View Full Version : Conversione .asf divx
Ciao a tutti! Vi scrivo per avere alcune dritte x convertire dei file .asf in divx.
Ho provato diversi programmi però tutti mi hanno creato dei problemi. Uno mi produceva lo sfasamento audio/video, un altro ad un certo punto mi interrompeva l' audio, un altro ancora non andava oltre un certo punto e mi faceva vedere una schermata nera (anche se il cursore di avanzamento procedeva....e mi ricordo che quel file era stato creato da me che l' avevo interrotto ad un certo punto, mentre veniva salvato in streaming, perchè volevo tagliare la pubblicità; poi ho ripreso la cattura dello streaming continuando a registrare utilizzando lo stesso file...questo era un file .asf).
Vi posto un responso (gspotteleradioerre4.jpg) di GSpot al link: http://www.zshare.net/image/4769871a1ea9e2/ ed è il file che ad un certo punto dall' inizio (qualche minuto) appare una schermata nera e si blocca lì...nonostante avanzi il cursore di avanzamento durante la sua riproduzione e la dimensione del file, inoltre, tiene conto non già di 2/3 minuti di filmato, ma di molti più..
Ho letto un po' in giro ma mi sa che occorre qualche consiglio da qualcuno più esperto....:mbe:
Vorrei precisare che il file in questione, come dicevo, è stato interrotto durante la registrazione perchè (nello streaming) c' era la pubblicità ed è stato "ripreso" a pubblicità finita. Io penso che questo gli creato un errore, o roba simile. I vari programmi usati si fermano a 2/3 minuti, come già scrivevo.
Sarà più utile forse usare un prog che mi taglia il file .asf al punto dove ho interrotto da crearmene due distinti ed effettuare la conversione in divx??
Fatevi sotto, ragazzi... Non siate timidi...
Lo so che avete la soluzione...!!:read:
mister pink
10-11-2007, 10:23
I files in formato Windows Media (ASF, WMV e compagnia bella) sono bastardissimi e molto problematici da gestire. E' uno dei formati peggiori con cui si può avere a che fare. Quando si danneggiano per qualche motivo è assai difficile ripararli. Non so che dirti. Prova a dargli una passata con questo:
http://www.free-codecs.com/download/AsfBin.htm
I files in formato Windows Media (ASF, WMV e compagnia bella) sono bastardissimi e molto problematici da gestire. E' uno dei formati peggiori con cui si può avere a che fare. Quando si danneggiano per qualche motivo è assai difficile ripararli. Non so che dirti. Prova a dargli una passata con questo:
http://www.free-codecs.com/download/AsfBin.htm
Hai ragione!!:cry:
In realà, come avevi intuito, della separazione non mi interessa nulla, ma esclusivamente la leggibilità del file (che pare sia corrotto) in divx.
E' possibile esclusivamente in .asf, precludendomi la possibilità di leggerlo in lettori da tavolo, autoradio, ecc.
Ho visto che anche altri file che non sono stati interrotti da me durante la registrazione presentano, ad un certo punto della riproduzione (dopo essere stati trattati con convertitori o solamente divisi), degli errori bloccandosi ad un determinato punto dalla riproduzione continuando solo la traccia audio o chiudendosi il player....:(
Cmq mi sembra strano che tutti i file che tento di convertire con i vari programmi mi creino problemi. Forse sono io che sbaglio...Che voi sappiate l' audio come bisogna impostarlo?
Cioè x un divx l' audio come va impostato?
Vorrei un file non molto grande, compresso e leggibile dai vari lettori.
Sample rate 44100, fts 25. Poi?
mister pink
12-11-2007, 12:39
Il programma AsfBin te l'ho segnalato perché contiene delle funzioni utili a "riparare" files ASF (o WMV) danneggiati. Questo perché avevi lasciato intendere che i files ASF che cercavi di convertire contenevano degli errori.
Ora non riesco bene a capire se i problemi che stai avendo sono causati dal fatto che cerchi di convertire dei files danneggiati o piuttosto da una tua scarsa dimestichezza con i formati audio-video e i relativi parametri.
Non è semplice dire a priori come devi impostare i parametri audio-video quando fai una conversione di formato, perché alcuni di quei valori dipendono strettamente dalle caratteristiche del file di partenza e se non si conoscono quelle...
Il programma di conversione audio-video più semplice che conosco (per autentici niubbi, il che non toglie che sia estremamente efficace) è questo:
http://www.free-codecs.com/download/SUPER.htm
Tuttavia, pur nella sua estrema semplicità, il programma presuppone comunque che chi lo usa abbia delle seppur minime conoscenze in ordine ai numerosi formati multimediali supportati e al significato dei vari parametri audio-video, i quali, non a caso, devono comunque essere impostati manualmente dall'utente. Pertanto, se non hai delle minime basi conoscitive relativamente ai principali parametri audio-video e al loro significato, cimentarsi con le conversioni di formato può risultare alquanto frustrante...
Il programma AsfBin te l'ho segnalato perché contiene delle funzioni utili a "riparare" files ASF (o WMV) danneggiati. Questo perché avevi lasciato intendere che i files ASF che cercavi di convertire contenevano degli errori.
Ora non riesco bene a capire se i problemi che stai avendo sono causati dal fatto che cerchi di convertire dei files danneggiati o piuttosto da una tua scarsa dimestichezza con i formati audio-video e i relativi parametri.
Non è semplice dire a priori come devi impostare i parametri audio-video quando fai una conversione di formato, perché alcuni di quei valori dipendono strettamente dalle caratteristiche del file di partenza e se non si conoscono quelle...
Il programma di conversione audio-video più semplice che conosco (per autentici niubbi, il che non toglie che sia estremamente efficace) è questo:
http://www.free-codecs.com/download/SUPER.htm
Tuttavia, pur nella sua estrema semplicità, il programma presuppone comunque che chi lo usa abbia delle seppur minime conoscenze in ordine ai numerosi formati multimediali supportati e al significato dei vari parametri audio-video, i quali, non a caso, devono comunque essere impostati manualmente dall'utente. Pertanto, se non hai delle minime basi conoscitive relativamente ai principali parametri audio-video e al loro significato, cimentarsi con le conversioni di formato può risultare alquanto frustrante...
Ciao Mister Pink, grazie del reply. Ho appurato che è il file originario che si interrompe x un brevissimo istante (sedicesimo minuto) e poi continua. Purtroppo però, quando tento di convertirlo in .avi (in divx o xvid), l' audio mi si blocca prorpio in quel punto!:cry:
Ora, dopo aver provato AsfBin (l' avevo già provato xrò non avevo fatto caso che parte del problema era stato superato) il file viene convertito oltre il sedicesimo minuto...cioè la traccia audio viene vista dal Eo Video Converter, cosa che prima dopo il sedicesimo minuto non era possibile.
Putroppo stavolta è al 32esimo che si interrompe con la risposta Unexpected Audio Stream end in source file - File may be corrupted. Poi ancora Unexpected stream end in source file - File may be corrupoted Output file will be clipped. Error can' read frame [Err=30402 - 0].
Ci capisci qualcosa?
Ciao
mister pink
12-11-2007, 22:53
Sembra che il file di partenza contenga degli errori. Puoi sempre cercare di tagliarlo in vari segmenti con AsfBin e convertire successivamente e separatamente i vari spezzoni (poi magari li rimetti insieme con un altro programma)...
Sembra che il file di partenza contenga degli errori. Puoi sempre cercare di tagliarlo in vari segmenti con AsfBin e convertire successivamente e separatamente i vari spezzoni (poi magari li rimetti insieme con un altro programma)...
Mmhhh...!
Mi ero sbagliato che dopo la passata con AsfBin il file era ok: al 50esimo minuto circa l' immagine è ferma e l' audio prosegue. Parliamo sempre di .asf.:(
Poi non ho capito come si taglia con AsfBin...
Cmq il file .asf è un file che ho preso dallo stream di una rete televisiva con Windows Media Recorder. Forse usando un altro prog...la cosa cambia????
Ho letto in giro, inoltre, di "estrazione tracce" audio, video, passate, ripassate in padella:D
Maaah! Possibile che mi tocca gettare la spugna??
Quando tento di aprire con virtuadub1.3c il file con problemi ottengo il risultato che vedete al link:
http://www.zshare.net/image/4874002191781b/
venomyeah
21-06-2009, 19:11
Ho trovato un software freeware che converte ogni formato. Anche il dannato asf.
http://www.any-video-converter.com/products/for_video_free/
Usa un programma interno derivato da linux credo (mencoder)
Con me ha funzionato.
Nota: non so se c'entra , ma ho eseguito i seguenti passi prima di usare il software:
1)installare Divx 7 (divx.com)
2)installare K-Lite codec pack (si trova facilmente)
3)installare windows media encoder (dal sito della microsoft)
4)installare any-video-converter (link sopra)
Y E A H !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.