View Full Version : 40% delle PlayStation 3 con HDD da 40 GB difettose: Sony smentisce
Redazione di Hardware Upg
09-11-2007, 08:38
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/40-delle-playstation-3-con-hdd-da-40-gb-difettose-sony-smentisce_23193.html
SCEE si affretta a smentire un reportage di un sito olandese che indicava nel 40% la percentuale di PlayStation 3 con hard disk da 40 GB difettose.
Click sul link per visualizzare la notizia.
melomanu
09-11-2007, 08:41
:eekk: :eekk:
ma roba da pazzi :muro: :muro:
shrubber
09-11-2007, 08:45
non sono certo un fan di sony... però non è mi parso di sentire in giro che ci sono così tante console difettose... bho sparare a zero senza fondamenti è direi esagerato... già non è che naviga in acque rosee sony con ps3. se poi si metto a sparlare, riferendosi a dati con scarso fondamento bhe... ancora peggio
40% delle PlayStation 3 con HDD da 40 GB difettose: Sony smentisce
Smentita : "Quell'indagine è completamente inaccurata, quelle difettose sono il 52% !!! Tutto questo per la precisione" :stordita:
:D
leo boss
09-11-2007, 08:48
forza cantiamo tutti insieme:
...un pò più giù volea volare, l'uselin dela sony....
deja vu
ora arriverà l'annuncio ufficiale di Sony che dichiarerà che solo il 4% delle console in questione sono difettose
tra 6 mesi il 40% verrà riportato da più fonti e verrà accettato come dato consolidato
tutto questo come tra l'altro ampiamente pronosticato, è da quando uscito il caso xbox che dico ai sostenitori di ps3 di esser cauti a dire che la loro non ha problemi perchè dopo i pochi mesi di vita che ha la ps3 anche l'altra console non ne aveva
sono solo curioso di vedere se sony di fronte a questa eventualità stanzierà il miliardo e mezzo che ha stanziato MS per far fronte al problema: sinceramente ho dubbi che, dal punto di vista prettamente aziendale, sia un colpo sostenibile... nel caso in cui il difetto venga accertato ho come l'idea che sony farà per quanto possibile la gnorri, per una semplice ragione di sopravvivenza
DevilsAdvocate
09-11-2007, 08:49
Poi la gente mi viene a dire che sono malizioso quando penso che la
concorrenza di Sony (non specifico quale) stia spargendo soldi sotto
banco per far nascere dubbi infondati e sottrarre clienti.....
Tra l'altro una delle concorrenti di Sony è famosa per fare del FUD
periodicamente (non specifichiamo quale...).
Gamed sarebbe bene chiudesse baracca, dopo questa immane figura di....,
del resto se il link "non è al momento raggiungibile" è perchè sanno di
avere la coscienza sporca...
non sono certo un fan di sony... però non è mi parso di sentire in giro che ci sono così tante console difettose... bho sparare a zero senza fondamenti è direi esagerato... già non è che naviga in acque rosee sony con ps3. se poi si metto a sparlare, riferendosi a dati con scarso fondamento bhe... ancora peggio
nemmeno io sentivo di xbox 360 difettose a 6 mesi dalla sua uscita
jacky2142
09-11-2007, 08:50
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH:sbonk: :rotfl:
Comprate un computer invece delle console difettose!!!!!
Secondo me potrebbe anke essere vero ke in Olanda ci sia stata quella percentuale di difettosita' ...
ma se nessun altro si lamenta ... sara stat 1 partita difettosa ...
DevilsAdvocate, al di là del fatto che ogni qualvolta si parla di un business in cui c'è di mezzo MS senti il dovere morale di schierarti violentemente a favore della concorrenza indipendentemente da ragioni o torti, è da tanto tempo che vorrei chiederti una cosa
perchè vai a capo ad ogni riga?
Motosauro
09-11-2007, 08:52
Poi la gente mi viene a dire che sono malizioso quando penso che la
concorrenza di Sony (non specifico quale) stia spargendo soldi sotto
banco per far nascere dubbi infondati e sottrarre clienti.....
Tra l'altro una delle concorrenti di Sony è famosa per fare del FUD
periodicamente (non specifichiamo quale...).
Ma LOL, ci mancherebbe solo il FUD consolaro :sbonk:
Speriamo che tu abbia torto và (anche se temo che tu ci abbia preso )
PsyCloud
se qualcuno avesse letto la notizia originale saprebbe che le PS3 da 40 GB difettate sono una partita consegnata ad un vendor ungherese, ed effettivamente oltre il 40% delle console consegnate a tale vendor sono finite in assistenza. Delle nostre 40GB non si è ancora sentito nulla del genere. E comunque il problema è dell'unità ottica e non della mobo come per il 360... 21 gg è stato via il mio 360.
DevilsAdvocate
nemmeno io sentivo di xbox 360 difettose a 6 mesi dalla sua uscita
Si ma nessuno ha "tempestivamente" cancellato gli articoli che ne
parlavano, quando lo hai sentito, di Xbox360...
ma non ti stanchi mai? prova a cliccarci sopra
mai pensato che può essere momentaneamente non raggiungibile per motivi di carico del server?
cattivi giornalisti.. cattivi, non si riportano queste notizie, che poi sony fa la figura della brutta :(
cattivi..
:sofico:
Si ma nessuno ha "tempestivamente" cancellato gli articoli che ne
parlavano, quando lo hai sentito, di Xbox360...
mica stiamo parlando di apple, su
Bluknigth
09-11-2007, 08:56
Per um momento mi ero spaventato, per fortuna sembra una bufala.
Temevo che Sony oltre al prezzo avesse adeguato anche l'affidabilità a quelli della 360.....
Lo dico da possessore di 360 che spera nel recupero di Sony in modo che MS debba rispondere con una console più silenziosa e più affidabile.
Lo so, la fantascienza mi piace molto...
Motosauro
09-11-2007, 08:56
se qualcuno avesse letto la notizia originale saprebbe che le PS3 da 40 GB difettate sono una partita consegnata ad un vendor ungherese, ed effettivamente oltre il 40% delle console consegnate a tale vendor sono finite in assistenza. Delle nostre 40GB non si è ancora sentito nulla del genere. E comunque il problema è dell'unità ottica e non della mobo come per il 360... 21 gg è stato via il mio 360.
Link?
Se davvero fosse così sarebbe un'ulteriore sòla che HWU si becca nelle news.
Se è così e ci sei arrivato tu, perché non ci arrivano i redattori PRIMA di pubblicare?
Motosauro
09-11-2007, 08:57
mai pensato che può essere momentaneamente non raggiungibile per motivi di carico del server?
Io ci sono arrivato. Effettivamente erano problemi di carico (almeno sembra)
DevilsAdvocate
09-11-2007, 08:59
Ma LOL, ci mancherebbe solo il FUD consolaro :sbonk:
Speriamo che tu abbia torto và (anche se temo che tu ci abbia preso )
Forse non hai notato che prima dell'uscita di PS3 ci saranno stati almeno
una decina di rumors FALSI, che Sony poi smentiva uno per uno.
Le circostanze sono quantomeno sospette (di nuovo non faccio nomi,
ma la società che sospetto di più riesce a far fare agli utenti cause civili
per farsi dare formati di DRM più restrittivi, roba incredibile...)
1) sei offtopic
2) probabilmente non hai mai visto i DRM che ci sono dietro all'HD-DVD e al blu-ray
DevilsAdvocate
09-11-2007, 09:01
Se il motivo fosse il carico del server potresti solo leggere la copia di
google o simili, questo è irraggiungibile in altri sensi!!!!
Prova a guardare, non ti stanchi mai di parlare senza controllare???????
(leggi l'indirizzo qui (http://www.gamed.nl/view/33860))
Quindi o è HwUpgrade che ci dice che è irraggiungibile solo per farci
dare una controllatina, o lo tolgono e rimettono dal sommario
(perchè sanno di stare mentendo) oppure non è irraggiungibile affatto.
Tra l'altro qui Gamed non fa riferimento ad alcuna catena di riparatori,
non lo trovi strano??? Da dove l'hanno avuta questa notizia, ne han comprate
10 ed hanno fatto una statistica???
diabolik1981
09-11-2007, 09:02
DevilsAdvocate, al di là del fatto che ogni qualvolta si parla di un business in cui c'è di mezzo MS senti il dovere morale di schierarti violentemente a favore della concorrenza indipendentemente da ragioni o torti, è da tanto tempo che vorrei chiederti una cosa
perchè vai a capo ad ogni riga?
credo scriva dal sito e non dal forum
ogni mattina si svegliano e ne inventano una per movimentare la situazione...
ora lo schieramento di fanboy 360 si aggrapperà a questa notizia e magicamente si scorderà che il 98% delle xbox sono difettose o comunque si romperanno;
lo schieramento di fanboy sony dirà che sono solo fandonie e che la ps3 è perfetta,
i siti di gamereview aspetteranno i postini con le mazzette per le prossime dichiarazioni da fare;
i redatori riceveranno nuovi pacchi regalo per dare qualche 9 al titolo di turno;
e poi dite che la console war non è divertente... ma lol
DevilsAdvocate
09-11-2007, 09:10
ora lo schieramento di fanboy 360 si aggrapperà a questa notizia e magicamente si scorderà che il 98% delle xbox sono difettose o comunque si romperanno;
La notizia per i suddetti boxati (nel senso che gliele hanno suonate con un
guantone da box ed è per questo che son così rintronati, altrimenti non
prenderebbero per oro colato notizie non confermate di ignoti siti bulgari...)*
è pure più succosa visto che le Xbox difettose erano "solo" il 36%....
Peccato che la notizia non è confermata da nessuno, anzi è smentita
categoricamente da Sony e non avvallata da alcun riparatore
(ricordiamo che più di 2 o 3 grosse catene hanno smesso di ripare le
Xbox360 in loco perchè il 36% era difettoso, se qui fosse il 40%
i comunicati dei riparatori sortirebbero come funghi, invece nulla...)
*questa è una spiegazione, ovviamente voi potete trovare la vostra.
Sì, potrebbero anche essere così fin dalla nascita.
Se il motivo fosse il carico del server potresti solo leggere la copia di
google o simili, questo è irraggiungibile in altri sensi!!!!
Prova a guardare, non ti stanchi mai di parlare senza controllare???????
(leggi l'indirizzo qui (http://www.gamed.nl/view/33860))
stamattina ti sei premurato di svegliarti quando ti sei alzato?
ho cliccato, e dopo aver controllato ti ho scritto che il tutto funziona perfettamente
Nieuws: Defecte PS3 40GB geïsoleerd voorval
Door tarantino op 08-11-2007 om 14:50 Bron: Gamed
Gisteren publiceerden we het bericht dat de Belgische winkelketen Game Mania een groot aantal defecte PS3 40GB toestellen van klanten terugkreeg. Vandaag kregen we de melding dat deze informatie niet klopt.
Het cijfermateriaal dat op Gamed gepubliceerd werd (namelijk dat 40% van de 40GB consoles defect zou zijn) blijkt niet te kloppen. Deze cijfers zijn volgens Sony en Game Mania totaal niet representatief en gebaseerd op een ongelukkige samenloop van omstandigheden. Beide partijen vragen dan ook om een rechtzetting van deze berichtgeving.
al di là di questo, l'indicizzazione di google non è istantanea
Quindi o è HwUpgrade che ci dice che è irraggiungibile solo per farci
dare una controllatina, o lo tolgono e rimettono dal sommario
(perchè sanno di stare mentendo) oppure non è irraggiungibile affatto.
no, hwupgrade scrive che è irraggiungibile AL MOMENTO IN CUI SCRIVONO L'ARTICOLO, ovviamente
cavolo, ma vai alla pagina 777 se hai bisogno dei sottotitoli
Tra l'altro qui Gamed non fa riferimento ad alcuna catena di riparatori,
non lo trovi strano??? Da dove l'hanno avuta questa notizia, ne han comprate
10 ed hanno fatto una statistica???
quando iniziavano i primi rumor all'xbox 360 - uguali a questi - dov'eri? :asd:
La notizia per i suddetti boxati (nel senso che gliele hanno suonate con un
guantone da box ed è per questo che son così rintronati, altrimenti non
prenderebbero per oro colato notizie non confermate di ignoti siti bulgari...)
è pure più succosa visto che le Xbox difettose erano "solo" il 36%....
ti spiace se segnalo?
diabolik1981
09-11-2007, 09:12
confermo che il link funziona
DevilsAdvocate
09-11-2007, 09:20
ti spiace se segnalo?
Fai pure, bisogna avere pietà dei poveretti e dei boccaloni,
io non ne ho più....
hai dimenticato il finale *questa è una spiegazione, ovviamente voi potete trovare la vostra.
Sì, potrebbero anche essere così fin dalla nascita.
Motosauro
09-11-2007, 09:23
Qui non c'è la faccina tipo Costanzo che dice "BBoooniiiiii!"?
edit: eccola :D
http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/boni3.gif
Monkey-d-Rufy
09-11-2007, 09:28
Come bello vedere che ad una notizia che smentisce una brutta che riguarda la sony ce la solita gente che getta merd ancora sulla sony.....La SOny ha smentito nn vedo dove sia il problema se sia vero o falso...rimane di fatto che le console sony è di molto più affidabile della sua controparte.....inoltre vorrei aggiungere "CHE ANCHE SE FOSSE VERA QUESTA COSA RIGUARDEREBBE SOLO UN PAESE QUINDI LA % DI CONSOLE ROTTE E PROPORZIONALE ALLE CONSOLE DIFETTATE DI QUELLA REGIONE E DI CERTO è MOLTO PIù BASSA DELLA % DI CONSOLE FALLATE DELLA 360 A LIVELLO MONDIALE".Sono sempre i soliti....Fx qualche piccolo dissapore con sony o ti auguri che la Ps3 faccia lastessa fine delle tante 360 perche hai avuto un trauma e ti si sono rotte 3-4 console?...
Ecco perchè costano di meno delle 60gb sono le PS3 FALLATE E USCITE MALE :D .
Ps3 60 gb = Ottima .
Ps3 40 gb = Fallata, Rotta, Bidone .
pinolo79
09-11-2007, 09:28
Qui non c'è la faccina tipo Costanzo che dice "BBoooniiiiii!"?
edit: eccola :D
http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/boni3.gif
:rotfl: :rotfl:
se le aziende la smettessero di rilasciare prodotti in base a strategie tempistiche invece di rilasciarli quando sono realmente pronti, testati e funzionanti tutto questo non succederebbe.
DevilsAdvocate
09-11-2007, 09:31
se le aziende la smettessero di rilasciare prodotti in base a strategie tempistiche invece di rilasciarli quando sono realmente pronti, testati e funzionanti tutto questo non succederebbe.
infatti non è successo!!!!!!!!!!!!!!! possibile che non bastino 200 post per smentire una BUGIA?
Motosauro
09-11-2007, 09:33
Ah beh, allora nessuno butterebbe fuori mai nulla ....
saranno stati pagati da M$ :D
PsyCloud
09-11-2007, 09:37
nella stessa notizia tedesca si legge che il solo rivenditore a lamentarsi del malfunzionamento è Game Mania (un rivenditore Belga). Le partite sfigate capitano sempre, nemmeno APPLE ne è esente. Questo comunque non toglie che potrebbe essere un problema di produzione. Fino a prova contraria io la considero una partita difettosa (tanto ho la PS3 da 60)
Dove ho messo le patatine? :gluglu: :fagiano:
DevilsAdvocate
09-11-2007, 09:40
Smentita ufficiale, meno di 1% di console difettose (http://gamer.blorge.com/2007/11/08/sony-denies-claim-of-xbox-360-style-ps3-failure-rate-on-40gb-model/)
1%, 1%, 1%, 1%, 1%, 1%, 1%
Ho visto con i miei occhi in un grande centro di assistenza Sony dell'Italia centrale di un mio carissimo amico (era il mese di luglio) moltissime ps3 rientrate in assistenza appena acquistate
Ne aveva due belle pile.... diciamo una ventina di consolle ad occhio e croce, tutte con lo stesso difetto ed ovvero l'hd si cancellava all'improvviso e la consolle non partiva più.
Più preciso di così non è stato sul difetto in quanto lui le raccoglieva (e tutt'ora lo fa) e le spediva a Sony Italia (a suo carico........... come da direttiva Sony).
E quelle erano solo quelle pronte per la spedizione ma mi ha detto che il tasso di "mortalità" era molto elevato.
Per favore niente flame; io non ho ne ps3 ne xbox e non gioco nemmeno col pc. Era solo per riportare una notizia "curiosa" che fa pensare che forse Sony non sia così limpida nell'indicare i tassi di guasti delle sue consolle.
Bye
Monkey-d-Rufy
09-11-2007, 09:46
ancora a dire che la notizia è vera ma lol
M quando ci furono i primi casi di fusione del nocciolo nn smenti ne confermò...ma quando le esplosioni nelle case iniziarono ad aumentare nn pote far altro che aumentare la garanzia.......e mi sembra il minimo -.-
pinolo79
09-11-2007, 09:46
Smentita ufficiale, meno di 1% di console difettose (http://gamer.blorge.com/2007/11/08/sony-denies-claim-of-xbox-360-style-ps3-failure-rate-on-40gb-model/)
1%, 1%, 1%, 1%, 1%, 1%, 1%
cioè nn per creare tensioni, ma nn è detto che sia la verità, anke se è una smentita ufficiale.
N.B. con questo nn voglio assolutamente dire che gamed con le sue % dica la verità.
Ne aveva due belle pile....
di quanto possono constare due belle pile,
vediamo, quante ps3 riesci a mettere una sopra l'altra...
dieci? due pile, fai venti;
dai arrotondiamo per eccesso perchè a me stà più simpatica la 360,
trenta ps3 hai visto...
bene...
quante ce ne sono in italia?
quaranta? cinquanta? contiamoci dai
Devils, non mi ricordo dov'era il tuo post quando MS parlò del 3%
non mi ricordo dove accusavi chi diceva che era il 30 di dire bugie
non mi ricordo dove hai scritto:
3%, 3%, 3%, 3%, 3%, 3%, 3%
:asd:
ps: guarda che rimane traccia dell'editing del messaggio, non sei capace di fare il furbo ("uu leggi tutto", leggi tutto stocazzo, l'hai editato dopo), almeno evita di prender per cretino il prossimo
trenta ps3 hai visto...
bene...
quante ce ne sono in italia?
quaranta? cinquanta? contiamoci dai
Sisi certo, ma tu moltiplica per i centri di assistenza Sony....
DevilsAdvocate
09-11-2007, 09:52
Da QUI: (http://gamer.blorge.com/2007/11/08/sony-denies-claim-of-xbox-360-style-ps3-failure-rate-on-40gb-model/)
...appears to be an isolated case. According to Sony and Game Mania, these figures are not representative of the whole region and both parties have requested that the article be amended
Persino Game Mania, che sarebbe la fonte da cui Gamed ha "preso"
quella statistica, gli suggerisce di smentire e scusarsi....
Ovviamente volendo credere agli asini che volano, se vi sforzate forse otterrete
pure il ciuco volante parlante (o forse solo i resti del suo pranzo, ma è quasi uguale per voi, no?)......
trenta ps3 hai visto...
in effetti fare statistica da questo dato è difficile, tuttavia due pile di ps3 significa che erano quelle della giornata (immagino che le spedizioni avvengano come in ogni posto con cadenza quotidiana) non sono poche (anche considerando che appena uscita in italia non è che abbia venduto poi questo gran che)...
Monkey-d-Rufy
09-11-2007, 09:52
Ekboz
Infatti sonoy nn dice che nn ci siano console difettose^^
Cmq il problema come dici tu riguarda solo L HD allora basta sostituirlo....ci vuole veramente poco......cmq le partite dfettose ci sono sempre state.....in italia ho sentito di qlc caso di ps3 andata a male ma proprio casi sporadici....
Avete tutti ragione dal vostro punto di vista, il mio post era solo per dire che le aziende dovrebbero solo essere un pò più umili e ammettere .. si "ci sono consolle difettose; il difetto maggiormente riscontrato è il tal dei tali" (e magari dire anche da che num di serie in poi sono coinvolte) e provvedere alla sostituzione/riparazione anche se funzionano perfettamente.
Ci farebbero sicuramente una figura migliore di quella di insabbiare tutto e dire che non ci sono problemi; a questo punto nonostante tutto quello che si possa dire e nonostante l'abbia fatto dopo qualche anno, l'iniziativa di MS (ecco sparatemi ora) è per certi aspetti più lodevole.
Ma parlo solo da un punto di vista etico e morale e non commerciale....
Bye
Tutti smentiscono, come ms con xbox360 e come io che sto scrivendo qua. Però le verità sono altre.
Solo che i possessori di Sony piuttosto che dire che la loro PS3 è fallata se ne stanno zitti zitti senza aprire bocca....
Questa è la verità!
Le smentite non sono seguite a nessuna prova reale, mentre abbiamo prove reali visive di centri di assistenza con le sue belle pile di ps3 da riparare e un bel pacco di ps3 difettose nel nord europa.
Partita difettosa o no, una su 2 di quella partita sono andate in assistenza.
Stop punto basta.
Questa è la realtà.
Monkey-d-Rufy
09-11-2007, 09:56
Cmq stiamo a fare polemica su una cosa smentita....e ci pasiamo solo su nostri pensieri e nostre partigianerie.....X ora sony ha smentito ai prossimi casi torneremo sull argomento ciuaz e buona giornata a tutti
http://gamer.blorge.com/2007/10/17/sony-denies-ps3-warranty-voided-by-using-surge-protector/
Sempre smentite eh?
Per um momento mi ero spaventato, per fortuna sembra una bufala.
Temevo che Sony oltre al prezzo avesse adeguato anche l'affidabilità a quelli della 360.....
Lo dico da possessore di 360 che spera nel recupero di Sony in modo che MS debba rispondere con una console più silenziosa e più affidabile.
Lo so, la fantascienza mi piace molto...
ho preso da poco una arcade (falcon) sembra che la situazione sitia volgendo al meglio, speriamo..
..solo il tempo ce lo potrà dire ;)
DevilsAdvocate
09-11-2007, 10:01
Tutti smentiscono, come ms con xbox360 e come io che sto scrivendo un altro però le verità sono altre.
Solo che i possessori di Sony piuttosto che dire che la loro PS3 è fallata se ne stanno zitti zitti senza aprire bocca....
Questa è la veirità!
Le smentite non sono seguite a nessuna prova reale, mentre abbiamo prove reali visive di centri di assistenza con le sue belle pile di ps3 da riparare e un bel pacco di ps3 difettose nel nord europa.
Partira difettosa o no, una su 2 di quella partita sono andate in assistenza.
Stop punto basta.
Questa è la realtà.
Quindi di queste si sa che ce ne sono il 40% difettose a meno di un mese
dalla commercializzazione, mentre di Microsoft e delle Xbox360 rotte
lo abbiamo saputo dopo oltre 8 mesi.
Nessuno lo trova strano? Era Microsoft che pagava la gente per stare zitta
(omertà=mafia...) oppure sono adesso i dati che sono alquanto incompleti?
Scegliete voi, ma non ci sono alternative, le opzioni son queste due.
(è comunque divertente che il fatto che ci siano molteplici smentite ai "rumors"
tirati fuori dai boxati sia per te una prova di verità, invece che di falsità,
anche pensando che i 10-20 rumors smentiti prima dell'uscita di PS3
erano tutti falsi, e quindi smentiti a ragione. Bello il marketing virale...)
Ekboz
Infatti sonoy nn dice che nn ci siano console difettose^^
Cmq il problema come dici tu riguarda solo L HD allora basta sostituirlo....ci vuole veramente poco......cmq le partite dfettose ci sono sempre state.....in italia ho sentito di qlc caso di ps3 andata a male ma proprio casi sporadici....
Che la ps3 sia una console con pochissime rotture credo sia vero, non è possibile altrimenti nascondere per troppo tempo un fatto simile.
Purtroppo sul fatto che basta poco a cambiare l'HD è vero nel senso materiale dell'operazione, ma se capita che ti si rompe in garanzia allora i tempi si allungano.
Un collega di lavoro malato di VG ha preso al day1 la ps3, purtroppo il 12 settembre la console non ha più dato segni di vita, il problema gli è stato detto risiedeva nell'HD.
Il fatto è che i tempi di restituzione della console sono a dir poco paradossali, gli hanno detto che entro 6 mesi avrebbe riavuto la sua macchina, ad oggi 09 novembre nessuna nuova.
Ma possibile che ci si metta così tanto per cambiare un fottutissimo hard disk?
In ogni caso le rotture della play3 sono decisamente minori della 360, direi che ormai sia un dato assodato.
sono difettose nel senso che il colore della console non è esattamente quello della scatola?
ma che notizia è? almeno scrivete qual'è il difetto no?
sta notizia è un flame, qualche moderatore dovrebbe chiuderla
Monkey-d-Rufy
09-11-2007, 10:04
bhè la M hadovuto fare quella mossa per pararsi il culo ed era il minimo che doveva fare cmq.....BS82 io sono possessori sony bazzico su tantissimi forum ps3 e su quello ufficiale e di ps3 rotte ne ho letti veramente pochi di post quindi.....nn mi ricordo quale sito che apri 2 topicidentici uno per la ps3 e uno per la 360 che riguardava le console rotte.....bhè ti posso assicurare che alla prima pagina della 360 su 20 post 15 si erano rotte e le pagine erano piu di 20 mentre la ps3 sulle prime 3-4 pagine si lamentavano solo che la console uscita dallo scatolo era graffiata.......solo alla 6 pagina ho trovato una console fallata......
cmq la qualità di costruzione sony nn è paragonabile a quella della 360......se la 360 avesse avuto l alimentatore interno..sarebbe stata la fine.....
peronedj
09-11-2007, 10:07
...cut... tutte con lo stesso difetto ed ovvero l'hd si cancellava all'improvviso e la consolle non partiva più.
LOOLLL un mio amico ha avuto lo stesso identico problema e la ps3 è stata in assistenza per + di un mese :eekk:
predator87
l'ho detto anche nell'articolo di ieri riguardante il firmware.. se sony continuerà di questo passo con la ps3, saranno guai.. ecco non dico che fallirà perchè appunto non produce solo ps3, ma subirà grosse perdite!
Monkey-d-Rufy
ion
hai pienamente ragione sull assistenza sony....su questo la sony ha da imparare...dalla M mentre la M ha da imparare su come si costruiscono le console XD(mi riferisco alla qualità.....)
DevilsAdvocate
09-11-2007, 10:10
Un collega di lavoro malato di VG ha preso al day1 la ps3, purtroppo il 12 settembre la console non ha più dato segni di vita, il problema gli è stato detto risiedeva nell'HD.
Il fatto è che i tempi di restituzione della console sono a dir poco paradossali, gli hanno detto che entro 6 mesi avrebbe riavuto la sua macchina, ad oggi 09 novembre nessuna nuova.
ehm.... sono meno di due mesi dal 12 settembre al 9 novembre....
Inoltre sarebbe carino che dicessi dove la ha comprata perchè tra le grandi
catene (che spesso hanno i loro riparatori) ed il semisconosciuto negozio
su eBay c'è la sua bella differenza (la prima garanzia dovrebbe offrirla il venditore,
se invece la console va spedita i tempi si allungano per forza di cose)....
Come volevasi dimostrare :)
Monkey-d-Rufy
09-11-2007, 10:13
X predator ^^
A hai corretto la tua affermazione di ieri^^sul firmware..che poi nn so cosa ti importa visto che la ps3 nn ce lhai.....cmq
piccolo ot
Ieri milioni di europei e asiatici sono rimasti fregati perche la demo sullo store usa di Uncharted nn aveva un bug che nn gli permetteeva di girare sulle console nn usa.....nn diamo la colpa a sony XD ma anche gli stessi programmatori nn sapevano di questo difetto^^c cmq dai filmati in giro della demo questo gioco spacchera di brutto nella demo quando la visuale si avvicinava troppo al pg in rari casi il game soffrivadi un "leggero"tearing
DevilsAdvocate
09-11-2007, 10:13
PS: il 20 Dicembre 2007 tutte le Xbox360 della terra imploderanno
contemporaneamente. Per poter giocare ai giochi che avete preso
per natale dovrete ricomprare la console e così MS potrà dire di averne
vendute (prodotte in realtà...) 20 milioni.
Non ci sono prove che smentiscano questo, quindi dovete
prenderlo per vero (le dichiarazioni di MS non contano). :sofico:
Credi
credici un po'
metti insieme un cuore e prova a sentire e dopo
credi
credici un po' di più di più davvero.
predator87
09-11-2007, 10:14
X predator ^^
A hai corretto la tua affermazione di ieri^^sul firmware..che poi nn so cosa ti importa visto che la ps3 nn ce lhai.....cmq
piccolo ot
Ieri milioni di europei e asiatici sono rimasti fregati perche la demo sullo store usa di Uncharted nn aveva un bug che nn gli permetteeva di girare sulle console nn usa.....nn diamo la colpa a sony XD ma anche gli stessi programmatori nn sapevano di questo difetto^^c cmq dai filmati in giro della demo questo gioco spacchera di brutto nella demo quando la visuale si avvicinava troppo al pg in rari casi il game soffrivadi un "leggero"tearing
si perchè comunque hai ragione sul fatto che è esagerato dire che sony chiuderà.. e comunque sono affari miei se voglio leggere le notizie e commentarle no?
dopo 7 pagine di commenti non trovo un reply di DevilAdvocate che sia obiettivo... uno, non ne trovo uno.
ma io mi chiedo... è cosi difficile comportarsi da consumatore indipendentemente da ciò che si è comprato?
se compro MS devo per forza diffenderla in quanto altrimenti sarebbe come critricare, e quindi sminuire, le mie capacità di scelta?
ho la ps3? bene... l'assistenza fa cagare? si.
perchè non dirlo?
io ho la 360 ed è indubbio che sia una console fragile, vero, verissimo... e fa girare le scatole.
però è vero anche che la mia del day one è durata 2 anni, e quando di è rotta quest'estate me l'hanno cambiata in 15 giorni con una nuovo prodotta settembre 07.
con sony in passato non ho avuto la stessa resa in fatto di assistenza.
perchè non dirlo?
che problemi c'è ad ammetterlo devil?
Monkey-d-Rufy
09-11-2007, 10:16
Devils fa il serio XD
Cmq ci so molte persone che mentre la console sta in germania ne comprono un altra nell attesa....eccom come M vende di piu XD(skerzo cmq è vero lessi di uno che ne aveva 3 mando la prima in germania e se la tenettero un bel pò di tempo mentre aspettava ne prese un altra e si ruppe pure quella XD una sfiga assurda)
Monkey-d-Rufy
09-11-2007, 10:19
Abanjo
Se leggi il mio post lho detto che Sony dovrebbe imparare da M e viceversa per certe cose^^Ho una ps3( e wii)
PS sai cosa nn sopporto della console M?
Ero tentato di prenderla ma l ansia che ad accenderla possa nn funzionare più mi fa girare le OO ora sarà anche più stabile ma io sento in giro ancora troppe voci...poi ormai i giochi per la ps3 stanno uscendo e ho il wii per cazzeggiare ogni tanto...
DevilsAdvocate
09-11-2007, 10:23
dopo 7 pagine di commenti non trovo un reply di DevilAdvocate che sia obiettivo... uno, non ne trovo uno.
ma io mi chiedo... è cosi difficile comportarsi da consumatore indipendentemente da ciò che si è comprato?
.....
perchè non dirlo?
che problemi c'è ad ammetterlo devil?
Io NON ho comprato PS3, come NON ho comprato Xbox360. E' qua il bello,
il fatto che sono teoricamente il più neutrale in questo scontro, eppure
faccio delle domande a cui alcune persone non sembrano voler rispondere:
Possibile che nessuno abbia commentato sulla storia degli 8 mesi di
omertà???? Ve lo richiedo, i difetti della console MS son sortiti fuori dopo
8 mesi mentre questi dopo meno di un mese. Come è possibile???
Era omertà (=mafia!!!!) allora, oppure si tratta di conclusioni molto
affrettate oggi (quando PURE LA FONTE DI GAMED, GAME MEDIA, HA
SMENTITO!!!!) ????? Attendo impaziente una risposta
Motosauro
09-11-2007, 10:26
cut...
ho la ps3? bene... l'assistenza fa cagare? si.
perchè non dirlo?
Boh, però effettivamente capita che un prodotto venga difeso strenuamente e (quel che è peggio) aprioristicamente come se chi parla l'avesse partorito.
Io non difendo così nemmeno il software che scrivo: se fa cagare fa cagare e se è buono è buono. Punto. ....
Se un prodotto che ho preso si spacca mi incazzo. Punto ancora.
Questi atteggiamenti partigiani quando escono dallo scherzo davvero non li condivido né li capisco
Se però bisogna insinuare che M$ abbia sparso FUD, allora un po' di gola mi viene :asd:
mikysimo
09-11-2007, 10:26
Ho cambiato 4 PS3 in due settime!
Dopo un pò il lettore improvvisamente si bloccava e non leggeva mai più nulla!
Ora questa da 2 settimane sembra funzionare!
E poi dicono che le percentuali non sono vere!
@Monkey-d-Rufy
se vuoi comprarla compra e non star dietro a farti menate se funziona o meno.
ripeto... la mia del day-one è durata 2 anni usandola in 3 fratelli.
sostituita in 15 giorni con una nuova.
non farti problemi, prendila se non va sei coperto da un'ottima assistenza.
i giochi PS3 stanno iniziando ad uscire vero... ma sono multipiatta, e per ora pare girino meglio su 360 che ti fa risparmiare qualche soldo che non fa mai male.
@devils: della storia di omertà non so nulla, ma pure la PS3 si sente ora di problemi ad1 ANNO dall'uscita, perchè la PS3 è da un anno sul mercato (da noi è uscita dopo).
quindi?
ma cosa avrebbero dovuto fare entrambe?
dire "non comprate le nostre console che sono fallate?
ti pare?
ovvio che no.
semmai hanno potenziato l'assistenza, vedi ms.
DevilsAdvocate
09-11-2007, 10:31
@devils: della storia di omertà non so nulla, ma pure la PS3 si sente ora di problemi ad1 ANNO dall'uscita, perchè la PS3 è da un anno sul mercato (da noi è uscita dopo).
quindi?
ma cosa avrebbero dovuto fare entrambe?
No, si parla dei problemi della 40Gb che è uscita DA POCHISSIMO (altro che un anno!),
quella da 60 Gb non ha problemi e lo sanno già tutti. Per favore informati, o leggi
le notizie fino in fondo invece di guardare solo il titolo.
Monkey-d-Rufy
09-11-2007, 10:32
tò guarda O.O iniziano ad uscire i casi come mai nn hai postato prima Mikysimo????Ste cose nn le sopporto.........
E come se io ora dicessi ho preso 5 360 o Wii e mi si sono rotte tutte insieme....ma dai 4 ps3 di seguito ma nn ci credo neache se lo vedo....se è verò allora sei sfigato oppure quello da dove lhai comprata ti ha rifilato una 360 dentro la ps3 XD skerzo cmq è difficilissimo una cosa del genere...poi sei uno su 6 milioni di persone che ha preso la ps3 e casi del genere nn ci sono stati
su eBay c'è la sua bella differenza (la prima garanzia dovrebbe offrirla il venditore,
Ha comprato la console in un piccolo negozio di VG, poi ha mandato la console in un centro Sony a Verona dove gli hanno detto che i tempi per riavere la play sarebbero stati "entro sei mesi", quindi in teoria potrebbe pure riaverla domani, non è detto che ci impieghino il massimo del tempo, solo che anche 2 mesi li trovo assurdi, ma non solo per le consoles ma anche per altri oggetti.
perchè riesci costantemente a non capir nulla di ciò che si scrive?
il mio era un discorso generale.
lo so pure io che i problemi sono sulla 40Gb, o megli... LE PERCENTUALI MAGGIORI sono sulla 40Gb, perchè di mortalità nella 60 ce ne sono state cmq come ogni prodotto.
parli di FUD di ms, perchè non ti fai un giro su forumeye o ps3-tribe dove c'è gente che sta postando dei propri problemi con PS3 appena acquistate?
ne trovi almeno 20/30 per forum
altina come percentuale viste le vendite basse di ps3 no?
ti sei scelto un nick improprio al tuo stile di risposte.
DevilsAdvocate
09-11-2007, 10:35
tò guarda O.O iniziano ad uscire i casi come mai nn hai postato prima Mikysimo????Ste cose nn le sopporto.........
E come se io ora dicessi ho preso 5 360 o Wii e mi si sono rotte tutte insieme....ma dai 4 ps3 di seguito ma nn ci credo neache se lo vedo....se è verò allora sei sfigato oppure quello da dove lhai comprata ti ha rifilato una 360 dentro la ps3 XD skerzo cmq è difficilissimo una cosa del genere...poi sei uno su 6 milioni di persone che ha preso la ps3 e casi del genere nn ci sono stati
Vai sui forums non ufficiali dedicati a PS3 (su quelli ufficiali potrebbero
dire che i topic vengon cancellati) e controlla, in genere se ci sono uno-due
casi di consoles restituite i proprietari son conosciuti per nome da tutto
il forum (nel senso che sono l'eccezione, appunto l'1% o meno).
Quello che ti può dire un possessore di Xbox che racconta cose come:
"prima avevo la PS3, ma era rotta e Sony non me l'ha voluta aggiustare,
così ho comprato Xbox360 che non si rompe mai" prendilo pure col beneficio
del dubbio, comunque non è impossibile che 4 PS3 di seguito fossero rotte,
è noto un caso di 14 Xbox360 di seguito tutte rotte e rimandate indietro,
quindi 14 a 4 potrebbe anche starci (benchè non sia in linea col 30 ad 1, il tipo
deve davvero essere uno sfigato)
EDIT: Comunque ora che guardo il dato sospetto è che Mikysmo sembra un account fittizio:
questo è il suo primo post... che dire se non "ciao FX o b52 che tu sia, ben tornato!"
Monkey-d-Rufy
09-11-2007, 10:35
Abajo con tutto il rispetto nn sono tutti multy piatta ^^ e girano meglio i nuovi sulla 360 lo dici tu....cod4 = per entrambi le console assassin creed si dice ha un maggior impatto grafico sulla ps3 che sulla 360 a discapito di qualche lievissimo problema di Aliesing...poi di esclusive escono R&C lair uncharted Haze EyeofJudgement...etc
BlueKnight
09-11-2007, 10:36
Ciao ragazzi, enatro anche io nella discussione pur non avendo consolle ma con 2 amici che hanno la PS3.
Per prima cosa volevo subito correggere Devil, perchè neanche forse a lui è chiara come funziona la riparazione e la sostituzione: comprare una consolle su un negozio semisconosciuto e in una grossa catena è non fa praticamente alcuna differenza. Prima di tutto non conosco alcuna grossa catena che "abbia i propri riparatori", apparte PC City, e anche in questo caso non possono aprire o sostituire componenti danneggiate, devono mandarle in ogni caso in un centro Sony. Fidati, te lo dice uno che ha riparato per mesi PC delle grandi catene di negozi.
Altra cosa, sincermanente non ho visto smentite ma vedo la notizia diffondersi.. appreso che in un pò avete nominato quel problema dell' hard disk, qui si parla di problema al lettore al Blu Ray... volevo solo far ragionare su questa cosa: in media quanti dischi Blu Ray avranno i possessori di PS3 nelle loro case???
Mi sento di azzardare una media... credo massimo 5 giochi a utente. Un mio amico ha la PS3 dal Day One in Italia, l'altro dall'inizio di quest'estate; uno ha 3 giochi, l'altro 2.
Ora, la mia provocazione è: non è possibile che molti utenti che possiedono la versione da 40GB PS3 abbiano anche loro una versione fallata ma non se ne siano accorti cncora perchè il numero di dischi a loro disposizione è in realtà basso?
Monkey-d-Rufy
09-11-2007, 10:40
Abanjo
io sono del forum everyeye e sinceramente quei 20/30 post che tu dici nn ne ho visti....sarò cecato io...ma nulla....se poi confondi post di gente che nn sa connettere la ps3 a internet e scrivono PROBLEMA PS3"inside" e ti fermi a leggere il titolo bhè allo a sbagli.....in quel forum sono sempre presente e di quei post ne avrò visto 1/2 in mesi
DevilsAdvocate
09-11-2007, 10:42
Ha comprato la console in un piccolo negozio di VG, poi ha mandato la console in un centro Sony a Verona dove gli hanno detto che i tempi per riavere la play sarebbero stati "entro sei mesi", quindi in teoria potrebbe pure riaverla domani, non è detto che ci impieghino il massimo del tempo, solo che anche 2 mesi li trovo assurdi, ma non solo per le consoles ma anche per altri oggetti.
Si sono oggettivamente alti, su questo concordo, in genere tutte le assistenze
(anche sony per PS3) ci mettono meno di un mese, spedizione esclusa.
Ha provato a ritelefonargli un paio di volte giusto per "tampinarli un pò"?
Mi pare che codesto centro di assistenza Veronese se la stia prendendo
molto comoda,è un centro multi-marca? (magari devono riparare anche
altro...) Gli hanno spiegato il perchè di tempi simili? Gli è stato chiesto?
(conta che l'HD della PS3 lo sostituiscono gli utenti che la espandono in circa mezz'ora...)
DevilsAdvocate
09-11-2007, 10:46
Ora, la mia provocazione è: non è possibile che molti utenti che possiedono la versione da 40GB PS3 abbiano anche loro una versione fallata ma non se ne siano accorti cncora perchè il numero di dischi a loro disposizione è in realtà basso?
Si, sarebbe teoricamente possibile. Ma in questo caso (alcuni dischi vanno
e alcuni no) a scoprirlo ci vorrebbe ancora di più che coi difetti dell'Xbox360
(i led ed i graffi ai dischi, etc.etc.), quindi dovremmo aspettare non 8 ma
10-12 mesi prima di avere dati certi. Invece qua ti danno questa notizia
dopo poco meno di un mese (e poco prima del periodo di compere Natalizie,
guarda che coincidenza).
Tra l'altro, di nuovo, la smentita non arriva solo da Sony ma pure da Game Mania
(che è la catena di negozi da cui Gamed avrebbe preso la notizia), più di così cosa
si può volere, un gioco e del cioccolato?
Monkey-d-Rufy
09-11-2007, 10:47
Blueknight
Hai pienamente ragione sull assistenza sony è UNA MERDA ma è dai tempi della psone.
Sulla questione dei br mi dispiace ma nn sono d accordo...perche anche se hai un solo BR e ci giochi dalla mattina alla sera il problema prima o poi si presenta nn centra quel br usi io ho 5 giochi e 2film br mai avuti problemi(ho quella da 60gb)...per quanto riguarda sta notizia ripeto se fosse vera SE FOSSE VERA riguarderebbe solo i Paesi bassi(belgio)..e quindi si traterebbe di una partita difettosa PUNTO...niente di paragonabile alla caso 360....ora sony ha smentito...se la cosa risultassse vera La notizia ritornerebbe alla luce come è successo cn M per il momento questa è la posizione sony.FINE
Si sono oggettivamente alti, su questo concordo, in genere tutte le assistenze
(anche sony per PS3) ci mettono meno di un mese, spedizione esclusa.
Ha provato a ritelefonargli un paio di volte giusto per "tampinarli un pò"?
Mi pare che codesto centro di assistenza Veronese se la stia prendendo
molto comoda,è un centro multi-marca? (magari devono riparare anche
altro...) Gli hanno spiegato il perchè di tempi simili? Gli è stato chiesto?
(conta che l'HD della PS3 lo sostituiscono gli utenti che la espandono in circa mezz'ora...)
Il centro di assistenza è only Sony, pure io ho dovuto portare la play2 7/8 anni fa per via del problema della lente, e ricordo di averla riavuta in un mese circa.
Il mio collega è un tipo oltremodo tranquillo, non telefonerebbe mai per tampinarli, ha paura di offenderli:D
Lui tra l'altro ha tutte le consoles esistenti, problemi di non saper cosa giocare non ne ha proprio, pure la 360 si era rotta ( sai la novità:p ), però l'ha riavuta in 20 giorni con un gioco in omaggio, per farsi perdonare le migliaia di rotture probabilmente.
Urban legends...
Scusate: ho cercato di leggere il sito, ma l'olandese non è il mio forte.
Leggo solo i nomi Sony e GameMania - i quali sembrano smentire.
Non trovo la fonte dell'informazione.
Ergo non mi sembra una notizia 'verificabile': serve solo a scatenare attacchi di fanboysmo e basta.
Se poi come qualcuno dice è una partita consegnata ad UN negozio è possibilissimo: se chi trasporta/custodisce il prodotto lo fa male ti trovi uno schifo (che sia sony, nintendo o ms...)
ahahhahahaha
dai, perfavore, se caso il problema è che tu saresti contro MS anche se ti regalassero il 98% delle azioni
secondo te se vieni preso per l'emilio fede di turno il motivo qual è? che siamo tutti d'accordo?
davvero, a te servono i sottotitoli
ma non alla televisione, nella vita
non ci arrivi proprio, eppure bastava leggere... cos'ho detto un milione di volte? l'indice di difettosità della ps3 ADESSO non è confrontabile con quello dell'xbox 360 perchè la seconda ha quasi un anno di vita in più sulle spalle
semplicemente il problema dell'xbox 360 non era un problema che si verificava SUBITO ma dopo mesi o anni di impiego, anche perchè altrimenti MS risparmiava un miliardo e mezzo e rotti di $ (vende qualche centomila console, riscontra il problema, lo risolve in produzione e alla prima minor revision hai risolto il tutto)... solo tu puoi pensare alla cospirazione per cui MS ha messo a tacere il mondo, quando se c'è una cosa su cui è famosa MS è proprio per il fatto che è assolutamente incapace di pilotare la propria immagine (e non tirarmi fuori il FUD che il FUD lo fai sui concorrenti, ovvero non si sta parlando di immagine propria)...
devils, te l'ho già chiesto, quanti anni hai? fammi il favore di risponderti, dato che io ti faccio il favore di metterti i sottotitoli
DevilsAdvocate
09-11-2007, 10:59
OK, si può far festa, smentita dello stesso GAMED (http://gamed.nl/view/33860)
Traduzione :
“Yesterday we published a report that the Belgian chain Game Mania has been receiving a large number of defective PS3 40GB consoles back from customers. Today, we received clarification of this information.
“The statistics that were published on Gamed.nl (namely that 40 per cent of the 40GB machines were defective) appears to be an isolated case. According to Sony and Game Mania, these figures are not representative of the whole region and both parties have requested that the article be amended."
Quindi ora restano solo FX (effetti speciali... un pò come mentire,o no?)
e b52 (il nostro bombardiere di fiducia) a sostenere che sia vera....
Visto che il caro FX ha voluto dire la sua qui sopra, lo faccia anche qui sotto
facendo le sue pubbliche scuse per aver avvallato questa BOIATA
fino alla morte (ovvio che si scuserà solo se è una persona decorosa).
Ergo non mi sembra una notizia 'verificabile': serve solo a scatenare attacchi di fanboysmo e basta.
una rondine non fa primavera, ma ricordiamoci che anche il "caso xbox" è partito dalla segnalazione di un solo rivenditore, attorno al quale c'era il nulla... non si può dire con certezza "è" ma nemmeno dire che dato che non si hanno dati a sufficienza "non è"...
DevilsAdvocate
09-11-2007, 11:04
una rondine non fa primavera, ma ricordiamoci che anche il "caso xbox" è partito dalla segnalazione di un solo rivenditore, attorno al quale c'era il nulla... non si può dire con certezza "è" ma nemmeno dire che dato che non si hanno dati a sufficienza "non è"...
LA HA SMENTITA ANCHE GAMED, SAI LEGGERE????? (http://gamed.nl/view/33860)
(lo ammetto, sono impietoso, ma se continui su questa strada è ovvio che non possa avere
riguardi nemmeno volendo)
Quindi ora restano solo FX (effetti speciali... un pò come mentire,o no?)
e b52 (il nostro bombardiere di fiducia) a sostenere che sia vera....
Visto che il caro FX ha voluto dire la sua qui sopra, lo faccia anche qui sotto
facendo le sue pubbliche scuse per aver avvallato questa BOIATA
fino alla morte.
a te i sottotitoli non bastano, evidentemente... sei tu che hai avvallato fino alla morte che le ps3 difettose sono l'1%, urlando come una chiappa isterica, io anche nel mio primo post ho sempre usato un tono del "dovesse essere"
concetto che tra l'altro ho esplicitato nel mio ultimo post, scritto prima di leggere questo tuo: io non dico che è, dico però che non si può dire che "non è"... bisogna aspettare e vedere
tu invece sostieni alla morte che non è
quindi aspetto le tue pubbliche scuse per avvallare una BOIATA essendo che non hai dati plausibili in mano per poter dire con certezza che non è
LA HA SMENTITA ANCHE GAMED, SAI LEGGERE????? (http://gamed.nl/view/33860)
(lo ammetto, sono impietoso, ma se continui su questa strada è ovvio che non possa avere
riguardi nemmeno volendo)
guarda, tagliamo corto
facciamo una scommessa
per te le ps3 difettose sono l'1%
per me sono di più
non dico il 40%, dico più dell'1%
io metto 1000 euri che ho ragione io, verifica della scommessa alla fine del 2008
vediamo ora, al di là del quaqquaraquà quanto credi nelle tue tesi?
Un mio amico ha cambiato 10 XboX360... sempre per lo stesso problema... gli moriva il CyberCriceto... l'undicesima l'ha consegnata Zio Billy in persona... e non venitemi a dire che il servizio assistenza M$ fa schifo eh?
p.S.: QUando la PS2 mi si è rotta, me ne hanno data una NUOVA (non ricondizionata) in due settimane!
DevilsAdvocate
09-11-2007, 11:10
a te i sottotitoli non bastano, evidentemente... sei tu che hai avvallato fino alla morte che le ps3 difettose sono l'1%, urlando come una chiappa isterica, io anche nel mio primo post ho sempre usato un tono del "dovesse essere"
concetto che tra l'altro ho esplicitato nel mio ultimo post, scritto prima di leggere questo tuo: io non dico che è, dico però che non si può dire che "non è"... bisogna aspettare e vedere
tu invece sostieni alla morte che non è
quindi aspetto le tue pubbliche scuse per avvallare una BOIATA essendo che non hai dati plausibili in mano per poter dire con certezza che non è
C'era già la smentita.
Era di Sony e Game Media invece che di Gamed, e tu ed il b52 avete
sostenuto che non valeva perchè "Sony fa il suo interesse e smentisce quel
che vuole". Avete fatto finta (dopo la smentita) che potesse ancora esser
vero. Avete sparso FUD tra la gente sperando che a Natale comprassero
Xbox invece che PS3 (se pensaste che è un prodotto valido, non ne avreste
bisogno.....).
"bisogna aspettare e vedere" anche che non hai 12 anni (pensavo 16, ma molti
sedicenni si assumerebbero le proprie responsabilità vedendo di aver sbagliato)
e non sei un cerebroleso, io inizio a credere che sia proprio così.
PS: La "mia" Boata è confermata da Sony, Game Mania e ora anche Gamed,
la tua sta solo nella tua mente (malata?). Non ci sono "dati plausibili"
(se con questo intendi un milione di utenti che smentiscano) in mano
neanche per dire che Bill Gates non è il diavolo, eppure non mi pare di
aver mai affermato nulla del genere, al limite avrò detto che non è
poi tanto un benefattore ...
ma che stranezze... :eek:
bonzuccio
09-11-2007, 11:12
Ho cambiato 4 PS3 in due settime!
Dopo un pò il lettore improvvisamente si bloccava e non leggeva mai più nulla!
Ora questa da 2 settimane sembra funzionare!
E poi dicono che le percentuali non sono vere!
Questo è al primo messaggio, ci si è iscritto apposta
guarda, tagliamo corto
facciamo una scommessa
per te le ps3 difettose sono l'1%
per me sono di più
non dico il 40%, dico più dell'1%
io metto 1000 euri che ho ragione io, verifica della scommessa alla fine del 2008
Stai fresco a tentare di mettere veleni sull'affidabilità di ps3, anche se scommetti per più dell'1% secondo me diventi povero :)
C'era già la smentita.
Era di Sony e Game Media invece che di Gamed, e tu ed il b52 avete
sostenuto che non valeva perchè "Sony fa il suo interesse e smentisce quel
che vuole". Avete fatto finta (dopo la smentita) che potesse ancora esser
vero. Avete sparso FUD tra la gente sperando che a Natale comprassero
Xbox invece che PS3 (se pensaste che è un prodotto valido, non ne avreste
bisogno.....).
mmm vabbè, è inutile
"bisogna aspettare e vedere" anche che non hai 12 anni (pensavo 16, ma molti
sedicenni si assumerebbero le proprie responsabilità vedendo di aver sbagliato)
e non sei un cerebroleso, io inizio a credere che sia proprio così.
devils, obiettivamente:
dico "controlla, l'articolo funziona" e tu mi rispondi "controlla!"
dico "dimmi quanti anni hai" e tu mi rispondi "sei un dodicenne"
un minimo di originalità, eh, su
PS: La "mia" Boata è confermata da Sony, Game Mania e ora anche Gamed,
la tua sta solo nella tua mente (malata?).
ok, aspetto quindi che tu accetti la scommessa
DevilsAdvocate
09-11-2007, 11:17
Io sto ancora aspettando i soldi del tuo amico Fek che scommise
che sulla PS3 non ci sarebbe mai andata una versione intera di
Linux ma solo un dev. kit come sulla PS2.
E non mi sono arrivati.
Per me la scommessa si fa, ma andiamo a cercare un sito di scommesse
o simile che possa essere affidabile perchè io i 1000 euro li tiro fuori ora
e se scommetto voglio che lo faccia anche tu, subito all'istante.
(si sborsano 2000 euro, loro li tengono fino a fine 2008 ed allora chi ha
vinto se li prende).
Ci stai? Io scommetto su 1, tu su 40, quindi sarebbe che da 20 in giù vinco io.
Però siccome fai il camaleonte e io son tranquillo, dal 3% in giù vinco io e sopra vinci tu.
Stai fresco a tentare di mettere veleni sull'affidabilità di ps3, anche se scommetti per più dell'1% secondo me diventi povero :)
ma che veleni, ma lo spero che sia più affidabile dell'xbox 360, qualcosa di buono alla fin fine ce l'avrà anche la ps3, no? :asd:
non posso dire che l'1% secondo me è una cazzata che sto facendo FUD?
ok, metto mille euri anche con te, no problem =)
Ho comprato la PS3 60GB al day one, dopo 2 giorni mi si è fusa...
l'ho portata al negozio e me ne hanno data un'altra, dopo 3 giorni mi si è fusa...
l'ho portata al negozio e me ne hanno data un'altra, dopo 4 giorni mi si è fusa...
l'ho portata al negozio e me ne hanno data un'altra, dopo 5 giorni mi si è fusa...
l'ho portata al negozio e me ne hanno data un'altra, dopo 6 giorni mi si è fusa...
l'ho portata al negozio e me ne hanno data un'altra, dopo 7 giorni mi si è fusa...
etc....
Valutando che oggi è il 9/11/06 ...
Calcolare la serie geometrica che produce il cambio PS3 difettose, verificando la probabilità che se domani vado i negozio "pesco" una PS3 difettosa, si prega di UTILIZZARE il metodo delle GENERATRICE dei MOMENTI e garantedo il risultato con il TH di CHEBYCHEFF, alternativamente usare una variabile aleatoria con DISTRIBUZIONE DI POISSON...
PRATICAMENTE stiamo entrando nel calcolo della statitistica pura....
DevilsAdvocate
09-11-2007, 11:33
Ho comprato la PS3 60GB al day one, dopo 2 giorni mi si è fusa...
l'ho portata al negozio e me ne hanno data un'altra, dopo 3 giorni mi si è fusa...
l'ho portata al negozio e me ne hanno data un'altra, dopo 4 giorni mi si è fusa...
l'ho portata al negozio e me ne hanno data un'altra, dopo 5 giorni mi si è fusa...
l'ho portata al negozio e me ne hanno data un'altra, dopo 6 giorni mi si è fusa...
l'ho portata al negozio e me ne hanno data un'altra, dopo 7 giorni mi si è fusa...
etc....
Valutando che oggi è il 9/11/06 ...
Calcolare la serie geometrica che produce il cambio PS3 difettose, verificando la probabilità che se domani vado i negozio "pesco" una PS3 difettosa, si prega di UTILIZZARE il metodo delle GENERATRICE dei MOMENTI e garantedo il risultato con il TH di CHEBYCHEFF, alternativamente usare una variabile aleatoria con DISTRIBUZIONE DI POISSON...
PRATICAMENTE stiamo entrando nel calcolo della statitistica pura....
O diavolo, credevo fosse il 9/11/2007, vado avanti di un anno!!!! :D
Io sto ancora aspettando i soldi del tuo amico Fek che scommise
che sulla PS3 non ci sarebbe mai andata una versione intera di
Linux ma solo un dev. kit come sulla PS2.
E non mi sono arrivati.
oh, per essere intera la distro è intera, peccato che è intera come quella che gira sul mio router... senza l'accesso al comparto grafico, e con una CPU che nel general purpose fa schifo non è che ci fai molto
Per me la scommessa si fa, ma andiamo a cercare un sito di scommesse
o simile che possa essere affidabile perchè io i 1000 euro li tiro fuori ora
e se scommetto voglio che lo faccia anche tu, subito all'istante.
(si sborsano 2000 euro, loro li tengono fino a fine 2008 ed allora chi ha
vinto se li prende).
perfetto
Ci stai? Io scommetto su 1, tu su 40, quindi sarebbe che da 20 in giù vinco io.
Però siccome fai il camaleonte e io son tranquillo, dal 3% in giù vinco io e sopra vinci tu.
AHAHAHAHHAHAHA
la media matematica da dove salta fuori?
I SOTTOTITOLI TE LI HO MESSI MILLE VOLTE:
IO NON HO DETTO UNA VOLTA UNA CHE IL 40% SIA LA PERCENTUALE
HO DETTO SOLO CHE BISOGNA ASPETTARE PER VEDERE
TU HAI DETTO A CARATTERI CORPO MILLE CHE E' L'1%
ergo
TU DICI 1%
IO NON DICO NIENTE
la percentuale su cui si gioca è l'1%, ovviamente
oppure editi il tuo messaggio e metti la percentuale che IN EFFETTI reputi realistica, che a quanto mi è parso di capire NON CREDI DAVVERO sia l'1%
BlueKnight
09-11-2007, 11:37
Raga, ma neanche un phon per asciugare i capelli ha la mortalità inferiore all'1%!!!
Poi apparte quest'ultima pagina che è diventata un pò banale, per non dire ridicola, fra scommesse e insulti vari...
leggete bene, e non quel sito perchè credo in pochi sappiano l'olandese, anche su altri siti, visto che la notizia si è subito sparsa, non viene smentita alcuna notizia: viene detto che è un caso sporadico e una partita guasta, ma non che il fatto non è successo. Questo è quello che leggo io su diversi siti.
Ora le conclusioni possibili sono due: c'è stata davvero una partita di consolle guasta, verrano ritirate e sostituite e il problema non si verificherà più.
C'è un problema di produzione, può darsi che anche altre consolle prodotte per altre parti d'Europa siano guaste e non si è bloccata la produzione prima di accorgersi del difetto, quindi scoppieranno altri cosa.
Cosa ancora più importante però sarebbe capire la causa del difetto. Partita di consolle fallata, oppure parlando per assurdo, il che sarebbe disastroso, per stare dietro alla produzione e all'alta richiesta si è posto meno attenzione nella produzione di ottiche blu ray e ora molte arrivano danneggiate? Io ricordo sempre che si è spesso parlato di quanto fosse difficile la produzione dei diodi e delle ottiche blu ray (ricordo comunque che c'era scarisità di un componente prodotto con basse rese). Se ora per incrementare i volumi hanno fatto l'errore di montare anche ottiche di seconda scelta, soprattutto su questa versione da 40GB più economica, il problema si riperquoterà su scala mondiale.
Stiamo facendo solo ipotesi...comunque solitamente quando c'è un primo caso, difficile che non se ne verifichino altri...e come diceva mio nonno non ce 2 senza 3...e via dicendo.
DevilsAdvocate
09-11-2007, 11:38
.....
AHAHAHAHHAHAHA
la media matematica da dove salta fuori?
I SOTTOTITOLI TE LI HO MESSI MILLE VOLTE:
IO NON HO DETTO UNA VOLTA UNA CHE IL 40% SIA LA PERCENTUALE
HO DETTO SOLO CHE BISOGNA ASPETTARE PER VEDERE
TU HAI DETTO A CARATTERI CORPO MILLE CHE E' L'1%
ergo
TU DICI 1%
IO NON DICO NIENTE
la percentuale su cui si gioca è l'1%, ovviamente
oppure editi il tuo messaggio e metti la percentuale che IN EFFETTI reputi realistica, che a quanto mi è parso di capire NON CREDI DAVVERO sia l'1%
Questa ce la spieghi.
SEI QUA CHE DIFENDI UNA TESI CHE DICE 40% MENTRE IO SOSTENGO
SIA UNA IMMENSA BUFALA. IO SOSTENGO 1%, MA ANCHE FOSSE 3%
SAREBBE COMUNQUE MENO DI UN TREDICESIMO DI 40% E MENO DI UN
DECIMO DELLE XBOX FALLATE.
E POI NON SCOMMETTI MANCO SUL 6%, CHE E' MENO DI UN SESTO DEL
40% CHE STAI DIFENDENDO???!?
(P.S.: non ho mai detto cose come è l'1% spaccato, ho sostenuto che il comunicato
"circa 1% o meno" di Sony fosse molto più veritiero delle VACCATE che Gamed
ha sostenuto, probabilmente dietro compenso. Se poi c'è uno scarto nella statistica,
di certo non è colpa mia, sono sempre in prima linea a dire che gli analisti
tirano dove gli pare a loro, specie da quando è uscito "get the facts"....)
Avanti dai, caccia la grana o fai la figura del
quaqquaraqquà
DevilsAdvocate
09-11-2007, 11:48
Dunque, BetFair è ormai irraggiungibile dall'Italia (erano evasori, non
pagavano le tasse italiane), happybet (http://www.happybet.it/)
ancora non è partito, qualcuno conosce un servizio decoroso per le
scommesse fra utenti, che paghi le tasse italiane e quindi sia raggiungibile??
DevilsAdvocate
09-11-2007, 11:53
Raga, ma neanche un phon per asciugare i capelli ha la mortalità inferiore all'1%!!!
Si parla di difetti di fabbricazione, il tuo phon sta sotto l'1 per milione,
(ovvio, se la fabrica rispetta le specifiche e non è la peggiore della Cina)
i processori Cell, che sono testati con un testbench esaustivo (per il discorso
delle spe fallate, quelli con 8 SPE funzionanti vanno nei blade IBM, quelli con 7
vanno nelle ps3 ed i pochi con meno di 7 verranno "riciclati" nell'elettronica
di consumo), sono sotto l'1 per 10'000 ed i difetti delle PS3
( quando ci sono) sono più probabilmente imputabili ad altro.
Complimenti DEVILS ... 30 e lode....
A parte gli scherzi....
2 mesi fà ho cambiato l'HD della PS3 per ampliare lo spazio, operazione che non INVALIDA la garanzia ... visto che non devi togliere nessuna vite ..
ho rivenduto il disco su ebay ... ed al momento nessuno si è lamentato...
la settimana scorsa sono passato in un negozio EBGAMES( GAMESTOP ) in un grosso centro commerciale ... chiaccherando ho chiesto degli XBOX 360 rotti e delle PS3 rotte... tanto per parlare... ed al momento mi hanno detto che non ne hanno avuta neache una ... seppur dal lancio della versione 40GB, hanno aumentato le vendite di "brutto, brutto, brutto" ( stile svizzero di ALDO )..
Strano il discorso che tutte ste notizie vengano da un rivenditore sperduto a casa di dio ... e poi ... ancora peggio ....
CHI SCRIVE IL PRIMO MESSAGGIO PER SPUTARE SU SONY .... dicendo che ha cambiato 3 ps3 40 gb....
VERGOGNA
questo dice tutto, di molte persone che frequentano questo forum...
ne esistono di serie ma ancor di più di buffoni ....
delle spe fallate, quelli con 8 SPE funzionanti vanno nei blade IBM, quelli con 7
queste sono le DOA.... sveglia...
i rientri in assistenza sono un po più frequenti, pensa solo alle 200.000 ps3 giapponesi del first day (là) andate in assistenza per la plastica diffettosa nell'imboccatura del lettore.... i bluray non entravano neppure... e via si seghetto!
ma io caccio la grana volentierissimo, sei tu che stai rimangiando l'1% che tanto hai urlato
ciccio, sei tu che hai fatto un post in cui strillavi "1%", non io; quindi
o è l'1%, e scommettiamo
o altrimenti ti stai rimangiando percentuali urlate a gran voce ("ma no, non erano proprio quelle, erano solo più vicine" ahahhahaha) e quindi smentisci te stesso, ed evidentemente la scommessa su percentuali diverse da quelle su cui è nata la scommessa stessa non ha senso di esistere
te lo spiego in termini più espliciti, anche se l'ho già fatto in precedenza
- tu hai sostenuto con ferma convinzione una percentuale
- io reputo che la tua ferma convinzione nasce dal fatto che è "gratuita" (ovvero: puoi dire anche che non esiste una ps3 difettosa al mondo che tanto non ti cambia niente), e che la ritratteresti nel caso in cui dovessi "parlare seriamente" (ad esempio legando un beneficio o un onere nel caso di correttezza / scorrettezza della tesi)
- io ho quindi proposto di legare un beneficio / onere alla tua tesi
la tua tesi è PRECISA e URLATA: 1%. punto.
ora, le scelte sono due:
- la confermi, e allora scommetti su quella
- la smentisci, e allora proponi di scommettere su qualcosa di diverso
nel primo caso verosimilmente perdi mille euro
nel secondo caso la scommessa non si può fare, perchè togli il motivo della scommessa, ovvero il fatidico 1%. ti rimangi la tua stessa tesi, cosa peraltro più che ragionevole, la scommessa decade e io sono comunque soddisfatto per averti fatto ammettere che l'1% non si regge in piedi
ora, te l'ho scritto in modo ridondante, fammi il favore di leggerlo ancora 3 volte prima di porre le stesse questioni per l'ennesima volta. già così mi sembra di dare spettacolo a sufficienza, ora vediamo di quagliare.
DevilsAdvocate
09-11-2007, 12:08
queste sono le DOA.... sveglia...
i rientri in assistenza sono un po più frequenti, pensa solo alle 200.000 ps3 giapponesi del first day (là) andate in assistenza per la plastica diffettosa nell'imboccatura del lettore.... i bluray non entravano neppure... e via si seghetto!
1) Esci di casa (si , questo comporta lo spegnere il computer, ma non è necessario)
2) Vai al più vicino grosso store di elettronica/console , vanno bene tutti,
MediaW*, UniE*, Euron*, Tr**y.
3) Chiedi a chi sta nel reparto console se sa quante vengono restituite.
Se la risposta fosse "non so", torna al punto 2.
4) Una volta scoperto il risultato, torna pure qua a parlare di DOA e di
verità nascoste da paranoico degli UFO, se te la senti ancora.
DevilsAdvocate
09-11-2007, 12:12
ma io caccio la grana volentierissimo, sei tu che stai rimangiando l'1% che tanto hai urlato
ciccio, sei tu che hai fatto un post in cui strillavi "1%", non io; quindi
o è l'1%, e scommettiamo
o altrimenti ti stai rimangiando percentuali urlate a gran voce ("ma no, non erano proprio quelle, erano solo più vicine" ahahhahaha) e quindi smentisci te stesso, ed evidentemente la scommessa su percentuali diverse da quelle su cui è nata la scommessa stessa non ha senso di esistere
te lo spiego in termini più espliciti, anche se l'ho già fatto in precedenza
- tu hai sostenuto con ferma convinzione una percentuale
- io reputo che la tua ferma convinzione nasce dal fatto che è "gratuita" (ovvero: puoi dire anche che non esiste una ps3 difettosa al mondo che tanto non ti cambia niente), e che la ritratteresti nel caso in cui dovessi "parlare seriamente" (ad esempio legando un beneficio o un onere nel caso di correttezza / scorrettezza della tesi)
- io ho quindi proposto di legare un beneficio / onere alla tua tesi
la tua tesi è PRECISA e URLATA: 1%. punto.
ora, le scelte sono due:
- la confermi, e allora scommetti su quella
- la smentisci, e allora proponi di scommettere su qualcosa di diverso
nel primo caso verosimilmente perdi mille euro
nel secondo caso la scommessa non si può fare, perchè togli il motivo della scommessa, ovvero il fatidico 1%. ti rimangi la tua stessa tesi, cosa peraltro più che ragionevole, la scommessa decade e io sono comunque soddisfatto per averti fatto ammettere che l'1% non si regge in piedi
ora, te l'ho scritto in modo ridondante, fammi il favore di leggerlo ancora 3 volte prima di porre le stesse questioni per l'ennesima volta. già così mi sembra di dare spettacolo a sufficienza, ora vediamo di quagliare.
????? Ho messo 1% al quinto post, dopo aver smentito sta storia 4 VOLTE.
Tra l'altro la stessa Sony parla di "in linea con quanto visto finora, cioè circa
1% o meno". E non mi pare che "in linea" voglia dire "esattamente quanto",
soprattutto raffrontandolo al 40% smentito.
Si, dai uno spettacolo PENOSO, sperando che venga pubblicato 1,05% e tu
possa intascare i miei soldi in questo modo. Tra l'altro io scommetto sul
lato basso (uguale o meno di 0% non può essere), mentre tu da 4% in su
hai tutto valido (persino il 40%), eppure non ti sta bene. Diavolo che
coraggio e che grande sicurezza nelle proprie affermazioni, difendevi a
spada tratta la tesi del 40% (perchè di quella si sta parlando qui, e quella
ho smentito io, non altre sparate a vanvera) ma non credi che possa
essere sopra al 3%.....
Cresci
Motosauro
09-11-2007, 12:19
AAhhh, con l'inverno che arriva ci vuole proprio:
Sit Back And Enjoy The Flame
http://www.alpigolf.bormio.it/immagini/caminetto1.jpg
Quello davanti sono io che mi scaldo le :ciapet:
:D
Dai, è solo una console, non l'avete progettata voi. Che si spacchi o meno non vedo perché farcisi il sangue cattivo ....
In fin dei conti .... son daccordo con MOTOSAURO ..
Attento a non bruciarti, stando così vicino al caminetto :)
ma scusate...tutto torna!
non era una gara tra le concole next gen?:sofico:
bongaiolo
09-11-2007, 12:33
non ci credo.... forse, ma solamente fore, era una partita fallata(mica si chiama XBox360) :)
DevilsAdvocate
09-11-2007, 12:35
Ok, chiedo scusa per il flame a tutti quegli utenti che hanno mantenuto il
ragionevole dubbio e non mi hanno attaccato, non hanno parlato di
segnalarmi a dei moderatori o detto cose come "questa è la verità"
quando ho dato dei rintronati a tutti quelli che han preso
subito per buona una notizia simile a meno di un mese dall'uscita
e già smentita da Sony (cosa che peraltro confermo, per favore
accendete il cervello :D ).
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
09-11-2007, 12:42
che peccato, che peccato.
ma soprattutto: chi lo avrebbe mai potuto immaginare.
e si che sembrava un azienda tanto in salute.
beh sono contento...
analizzando il fenomeno.. i BOXARI hanno un nuovo elemnto... mica potevano sempre lamentarsi del prezzo elevato e della carenza di giochi!
bonzuccio
09-11-2007, 13:08
ma che veleni, ma lo spero che sia più affidabile dell'xbox 360, qualcosa di buono alla fin fine ce l'avrà anche la ps3, no? :asd:
non posso dire che l'1% secondo me è una cazzata che sto facendo FUD?
ok, metto mille euri anche con te, no problem =)
Si sarà rovesciato un camion pieno di ps3 in una mulattiera dell'est..
povere piccoline :cry:
comunque mi pare che fx stia cercando di spillare soldi facili, dal 0% a 4% vince devils, da 4,01% a 40% fx.. mi sembra il modo più corretto di approcciare una scommessa seria :oink:
non ci si può fidare più di tanto delle mulattiere e anche se in fin dei conti devils ha mille euro da spendere e comunque 1000 altri da guadagnarne potrei permettermi anche io di iniziare a lucrare sui fan boy..
nicgalla
09-11-2007, 14:00
mi sembra strano che la console con meno cose e che scalda meno possa essere meno affidabile della precedente.
come disse il buon Henry Ford, "quello che non c'è non si rompe"
predator87
09-11-2007, 14:09
quante discussioni inutili... :rolleyes:
Monkey-d-Rufy
09-11-2007, 14:34
mi associo con predator.....
Ci so sempre i soliti che sparlano su una o su un altra console...e poi si lamentano quando altri vengo a sparlare della propria....c'est la vie...Pensate a campare e a divertirvi......tanto se difendiamo Sony o Microz a noi in tasca nn entra nulla...^^anzi sempre in quel posto ce lo mettono...:D quindi cerchiamo di tornare in Topic
La sony qui dice di aver smentito quindi nn scrivete"la voce si sta spargendo e nn ci sono smentite"l avete d avanti agli occhi nn fate i cavalli con i paraocchi.
????? Ho messo 1% al quinto post, dopo aver smentito sta storia 4 VOLTE.
ancora:
tu hai messo l'1%
io non ho messo niente
quindi smentisci l'1% si o no?
io non smentisco niente dato che non ho dato nulla per certo, dico solo vediamo tra un anno quando avremo qualche dato significativo alla mano
che flammone sta "notizia".... :rolleyes:
BlueKnight
09-11-2007, 15:26
Ma chi ha parlato del Cell?! Va che i difetti di una consolle mica son derivati tutti dall'alettronica! Ci sono anche altri componenti in una consolle.
severance
09-11-2007, 15:29
PS: il 20 Dicembre 2007 tutte le Xbox360 della terra imploderanno
contemporaneamente. Per poter giocare ai giochi che avete preso
per natale dovrete ricomprare la console e così MS potrà dire di averne
vendute (prodotte in realtà...) 20 milioni.
Non ci sono prove che smentiscano questo, quindi dovete
prenderlo per vero (le dichiarazioni di MS non contano). :sofico:
ti sei schierato sin dall inizio PRIMA che arrivasse la smentita
quindi il motivo di tutto sto accanimento in difesa sony? omerta? i difetti costruttivi emergono dopo mesi, non il primo giorno di utilizzo
beh sono contento...
analizzando il fenomeno.. i BOXARI hanno un nuovo elemnto... mica potevano sempre lamentarsi del prezzo elevato e della carenza di giochi!
io aspetto sempre le conferme delle notizie prima di crogiolarmi :D
Mirabilis
09-11-2007, 15:41
Quanti bimbi che girano.....sembra di stare nella sezione OT di politica...
Cmq....lasciando stare gli scherzi....era una bufala....ora posso tornare a giocare a motorstorm con la mia ps3 da 60gb....e poi dopo...ad Halo 3 con la mia 360(che e' sempre andata bene....pero...sssshhhh...silenzio...non ditelo in giro che si sa mai la sfiga).
Smettete di farvi venire il fegato nero...e giocate con le consolle...o andate a trombare un po.:D :D :D :D
danielex
09-11-2007, 16:29
Quanti bimbi che girano.....sembra di stare nella sezione OT di politica...
Cmq....lasciando stare gli scherzi....era una bufala....ora posso tornare a giocare a motorstorm con la mia ps3 da 60gb....e poi dopo...ad Halo 3 con la mia 360(che e' sempre andata bene....pero...sssshhhh...silenzio...non ditelo in giro che si sa mai la sfiga).
Smettete di farvi venire il fegato nero...e giocate con le consolle...o andate a trombare un po.:D :D :D :D
QUOTO....ANDATE A TROMBARE INVECE DI PENSARE A 1% AL 40%....
Se mio nonno aveva 3 palle era un flipper
mamma mia nemmeno vi toccassero le mamme con commenti poco seri...
ma che vi frega delle percentuali?
tanto se è la vostra di ps3 ad essere buona ci giocherete altrimenti infamerete la sony :D
io invece di giocare prendo spunto dai consigli qui sopra. Ciao a tutti :D:D:D
bender2006
09-11-2007, 19:03
Certo mettere in commercio una console e dopo 3 mesi distribuire il nuovo firmware ... potevano aspettare un altro poco e fare qualcosa di piu' solido!
Monkey-d-Rufy
09-11-2007, 23:57
bender ma che stai a di?????ora uno mette in commercio una console in base ai firmware??e poi di che stai a parla???di quale firmware.....
Mirabilis
10-11-2007, 11:00
Certo mettere in commercio una console e dopo 3 mesi distribuire il nuovo firmware ... potevano aspettare un altro poco e fare qualcosa di piu' solido!
I firmware servono a implementare migliorie spesso in base alle richieste degli utenti stessi....quindi no vedo il problema, in 5 minuti aggiorni il firmware...e hai piu cose.
Miiiii 'ste console next-gen... perla X360 ormai è chiaro, tutti i possessori che conosco hanno sperimentato una rottura, adesso pure la PS3 e mo' basta! (sempre che sia vero...) il PC di un mio conoscente non ha avuto difetti hardware nemmeno dopo essere rotolato giù pr un piano di scale! :D
Mirabilis
10-11-2007, 12:25
Miiiii 'ste console next-gen... perla X360 ormai è chiaro, tutti i possessori che conosco hanno sperimentato una rottura, adesso pure la PS3 e mo' basta! (sempre che sia vero...) il PC di un mio conoscente non ha avuto difetti hardware nemmeno dopo essere rotolato giù pr un piano di scale! :D
o ho una 360 ca 1 anno e mai rotta...la ps3 da una settimana(da 60gb) e va che e ' uno splendore...e ci si puo fare di tutto.....il pc...gioco sono a poker.
Saro anche fortunato...ma mai avuto problemi.:D :D :D
oh, per essere intera la distro è intera, peccato che è intera come quella che gira sul mio router... senza l'accesso al comparto grafico, e con una CPU che nel general purpose fa schifo non è che ci fai molto
Al di la di tutto il resto, Dimmi il nome del tuo router, perchè uno con un processore powerpc(si perchè togli le spe rimane un powerpc) da 3.0 gb, disco rigido io non ne ho visti molti.
Tutto quello che gira su una distribuzione normale pc gira anche sulla ps3 (tranne i millemila programmi che utilizzano il 3d, il lato 2d è accessibile).
Si comprende anche mplayer che legge dvd,divx.quicktime,real media etc etc.
Devo ancora vedere un router che fa questo.
Unico limite sono i 256 mb di memoria che limita il numero di programmi apribili prima che inizi a swappare dal disco.
Al di la di tutto il resto, Dimmi il nome del tuo router, perchè uno con un processore powerpc(si perchè togli le spe rimane un powerpc) da 3.0 gb, disco rigido io non ne ho visti molti.
solo una questione di hardware
Tutto quello che gira su una distribuzione normale pc gira anche sulla ps3 (tranne i millemila programmi che utilizzano il 3d, il lato 2d è accessibile).
Unico limite sono i 256 mb di memoria che limita il numero di programmi apribili prima che inizi a swappare dal disco.
quindi:
- i millemila programmi che usano il 3d non sono utilizzabili
- gli altri sono usabili sono quelli che stanno in 256 mb di ram (o meglio, in 256 mega insieme all'os)
- le performance del fantastmastico cell a 3 ghz sul general purpose, dai bench che si trovano per la rete, sono inferiori a quelle di un g5 a 1.6 ghz (che secondo la stessa apple va 4 volte e rotte di meno di un core 2)
eufemisticamente direi che non mi sembra l'ideale per farci girare linux, va là... piuttosto un appletv
quindi:
Appunto non c'è ne sono molti, Esistono un sacco di utenti che fino a pochi mesi fa utilizzavano linux tranquillamente senza accelerazione 3d perchè i driver delle loro schede video non lo supportavano e non trovavano motivo di installare quelli ufficiali.
- gli altri sono usabili sono quelli che stanno in 256 mb di ram (o meglio, in 256 mega insieme all'os)
I programmi di uso comune ci stanno. Certamente programmi di editing video cad etc avranno problemi, infatti è unico limite è la memoria.
- le performance del fantastmastico cell a 3 ghz sul general purpose, dai bench che si trovano per la rete, sono inferiori a quelle di un g5 a 1.6 ghz (che secondo la stessa apple va 4 volte e rotte di meno di un core 2)
eufemisticamente direi che non mi sembra l'ideale per farci girare linux, va là... piuttosto un appletv
Al di la dei vari bench che lasciano il tempo che trovano le vere domande sono due
1) è sufficiente per quello che deve fare?
Mai provato, ma nessuno fino ad ora si è lamentato per la potenza del processore, solo ram.
2) è una linux completo?
E più completo della maggior parte degli linux che ho installato sugli mie vari pc fino a 5-6 anni fa.
Poi è ovvio, che oltre al lato multimediale di far girare i divx e usare firefox non vedo motivo di installarci linux
solo una questione di hardware
quindi:
iimagino tu usi solo linux da almeno 3/4 anni vero per poter giudicare occupazione in memoria e performance nel calcolo a scopo generico al di la di un sistema oprativo dove i requisiti sono per il sistema operativi, non per i programmi
illuminami, inizia da 10000 programmi 3d che tu isi vero a casa normalmente non per lavoro (spero per te non siano giochi che intendi), continua pure con i 10000 cad che usi, sempre sotto linux, poi, vediamo, forse programmi per il rad in qualunque campo.
unica concessione che ti faccio sono i programmi di video editing, ma tu sai dove stanno lavorando sul cell vero?
per la casa per me va piu che bene come macchina, peccato la ram ma ci sta dentro, sempre che non si sia assuefatti al vampiro win e si pensi quindi il mondo in monocromatico
si, uso linux in molte delle sue forme (server, desktop, embedded) da un bel po' di tempo
mi sembra che linux sulla ps3 sia un "vorrei ma non posso", vorrebbe fare da desktop ma sembra più che altro un embedded cresciuto
i limiti che vedo sono 3 (ripeto, per l'impiego desktop), e non sono di poco conto, li ribadisco:
- video
- ram
- cpu
per questo il mio giudizio è che l'esperienza desktop con linux su ps3 sia del tutto castrata
bonzuccio
10-11-2007, 18:59
Su ps3 puoi fare tutto quello che non è editing
quindi far girare un client di posta,
un browser, un emulatore di giochi, vedere un video, masterizzare, sentire un mp3 o un cd etc etc
insomma tutto quello che normalmente si fa utilizzando un pc normale al 10% delle sue potenzialità
certo poi ad esempio "the gimp" (che è il photoshop di linux) non lo so se e come ci gira
si, uso linux in molte delle sue forme (server, desktop, embedded) da un bel po' di tempo
mi sembra che linux sulla ps3 sia un "vorrei ma non posso", vorrebbe fare da desktop ma sembra più che altro un embedded cresciuto
i limiti che vedo sono 3 (ripeto, per l'impiego desktop), e non sono di poco conto, li ribadisco:
- video
- ram
- cpu
per questo il mio giudizio è che l'esperienza desktop con linux su ps3 sia del tutto castrata
scusa se son stato un po aggressivo, ma quando mi si tocca linux o bsd. Volevo riscrivere ma ora che hai risposto e' inutile.
Sulla ram concordo che ci possono essere punti di difficolta', ma per l'uso casalingo si puo' trovare compromessi (abiword al posto di openoffice per dirne una).
Il video non lo vedo un parametro negativo, al massimo manchi delle estensione xv che su alcuni flussi puo mettere in crisi il cell, ma qualcuno al lavoro su ffmpeg c'e' per sfruttare le spe. Idem per il lato cpu, non vedo programmi onerosi nel uso quotidiano che fanno le persone, tranne nel video editing. Il fotoritocco amatoriale lo vedo alla portata.
Blender prevedo sia totalmente inutilizzabile
La cosa che mi manchera di piu quando prendero la ps3 sara' la ram a mio modo di vedere. Ma per il 90 95 % dell utilizzo che ne faro (navigazione, office, compilazione) andra piu che bene.
Inoltre la ps3 e' un' architettura uniforme, fatta una distro questa non necessitera ricompilazioni per stabilita' o performance, visto che il pezzo di ferro su cui gira e uguale per tutti.
E con questo termino qua, vito che sono OT.
Scusa ancora l'aggressivita'.
Per quanto rigurada il topic principale, un 40% senza sideffects precedenti (molte lamentele) mi sembra alquanto esagerto.
leoneazzurro
10-11-2007, 19:05
Devilsadvocate, 5gg
FX, 3gg
Se vi chiedete il perchè, rileggete il regolamento.
andreatr1
18-11-2007, 14:22
Da non crederci, console comprata da 15 gg, usata 15 ore al massimo... aggiornato firmware vi ainternet.. fino qui tutto ok..
di colpo il lettore Blu Ray non legge più nulla... domani chiamerò l'assitenz ma non oso immagine per quanto tempo starò senza consoloe... AVETE QUALCHE NOTIZIA SUI TEMPI DI RIPARAZIONE SOSTITUZIONE ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.