PDA

View Full Version : RICOH Caplio R7

evvivus
09-11-2007, 09:16
Ciao a tutti, sono sempre piu disperato nella scelta della compatta adatta a me..amando fotografare i paesaggi un amico mi ha cosigliato di cercare compatte wide 28 mm, ed escludento la canon ixus 860 cause eccessive distornioni rilevate in varie recensioni mi sono rimaste le panasonic FX100 e FX55.. fino a quando mi sono imbattuto in questa ricoh.
Premetto di non essere esperto in macchine fotografiche ( e ammetto che non sapevo neanche che la ricoh le facesse), sulla carta questa R7 sembra molto valida: 8Mp, 7X zoom ottico, stabilizzatore immagine meccanico,face detection, ISO 1600 ecc... qualcuno sa se l'ottica ricoh è buona e come si comporta con scarse condizioni di luce?
Fra le tre macchine proposte quale mi consigliate ( il prezzo non è un problema..)

Grazie mille

vanlaz
09-11-2007, 16:00
Anch'io sono interessato alla ricoh R7.
C'è qualcuno che l'ha provata? o qualcuno che ha acquistato la precedente R6 (visto che sono molto simili) che possa postare un'opinione, pregi e difetti...

Grazie

evvivus
10-11-2007, 08:42
Il fatto che ho questi valori F3.3- F5.2 invece che il tipico F2.8, influisce molto negativamente? lassatroppo poca luce?