View Full Version : Windows Vista Busines o XP Pro in TWIN LOAD
devo acquistare un pc, in cui nel sistema operativo viene riportato la dicitura:
Windows Vista Busines o XP Pro in TWIN LOAD
Cosa vuole dire?
La cosa strana è che dopo aver interpalelto sia il rivenditore che il produttore, nessuno sà niente.:oink: Possibile?
ciao
TWIN LOADSu alcuni portatili ho visto l'opzione di scegliere al boot quale di due SO "scompattare" e installare, ovviamente una scelta esclude l'altra :). Potrebbe essere quello.
Sto configurando proprio ora un pc con questo "twinload".
Il pc viene fornito con vista Business preinstallato, ma la scatola contiene un CD che permette di sostituire il SO con XP Professional, eliminando del tutto Vista.
Ed è quello che ho appena fatto :D visto che il pc ordinato, fino a qualche giorno fa era indicato con il solo XP Professional. :rolleyes:
Inoltre leggo da qui http://www.techdata.it/Vendors/Comunicazione/135-2007-09-17_1.asp?V=135&s=11&m=0 che giustamente la licenza di Vista (il bollino adesivo sul pc) copre sia Vista Business che XP Pro.
Ma non potevano lasciare XP e basta? :muro:
PS: http://www.techdata.it/images/banners/banner_fujitsu_18.gif
Sì più che coprire ti permette il downgrade, è un po' diverso dalla soluzione di cui parlavo io ma alla fine il risultato è quello, nel senso che la licenza è valida per uno o l'altro, non tutti e due assieme.
Nel tuo caso almeno hai modo di vederne uno e poi passare all'altro, in quello che dicevo io invece no...
Comunque l'amico friz si è guardato bene dal tornare a dire qualcosa, quindi non ha conferrmato se il "twin load" sia come lo intendevo io ma penso di si
problema : dopo la sostituzione della mainboard di un Lifebook E8140 il twin load per XP non riconosce l'hardware.
Cosa posso fare per poter riutilizzare il twin load?
il problema non esiste se provo a reinstallare Windows Vista.
Chessmate
07-07-2008, 12:35
problema : dopo la sostituzione della mainboard di un Lifebook E8140 il twin load per XP non riconosce l'hardware.
Cosa posso fare per poter riutilizzare il twin load?
il problema non esiste se provo a reinstallare Windows Vista.
La soluzione è così semplice che non può non esser vista ... :D
La soluzione è così semplice che non può non esser vista ... :D
beh la scheda è stata sostituita dalla fujitsu dato che quella originale era guasta e ancora in garanzia.
se puoi essermi di aiuto ti ringrazio.
Scusate se vado un po' OT ma io ho un notebook Asus X51RL con SO twin load Vista business/XP Pro. Ho Vista preistallato ma vorrei installare nel sistema ANCHE XP e non solo 1 SO, cioè vorrei avere la possibilità al boot del PC di scegliere quale dei 2 SO usare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.