PDA

View Full Version : adsl su impianti telefonico su farfisa

arcer
08-11-2007, 21:28
Salve ragazzi a casa mia ho un impianto telefonico con una centralina farfisa ft412...tutti i telefoni in poche parole sono collegate alle schede di questa centralina a cui arriva la linea esterna.....il mio problema sta nel fatto che mi serve l'adsl a casa e non so proprio come e sopratutto dove collegare il router....grazie a tutti ragazzi :mc:

:rolleyes:

vizzz
08-11-2007, 21:37
Salve ragazzi a casa mia ho un impianto telefonico con una centralina farfisa ft412...tutti i telefoni in poche parole sono collegate alle schede di questa centralina a cui arriva la linea esterna.....il mio problema sta nel fatto che mi serve l'adsl a casa e non so proprio come e sopratutto dove collegare il router....grazie a tutti ragazzi :mc:

:rolleyes:

un idea sarebbe quella di intercettare la linea prima della centralina mettere uno splitter e far uscire un doppino solo per adsl.

arcer
08-11-2007, 21:45
un idea sarebbe quella di intercettare la linea prima della centralina mettere uno splitter e far uscire un doppino solo per adsl.

interessante ma uno splitter di che tipo?

vizzz
08-11-2007, 21:52
interessante ma uno splitter di che tipo?

uno del genere:
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=690778

poi dall'uscita per la fonia rientri nel centralino.

arcer
08-11-2007, 22:09
ma sarebbe un filtro no?

vizzz
08-11-2007, 22:18
ma sarebbe un filtro no?

esattamente, studiati apposta per separare all'ingresso della linea di casa il segnale adsl.

arcer
09-11-2007, 01:23
indi in poche parole dal lato dove ce un solo foro entra la linea esterna poi dagli altri due, da uno c'è il segnale adsl che va al router, dall'altro la linea per la fonia normale....ovviamente non dovrò mettere filtri nelle altre prese telefoniche no?

Odyssey
09-11-2007, 09:39
indi in poche parole dal lato dove ce un solo foro entra la linea esterna poi dagli altri due, da uno c'è il segnale adsl che va al router, dall'altro la linea per la fonia normale....ovviamente non dovrò mettere filtri nelle altre prese telefoniche no?

No, perche il segnale viene separato prima della centralina...

arcer
12-11-2007, 15:31
scusate il ritardo ma manco a dirlo la nostra cara telecom mi ha fatto mancare l'adsl per 5 giorni...cmq comprerò questo splitter e vi farò sapere intanto vi ringrazio a tutti :D