PDA

View Full Version : configurazione rete in wi-fi

cosenzaweb
09-11-2007, 09:49
Cari amici, vi chiedo una mano nel creare una piccola rete tra due pc. Io ho collegato un router wi-fi al un pc desktop con windows xp e già ora condivido la connessione internet con un notebook con windows vista. Vorei sapoere i passi descrittivi per creare una cartella condivisa tra le due macchine. Inoltre uso una firewall outpost dove naturalmente ho lasciato libero l'indirizzo ip del portatile.

tutmosi3
09-11-2007, 10:34
Selezioni una cartella -> Tasto DX -> Condivisione e Protezione -> Condivisione di rete e protezione -> Flag su Condividi la cartella in rete e su Consenti agli utenti di modificare i file.

Ciao

cosenzaweb
09-11-2007, 11:05
La catella da me condivisa non viene vista. Credo che la pocedura sia un'altra. O meglio quello di condividere la cartella è il passo successivo alla creazione di una rete

cosenzaweb
09-11-2007, 11:30
Spiego meglio la situazione attuale.
Ho un pc desktop collegato ad un router U.S Robotics tramite cavo LAN. Il Pc ha come sistema operativo Windows XP Professional. Attualmente condivido la connessione ad internet con un portatile con scheda wi-fi provvisto di sistema operativo Windows Vista. In pratica ho settato personalmetne i parametri di connessione, overro ip gataway e tutto il resto. Ora, vorrei condividere però una cartella dove posso aprire un file se mi trovo dal Pc desktop o se mi trovo a lavorare sul portatile. Mi spiegate passo passo come devo procedere?. Considerando il fatto che il portatile ha Windows Vista quindi le cose sono leggermete diverse.
Grazie