View Full Version : proshow producer e problemino
sgdfgsgfsgs
09-11-2007, 10:33
salve gente!
non so se è la sezione corretta, in caso contrario prego i mod di spostare questa discussione nella giusta sezione!
sto usando questo fantastico programma per creare foto montaggi ma quando creo l'output (nel mio caso 1 exe) le foto si muovono (ruotano su di loro e altri movimenti strani)! non so come far si che le foto/slide devono rimanere ferme! ho gia provato a selezionare tutte le slide e spulciare tra le opzioni (motion in particolare) ma non trovo la soluzione!
spero che qualcun altro usi questo programma e che sappia aiutarmi!!!!
grazie
OGOFAQSU
01-03-2008, 21:53
Anch'io non riesco a capire come cavolo si faccia a non far ruotare le immagini
sto diventando matto per favore aiutatemi.
dariodario
26-03-2008, 21:49
ciao ragazzi, ho realizzato una presentazione con foto e musica, la preview è ottima anche a tutto schermo, ma al momento di salvare in file video mi si sballano tutti gli effetti e le foto ruotano e volano per i cavoli loro! Che rabbia!
Ho la versione 3.2.2047 non trial.
sto provando anche io questo interessante problemino da pochi giorni e pare che anche io presento le stesse difficoltà ....
Una curiosità, voi quetso programma lo utilizzate anche con i video?
dariodario
29-03-2008, 09:39
personalmente non ho mai inserito spezzoni di video all'interno della presentazione, quindi non so dirti come si comporta il programma in tale circostanza.
Leggendo un po' in rete ho trovato uno che consigliava di cancellare (o semplicemente rinominare) due file della directory principale dove è installato il programma...il tutto al fine di risolvere il problema delle immagini svolazzanti.
Ho provato e devo dire che ci sono dei cambiamenti nel momento in cui converto la presentazione in file video (avi), le transizioni restano come da me impostate, però su circa 1 min e 50 secondi di presentazione viene riprodotta al 100% la traccia audio, e fin qui tutto ok, ma la parte video riproduce solo 1 fotografia e poco più di metà della seconda (su circa 8 foto totali).
In pratica nel file avi il video va al rallenty e l'audio ok...mah...farò altri tentativi.
alexvallini
05-05-2008, 21:12
salve ragazzi anche io ho lo stesso problema , quando vado a masterizzare il progetto mi applica delle rotazioni e altri movimenti a caso come se avessi usato (penso io) randomiza motion. qualcuno ha parlato di rinominare alcuni file ma quali? .cavolo sono 250 foto e cambiare programma e rifare tutto è un ca....o :muro: :mc:
dariodario
06-05-2008, 12:06
Allora...i file da cancellare sono:
cpic.opt
e
def.phd
si trovano nella directory di instllazione del Photoshow producer.
Personalmente li ho solo rinominati aggiungendo all'estenzione originale un .OLD, così da non perdere i files originali, ma devo dire che pur cancellando i suddetti files questi ricompaiono nuovamente dopo aver creato il video.
Cancellando i files sopra indicati sono riuscito ad ottenere un video ottimo e perfettamente rispondente ai settaggi da me impostati, riguardo sincro audio, transizioni tra immagini ecc...
Buon lavoro!
alexvallini
06-05-2008, 14:06
A prima vista durante il rendering sembra tutto a posto dopo do la conferma. grazie mille :cincin:
si si tutto a posto grazie di nuovo dariodario
marcoz71
12-07-2008, 16:06
ho avuto anch'io lo stesso problema... quando il file def.phd diventa troppo grande inizia a fare brutti scherzi...
ora funziona tutto regolarmente...
:)
emilianooo
18-07-2008, 07:53
ho avuto anch'io lo stesso problema... quando il file def.phd diventa troppo grande inizia a fare brutti scherzi...
ora funziona tutto regolarmente...
ciao ho il tuo stesso problema te ora hai detto che funziona tutto regolarmente cosa hai modificato e come ?
marcoz71
18-07-2008, 12:03
ciao ho il tuo stesso problema te ora hai detto che funziona tutto regolarmente cosa hai modificato e come ?
ciao, ho semplicemente cancellato i due files indicati...
inoltre ho cancellato il render del DVD che il programma aveva già creato, li trovi in una cartella dove hai salvato il progetto o lo show...
poi fai ripartire il programma e rilanci la creazione DVD... così rifà il render correttamente e poi scrive il disco...
emilianooo
20-07-2008, 09:08
Ragazzi io ho cancellato quei due file che mi avete detto ma le foto continuano a girare a 360 gradi !!!! uffa !!!
marcoz71
20-07-2008, 09:55
Ragazzi io ho cancellato quei due file che mi avete detto ma le foto continuano a girare a 360 gradi !!!! uffa !!!
allora prova a disinstallare completamente il programma...
poi cancelli eventuali files che rimangono su c:\programmi\photodex\...
lo reinstalli e tutto dovrebbe funzionare...
:D
emilianooo
20-07-2008, 19:14
Ho fatto come hai detto ho provato a cancellare ma mi rimane la cartella
c:\programmi\photodex ossia nn me la fa cancellare mi dice cartella o programma in uso una cosa del genere.....cavolo ho anke riavviato il pc e mi dice sempre la stessa cosa ossia in uso....MA DA CHI?????dagli alieni?:confused:
marcoz71
20-07-2008, 19:17
Ho fatto come hai detto ho provato a cancellare ma mi rimane la cartella
c:\programmi\photodex ossia nn me la fa cancellare mi dice cartella o programma in uso una cosa del genere.....cavolo ho anke riavviato il pc e mi dice sempre la stessa cosa ossia in uso....MA DA CHI?????dagli alieni?:confused:
boh mistero... non so... reinstalla e prova a vedere se fa il render corretto...
MarcoPum
03-02-2009, 09:47
Ho un problema che non riesco a risolvere:
Da tempo uso Proshow producer e, fino alla versione 3,2, non mi ha mai dato problemi.
A questo punto ho fatto l'upgrade alla versione 4.0 e sono iniziati i guai...
Appena finito tutto il lavoro e cerco di fare un FILE.AVI o un DVD il programma si ferma di brutto a 500 MB e esce!!!:confused:
Ho provato sui due PC in mio possesso, uno con XP sp2 e l'altro con VISTA HOME entrambi "genuini"!!!:mc:
Che può essere successo?:cry: :cry:
Sono l'unico ad aver avuto questi problemi?
:help: :help: :help:
Ho un problema che non riesco a risolvere:
Da tempo uso Proshow producer e, fino alla versione 3,2, non mi ha mai dato problemi.
A questo punto ho fatto l'upgrade alla versione 4.0 e sono iniziati i guai...
Appena finito tutto il lavoro e cerco di fare un FILE.AVI o un DVD il programma si ferma di brutto a 500 MB e esce!!!:confused:
Ho provato sui due PC in mio possesso, uno con XP sp2 e l'altro con VISTA HOME entrambi "genuini"!!!:mc:
Che può essere successo?:cry: :cry:
Sono l'unico ad aver avuto questi problemi?
:help: :help: :help:
Parlando con un mio amico mi pare che abbia avuto lo stesso tuo problema... ma visto che non ha particolari esigenze ed era giusto una prova ha fatto il downgrade alla versione precedente!!
Io per questo motivo rimango alla versione 3.2!
Se l'upgrade non comporta miglioramenti sensibili perchè non resti alla 3.2 ?
marcoz71
03-02-2009, 18:04
la butto lì... può essere un problema di ram magari...
:mbe:
MarcoPum
03-02-2009, 20:37
Problema di ram non credo, sono a 3 GB su XP e a 4 GB su VISTA!!!
Purtroppo mi sono fidato un pò troppo e ho già finito la presentazione delle vacanze estive (350 foto) provo se per caso (non si sa mai) la 3.2 accetta il lavoro fatto nella 4.0 altrimenti mi dovrò rassegnare...
Grazie comunque e se vi viene in mente qualche idea...
marcoz71
03-02-2009, 22:17
prova anche a vedere se ti permette di esportare il progetto per una versione precedente del software...
al momento sto sul portatile e non ho accesso al mio proshow che sta sul fisso...
MarcoPum
05-02-2009, 08:59
Ma stai usando la versione 4 senza problemi?
marcoz71
05-02-2009, 19:06
no... ho la 3.2
MarcoPum
13-02-2009, 10:49
Ho notato che sui movimenti lunghi (foto panoramiche) funziona correttamente ma quando lo converto in MPG 2 (DVD) va a scatti.
Facendolo andare al rallentatore sembra che ogni tanto faccia un salto esagerato sul movimento!
Qualche consiglio?
Stragrazie!
MarcoPum
15-02-2009, 19:57
NOVITA'!!!
Non so bene come ma ci sono riuscito!!!
Appena caricato il file.psh sono entrato nella cartella del programma e ho cancellato tutti i file con la data odierna, tranne due che non li lascia toccare.
Ho rilanciato il render ed ha funzionato!
Spero che sia la soluzione, almeno uno l'ha fatto!
Se ci provate fatemi sapere come è andata, non vorrei che sia solo un caso.
Ciao
MarcoPum
12-03-2009, 16:47
Pare non sia la soluzione definitiva :mc: , all'ultimo tentativo si blocca inspegabilmente a 835 MB e non c'è verso di finire il render!!
Provato a fare sia dei file sia un DVD con lo stesso risultato.
Vi prego, qualcuno lo sta usando con successo?
Qualcuno ha lo stesso problema?
Grazie a ciunque possa darmi una mano!!!:help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.