PDA

View Full Version : Sapphire x1950 pro pci-e

Pix61
08-11-2007, 21:51
Salve a tutti,
sono nuovo del forum anche se devo ammettere di averlo consultato spesso e mi complimento per l'ottimo aiuto che mi avete dato. Ho deciso di registrarmi perche' ho un problema con la mia scheda video. La scheda in questione come da titolo e' una Sapphire x1950pro pci-e l'ho presa da poco ma non credo vada come dovrebbe. Non ho mai fatto caso alla temperatura della scheda video ma durante una partita a Medal of Honor, che ho comprato da poco, il pc comincia a "bippare" per segnalare un problema poi il gioco si spegne e torno alla schermata di win. Nella visualizzazione eventi mi dice che e' stato ripristinato il processore grafico (detta in parole povere :)). Dunque cerco il problema in rete ed e' qui che incontro voi. Tagliando corto grazie a voi ho capito che il problema e' il surriscaldamento della mia ati. Funziona in idle a 65°-70° ed in full load a 95°- 105°. Ora sempre grazie a voi ho scoperto che sono temperature proibitive dunque volevo un consiglio. Sicuramente e' un difetto di fabbrica probabilmente del dissipatore. Ho due possibilita' mandarla in assistenza (accollandomi le spese di spedizione che si aggirano sui 40 euro) o cambiare il dissipatore magari con uno un po' migliore di quello della casa e vedere se risolvo. Se avete qualche consiglio o altro vi ringrazio.
Ancora complimenti per il forum un saluto Pix61.

Pix61
08-11-2007, 23:26
Nulla ho risolto....:D se vi dico il problema nn ci credete:muro: ...ma si ve lo dico che serva da lezione;)
Dunque questa st...a di scheda video ha un cupolino di protezione e una ventole che butta dentro aaria per raffreddare, ora proticamente la cupoletta era piena di poltere e l'aria buttata dentro dalla ventola nn passava. sono ormai due settimane che mi danno e bastava pulire l'interno del dissipatore ora viaggio a 45° in idle e 66° in full load. grazie cmq e un ultima domanda nn e' che mi si e' rovinata a girare per cosi' tanto tempo ad alta temperatura?

lordsnk
23-11-2007, 03:31
Ciao pure io ho avuto lo stesso problema.
Purtroppo ho letto il tuo post troppo tardi.
Infatti per più di 2 settimane sono impazzito nel tentativo di capire perché mentre giocavo prima uscivano degli artefatti e poi il pc si resettava.
Domani mi arriva la 8800GT :muro: avevo l'intenzione di comprarla verso Pasqua, ma vista la situazione ho anticipato la spese.
Cmq il sistema di dissipazione fa schifo: BRAVA SAPPHIRE :mad:
E' assurdo che dopo qualche mese bisogna smontare il dissipatore della scheda per togliere la polvere. :muro: