PDA

View Full Version : 2 PROBLEMI CON L'N80

PioPao
09-11-2007, 00:18
Raga ho da qualche tempo l'N80... mi trovo benissimo ma ho 2 problemi...

In pratica ho caricato sulla scheda da 2GB parecchi giochi e programmi che in tutto occupano na trentina di MB... oltre ovviamente al Tom Tom che occupa la maggior parte dello spazio occupato (che non arriva comunque alla metà dell'intera scheda)...

Il problema che mi si è presentato è che quando apro il menu e voglio aprire una cartella qualunque deve passare qualche secondo (da 5 a 10) per l'apertura della stessa (cosa che col cel liscio non faceva)...

Premetto che la memoria del telefono è quasi totalmente libera (32 MB liberi sui circa 45 totali) e che come programmi che girano in background ho:

- Phone Guardian
- Keylocker
- Taskman

Quindi da cosa può dipendere? Potrei risolvere aggiornando il firmware (che è ancora quello originale)?!?

Passiamo al secondo problema... talvolta quando apro un filmato o non parte o si blocca dicendo MEMORIA INSUFFICIENTE, CHIUDERE QUALCHE APPLICAZIONE E RIPROVARE

C'è un modo per liberare la ram o ottimizzare i circa 20 Mb a disposizione all'avvio :confused:

caurusapulus
10-11-2007, 15:00
Beh per il problema della lentezza, è soggettivo: a me anche va lentino, ma comunque è una lentezza accettabile.

Per quello che concerne la ram, beh si è un problema noto che ogni tanto rompe dicendo "memoria insufficiente" etc... devi semplicemente chiudere qualche applicazione e riprovare: succede a me spesso quando navigo su internet con il browser della nokia.

Se hai altre domande postale nel thread ufficiale, qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1125159

PioPao
10-11-2007, 16:21
No ma c he soggettivo, forse nn hai capito...

quando il cel era nuovissimo per entrare nelle cartelle ci metteva 5 secondi...

Ora (con tutto installato sulla SD) ci mette tra i 5 e i 10 secondi netti... altri che soggettivo... è proprio lento!

Da che dipende e come si risolve?

LionelHutz
11-11-2007, 10:05
No ma c he soggettivo, forse nn hai capito...

quando il cel era nuovissimo per entrare nelle cartelle ci metteva 5 secondi...

Ora (con tutto installato sulla SD) ci mette tra i 5 e i 10 secondi netti... altri che soggettivo... è proprio lento!

Da che dipende e come si risolve?

ti consiglierei in ogni caso di aggiornare il firmware
prima di installare il tutto hai formattato la memory?

PioPao
11-11-2007, 17:45
Ovviamente si...

Comunque proverò col firmware e se manco funziona farò un backup del telefono e successivamente formatterò la memoria... e vediamo come va...

planetgioia
11-11-2007, 18:52
ex proprietario di un n80, sinceramente ho sempre caricato di tutto sul mio tel (con skeda da 2gb) e non ho mai riscontrato grandi rallentamenti.
(vengo cmq da esperienza di 6630/6680/n70)
Prova con aggiornamento software.
p.s. sono passato a nokia n95 8gb. è una favola di telefono.