PDA

View Full Version : EA: Xbox 360 la console su cui si ricava di più


ivano444
09-11-2007, 00:38
Electronic Arts ha recentemente rivelato i suoi risultati finanziari per l'ultimo trimestre fiscale, terminato il 20 settembre 2007. Tra i dati diffusi sono presenti anche i ricavi ottenuti a livello mondiale per ognuna delle piattaforme presenti sul mercato, con una inaspettata sorpresa: Xbox 360 è la console su cui il colosso statunitense ha guadagnato di più, con un ordine di grandezza superiore rispetto alle altre console, Wii compreso.

Eccovi infatti i numeri divisi per piattaforma:
Xbox 360 - $218 milioni
PlayStation 2 - $73 milioni
Nintendo Wii - $59 milioni
Nintendo DS - $47 milioni
PlayStation Portable - $21 milioni
PlayStation 3 - $17 milioni

Non solo Xbox 360 è in cima alla lista, ma supera addirittura la somma dei ricavi di tutte le altre piattaforme. In comparazione, EA ha ricavato dal Wii il 27% di quanto fatto con Xbox 360, e dalla PS3 solo l'8%.

Il fatto che il più grande sviluppatore multiformato del mondo ottenga risultati del genere, è estremamente indicativo del successo ottenuto da Microsoft con la propria console: sta diventando sempre più la "macchina perfetta" per gli sviluppatori di terze parti, facile da programmare, potente, con grande supporto online e capace di generare grandi profitti.

Altro dato interessante: il 72% di questi ricavi sono stati fatti in USA, il 33% in Europa e gli altri nel resto del mondo. Questo a dimostrare come il mercato statunitense sia ancora fondamentale per gli sviluppatori di terze parti, ed il fatto che Xbox 360 stia andando molto bene su quel mercato si ripercuote anche a livello mondiale.

fonte mondoxbox.com
....................................................................................................
cera da aspettarselo,microsoft ci ha preso questa volta:O
per guadagni neanche in 2 riescono a stargli dietro,ti credo che preferiscono sviluppare sul botolo poi :D

MesserWolf
09-11-2007, 06:41
è già stata riportata e discussa nel 3d delle vendite ...:old:

nicola5154
09-11-2007, 06:48
Beh, complimenti a microsoft allora:)

fabiomi
09-11-2007, 08:09
:old: