PDA

View Full Version : Kubuntu - Aggiornamento che non sparisce.........

stefanoxjx
09-11-2007, 08:39
Ciao a tutti, è da 4 giorni che Adept mi dice che c'è vmware-server da aggiornare.
Ho fatto l'aggiornamento per ben 2 volte ma l'icona di notifica di adpet non sparisce e ad ogni riavvio del sistema me la ritrovo sempre li e sempre con il solito pacchetto da aggiornare.
Ho provato anche un'aggiornamento diretto con "apt-get dist-upgrade", ma non è cambiato nulla.
Come posso fare per tirarmi fuori dalle p@lle questa notifica?
Ovviamente senza eliminare Adept :D
Grazie.
Ciao.

Stex75
09-11-2007, 08:49
Rimuovere vmware-server?:D :D :D

Scusa, non ho resistito!! :)

mykol
09-11-2007, 09:12
per un motivo analogo a suo tempo avevo rimosso windows 98 ....... definitivamente

stefanoxjx
09-11-2007, 11:57
per un motivo analogo a suo tempo avevo rimosso windows 98 ....... definitivamente

OK, allora rimuovo kubuntu ed installo vista :Prrr:

Stex75
09-11-2007, 12:33
A parte gli scherzi, hai provato a rimuovere vmware-server e poi reinstallarlo? Dovresti averlo all'ultima versione e forse (dico forse perchè è kubuntu) non dovrebbe più segnalarti l'update!!

Altrimenti sì, se kubuntu ti da rogne, passa a vista!! :D

Ciauz!!

Fil9998
09-11-2007, 13:54
vm ware lascia pezzi di files di configurazione vecchi sparsi alla cazzo qua e là sia che lo si disinstalli sia che lo si aggiorni...
c'è da andare alla cerca e fare pulizia del vecchiume perchè lui non lo sa fare con i suoi files.

manco a dirlo uso virtualbox, open e molto più pulito.

stefanoxjx
09-11-2007, 14:03
vm ware lascia pezzi di files di configurazione vecchi sparsi alla cazzo qua e là sia che lo si disinstalli sia che lo si aggiorni...
c'è da andare alla cerca e fare pulizia del vecchiume perchè lui non lo sa fare con i suoi files.

manco a dirlo uso virtualbox, open e molto più pulito.

Si però, quando ho provato virtualbox, l'ho disinstallato dopo 3 minuti perchè a livello di prestazioni (secondo me) non è nemmeno paragonabile con vmware!!!!

stefanoxjx
09-11-2007, 14:05
A parte gli scherzi, hai provato a rimuovere vmware-server e poi reinstallarlo? Dovresti averlo all'ultima versione e forse (dico forse perchè è kubuntu) non dovrebbe più segnalarti l'update!!

Altrimenti sì, se kubuntu ti da rogne, passa a vista!! :D

Ciauz!!

Onestamente ci avevo pensato ma questa soluzione la tengo come ultima soluzione, perchè, anche se sono passati parecchi anni da quando non uso più windows, mi è rimasta l'idea che rimuovere ed installare troppo spesso i programmi si incasina il sistema :D :Prrr:

...mARiO³
09-11-2007, 14:56
anche io ho lo stesso problema su ubuntu feisty :( appena avrò tempo vedrò di eliminare del tutto vmware-server compresi eventuali rimasugli sparsi (ammesso che li trovi tutti) ma ho il brutto presentimento che non risolverò molto :doh:

DOCXP
09-11-2007, 15:00
Disinstalla vmware, rimuovi le cartelle relative in /usr e /etc, reinstallalo da Adept.

Si però, quando ho provato virtualbox, l'ho disinstallato dopo 3 minuti perchè a livello di prestazioni (secondo me) non è nemmeno paragonabile con vmware!!!!

Su questo ti do ragione, ho iniziato ad usare virtualbox già da un po' ma ha prestazioni inferiori, almeno su una cpu moderna dualcore con virtualizzazione (tecnologia non sfruttata da virtualbox).

stefanoxjx
09-11-2007, 15:01
anche io ho lo stesso problema su ubuntu feisty :( appena avrò tempo vedrò di eliminare del tutto vmware-server compresi eventuali rimasugli sparsi (ammesso che li trovi tutti) ma ho il brutto presentimento che non risolverò molto :doh:

Ma ma ma ma ma!!!!!! Non era kubuntu quella che dava problemi e ubuntu l'immacolata che corre come un missile e non da mai un problemi? :ciapet:

Stex75
09-11-2007, 15:57
Onestamente ci avevo pensato ma questa soluzione la tengo come ultima soluzione, perchè, anche se sono passati parecchi anni da quando non uso più windows, mi è rimasta l'idea che rimuovere ed installare troppo spesso i programmi si incasina il sistema :D :Prrr:

Ma LOL!! :D

Ma ma ma ma ma!!!!!! Non era kubuntu quella che dava problemi e ubuntu l'immacolata che corre come un missile e non da mai un problemi? :ciapet:

:asd:

Io avrei già provato a rimuovere tutto e reinstallare.....incrociando le dita!!

stefanoxjx
10-11-2007, 08:52
Ma LOL!! :D
Io avrei già provato a rimuovere tutto e reinstallare.....incrociando le dita!!

Oggi, come ultima possibilità ho fatto anche questa prova, e non appena rimuovo vmware-server sparisce anche l'icona di Adept che notifica l'aggiornamento.
Purtroppo non appena reinstallo il programma mi riappare la notifica di aggiornamento e quindi non ho risolto nulla :(

Stex75
10-11-2007, 10:44
Uno shamano/esorcista? :D

Mi spiace, ma non essendo esperto di kubuntu altro non mi viene in mente!!

Ma non hai trovato nessun altro che ha lo stesso problema? Niente con google?

stefanoxjx
10-11-2007, 10:53
Ma non hai trovato nessun altro che ha lo stesso problema? Niente con google?

No, ho cercato ma niente da fare.
Vabbè, vorrà dire che riumuoverò vmware-server e installerò la versione per linux :rotfl: della VirtualMachine di Microsoft :ciapet:

Stex75
10-11-2007, 10:57
LOL!!

O dovrai accontentarti altrimenti di virtualbox!! ;)

stefanoxjx
20-11-2007, 08:35
Il problema si è risolto da solo con l'aggiornamento a Gutsy :D