PDA

View Full Version : Alimentatore Premier 600W

Tony Mako
09-11-2007, 10:08
Sono in procinto di ordinare una configurazione così composta:

AMD Athlon 64 X2 4800+
2x1gb ddr2-800 Kingston
Asrock Alive nf7g-hdready (con vga integrata)
con un solo hard disk ed un masterizzatore.

A questo pc dovrei abbinare un alimentatore Premier da 600W.

Queste sono le uniche specifiche che ho trovato in rete:

Alimentatore Case Cabinet atx 600W ventola 12 cm connettore 20+4 pin cavo sata - cod PREMIER-600W-12

Alimentatore PREMIER 600Watt 12 Fan Silent

Nuovissimo Alimentatore PREMIER. Potenza 600Watt, Colore Nero, verniciatura a fuoco. Grazie al CABLAGGIO MODULARE, si possono impiegare solo i cavi necessari per il funzionamento delle periferiche effettivamente installate limitando gli ingombri interni al PC e migliorandone il raffreddamento dei componenti. Progettato secondo il recentissimo standard ATX V2.2, offre linee separate a 12 V a garanzia di maggiore stabilità della corrente erogata ad elementi sensibili quali MB, CPU e GPU. Supporta CPU Dual Core (inclusi Pentium D EE e Athlon 64X2), sistemi multiprocessore, Dual PCI-E (SLI) e ATI CrossFire. Dispone di una ventola unica da 12 cm, controllata in temperatura, efficace e Silenziosa. Il sistema di cablaggio è stato strutturato in modo da offrire la maggior disponibilità di connettori possibili. Il pratico connettore principale di alimentazione consente, tramite innovativo sistema meccanico, la piena compatibilità con schede madri a 20/24 pins. Inoltre tramite il sistema brevettato EASY PLUG, viene impedito l'inserimento scorretto dei connettori MOLEX 4 PIN attraverso una linguetta di plastica che ne specifica chiaramente il senso di inserimento L'alimentatore dispone della seguente dotazione Connettore di Alimentazione principale a 24 Pin scomponibile meccanicamente in 20+4 Un connettore ausiliario per CPU +12V ad 8 Pin scomponibile in 4+4 per Schede Madri Pentium 4 Due connettori di alimentazione per schede grafiche PCI EXPRESS Due connettori , ognuno con 3 connettori di alimentazione SATA 2 SATA ed un connettore per FDD. Un connettore con 2 MOLEX 4 Pin , 2 SATA ed un connettore per FDD L’alimentatore della PREMIER dispone delle seguenti CERTIFICAZIONI: ROHS, SAFETY, PASSIVE PFC, TÜV, Nemko, Fimko, Semko, Demko, cUL, CE, FCC Colore: Nero verniciatura a fuoco Cablaggio modulare Una ventole di raffreddamento da 12cm SILENT Interruttore ON/OFF. Connettore 20+4 pin prescott ready. Connettore 4 poli +12V per P4. 1 connettore Molex , 1 SATA , 1 FDD. Tensione di ingresso selezionabile 110/230 Vac.
Scheda tecnica - Codice fornitore: PREMIER-600W-12
Alimentatore Case Cabinet atx 600W ventola 12 cm connettore 20+4 pin cavo sata - cod PREMIER-600W-12

(ho evidenziato le parti salienti)

Secondo voi, un computer così composto, è in grado di funzionare con questo alimentatore? Devo dare una risposta in fretta, cambiare alimentatore non è possibile, al massimo posso ordinare il pc da un altra parte.

hibone
09-11-2007, 11:46
Sono in procinto di ordinare una configurazione così composta:

AMD Athlon 64 X2 4800+
2x1gb ddr2-800 Kingston
Asrock Alive nf7g-hdready (con vga integrata)
con un solo hard disk ed un masterizzatore.
---cut---

Secondo voi, un computer così composto, è in grado di funzionare con questo alimentatore? Devo dare una risposta in fretta, cambiare alimentatore non è possibile, al massimo posso ordinare il pc da un altra parte.

è importante che l'alimentatore sia un premier?!
gli ali premier sono una ciofeca, io li eviterei a priori.

Tony Mako
09-11-2007, 11:51
è importante che l'alimentatore sia un premier?!
gli ali premier sono una ciofeca, io li eviterei a priori.

Purtroppo si. La ditta da cui acquisto il pc ha solo questi.

hibone
09-11-2007, 12:11
Purtroppo si. La ditta da cui acquisto il pc ha solo questi.

cambia ditta scusa...

Silipo
14-11-2007, 09:40
no dai nn ditemi così!?
ne ho appena ordinato uno... put*ana...

ma fa così schifo?
mi sono fatto un buon pc:
scheda madre p5e3 deluxe
scheda video 8800ultra asus
ram 4*1GB RAM DDR2 667Mhz
hd: wd 750GB
scheda audio creative X-FI sound blaster
e il premier 600W + case coolermaster

però i tizi del negozio mi dicono che è buono... reggerà! speriamo bene...

Brenta987
14-11-2007, 10:59
no dai nn ditemi così!?
ne ho appena ordinato uno... put*ana...

ma fa così schifo?
mi sono fatto un buon pc:
scheda madre p5e3 deluxe
scheda video 8800ultra asus
ram 4*1GB RAM DDR2 667Mhz
hd: wd 750GB
scheda audio creative X-FI sound blaster
e il premier 600W + case coolermaster

però i tizi del negozio mi dicono che è buono... reggerà! speriamo bene...

:eek:

abbinato ad una 8800 Ultra non lo vedo molto bene...

Silipo
14-11-2007, 11:53
perchè? di elettronica ne so veramente poca...