PDA

View Full Version : P5k-e OR p5n-e - mi serve una mano per assemblare un nuovo pc

nadish
09-11-2007, 09:34
ragazzi ho bisogno di una mano. quale delle due schede madre (p5k-e or p5n-e)
va bene per il proccessore q6600 2.4ghz. xche vorrei ovlerclockkare il proccessore. almeno a 3.2ghz. e ho intensione di comprare la nuova scheda video di nvida 8800 gt 512mb della zotac.

grazie

Warlord
09-11-2007, 09:57
Mia modestissima opinione :
se utilizzi un'unica scheda video come nel tuo caso e' preferibile un chip Intel ( e il p35 della P5KE va benissimo ) per OC ... la scheda per giunta e' dotata di un buon sistema di dissipazione passiva quindi diciamo che (poi nn so che grado di OC tu abbia intenzione di effettuare) e' la scelta ottimale....

Se penso di utilizzare o che utilizzerai nello stretto futuro tecnologia SLI allora indirizzati verso l'nforce come chipset .. ma lo farei solo nel caso di utilizzare tecnologia SLI ...

ps: attenzione che la P5KC ha qualche dissi (trovi l'elenco sparso in qualche post ) che "nn ci sta" quindi da' un occhiata magari se penso di montare dissipatori particolarmente voluminosi ....

lele.miky
09-11-2007, 10:19
se vuoi overcloccare il Q6600 lascia perdere la p5n-e,è un fulmine come scheda ma purtroppo coi quad non va molto lontano,io l'ho cambiata mio malgrado per via del quad,coi dual invece era piu veloce della p5b-deluxe che avevo prima ancora
ora l'ho sostituita con la DFI in firma e la cpu vola a 3,8GHz,quindi il mio consiglio è su P35