PDA

View Full Version : PHOTOSHOP NON SALVA + IN TIFF

mikeman
09-11-2007, 09:24
...improvvisamente, aprendo un file tiff e volendo salvare le modifiche, mi appare una scritta tipo: "il file non è chiuso o è aperto da un'altra applicazione...".
Il curioso è che ogni volta che ci provo, mi crea un file .temp che, rinominandolo .tif, corrisponde al file modificato!

Quindi comunque funziona, ma mi costringe a rinominare tutti i file!!

Che cavolo sarà successo?

...ovviamente ho provato a disinstallare/installare...

Grazie in anticipo a chi risponderà

frikes
09-11-2007, 12:55
:confused: questa non l'avevo mai sentita. immagino che non ci siano altra applicazioni che stiano utilizzando il file vero?

qando lo disinstalli dai anche una pulita alle chiavi di registro di pshop con ccleaner

mikeman
09-11-2007, 13:31
:confused: questa non l'avevo mai sentita.

...sono contento che i miei problemi mettono in difficoltà gli esperti di questo sito :doh: :muro:

comunque stasera provo pure con il registro...

Il fatto curioso è che con .jpg o .psd non ci sono problemi...

Nel frattempo a qualcuno gli viene in mente qualche altra idea??

Zimmemme
09-11-2007, 13:42
...sono contento che i miei problemi mettono in difficoltà gli esperti di questo sito :doh: :muro:

comunque stasera provo pure con il registro...

Il fatto curioso è che con .jpg o .psd non ci sono problemi...

Nel frattempo a qualcuno gli viene in mente qualche altra idea??

Sì, chiama Molder.
http://alt.tnt.tv/games/xfiles/images/games_xfiles_ttl.jpg

frikes
09-11-2007, 13:50
Sì, chiama Molder.
http://alt.tnt.tv/games/xfiles/images/games_xfiles_ttl.jpg

:asd: :asd:

mikeman ma quindi è sicuro che nessun alrea applicazione usi il file durante il salvataggio?...mmm...anzi no,non fila il discorso perchè se puoi salvare negli altri formati dovresti farlo anche col tiff.

che versione di pshop usi? hai installato la patch in italiano per caso?

mikeman
09-11-2007, 13:51
Sì, chiama Molder.

...ma guarda un pò, uno sta qui a soffrì e lui ci scherza sopra...:(

:help:

frikes
09-11-2007, 13:54
...ma guarda un pò, uno sta qui a soffrì e lui ci scherza sopra...:(

:help:

ma daaai!!! meglio riderci su no?? e poi zimmemme ultimamente è molto burlone! :asd: :D

mikeman
09-11-2007, 14:01
mikeman ma quindi è sicuro che nessun alrea applicazione usi il file durante il salvataggio?...mmm...anzi no,non fila il discorso perchè se puoi salvare negli altri formati dovresti farlo anche col tiff.

che versione di pshop usi? hai installato la patch in italiano per caso?

versione 8.0.1, già in italiano, funzionante regolarmente da + di 2 anni...
Lo stesso pshop installato sul mio portatile non ha problemi in tal senso...
Magari in mio Antivir mi ha fatto cancellare qualcosa di importante? (magari una libreria o nonsocosa...).

Ho provato anche resettare l'associazione con pshop in "tipi di file"...

grazie x l'interessamento...

frikes
09-11-2007, 14:29
se il software è originale contatta l'assistenza adobe che è molto efficace.

l'associazione dei file ti setta il software per aprire i file...per il salvataggio peno sia un problema di photoshop...
comunque è strano...non avevo mai sentito parlare di un simile problema...boh...
facci sapere ;)

mikeman
09-11-2007, 21:24
...niente da fare...

ho controllato (con autorun) se autopartiva qualche applicazione strana...NIENTE

ho ri-disinsallato pshop e pulito il registro...NIENTE

ho provato a salvare altri tipi di file anche di altre applicazioni (jpg, psd, doc, xls) e non ho nessun problema

il messaggio preciso che mi appare (ripeto: quando sovrascrivo o salvo con nome diverso i .tif) è il seguente:

"impossibile salvare il .....TIF poichè il file è già in uso o è stato lasciato aperto"

Qualche idea?

Possibile che per 'sta cosa devo resettare tutto il sistema?:muro: :muro:

frikes
09-11-2007, 21:35
mikeman non so che dirti :boh:

mi autoquoto:

se il software è originale contatta l'assistenza adobe che è molto efficace.

elwoodejake
09-11-2007, 23:13
Hai provato a salvare un tiff con un altro programma?
Se non funziona il problema potrebbe essere nel sistema, e al quel punto ti conviene formattare il tutto.
Puoi provare a salvare il file in una nuova cartella, oppure controllare che l'estensione sia associata a photoshop, disattivare software caricato in background che gestisca immagini (picasa, photoshop elements,...), scanner e stampante...solo che io a questo punto ho formattato e reinstallato tutto.

auguri :)