Gaucci

http://www.repubblica.it/2007/09/sezioni/sport/calcio/gaucci-cassazione2/gaucci-cassazione2/stor_4057221_34440.jpg

Ma questa è un altra gregoracci?

zuper
09-11-2007, 20:53

po esse :D:D

a me nun me piace neanche la gregoraci...

certo schifo nn fa...però ce ne sono talmente di meglio che la lascerei ad altri :D

radiovoice
09-11-2007, 21:29

http://www.repubblica.it/2007/09/sezioni/sport/calcio/gaucci-cassazione2/gaucci-cassazione2/stor_4057221_34440.jpg

Non credo.

Questa è molto più fertile :D

Jaguar64bit
10-11-2007, 00:39

chissà quanto amore provava per Gaucci....o per il portafoglio di Gucci di Gaucci ?

radiovoice
10-11-2007, 07:34
toh...è già all' 8 mese...

http://www.corriere.it/cronache/07_novembre_10/Fidanzata_Fini_Sorrisi_gravidanza.shtml

dato che si è separato in giugno, i conti sono presto fatti... L'HA MESSA IN CINTA PRIMA DI SEPARARSI....
ERGO

HA UFFICIALMENTE TRADITO LA MOGLIE!

Voglio proprio vedere se ha ancora il coraggio di fare la paternale sui valori della famiglia, dico, family day e balle varie.
Vergogna!

Alexi@
10-11-2007, 08:06
il coraggio di "difendere i sacri valori della famiglia cattolica" lo troverà sicuramente...che ipocrisia.
Io non voglio criticare il fatto che si sia separato dalla moglie, se un rapporto è finito è inutile tenerlo in piedi, ma non mi piace il fatto che in tv abbia sempre difeso i valori "cattolici" scagliandosi contro Dico e poi agendo in modo totalmente contrario a quei valori. La cosa che mi fa rabbia è il fatto che la nuova compagna di Fini avrà accesso a tutti i diritti (che sarebbero stati dati dai Dico) che ai comuni cittadini in simile situazione sono negati.

radiovoice
10-11-2007, 08:35
Inviterei utenti e politici a farsi tutti gli affari propri, la vita privata di ciascuno dicesi privata proprio perchè riguarda, almeno dovrebbe, solamente chi ne è parte attiva.

Questo è gossip della peggior specie e mi meraviglio assai di assistere a certe performances da parte di molti che crocefiggono, ovviamente a parole per rimanere in tema, il gossip.

questo è un punto su cui si è già discusso.
In breve: Fini ha affermato certi valori, certe idee, certi capisaldi del suo pensiero collegato ai valori della famiglia.
Essendo lui leader di un partito politico, ogni cosa che dice e che fa ha rilevanza.
Questa, nello specifico, è la dimostrazione della sua incoerenza e del peso che rivestono le sue stesse parole.
Quindi il "gossip" è qui del tutto marginale.

LUVІ
10-11-2007, 08:46
Va beh, estiquaatsi :D

LuVi

radiovoice
10-11-2007, 08:50

lol... hanno disabilitato il sito internet che ieri era pieno zeppo di info e foto... :D

Fritz!
10-11-2007, 09:19

http://www.corriere.it/cronache/07_novembre_10/Fidanzata_Fini_Sorrisi_gravidanza.shtml

dato che si è separato in giugno, i conti sono presto fatti... L'HA MESSA IN CINTA PRIMA DI SEPARARSI....
ERGO

Voglio proprio vedere se ha ancora il coraggio di fare la paternale sui valori della famiglia, dico, family day e balle varie.
Vergogna!
insomma dopo il family day è andato a mettere in cinta l'amante:D :D :D :D :D

majino
10-11-2007, 09:30
Inviterei utenti e politici a farsi tutti gli affari propri, la vita privata di ciascuno dicesi privata proprio perchè riguarda, almeno dovrebbe, solamente chi ne è parte attiva.

Questo è gossip della peggior specie e mi meraviglio assai di assistere a certe performances da parte di molti che crocefiggono, ovviamente a parole per rimanere in tema, il gossip.

proteus hai sicuramente capito da solo che qui nessuno critica fini se vuole lasciare la moglie, nn ce ne frega un cazzo.

basta che nn venga dopo a fare la paternale a noi. allora diventa ipocrita, punto.

sarebbe come se sircana avesse provato a fare una legge contro i travestiti e poi fosse stato beccato a travelli... qualcosa nn quadra :D

LittleLux
10-11-2007, 09:51

ERGO

Vergogna!

ce l'ha, ce l'ha. Certa gente è senza vergogna.

Alien
10-11-2007, 10:03
P.S. Da secoli la chiesa va avanti con l'assiona "fate come dico e non come faccio" ed il popolino ancora non ha capito che ciascuno dovrebbe ragionare con la sua testa e non con quella del "profeta arruffapopoli" di turno che lo intorta a suo uso e consumo. In conclusione la colpa non è di fini o di altro politico come non è della chiesa ma solo degli ingenui che per scansare l'impegno al ragionare sono disposti a tutto, persino a credere nell'incredibile.

Quindi la colpa è degli ingenui che danno retta al politicante di turno che si comporta in maniera opposta a quello che predica.
Fini si comporta nella maniera ipocrita sopradescritta.
Quindi non bisogna dare retta a Fini.

Mi pare che anche passando dalla porta di servizio la conclusione è sempre la stessa, o sbaglio? ;)

indelebile
10-11-2007, 11:28
stolto Fini :D doveva fare come il buon Briatore che secondo me si è fatto una vasectomia con tutte le tipe che si imbosca e con la gregoraci che vuole "incastrarlo" :D

Ziosilvio
10-11-2007, 11:33
dopo il family day è andato a mettere in cinta l'amante
Otto mesi prima di novembre era marzo, non maggio.
Non che con questo la figuraccia possa migliorare, anzi.

radiovoice
10-11-2007, 12:01
Otto mesi prima di novembre era marzo, non maggio.
Non che con questo la figuraccia possa migliorare, anzi.

beh, si suppone cmq che la conoscesse e se la spupazzasse già da prima...
Vuoi mica che già con la prima volta...zaaaaccchhette! :D

whiles_
10-11-2007, 13:51
beh, si suppone cmq che la conoscesse e se la spupazzasse già da prima...
Vuoi mica che già con la prima volta...zaaaaccchhette! :D

al contrario, se la spupazzava già due mesi prima del family day

marzo - aprile - maggio :fagiano:

greasedman
10-11-2007, 15:06
Bello, quando fa comodo non è pettegolezzo mentre quando fa gioco è disprezzabilissimo gossip. Ribadisco che cosa faccia il fini,o altro politicante tra le mura domestiche o le lenzuola non mi riguardaA parte che il primo che si fa i caxxacci degli altri è proprio lui con le sue battutine sulla barca di d'alema o dei gusti sessuali di Luxuria...

Ma a parte questo, se sui 15 personaggi più importanti della lotta ai diritti dei conviventi ve ne sono una dozzina di divorziati/conviventi/fedifraghi (spesso tutte e 3 le cose insieme), la cosa mi stà un pò su. Molto su.
Mi arrogo tutto il diritto di criticarli perchè a maggior ragione dovrebbero essere loro forti della loro esperienza a testimoniare le difficoltà... :rolleyes:

E invece no, si tengono i diritti tutti per loro e impediscono a me, che sono invece una persona perbene, di usuifruirne.
E per giuinta mi apostrofano anche come rovinafamiglie. Tzè. :muro:

.

greasedman
10-11-2007, 16:58
A parte che il primo che si fa i caxxacci degli altri è proprio lui con le sue battutine sulla barca di d'alema o dei gusti sessuali di Luxuria...

Ma a parte questo, se sui 15 personaggi più importanti della lotta ai diritti dei conviventi ve ne sono una dozzina di divorziati/conviventi/fedifraghi (spesso tutte e 3 le cose insieme), la cosa mi stà un pò su. Molto su.
Mi arrogo tutto il diritto di criticarli perchè a maggior ragione dovrebbero essere loro forti della loro esperienza a testimoniare le difficoltà... :rolleyes:

E invece no, si tengono i diritti tutti per loro e impediscono a me, che sono invece una persona perbene, di usuifruirne.
E per giuinta mi apostrofano anche come rovinafamiglie. Tzè. :muro:

.

Ti pare una ragione valida per comportarti nel medesimo modo ?, a me no.
Quale delle 2 parole ti sfugge: "a" o "parte"? O entrambe?

Teox82
10-11-2007, 17:00

ERGO

Vergogna!

Scrivere un po più grosso no?

zerothehero
10-11-2007, 17:15
Io davvero non capisco...se uno è un divorziato e poi si sposa deve essere per forza d'accordo a dare privilegi ai conviventi?

Tra l'altro i dico mica li ha affondati An..sono stati autoaffondati dalla stessa maggioranza che li aveva precedentemente proposti perchè in Senato non avrebbero trovato una maggioranza disposta a votare per una palese boiata (cioè i dico)...ce ne si faccia una ragione... :fagiano:

radiovoice
10-11-2007, 17:26
Scrivere un po più grosso no?

polemica?
:rolleyes:

radiovoice
10-11-2007, 17:28
Io davvero non capisco...se uno è un divorziato e poi si sposa deve essere per forza d'accordo a dare privilegi ai conviventi?

Tra l'altro i dico mica li ha affondati An..sono stati autoaffondati dalla stessa maggioranza che li aveva precedentemente proposti perchè in Senato non avrebbero trovato una maggioranza disposta a votare per una palese boiata (cioè i dico)...ce ne si faccia una ragione... :fagiano:

No.
Ma se in tutte le sedi sostieni con animato fervore che credi e tuteli - e su questo neghi i dico - nei "valori della famiglia", quelli veri e puri e poi vai in giro, in costanza di matrimonio, a scopazzare soubrette e a ingravidarle tra un Family Day e l'altro, allora direi che la prosepettiva cambia.
E di molto.

giammy
10-11-2007, 17:29
Bnito Mussolini ebbe un paio di mogli e diverse amanti.

zerothehero
10-11-2007, 17:31
1) lui è un uomo politico molto importante è influente.
2) gli uomini politici importanti e influenti come lui decidono che in italia si deve avere come struttura fondamentale della società la famiglia intesa in maniera cattolica. E BASTA!

2) La vita privata di un politico dovrebbe essere tale, cioè privata...capisco che oramai però novella 2000 e i bacchettonismo (che colpì anche CLinton e adesso anche Sarkozy) vadano per la maggiore.
Un politico, a casa mia, va giudicato per la politica che propone, non per le fidanzate che si porta a letto.
E' la costituzione che da una rilevanza centrale alla famiglia, non solo la chiesa cattolica.
Inoltre in ITalia è presente l'istituto del divorzio..non mi risulta che Fini si stia impegnando per l'abrogazione del divorzio. A te risulta lo stesso?

3) lui, insieme a una caterva di suoi compari, è esempio di come non deve essere la famiglia cattolica.

Fini è un sacerdote che ha fatto i voti di castità?
No, è un cittadino italiano che usufruisce di un diritto che ha ogni cittadino italiano: il divorzio.
Quindi quale è il punto?
Uno che divorzia deve essere d'accordo con i DICO?
E chi l'ha detto? dove sta la logica?

4) lui ha la possibilità di godere di una unione civile essendo parlamentare. gli altri cittadini i cazzacci loro non se li possono fare perchè "la famiggggghia"...

4) Il matrimonio civile in Italia esiste..quello che tu chiami "unione civile" è in realtà una serie di privilegi che hanno i parlamentari in base a dei regolamenti interni delle camere e che francamente andrebbero eliminati, quantomeno per coerenza...ma questo problemino riguarda i presidenti delle camere e tutti i parlamentari, non solo Fini e AN.. :D

ronin17
10-11-2007, 17:31
ma ancora a parlare delle trombate di fini?

i dico non sono passati per la maggioranza che si è spaccata

altro che bar
qui siamo dal parrucchiere

zerothehero
10-11-2007, 17:52
No.
Ma se in tutte le sedi sostieni con animato fervore che credi e tuteli - e su questo neghi i dico - nei "valori della famiglia", quelli veri e puri e poi vai in giro, in costanza di matrimonio, a scopazzare soubrette e a ingravidarle tra un Family Day e l'altro, allora direi che la prosepettiva cambia.
E di molto.

Il matrimonio civile prevede che si possa divorziare, quindi Fini come ogni cittadino italiano può divorziare e "scopazzarsi" chi vuole.. o pensi che viviamo in Arabia Saudita? :D ..difendere la famiglia (con annessi i valori della famiglia) è difendere un'istituzione non necessariamente "religiosa", visto ci sono moltissimi atei che si sono sposati in comune davanti al sindaco e non credono in Dio (ma credono al valore della famiglia)..o per costituire una famiglia, bisogna per forza credere in una trascendenza e nell'indissolubilità del matrimonio?
Chi l'ha detto?
Poi può capitare che per incompatibilità si possa divorziare (visto che la legge sul divorzio non contrasta con l'art 29, altrimenti si sarebbe dovuto modificare quell'articolo)...esattamente quello che ha fatto Fini.
Tutt'altro è dire: Fini è contro i Dico, quindi è incoerente perchè si è divorziato.
Che cavolo c'entra?....il fatto di essere divorziato e di convivere con una persona non necessariamente implica il desiderio di volere i "dico" e le ricevute di ritorno annesse che volevano la Bindi e la Pollastrini....
I problemi dell'Italia sono con chi si è fidanzato Fini?
Annamo bene... :asd:

greasedman
10-11-2007, 18:15
ma ancora a parlare delle trombate di fini?

i dico non sono passati per la maggioranza che si è spaccata
A me di Fini non me ne frega niente, anzi meno ne parlo meglio stò.

Me ne frega che TUTTI QUANTI quelli del cdx che sui diritti dei conviventi predicano in un modo razzolano nel peggiore opposto.
La maggioranza (o minoranza?) di gente che non vuole (o vuole) riconoscere i diritti ai conviventi è sicuramente trasversale, ma da una mastella la posso accettare perchè almeno su quello è coerente, ma già da Follini non la posso più accettare.

Non è questione di vita privata, ma di cocciutaggine nel non voler riconoscere una realtà che esite persino sulla propria pelle e che non ha senso ignorare.

radiovoice
10-11-2007, 18:38
Il matrimonio civile prevede che si possa divorziare, quindi Fini come ogni cittadino italiano può divorziare e "scopazzarsi" chi vuole.. o pensi che viviamo in Arabia Saudita? :D ..difendere la famiglia (con annessi i valori della famiglia) è difendere un'istituzione non necessariamente "religiosa", visto ci sono moltissimi atei che si sono sposati in comune davanti al sindaco e non credono in Dio (ma credono al valore della famiglia)..o per costituire una famiglia, bisogna per forza credere in una trascendenza e nell'indissolubilità del matrimonio?
Chi l'ha detto?
Poi può capitare che per incompatibilità si possa divorziare (visto che la legge sul divorzio non contrasta con l'art 29, altrimenti si sarebbe dovuto modificare quell'articolo)...esattamente quello che ha fatto Fini.
Tutt'altro è dire: Fini è contro i Dico, quindi è incoerente perchè si è divorziato.
Che cavolo c'entra?....il fatto di essere divorziato e di convivere con una persona non necessariamente implica il desiderio di volere i "dico" e le ricevute di ritorno annesse che volevano la Bindi e la Pollastrini....
I problemi dell'Italia sono con chi si è fidanzato Fini?

So benissimo dove siamo, evita inutli flame come tuo solito.
E come tuo solito o non capisci o fai sterile polemica.
Mettiamola in termini semplici: andare al Family Day e subito dopo andare a scopazzare con una soubrette mentre sei ancora sposato lo trovi coerente?

ronin17
10-11-2007, 18:54
lascia stare zero

la dx non pup parlare della famiglia perche fini tromba
allora mettiamoci sullo stesso piano
la sx non puo parlare di crisi e sprechi perche d'alema ha la barca

Alexi@
10-11-2007, 19:04

Ma Fini non ha il desiderio di volere i DICO perchè per i parlamentari una normativa a tutela delle conviventi esiste già, e a me scoccia profondamente che un parlamentare debba avere più diritti di un cittadino comune. Se è contrario faccia in modo che tale normativa venga revocata anche ai parlamentari.

luigiaratamigi
10-11-2007, 19:07
allora mettiamoci sullo stesso piano
la sx non puo parlare di crisi e sprechi perche d'alema ha la barca
Non mi pare che D'Alema abbia mai manifestato in piazza contro i possessori di barche.
Non lo si può accusare di essere incoerente sotto questo punto di vista.
Al contrario Fini ha manifestato in piazza in difesa di valori cristiani come quello della famiglia, pur avendo una situazione familiare che definire un trojaio è poco.
Da qui nasce l'accusa di incoerenza.

Teox82
10-11-2007, 19:10
A giugno hanno messo la firma della separazione,ma in pratica dovevano essere separati da mesi.Non ci si separa così da un giorno all'altro,ci vuole un sacco di tempo a sbrigare firme e controfirme,lo so perchè ci sono dentro.

loreluca
10-11-2007, 19:10
Non mi pare che D'Alema abbia mai manifestato in piazza contro i possessori di barche.
Non lo si può accusare di essere incoerente sotto questo punto di vista.
Al contrario Fini ha manifestato in piazza in difesa di valori cristiani come quello della famiglia, pur avendo una situazione familiare che definire un trojaio è poco.
Da qui nasce l'accusa di incoerenza.
Ci mancherebbe che manifestassero pure contro le barche a vela... E' un settore in lento declino che non è mai stato aiutato dallo stato! :muro:

luigiaratamigi
10-11-2007, 19:11
Ci mancherebbe che manifestassero pure contro le barche a vela... E' un settore in lento declino che non è mai stato aiutato dallo stato! :muro:

sid_yanar
10-11-2007, 19:13
non bisogna stupirsi più di tanto per quanto accaduto,conosco personalmente molti soggetti che votano AN o simili nel patetico tentativo di tutelare non si sa bene quali "valori" o quale "famiglia". Del resto è da anni che AN ed allegra compagnia vendono questo prodotto, con risultati a quanto pare eccellenti.
basta crederci. ;)

http://www.antonioaumenta.it/immagini/dinamiche/manifesti/famiglia.jpg

http://www.antonioaumenta.it/immagini/dinamiche/manifesti/dico_mai.jpg

krokus
10-11-2007, 20:25
Vediamola matematicamente:
I DICO non c'entrano nulla. Facciamo finta che non esistano. Analizziamo la situazione:
primo assioma: la Chiesa Cattolica ha un forte potere in Italia
secondo assioma: una gran parte della popolazione si definisce credente e cattolica
terzo assioma: esiste un partito il cui parte del programma fa espliciti o impliciti riferimenti ai valori propri della fede cattolica, riconoscendoli come giusti, propri e inscindibili* (ovvero, non esiste differenziazione tra lo stesso valore dal punto di vista laico o dal punto di vista di fede)
quarto assioma: uno degli insegnamenti cardine della dottrina cattolica, nonchè il più disatteso prevede la TESTIMONIANZA della propria fede, ancora prima della DECLAMAZIONE.

*Torniamo per un attimo sulla parola "inscindibili". Qui sta l'inghippo, perchè al suddetto partito fa comodo agire sull'ambiguità. In base al primo e secondo assioma, per ottenere voti è molto comodo appoggiarsi al terzo assioma, secondo il passaggio logico
sono cattolico -> il partito è cattolico -> do il mio voto a quel partito.
Purtroppo però, esiste il quarto assioma che vincolerebbe ogni cattolico a un certo tipo di comportamento. Nel caso in cui un cattolico dichiarato venisse meno al quarto assioma, automaticamente entrerebbe in conflitto col terzo, a meno che egli non scinda esplicitamente il valore laico dal valore cattolico, nel quale caso il quarto assioma non ha più funzione. Ed è esattamente quello che accade quando si dice "i fatti privati non contano: conta l'idea"

In sostanza, non si può essere cattolici pubblicamente e laici in privato. Ed è la stessa Chiesa che ammonisce in merito.

LittleLux
10-11-2007, 20:59

Bè, da uno che ad ogni piè sospinto dice che la famiglia è un valore da tutelare ad ogni costo, non ti aspetti che mandi a puttane la propria per correre dietro ad una bella figa bionda, cornificando alla grande la moglie.
Non vorrei passare per bacchettone, però, ripeto, dato che Fini è un politico, e che prende scelte che incidono nella ns vita quotidiana, allora il minimo è pretendere che si comporti coerentemente con ciò che sostiene. Vabbè, s'è giocato quel poco di credibilità residua che gli era rimasta (ammesso che ne avesse mai avuta).

ronin17
10-11-2007, 21:09
ma senti che discorsi
ma perche non andate a vedere uomini e donne?:muro:

zerothehero
10-11-2007, 21:12
Bè, da uno che ad ogni piè sospinto dice che la famiglia è un valore da tutelare ad ogni costo, non ti aspetti che mandi a puttane la propria per correre dietro ad una bella figa bionda, cornificando alla grande la moglie.
Non vorrei passare per bacchettone, però, ripeto, dato che Fini è un politico, e che prende scelte che incidono nella ns vita quotidiana, allora il minimo è pretendere che si comporti coerentemente con ciò che sostiene. Vabbè, s'è giocato quel poco di credibilità residua che gli era rimasta (ammesso che ne avesse mai avuta).

Se Fini si fosse battuto per abrogare la legge sul divorzio, avrei avuto qualcosa da ridire, ma visto che non l'ha fatto..
il matrimonio civile prevede la possibilità che venga rescisso mediante divorzio, quindi non vedo proprio alcuna contraddizione.

zerothehero
10-11-2007, 21:22

Non vorrei ricordare i TUOI pvt sulla MIA casella privata, quindi...proprio TU la buona educazione non me la puoi proprio insegnare, da te proprio non accetto presunti inviti a non fare flames (che non ho fatto, nel caso puoi sempre chiamare un moderatore, se pensi che abbia flammato)

Mettiamola in termini semplici: andare al Family Day e subito dopo andare a scopazzare con una soubrette mentre sei ancora sposato lo trovi coerente?

Di fatto Fini era separato dalla moglie, mancavano alcune pratiche burocratiche, quindi..la tua polemica sulla "famiglia" è veramente pretestuosa..
Se poi a te non ti piace l'istituto della famiglia per fare la consueta stantia propaganda anticlericale (che non c'entra nulla,visto che la famiglia non è un esclusivamente un istituto religioso), inventati un altro istituto sociale..che sò il trio a tempo.. :D

zerothehero
10-11-2007, 21:25
Bnito Mussolini ebbe un paio di mogli e diverse amanti.

Questa quantomeno ha stile..carina.. :asd:

ronin17
10-11-2007, 21:27
clamoroso::
2100 visite!!!

il gossip tira

zerothehero
10-11-2007, 21:29
. Se è contrario faccia in modo che tale normativa venga revocata anche ai parlamentari.

Hai perfettamente ragione, infatti sono d'accordo...(vedi post precedente)...il fatto che è un regolamento parlamentare, quindi ci deve essere una larga maggioranza per farlo..

luigiaratamigi
10-11-2007, 21:35
ma senti che discorsi
ma perche non andate a vedere uomini e donne?:muro:
E se poi ci trovo Fini tronista?
Ultimamente maneggia più figa lui che Costantino...

Sempre nel rispetto della famiglia cristiana cattolica romana e apostolica, ci mancherebbe!

Cfranco
10-11-2007, 21:47
Di fatto Fini era separato dalla moglie, mancavano alcune pratiche burocratiche, quindi..la tua polemica sulla "famiglia" è veramente pretestuosa..
Se poi a te non ti piace l'istituto della famiglia per fare la consueta stantia propaganda anticlericale (che non c'entra nulla,visto che la famiglia non è un esclusivamente un istituto religioso), inventati un altro istituto sociale..che sò il trio a tempo.. :D
:mc:
Inutile girare la frittata .
Il signor Fini ha partecipato al Family Day per difendere la famiglia cattolica , e nel mentre aveva già messo incinta l' amante prima ancora di dare il via alla richiesta di separazione .
Di fatto la signora Daniela di Sotto si è trovata un bel paio di corna infiocchettate piantate sulla testa come regalo di Pasqua , a me personalmente di quel che fa Fini a casa sua potrebbe anche fregarmene meno di zero , per quel che mi riguarda un politico potrebbe anche organizzare delle orge a casa sua , MA ... poi non deve venire a spaccarmi i coglioni dicendomi che mi devo comportare da bravo cattolico , che poi i cattolici osservanti si facciano prendere per il culo da un personaggio del genere e votino un fedifrago conclamato per "difendere la famiglia" sono in fondo affari loro , l' incoerenza è da sempre il marchio di fabbrica del cosiddetto "polo delle libertà" e se Fini continua a prendere voti da 15 anni un qualche appeal ce l' avrà , di sicuro piace alle soubrette .

zerothehero
10-11-2007, 22:04
:mc:
Inutile girare la frittata .
Il signor Fini ha partecipato al Family Day per difendere la famiglia cattolica , e nel mentre aveva già messo incinta l' amante prima ancora di dare il via alla richiesta di separazione .
Di fatto la signora Daniela di Sotto si è trovata un bel paio di corna infiocchettate piantate sulla testa come regalo di Pasqua , a me personalmente di quel che fa Fini a casa sua potrebbe anche fregarmene meno di zero , per quel che mi riguarda un politico potrebbe anche organizzare delle orge a casa sua , MA ... poi non deve venire a spaccarmi i coglioni dicendomi che mi devo comportare da bravo cattolico , che poi i cattolici osservanti si facciano prendere per il culo da un personaggio del genere e votino un fedifrago conclamato per "difendere la famiglia" sono in fondo affari loro , l' incoerenza è da sempre il marchio di fabbrica del cosiddetto "polo delle libertà" e se Fini continua a prendere voti da 15 anni un qualche appeal ce l' avrà , di sicuro piace alle soubrette .

Io continuo (in attesa di essere smentito) a dire che il matrimonio CIVILE così come è non è un istituto religioso, ragion per cui Fini non cade in alcuna contraddizione a chiedere il divorzio (previsto dalla legge e non contestato politicamente da AN) e a fidanzarsi con una ragazza..il fatto che la cosa si sovrapponga per pochi mesi, è del tutto ininfluente perchè le procedure del divorzio (in Italia) sono molto lunghe (per via delle pratiche amministrative)...di fatto Fini aveva già rotto da un bel pò con la moglie..quindi quali corna d'Egitto..

I dico (avversati da AN e non solo) non c'entrano proprio nulla con la convivenza..visto che non necessariamente un convivente (o un divorziato) deve essere a favore di quel progetto di legge (pasticciato :D ) che la maggioranza ha autoaffondato.

In soldoni: si può divorziare, credere al valore della famiglia (che ha un valore costituzionale, quindi di tutti i cittadini atei, agnostici o credenti non fa differenza) e avversare i dico senza alcuna contraddizione...tutto il resto è francamente "polemichetta" (che si può fare..per carità..può anche risultare divertente, anche se futile... :D )

LittleLux
10-11-2007, 22:15
Se Fini si fosse battuto per abrogare la legge sul divorzio, avrei avuto qualcosa da ridire, ma visto che non l'ha fatto..
il matrimonio civile prevede la possibilità che venga rescisso mediante divorzio, quindi non vedo proprio alcuna contraddizione.

Bè, AN ha messo in discussione anche tale legge, e comunque quì il discorso è ben più ampio, in quanto il buon Fini parla spesso, ed ora ne abbiamo avuto la prova, a sproposito, di famiglia in quanto valore da difendere. Bè, lui con il suo comportamento tale valore se l'è messo sotto i piedi. E' una questione di coerenza.

zerothehero
10-11-2007, 22:32
Bè, AN ha messo in discussione anche tale legge, e comunque quì il discorso è ben più ampio, in quanto il buon Fini parla spesso, ed ora ne abbiamo avuto la prova, a sproposito, di famiglia in quanto valore da difendere. Bè, lui con il suo comportamento tale valore se l'è messo sotto i piedi. E' una questione di coerenza.

Se così fosse la legge sul divorzio sarebbe incostituzionale, perchè in contrasto con l'art. 29 della costituzione italiana.

MA (grosso MA) Visto che

la legge 898/1970 e la legge n. 74/1987 (che disciplinano il divorzio) (di fonte secondaria) non sono in contrasto con:
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Art. 29 (fonte primaria).

La Repubblica riconosce i diritti della famiglia come società naturale fondata sul matrimonio.

Il matrimonio è ordinato sull'eguaglianza morale e giuridica dei coniugi, con i limiti stabiliti dalla legge a garanzia dell'unità familiare.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Un divorziato (nella fattispecie Fini) può benissimo difendere l'art. 29 (il matrimonio civile) ed essere contrario ai Dico.

Poi ci si può benissimo attaccare ai pochi mesi di coincidenza tra divorzio e fidanzamento con la biondina.. è tutto lecito per carità :sofico:

LittleLux
10-11-2007, 22:43
Se così fosse la legge sul divorzio sarebbe incostituzionale, perchè in contrasto con l'art. 29 della costituzione italiana.

MA (grosso MA) Visto che

la legge 898/1970 e la legge n. 74/1987 (che disciplinano il divorzio) (di fonte secondaria) non sono in contrasto con:
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Art. 29 (fonte primaria).

La Repubblica riconosce i diritti della famiglia come società naturale fondata sul matrimonio.

Il matrimonio è ordinato sull'eguaglianza morale e giuridica dei coniugi, con i limiti stabiliti dalla legge a garanzia dell'unità familiare.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Un divorziato (nella fattispecie Fini) può benissimo difendere l'art. 29 (il matrimonio civile) ed essere contrario ai Dico.

Poi ci si può benissimo attaccare ai pochi mesi di coincidenza tra divorzio e fidanzamento con la biondina.. è tutto lecito per carità :sofico:

Sei una persona intelligente, quindi è evidente che fai finta di non capire quel che scrivo.

Allora, mettiamo dei punti fissi:

1 - indicami dove ho citato i DICO in questa discussione. Forse ti confondi con qualche altro utente;

2 - la legge sul divorzio quì non ci interessa, perchè non c'entra nulla con quanto si contesta, almeno io, a Fini.

3- è vero o no che fini parla della famiglia come di un valore da difendere?

4 - mettere le corna alla moglie, nell'ambito del matrimonio (dato che a quanto pare l'unica famiglia possibile è quella in tale ambito), è compatibile con la difesa di tale valore?

5 - alla luce di tali fatti come si potrebbe definire il comportamento di Fini? Ti do un suggerimento: predicare bene e razzolare male?

Fai tu.

ronin17
10-11-2007, 22:48
è la moglie che lo ha lasciato

LittleLux
10-11-2007, 22:49

Qundi lui avrebbe continuato a cornificarla nell'ambito della famiglia basata sul matrimonio. E' questo che volevi dire?

greasedman
11-11-2007, 00:05
Ripeto, quel che fa Fini possono anche essere caxxacci suoi.

Ma il fatto che persino questi difensori della famiglia tradizionale e oppositori delle convivenze e blabblabla finiscano puntualmente (TUTTI QUANTI!) per ammettere il fallimento dell'istituzione... beh questo invece è un dato politico.

Loro se ne possono fregare, in quanto da politici possono usufruire anche da conviventi di quei diritti e comunque non hanno problemi economici, ma negarli agli altri è troppo.
Per giunta, veniamo additati da questi stessi anche come nemici della famiglia.
Il danno lo posso sopportare, la beffa no.

Almeno mastella fa ostruzionismo ma è coerente....

_TeRmInEt_
11-11-2007, 00:15
Armiamoci e partite

Lucrezio
11-11-2007, 01:04
Intervengo, in modo sicuramente controverso, prima da utente, poi da mod.
Da utente vorrei dire che Fini mi ha stupito in occasione del referendum sulla fecondazione assistita per la sua apertura entale: nonostante i diktat della destra decise autonomamente di votare 3 sì e un no.
Mi infastidisce e mi addolora sapere che lui si sia schierato contro i Dico in nome di un concetto di "famiglia tradizionale" che nemmeno lui rispetta.
Me ne frego delle sue scelte personali: è libero di sposare chi vuole quando vuole e la sua vita privata non riguarda né me né chiunque altro non sia a lui direttamente legato. Mi dispiace però che un politico che ha dimostrato di possdere buon senso e amor di stato non sappia dimostrare praticità da un punto di vista giuridico ed empatia da un punto di vista umano. Parlo, ovviamente, delle "coppie di fatto" omosessuali. Si tratta di persone nei confronti delle quali le leggi presentano un clamoroso "buco": nulla è sancito dal punto di vista dei più elementari diritti, come quelli ereditari, all'assistenza sanitaria e così via. Certo: è vero che tramite una certa serie di atti notarili è possibile emettere deleghe ed intestare averi senza gorssi problemi, ma questo è possibile solo per chi se lo può permettere: sono tutte cose che costano.
Il problema, per carità, non mi riguarda: spendere una cifra seppur elevata presso un notaio non mi crea sicuramente delle difficoltà, nel caso ce ne dovesse essere bisogno, ma si tratta di una forma di senso di giustizia che per quel che mi riguarda (datemi pure dell'idealista) travalica alla grande quel che compete la mia sfera privata.
In conclusione, caro Fini, fai quello che vuoi. Ti stimo abbastanza per dire che probabilmente tornerai ad avere il mio voto, prima o poi, ma vorrei vedere da te il coraggio di perseguire quello che davvero è un "bene comune".
Detto questo...

Per favore: non facciamo della polemica gratuita, sia nei confronti di un politico che nei confronti di un altro utente del forum.
Ok?

_Firefox_
11-11-2007, 01:14
Evviva!!! L'Italia sempre più simile agli USA!!!
Ora la prole di Fini riempie i giornali!!!
Se fossero queste le cose importanti di cui parlare, non ci sarebbero milioni di cittadini che muoiono di fame!

P.s.: condivido le critiche agli ipocriti politici partecipanti al family day...
condivido la battuta che han fatto..."aman così tanto la famiglia che ne hanno più di una..."

krokus
11-11-2007, 01:59
Vediamola matematicamente:
I DICO non c'entrano nulla. Facciamo finta che non esistano. Analizziamo la situazione:
primo assioma: la Chiesa Cattolica ha un forte potere in Italia
secondo assioma: una gran parte della popolazione si definisce credente e cattolica
terzo assioma: esiste un partito il cui parte del programma fa espliciti o impliciti riferimenti ai valori propri della fede cattolica, riconoscendoli come giusti, propri e inscindibili* (ovvero, non esiste differenziazione tra lo stesso valore dal punto di vista laico o dal punto di vista di fede)
quarto assioma: uno degli insegnamenti cardine della dottrina cattolica, nonchè il più disatteso prevede la TESTIMONIANZA della propria fede, ancora prima della DECLAMAZIONE.

*Torniamo per un attimo sulla parola "inscindibili". Qui sta l'inghippo, perchè al suddetto partito fa comodo agire sull'ambiguità. In base al primo e secondo assioma, per ottenere voti è molto comodo appoggiarsi al terzo assioma, secondo il passaggio logico
sono cattolico -> il partito è cattolico -> do il mio voto a quel partito.
Purtroppo però, esiste il quarto assioma che vincolerebbe ogni cattolico a un certo tipo di comportamento. Nel caso in cui un cattolico dichiarato venisse meno al quarto assioma, automaticamente entrerebbe in conflitto col terzo, a meno che egli non scinda esplicitamente il valore laico dal valore cattolico, nel quale caso il quarto assioma non ha più funzione. Ed è esattamente quello che accade quando si dice "i fatti privati non contano: conta l'idea"

In sostanza, non si può essere cattolici pubblicamente e laici in privato. Ed è la stessa Chiesa che ammonisce in merito.

:read:

radiovoice
11-11-2007, 07:49
Io continuo (in attesa di essere smentito) a dire che il matrimonio CIVILE così come è non è un istituto religioso, ragion per cui Fini non cade in alcuna contraddizione a chiedere il divorzio (previsto dalla legge e non contestato politicamente da AN) e a fidanzarsi con una ragazza..il fatto che la cosa si sovrapponga per pochi mesi, è del tutto ininfluente perchè le procedure del divorzio (in Italia) sono molto lunghe (per via delle pratiche amministrative)...di fatto Fini aveva già rotto da un bel pò con la moglie..quindi quali corna d'Egitto..

I dico (avversati da AN e non solo) non c'entrano proprio nulla con la convivenza..visto che non necessariamente un convivente (o un divorziato) deve essere a favore di quel progetto di legge (pasticciato :D ) che la maggioranza ha autoaffondato.

In soldoni: si può divorziare, credere al valore della famiglia (che ha un valore costituzionale, quindi di tutti i cittadini atei, agnostici o credenti non fa differenza) e avversare i dico senza alcuna contraddizione...tutto il resto è francamente "polemichetta" (che si può fare..per carità..può anche risultare divertente, anche se futile... :D )

Non parliamo di divorzio ma di separazione.
Ed ' solo con la pronuncia del tribunale che cessano determinati diritti e doveri, mentre altri sopravvivono.

Ma il problema non è questo, quando in un semplice fatto di coerenza tra ciò che si dice e si fa.
Il ruolo del politico oltretutto è decisamente più rilevante in una vicenda come questa, stante il fatto che le parole da questo usate hanno la funzione di convincere, di dirottare il pensiero verso quel "modo di pensare" che dovrebbe essere rappresentativo del partito e di chi vi si indentifica.

Quindi, ripeto, parlare di valori della famiglia, manifestare ai Family Day e via discorrendo, per poi fiondarsi nel letto della soubrette di turno in costanza di matrimonio, sarebbe per qualsiasi altra persona un fatto privato.
Per un politico, stante quanto sopra, diventa anche un fatto pubblico che nel caso specifico viene a tradursi in semplice ma pregnante incoerenza.

Fritz!
11-11-2007, 08:52

Per la verità Fini non ha annunciato il divorzio a giugno, ma la separazione

Il divorzio richiede un sacco di tempo, vero.... Ma la separazione è abbastanza rapida... Insomma cazzi loro , ma se volesse, la ex signora fini, potrebbe certo usare in tribunale l'argomento che da sposati, il coniuge era in attesa di un figlio dall'amante

detto ciò

che il leader del partito che fa i dio patria e famiglia (sia pure in modo rivisitato) il proprio motto finisca in storielle da gossip con squinzie e attricette qualunque... beh la parola ipocrisia mi sembra il minimo

Oltretutto ci sarebbe da chiedersi se una persona che a 55 anni non sa usare il profilattico abbia la caratura da uomo di stato... ma tant'è

Cfranco
11-11-2007, 09:07
Eh già .
Fini invece ama talmente la famiglia che avrebbe voluto costruirne due , contemporaneamente .

radiovoice
11-11-2007, 09:36
Eh già .
Fini invece ama talmente la famiglia che avrebbe voluto costruirne due , contemporaneamente .

ronin17
11-11-2007, 09:45
Per la verità Fini non ha annunciato il divorzio a giugno, ma la separazione

Il divorzio richiede un sacco di tempo, vero.... Ma la separazione è abbastanza rapida... Insomma cazzi loro , ma se volesse, la ex signora fini, potrebbe certo usare in tribunale l'argomento che da sposati, il coniuge era in attesa di un figlio dall'amante

detto ciò

che il leader del partito che fa i dio patria e famiglia (sia pure in modo rivisitato) il proprio motto finisca in storielle da gossip con squinzie e attricette qualunque... beh la parola ipocrisia mi sembra il minimo

Oltretutto ci sarebbe da chiedersi se una persona che a 55 anni non sa usare il profilattico abbia la caratura da uomo di stato... ma tant'è

vedo che questo topic idiota va avanti per cui rispondo a tono
i coniugi fini erano separati da tempo lo sapevano tutti dopo che la sugno ra ha avuto una storia con un noto giocatore laziale
ora fini che doveva fare passar la vita da single?
cìè pure qualche fesso che ha fatto i conti dal family day
se questi sono gli argomenti della sx ....

radiovoice
11-11-2007, 09:48
http://www.youtube.com/watch?v=sOeKa3-ZMC0

Fritz!
11-11-2007, 10:01
i coniugi fini erano separati da tempo lo sapevano tutti dopo che la sugno ra ha avuto una storia con un noto giocatore laziale

Sono argomenti di chi ritiene che ancorarsi al modello famigliae degli anni '50 per dividere i giusti e i cattivi e fanre la base delle scelte legislative sia semplicemente idiota.

Quando anche quelli che scendono in piazza per la famigghia dimostrano palesemente di essere tutt'altro nella vita privata qualche problema c'è

Ma per carità non mi aspetto che da destra si riconosca questa inconsistenza.

Ho sempre sospettato che la difesa della sacra famigghia fosse solo strumentale tifosità per la propria parte.

questa è l'ennesima conferma..

radiovoice
11-11-2007, 10:13
Intervengo, in modo sicuramente controverso, prima da utente, poi da mod.
Da utente vorrei dire che Fini mi ha stupito in occasione del referendum sulla fecondazione assistita per la sua apertura entale: nonostante i diktat della destra decise autonomamente di votare 3 sì e un no.
Mi infastidisce e mi addolora sapere che lui si sia schierato contro i Dico in nome di un concetto di "famiglia tradizionale" che nemmeno lui rispetta.
Me ne frego delle sue scelte personali: è libero di sposare chi vuole quando vuole e la sua vita privata non riguarda né me né chiunque altro non sia a lui direttamente legato. Mi dispiace però che un politico che ha dimostrato di possdere buon senso e amor di stato non sappia dimostrare praticità da un punto di vista giuridico ed empatia da un punto di vista umano. Parlo, ovviamente, delle "coppie di fatto" omosessuali. Si tratta di persone nei confronti delle quali le leggi presentano un clamoroso "buco": nulla è sancito dal punto di vista dei più elementari diritti, come quelli ereditari, all'assistenza sanitaria e così via. Certo: è vero che tramite una certa serie di atti notarili è possibile emettere deleghe ed intestare averi senza gorssi problemi, ma questo è possibile solo per chi se lo può permettere: sono tutte cose che costano.
Il problema, per carità, non mi riguarda: spendere una cifra seppur elevata presso un notaio non mi crea sicuramente delle difficoltà, nel caso ce ne dovesse essere bisogno, ma si tratta di una forma di senso di giustizia che per quel che mi riguarda (datemi pure dell'idealista) travalica alla grande quel che compete la mia sfera privata.
In conclusione, caro Fini, fai quello che vuoi. Ti stimo abbastanza per dire che probabilmente tornerai ad avere il mio voto, prima o poi, ma vorrei vedere da te il coraggio di perseguire quello che davvero è un "bene comune".
Detto questo...

Per favore: non facciamo della polemica gratuita, sia nei confronti di un politico che nei confronti di un altro utente del forum.
Ok?

Se hai letto tutti gli altri miei interventi sul 3d avrai anche modo di capire che ho ben motivato il perchè del mio fastidio nei confronti della faccenda.
Quella che hai segnalato è quindi solo una minima parte di tutto il mio pensiero e non ha senso individuarla senza tutto il resto.

Korn
11-11-2007, 10:21

hahahaha al family day c'è andato a far na passeggiata per ammazzare la noia :asd:

DonaldDuck
11-11-2007, 11:11
Purtroppo questi sono gli argomenti fondamentali ( per pochi per fortuna). Da Novella 2000 insomma...infarciti di ghirigori, fiocchetti e fiocchettini. Condivisibile l'intervento ( da utente) di Lucrezio anche se avrei delle riserve in merito. Nel senso che per colmare i buchi legislativi basterebbe integrare le leggi che ci sono senza correre dietro a pacs o dico. Il resto della discussione, una volta esaurita la trattazione dell'argomento, serve solo a manere in moto il solito treno a trenta vagoni.

Fritz!
11-11-2007, 11:16
Purtroppo questi sono gli argomenti fondamentali ( per pochi per fortuna). Da Novella 2000 insomma...infarciti di ghirigori, fiocchetti e fiocchettini. Condivisibile l'intervento ( da utente) di Lucrezio anche se avrei delle riserve in merito. Nel senso che per colmare i buchi legislativi basterebbe integrare le leggi che ci sono senza correre dietro a pacs o dico. Il resto della discussione, una volta esaurita la trattazione dell'argomento, serve solo a manere in moto il solito treno a trenta vagoni.

La questione non è il gossip nè le vicissitudini sessuali di Fini

Il punto è che la vicenda mostra aldilà di ogni dubbio un politico che mente sapendo, clamorosamente, di mentire

Mente pubblicamente, in piazza, non alla moglie

Vi va bene? tenetevelo

greasedman
11-11-2007, 11:22
Purtroppo questi sono gli argomenti fondamentali ( per pochi per fortuna). Da Novella 2000 insomma...Gli argomenti da novella2000 che gravitano attorno alla politica mi sembrano ben altri...

Se fosse solo questione di Fini direi chissenefrega, ma quando TUTTI QUANTI si ritrovano nella stessa situazione allora diventa un dato politico che non si può più ignorare, altro che novella2000.

majino
11-11-2007, 11:40
cmq, nessuno si sta stracciando le vesti, state tranquilli. :)

io dormo sonni tranquillissimo anche se fini si tromba mezza italia :D

ah, e tranquilli, nn sarà neanche il cavallo di battaglia della sinistra questo... cioè, per criticare fini ci sono taaaaaaaaantissime altre cose, come per criticare d'alema si può anche evitare di parlare di barche :)

fa solo sorridere, tutto qua :) e la strenua difesa fa ancora più sorridere :D

DonaldDuck
11-11-2007, 11:44
La questione non è il gossip nè le vicissitudini sessuali di Fini

Il punto è che la vicenda mostra aldilà di ogni dubbio un politico che mente sapendo, clamorosamente, di mentire

Mente pubblicamente, in piazza, non alla moglie

Vi va bene? tenetevelo
Il mio papà era separato con un figlio a carico. Questo prima del referendum sul divorzio. Nel frattempo ebbe una relazione da cui nacqui io. Dopo la grande conquista laica ( tale la considero) i miei si precipitarono a formalizzare la nuova unione. Questo però non ci impedì di credere in certi fondamenti cristiani di base sulla famiglia. Tra le altre cose vi assicuro che sono più i preti che concedono la confessione ed il sacramento della comunione che quelli che rifiutano secondo le direttive cattoliche. Parlo in assoluta buona fede, se andate a ricercare i miei interventi sulla discussione riguardo Sircana ed il transex potete agevolmente verificarlo: il fatto in se non mi interessava.

krokus
11-11-2007, 12:30
Il mio papà era separato con un figlio a carico. Questo prima del referendum sul divorzio. Nel frattempo ebbe una relazione da cui nacqui io. Dopo la grande conquista laica ( tale la considero) i miei si precipitarono a formalizzare la nuova unione. Questo però non ci impedì di credere in certi fondamenti cristiani di base sulla famiglia. Tra le altre cose vi assicuro che sono più i preti che concedono la confessione ed il sacramento della comunione che quelli che rifiutano secondo le direttive cattoliche. Parlo in assoluta buona fede, se andate a ricercare i miei interventi sulla discussione riguardo Sircana ed il transex potete agevolmente verificarlo: il fatto in se non mi interessava.

Preti comunisti! :D
A parte gli scherzi, per fortuna che esistono preti che si comportano come dici tu, secondo buon senso e secondo la loro testa. Purtroppo esiste un grosso movimento all'interno della Chiesa che invece vorrebbe radicalizzare la fede e portarla a livello di "o fuori o dentro" senza flessibilità alcuna.
Ed ho l'impressione che questa mentalità sia proprio quella cara a Fini e soci.

ania
11-11-2007, 21:07
fonte:
http://www.repubblica.it/2007/11/sezioni/politica/amori-fini/amori-fini/amori-fini.html

Fini, la soubrette, il figlio in arrivo
e la politica si fa sempre più gossip
Ormai anche la vita pubblica si misura con scelte
e stili di vita personali, amori, disamori e pettegolezzi
di FILIPPO CECCARELLI

ROMA - Il bello il brutto dell'intimate politics, ossia della politica come proseguimento del gossip e viceversa, è che c'è sempre una novità di troppo, ogni volta all'altezza della situazione e dei suoi protagonisti.
Quest'ultima riguarda Gianfranco Fini. E a quello specifico comparto mediatico dove ormai è impossibile distinguere tra vicende pubbliche e private converrà riconoscere che il non più tanto gelido leader di An ha già offerto parecchi spunti: prima le vicissitudini proto-coniugali dell'ex moglie Daniela; poi le voci, anzi il coro sul presunto flirt interministeriale con la Prestigiacomo; quindi, non senza essere stato lambito da un certo trambusto per via di un inchiesta ribattezzata "Vallettopoli", la separazione con Daniela, annunciata l'estate scorsa dall'avvocato e onorevole Bongiorno. La stessa figura che dopo il trionfo del processo Andreotti alimenta la rubrica "Doppia difesa" con Michelle Hunziker su "Chi" e a cui si deve lo sdoganamento del prelibato bocconcino per il pubblico dei gossipivori: Elisabetta è incinta.

Bene. Non ha torto chi pensa che si tratti di un evento, anche gioioso, ma che non ha o non dovrebbe avere immediata influenza sui destini collettivi - per quanto da tempo la tv, l'editoria e una massiva produzione on line ripropongano questo genere di faccende con qualche significativa ostinazione e sintomatico successo (vedi l'ultimo Vespa, L'amore e il potere, appunto, Mondadori).

E tuttavia, ricollocando gravidanza e paternità in un ambito più strettamente politico, e perciò nel piccolo mondo antico di Fini, vale forse la pena di insistere ricordando che la rivelazione si deve al rotocalco Diva e donna e al rimbalzo che gli hanno impresso i comici Greggio e Iacchetti nella rubrica "Spetteguless" di Striscia la notizia. Ieri Sorrisi e canzoni ha fornito nuovi particolari, con eloquente testimonianza di Tiberio Timperi. E' tutto molto lontano, insomma, da ciò che un tempo si indicava come l'universo anche umano della Fiamma (tricolore).

Anche lei, la nuova fiamma, pardòn, Elisabetta Tulliani, non c'entra niente con la tradizione, la patria, il fascismo, il post-fascismo, la destra, An, tantomeno con i suoi pretesi e proclamati Valori. Ha 35 anni, possiede tutti i requisiti per potersi presentare come "bella", è avvocato ed ex compagna di quel grande mattatore della commedia italiana, Lucianone Gaucci, grazie al quale Ely è pure divenuta amministratrice e poi presidentessa della Sambenedettese calcio. Ma soprattutto proviene dal pianeta dell'immagine più o meno artefatta e della visibile notorietà di ordine e canone vippaiolo.

Personaggio ardentemente televisivo, è stata valletta della Domenica sportiva e ha partecipato a programmi come Tintarella di luna o Mattina in famiglia. Resta inteso che la famiglia in questione è quella, tutta immaginaria e generalmente sdolcinata, per non dire ipocrita, che viene fuori nei palinsesti delle reti Rai, nelle parole infuocate di parecchi politici e un po' anche in certe manifestazioni che tanto piacciono alla Cei.

Ora, di sicuro i media cercheranno di intervistare lei, e anche lui, che magari reagirà malamente come Sarkozy (e a questo proposito si coglie l'occasione per segnala il recente volume Il tabù della destra. La Francia ha Sarkozy, e l'Italia?, Castelvecchi, a cura di Angelo Mellone, uno degli intellettuali che proprio a Fini stanno più a cuore). Del resto Daniela, la ex del presidente di An, è già stata da poco ampiamente intervistata, rivelando una avversione per la chirurgia estetica: "Mi limito a nutrire la pelle con micropunture di vitamina. Tutto qui. Per il resto mangio in modo genuino privilegiando pesce, verdura e frutta" e così via, giacché la politica parla e parla e parla, ma gli individui sono diventati centrali e i loro corpi ancora di più.

C'è poco e insieme troppo da dire. Intanto i fuoriusciti di Storace e Buontempo fanno commenti grevi; l'onorevole Grillini trova il modo di collegare la vicenda a un certo suo progetto di legge; e Fini, informano le agenzie, ha evitato le telecamere. Ma ormai la vita pubblica si misura con questo: scelte e stili di vita, modelli di relazioni e famiglie, esempi, sentimenti, comportamenti, amori, disamori e sì, anche figli in arrivo, al di là di qualsiasi schieramento - e si ricorderà il precedente a sinistra di "Adamo ed Eva", lui sposatissimo dignitario ds, lei sindaco socialista single di Cosenza, fecero il "ribaltone", poi anche il piccolo Filippo, e il presidente della Camera spedì rose rosse. Sono cose che succedono.

Ma quando succedono al vertice, pur sempre, di un partito entrano inesorabilmente in quel mondo implicito di visioni, figure, tensioni e simboli che ha il nome di immaginario. E allora, smarrita la fede, disperse le credenze, erosi o addirittura rinnegati i riferimenti, il gran deserto progettuale via via si riempie di larussismi e santancherie autopromozionali, vacanze esotiche, tribune Vip, feste con Malgioglio, gelosie, paparazzate, squinzie, ruffiani, veline e portavoci infoiati. Con i suoi piaceri e le sue magagne, la vita nuda irrompe di prepotenza nel tepidarium di An. Sono gli effetti meno scontati della secolarizzazione nera. E un po' viene anche da chiedersi se e quanto ha un senso istituire la fondazione "FareFuturo", quando fare un figlio, rispetto al futuro, vuol dire molto di più.

(10 novembre 2007)

ania
13-11-2007, 15:14
fonte:
http://www.repubblica.it/2007/11/sezioni/persone/parla-tulliani/parla-tulliani/parla-tulliani.html

Tulliani si confessa: "Io, Fini e la nostra bimba
Presto saremo una famiglia normale"
La nuova compagna del leader di An racconta a "Chi" com'è nata la loro storia
"Ci siamo conosciuti due anni fa all'ambasciata Usa per la festa del 4 luglio"

ROMA - Felici come lo sono due persone che fra pochi giorni avranno un bambino e che, in questo caso, sperano di diventare presto "una famiglia normale".
Elisabetta Tulliani, nuova compagna di Gianfranco Fini, si confessa a "Chi", il settimanale diretto da Alfonso Signorini: "Tra pochi giorni io e Gianfranco diventeremo genitori di una bambina.
Siamo contenti, molto.
Presto saremo una famiglia normale".

Prima di tutto, ovviamente, la conferma di aspettare una figlia dal leader di An, poi la storia del loro rapporto e il racconto di come è nato: "Io e Gianfranco ci conosciamo da due anni. Ci siamo incontrati due anni fa all'ambasciata statunitense per i festeggiamenti del 4 luglio: i miei genitori sono amici dell'ex ambasciatore. Poi in altre occasioni ufficiali. Piano piano ci siamo accorti che ci capivamo al volo. Ci siamo presi, insomma. E' stata una cosa naturale".

Elisabetta Tulliani confida che cosa l'ha colpita di Gianfranco Fini: "E' un uomo molto affascinante, intelligente. Sicuro di sè, ma con una dolcezza incredibile".

E, a proposito della sua relazione, in passato, con l'ex presidente del Perugia calcio Luciano Gaucci, confessa: "Sarebbe sciocco negarlo. Allora avevo 28 anni, ero libera e lo era anche lui. Ci siamo frequentati e questo rapporto mi ha arricchito anche professionalmente".

(13 novembre 2007)

Fil9998
13-11-2007, 15:21

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

da che pulpito.... da che pulpito ...
per fortuna che è italiana ...

me lo vedo già calderoli con una bell amora tunisina ... allora sì che ce la ridiamo...

anzi, PIANGIAMO! :muro: :muro: :muro: :muro:

Nevermind
13-11-2007, 15:57

I dico erano per noi mica per loro, loro li hanno dal 96.

Sai com'è c'è chi conta e chi non conta un cazzo (aka il popolo)