PDA

View Full Version : prime armi.. e mo?!

splasherz
09-11-2007, 00:04
salve ragà allora ecco il mio problema so disegnare bene con la matita anche xkè ho fatto l'istituto d'arte unica cosa siccome a quella scuola sono cojoti non ci hanno mai fatto usare i computer con tutti ke li avevano comprati... ora il problema è che so disegnare ma solo su foglio qualcuno puo darmi una mano? ultimamente vorrei farmi qualche maglietta con questo tipo di grafica qualcuno puo agliutarmi?

http://img205.imageshack.us/img205/189/immaginefw4.jpg

gabberman81
09-11-2007, 00:43
salve ragà allora ecco il mio problema so disegnare bene con la matita anche xkè ho fatto l'istituto d'arte unica cosa siccome a quella scuola sono cojoti non ci hanno mai fatto usare i computer con tutti ke li avevano comprati... ora il problema è che so disegnare ma solo su foglio qualcuno puo darmi una mano? ultimamente vorrei farmi qualche maglietta con questo tipo di grafica qualcuno puo agliutarmi?

http://img205.imageshack.us/img205/189/immaginefw4.jpg

vai di photoshop :read: :read: :read:

MacNeo
09-11-2007, 00:54
Guardala dal lato buono: se hai imparato a disegnare bene su carta, imparerai in fretta a farlo anche a computer. Io al contrario so disegnicchiare a computer, ma se mi metti davanti ad un foglio faccio schifo.
Secondo me hanno fatto bene a darvi le basi con i metodi "tradizionali", se non le impari a scuola non le impari più. Per imparare a usare Painter o Photoshop c'è sempre tempo invece.

frikes
09-11-2007, 02:07
se non vuoi sentirti limitato nel disegnare al computer ti consiglio di acquistare una tavoletta grafica. con il solo mouse perdi quello che è il tuo "tratto personale" che solo il movimento della mano può darti.
a meno che tu non voglia utilizzare il pc solo per montaggi e ritocchi, in tal caso un mouse basta e avanza.

se quelle magliette vuoi disegnarle tu interamente fai primail disegno a mano, lo scannerizzi, e una volta digitalizzato puoi o ripassare i contorni vettorializzandolo (anche se con photoshop non è che si tratta proprio di vettorializzazione...), ed iniziare con la colorazione.

prima di segnalarti link utili e tutorial specifica cosa e come lo vuoi realizzare ;)

splasherz
09-11-2007, 22:57
bhe da come avete visto sopra si tratta di mare ke ne sono completamente affascinato e siccome sono anche patito di pesca in apnea vorrei fare qualcosa simile i disegni ke ho citato sopra... sinceramente stavo pensando si farli ricamati ma nn so quanto puo venirmi a costare ma anke se in serigrafia mi verranno a costare un po meno con una resa minore....