PDA

View Full Version : PROBLEMA Asus 8800gts 320mb ?

canta
09-11-2007, 10:04
Ciao a tutti sono 2 giorni che sto combattendo con un problema al computer che non riesco a risolvere. Premetto che io credo sia un problema della sk video ma non sono sicuro al 100% quindi fatemi sapere se secondo voi il problema non è inerente alla sk video oppure ad altre cose.

Appena faccio partire un gioco (al primo o al secondo tentativo questo dipende), appena faccio partire un film (idem come sopra), oppure se provo a far partire 3dmark mi viene una schermata nero con un sgracchio audio e subito dopo una schermata blu con questo errore:

IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

*** STOP: 0x0000000A (0x00000016,0x0000001C,0x00000000,0x804FA246)

Il problema sembra focalizzato alle cose grafiche perchè con altri programmi, con gli mp3 o in windows e internet in genere non ho nessun tipo di problema.

Ed ecco ora un po di dati.

Ho un dual core e7750, una asus 8800gts 320mb, 2 giga di ram OCZ da 800 (divisi in 4 banchi da 512), alimentatore enermax liberty 500W, sk madre asus p5b, sk audio audigy 4

- la temperatura della sk video in windows è di 60° e non ho provato ad overcloccarla (ma ho letto in giro che è la temperatura normale per questa sk video)
- la temperatura della CPU è circa di 45° e la sk madre di 35°
- Il case è bello ventilato perchè ho 4 ventole da 12 nel complesso
- l'alimentatore è nei voltaggi normali credo.. 3.3V - 5.12V - 12.14 V
- la ram non è overcloccata e i timings non sono spinti e attraverso il programma cpu-z sembra che lavorino in modo identico tutti e 4 i banchi

Magari è un problema software ma non saprei... come antivirus uso nod32 e non uso firewall strani. Con nod32 non mi trova nessun tipo di virus e con ad-aware non mi trova nessuna schifezza

Ho pensato a cosa potesse aver causato questa cosa e mi è venuto in mente un salto di corrente la sera prima...
Alcuni mi hanno detto che magari erano saltati i driver video, ho provato a ripristinare il pc a una data vecchia, a reinstallare i driver da cd o anche gli ultimi usciti ma il problema non si risolve.

Mi sapete aiutare voi? Per qualsiasi richiesta o domanda sono qua ;) HELPP

Ciao

canta
09-11-2007, 14:20
help ragazzi....