Psychnology
09-11-2007, 06:58
Buongiorno a tutti,
sono in procinto di portare la connettività all'appartamento dove sono da pochi mesi entrato. Tale appartamento facendo parte di un complesso di case nuovo non dispone attualmente della presa telefonica. E' comunque raggiungibile sia mediante Fastweb che Telecom Italia.
I costi di Telecom/Alice nell'immediato sarebbero:
95 euro per l'attivazione di una nuova linea telefonica (compresa uscita del tecnico)
19,95 Euro al mese per l'abbonamento mensile Telecom
0 euro per attivazione ADSL 7 Mega in DL 384Kb in UL
19,95 Euro al mese per Alice Flat 7 Mega
*Compreso nel prezzo: Alice Home TV basic compresa
Totale: 39,90 euro
I costi di Fastweb sarebbero, invece:
0 euro per l'attivazione della linea Fastweb (compresa uscita del tecnico)
45 Euro al mese per ADSL fibra ottica 20 Mega
* Compreso nel prezzo: IP pubblico disponibile 30 ore al mese
Totale: 45 euro
VOLUTAMENTE non indico le offerte dell'immediato come ad esempio il costo irrisorio di 9.90 al mese di Fastweb fino a aprile 2008 dal momento che vorrei ragionare sul lungo termine.
Ad esempio mi viene da pensare che attivando Alice e relativa linea telefonica avrei maggiore possibilità di passare alle offerte di un altro operatore. In effetti 40 Euro circa al mese per Internet mi pesano ora che sono uscito di casa. Una cifra attorno alle 20 euro al mese sarebbe molto più indicata.
Aggiungo che non ho nessun interesse per l'uso della linea come telefono dal momento che sto molto poco in casa e che comunque il 80% del mio traffico telefonico viaggia da e per cellulari.
Grazie per chi mi vorrà dare dei suggerimenti / indicazioni.
sono in procinto di portare la connettività all'appartamento dove sono da pochi mesi entrato. Tale appartamento facendo parte di un complesso di case nuovo non dispone attualmente della presa telefonica. E' comunque raggiungibile sia mediante Fastweb che Telecom Italia.
I costi di Telecom/Alice nell'immediato sarebbero:
95 euro per l'attivazione di una nuova linea telefonica (compresa uscita del tecnico)
19,95 Euro al mese per l'abbonamento mensile Telecom
0 euro per attivazione ADSL 7 Mega in DL 384Kb in UL
19,95 Euro al mese per Alice Flat 7 Mega
*Compreso nel prezzo: Alice Home TV basic compresa
Totale: 39,90 euro
I costi di Fastweb sarebbero, invece:
0 euro per l'attivazione della linea Fastweb (compresa uscita del tecnico)
45 Euro al mese per ADSL fibra ottica 20 Mega
* Compreso nel prezzo: IP pubblico disponibile 30 ore al mese
Totale: 45 euro
VOLUTAMENTE non indico le offerte dell'immediato come ad esempio il costo irrisorio di 9.90 al mese di Fastweb fino a aprile 2008 dal momento che vorrei ragionare sul lungo termine.
Ad esempio mi viene da pensare che attivando Alice e relativa linea telefonica avrei maggiore possibilità di passare alle offerte di un altro operatore. In effetti 40 Euro circa al mese per Internet mi pesano ora che sono uscito di casa. Una cifra attorno alle 20 euro al mese sarebbe molto più indicata.
Aggiungo che non ho nessun interesse per l'uso della linea come telefono dal momento che sto molto poco in casa e che comunque il 80% del mio traffico telefonico viaggia da e per cellulari.
Grazie per chi mi vorrà dare dei suggerimenti / indicazioni.