View Full Version : Davide Van de Sfroos
ciao a tutti...
qualcuno ascolta il suddetto artista?:stordita: :stordita:
sincramente è bello vedere un artista che scrive canzoni ancora nel dialetto della sua area geografica non trovate?:) :)
Saluti
Marco
Duke.N.4ever
09-11-2007, 11:33
Io lo ascolto :D
wow solo 2 persone (io e te) su tt il forum lo ascoltano? :sofico: :sofico: :sofico:
FOXYLADY
10-11-2007, 18:01
Io lo conosco, ma non lo ascolto perchè non è il mio genere :D , comunque sempre meglio di tanta spazzatura che c'è in giro.....
Lo conosco perchè una volta un mio conoscente mi ha fatto ascoltare qualcosa di suo durante un viaggio in macchina.
Ciao
io lo conosco e lo ascolto (ogni tanto...)
fra i preferiti, Per una poma...
comunque lui è un grande e anche un discreto/buono musicista, ha ricevuto diversi premi in tutta Italia anche!
runaway108
17-11-2007, 15:15
Io lo ascolto, ho alcuni suoi album e lo apprezzo molto. Trovo che sia cresciuto parecchio dai tempi dei De Sfroos, e nell'ultimo suo disco ci sono due pezzi, Il libro del mago e Rosanera, che mi fanno veramente commuovere e che non mi stanco mai di cantare in macchina.
Ero anche iscritto al fan club (i Cauboi), ma l'arrivo delle mie due bimbe ha ridotto di parecchio il tempo per i concerti.
veramente dei bei brani...
in macchina è fisso por'italia, de sfroos e hoka hey (soprattutto l'ultima) :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Swisström
18-11-2007, 00:05
Io ho tutti i suoi dischi, è sempre piacevole ascoltarli :)
l'ultimo cd mi piace un po meno però, spero si riprenda :D
runaway108
21-11-2007, 22:54
Io ho tutti i suoi dischi, è sempre piacevole ascoltarli :)
l'ultimo cd mi piace un po meno però, spero si riprenda :D
Sai, è un discorso che fanno alcuni miei amici, che preferivano il Davide "giullare" (Balera, Curiera, etc.). Io lo preferisco adesso, che musicalmente è cresciuto, e, in un certo senso, diventato più "difficile". Penso che adesso ci voglia più attenzione nell'ascolto, e che i testi siano migliorati di molto, più profondi e poetici, rispetto a qualche anno fa.
Asfaloth
24-11-2007, 11:41
Ci sono anche io!!
Rosanera è veramente meravigliosa e anche Per una poma, che avete citato sopra...
Ma la mia preferita rimane "Televisiòn":D
beh... il davide giullare è l'ideale per dare un tocco d'allegria ma le ultime canzoni non sono assolutamente da buttare anzi direi che sono molto particolari (anche se a volte alcne parole sembrano messe random :sofico: )
eccomi!
Visto 3 o 4 volte i suoi concerti. L'ultimo, quello di quest'anno, mi ha un po' deluso, ha cantato troppo in italiano. Il suo pregio è appunto quello di tenere vivo il dialetto.
Cmq, com'è possibile che nessuno abbia ancora citato La curiera!? :D
E poi Cyber Folk, Polenta e galena fregia, Il figlio di Guglielmo Tell...
runaway108
25-11-2007, 14:06
Ma la mia preferita rimane "Televisiòn":D
Quotato! Mi commuovo ogni volta che la sento!
dimenticate una canzone che secondo mè è spettacolare.....
la ninna nanna del contrabbandiere...
decisamente fantastica :read: :read: :read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.