PDA

View Full Version : Non riesco a ricollegare la tastiera!!!

danny2005
09-11-2007, 08:29
Ieri cambio di pile per la mia cordless logitech bluetooth....l'ho fatto sempre senza problemi...da ieri invece non riesco più a riconnetterla!
Dopo il cambio delle pile bisogna premere un pulsantino sotto la tastiera e quindi il pulsante CONNECT dell'hub bluetooth che ho sulla scrivania...solo che non va....la periferica non viene riconosciuta, non viene trovata in pratica....infatti quando uso l'opzione cerca tutte le periferiche bluetooth mi riconosce solo il mouse...non posso fare il pairing con la tastiera.....praticamente morta :(
Ho provato a cambiare pile, a reinstallare i driver ma nulla.....
Non potendo stare senza tastiera ne compro un'altra di emergenza....
Ieri sera la collego a pc acceso e funziona tranquillamente....
Stamattina accendo il pc e la tastiera non va...:muro:
Unica soluzione trovata: sconnetterla, accendere il pc e quindi riconnetterla; in questo caso, come potete leggere, funziona......
Ora sono qui con la mia tastiera made in China da 16 euro cercando di capire cosa sta succedendo......:wtf:

hibone
09-11-2007, 09:44
Ieri cambio di pile per la mia cordless logitech bluetooth....l'ho fatto sempre senza problemi...da ieri invece non riesco più a riconnetterla!
Dopo il cambio delle pile bisogna premere un pulsantino sotto la tastiera e quindi il pulsante CONNECT dell'hub bluetooth che ho sulla scrivania...solo che non va....la periferica non viene riconosciuta, non viene trovata in pratica....infatti quando uso l'opzione cerca tutte le periferiche bluetooth mi riconosce solo il mouse...non posso fare il pairing con la tastiera.....praticamente morta :(
Ho provato a cambiare pile, a reinstallare i driver ma nulla.....
Non potendo stare senza tastiera ne compro un'altra di emergenza....
Ieri sera la collego a pc acceso e funziona tranquillamente....
Stamattina accendo il pc e la tastiera non va...:muro:
Unica soluzione trovata: sconnetterla, accendere il pc e quindi riconnetterla; in questo caso, come potete leggere, funziona......
Ora sono qui con la mia tastiera made in China da 16 euro cercando di capire cosa sta succedendo......:wtf:

chiamare l'assistenza?!

danny2005
11-11-2007, 08:52
La tastiera l'ho ricollegata grazie a una procedura letta sul sito logitech......

Ma com'è possibile che la trovo sconnessa dopo che riaccendo il pc? :muro:

C'è qualche parametro della connessione bluetooth che dovrei guardare?

susetto
11-11-2007, 09:29
La tastiera l'ho ricollegata grazie a una procedura letta sul sito logitech......
Ma com'è possibile che la trovo sconnessa dopo che riaccendo il pc? :muro:
C'è qualche parametro della connessione bluetooth che dovrei guardare?

il bluetooth non c'entra
se il ricevitore è USB, hai problemi software con le porte

danny2005
11-11-2007, 13:43
il bluetooth non c'entra
se il ricevitore è USB, hai problemi software con le porte

si è usb.......

Dovrò smanettare nelle impostazioni per vedere se ho cambiato inavvertitamente qualche parametro....:muro:

danny2005
11-11-2007, 14:17
Posto le immagini della configurazione.......

http://img266.imageshack.us/img266/806/blue1zm1.jpg (http://imageshack.us)

http://img111.imageshack.us/img111/4383/blue2ga2.jpg (http://imageshack.us)

Magari qualcuno sa cosa cambiare............

Le altre opzioni non consentono possibilità di errore...

danny2005
14-11-2007, 08:14
Premesso che da 3 giorni non ho più nessun problema... :wtf:
ho contattato l'assistenza Logitech e dopo qualche giorno mi è arrivata la loro cortese risposta; riporto quanto mi hanno scritto perchè trovo giusto postare oltre i problemi anche le soluzioni, sperando che siano di aiuto per qualcun altro........

Thank you for contacting Logitech's Electronic Technical Support.

I understand that your Logitech keyboard disconnects and you need to unplug and re-plug the device every time you restart your system.

Please refer to the following steps to resolve this issue:

1. Unplug all USB devices
2. a. Open regedit, export registry file to c:\windows temp
b. Remove the all VID's from HKEY_LOCAL _MACHINE | System | CurrentControlSet | Enum | USB ( for Windows 2000 and Windows XP)
c. Close regedit
3. Open device manager, Click on Start | Settings | Control Panel | System | Hardware Device manager click the + next to Universal Serial Bus Controllers, remove the USB Root Hub and then the Universal host controller
4. Restart Machine
5. Windows will redetect the USB controller and root hub
6. Restart machine again
7. Make sure computer is turned on and re-plug the USB devices one at a time and restart machine after each device.