MaxFontana
09-11-2007, 09:41
Ciao a tutti. Ho appena finito di assemblarmi un pc con le seguenti caratteristiche:
Processore AMD X2 5600+ e dissipatore Asus Silent Knight II
3 GB Ram Transcend DDR2 667Mhz
Hard disk seagate Barracuda 7200 500 Gbytes
Alimentatore: LC Power Titan 560W
Case : Antec Nine Hundred
Motherboard: Asus M2A-VM HDMI
Il tutto collegato ad un monitor 20" con risoluzione 1280X1024
Il proc. e la motherboard li ho avuti gratuitamente quindi non ho potuto fare personalmente le mie scelte. Ovviamente la scheda grafica integrata è 'na mezza schifezza e quindi vorrei sostituirla. Non sono affatto un hardcore gamer però vorrei affiancare a dei componenti che reputo validi un'altrettanto valida scheda video per farmi qualche bella partitina con giochi FPS che prediligo.
La prima domanda è : resto su ATI o passo a Nvidia?
Una x1950 è consigliata? Faccio un sacrificio in più e prendo al 8800 ? A livello di consumi, il mio ali regge tranquillamente anche le + esose schede del momento?
Grazie infinite per gli eventuali consigli che mi fornirete.
Buona giornata a tutti.
Max
Processore AMD X2 5600+ e dissipatore Asus Silent Knight II
3 GB Ram Transcend DDR2 667Mhz
Hard disk seagate Barracuda 7200 500 Gbytes
Alimentatore: LC Power Titan 560W
Case : Antec Nine Hundred
Motherboard: Asus M2A-VM HDMI
Il tutto collegato ad un monitor 20" con risoluzione 1280X1024
Il proc. e la motherboard li ho avuti gratuitamente quindi non ho potuto fare personalmente le mie scelte. Ovviamente la scheda grafica integrata è 'na mezza schifezza e quindi vorrei sostituirla. Non sono affatto un hardcore gamer però vorrei affiancare a dei componenti che reputo validi un'altrettanto valida scheda video per farmi qualche bella partitina con giochi FPS che prediligo.
La prima domanda è : resto su ATI o passo a Nvidia?
Una x1950 è consigliata? Faccio un sacrificio in più e prendo al 8800 ? A livello di consumi, il mio ali regge tranquillamente anche le + esose schede del momento?
Grazie infinite per gli eventuali consigli che mi fornirete.
Buona giornata a tutti.
Max