PDA

View Full Version : Mancato pagamento mensilità: a chi rivolgersi?

Dottor Brè
09-11-2007, 09:57
Avendo lasciato la precedente società a settembre 2007, facendo correttamente tutti i passaggi, mi ritrovo nella situazione che ad oggi, novembre, stia ancora attendendo il pagamento della mensilità di settembre, oltre che tutte le relative compenteze di liquidazione.

Continue le mail e i solleciti, ma non hanno avuto alcun effetto. L'ultima mail mi assicurava che il pagamento sarebbe stato fatto il 2 novembre, ma ad ora non mi risulta pervenuto alcun bonifico.

Non avendo esperienza dal punto di vista normativo, mi chiedevo a chi poter rivolgere la mia richiesta, un avvocato del lavoro o quant'altro, a Roma.

Grazie

storr
09-11-2007, 13:23
Prova a mandare una lettera RACCOMANDATA A/R in cui richiedi il pagamento delle mancate competenze e specifica CHIARAMENTE che se tale pagamento non avverrà entro una data da te specificata SARAI COSTRETTO AD ADIRE LE VIE LEGALI. Di solito basta menzionare le vie legali e si spaventano un po', se poi malauguratamente nemmeno questo dovesse servire puoi provare a rivolgerti come hai detto tu ad un avvocato del lavoro.

Ciao

Dottor Brè
09-11-2007, 16:02
ho sentito oggi un legale.

i costi dovrebbero essere intorno ai 350 euro, e la durata prevista di 2-3 mesi.
Mi ha sconsigliato di inoltrare anche richieste degli interessi di mora dovuti ai ritardi nei pagamenti.

La raccomandata gliela manderei pure, ma sono sicuro che rimarra in giacanza e reinviatami nuovamente a casa (come è successo con il modulo TFR e tutte le altre raccomandate relative ai cedolini di malattia)

gabberman81
10-11-2007, 00:52
ho sentito oggi un legale.

i costi dovrebbero essere intorno ai 350 euro, e la durata prevista di 2-3 mesi.
Mi ha sconsigliato di inoltrare anche richieste degli interessi di mora dovuti ai ritardi nei pagamenti.

La raccomandata gliela manderei pure, ma sono sicuro che rimarra in giacanza e reinviatami nuovamente a casa (come è successo con il modulo TFR e tutte le altre raccomandate relative ai cedolini di malattia)

cioe dovresti spendere 350.00 x farti fare una raccomandata ???:eek: e quei soldi li perderesti x avere il tuo stipendio ??? ma che schifo è ??? :mad:

[A+R]MaVro
11-11-2007, 07:56
Hanno tempo 90 giorni per liquidarti le competenze. Devi aspettare fine novembre prima di agire per vie legali.

Beppe3000
11-11-2007, 08:24
Vanno liquidate subito. Sicuro dei 90 giorni?