View Full Version : [Annozero]Biagi
stbarlet
08-11-2007, 20:49
Che dire? La puntata è molto interessante.
Bello l'intervento di Tonini.
Black Dawn
08-11-2007, 20:50
Onore a un uomo vero come pochi ce ne sono... :ave:
jesusquintana
08-11-2007, 20:55
e' la prima (forse seconda) volta che mi commuovo quando parla un prete
ora voglio vedere con che faccia si continueranno a sostenere certe posizioni.
le parole di ersilio tonini sono state macigni.:(
reptile9985
08-11-2007, 20:56
bellissima puntata
Grande Tonini, ha detto la verità con coraggio.
Ottima puntata
Per chi ha ridotto la tv pubblica ad una sua pravda personale, epurando persone come Biagi, invece solo e sempre vergogna
stbarlet
08-11-2007, 21:00
Veltroni: ".. in assoluta coerenza con la sua vita " .
Prodi : " Non facciamo polemiche.."
E per il conflitto di interesse ? " blalalblalbla"
:rolleyes:
Ecco io mi sento vivamente di dedicare questa canzone a voi sapete chi
MORE TANTA GENTE PERBENE...
di R. Benigni
Maledetta l`ora, il giorno, il secondo in cui du` merdaioli ti misero al mondo.
Maledetta l`ora , il giorno e l`annata che la tu` mamma ti dette la su` prima poppata.
Maledetta l`ora buia, ancor più la notte cupa, che un finocchio ti convinse ad esser figlio della Lupa.
Se dovessi maledirti non saprei come finirla, maledetto sia quel giorno che ti fecero Balilla.
Maledetta l`ora e tutto il calendario in cui mille finocchi ti fecero a segretario.
Maledetta la persona, e che stesse sempre male, che ti parlò la prima volta della Destra Nazionale.
S`aprisse la porta, senza che tu te ne sia accorto, ed entrassero le mogli d`ogni partigiano morto.
T`aprissero la bocca e da Maggio a Carnevale ti facesser ber le cose cantando l`Internazionale.
Poi arrivasser Terracini, Pajetta, Natta, Ingrao e ti cacassero sugli occhi mentre cantan Bella ciao.
Alla fine vanno via, finalmente sei contento, ma ti piscia addosso Lama mentre canta Fischia il vento.
Ti venisse un colpo, ti venisse un accidente, gli uomini son tutti uguali, ma te tu sei differente.
Ti scoppiasse la vescica, tuum, ti scoppiassero i coglioni, tutuum, ti scoppiassero in un mese trentatre rivoluzioni.
Ti venisse la febbre, ti venisse un ascesso, ti scoppiassero in culo tutte le bombe che tu hai messo.
Ti chiavassero la moglie tutti i morti delle guerre e ti nascesse un figliolo che assomiglia a Berlinguerre.
solita trasmissione sponsor per prodi e i suoi fratelli.
biagi è arrivato alla bella età di 87 anni dopo che a 49 aveva avuto il primo infarto e successivamente aveva subito diversi interventi chirurgici, qui sembra che si sia ammalato per colpa del fantomatico editto bulgaro.
Black Dawn
08-11-2007, 21:05
Ma dove :asd: ti sei perso le sciabolate di Sandro Ruotolo nei confronti del ministro delle comunicazioni...Gentiloni.
biagi è arrivato alla bella età di 87 anni dopo che a 49 aveva avuto il primo infarto e successivamente aveva subito diversi interventi chirurgici, qui sembra che si sia ammalato per colpa del fantomatico editto bulgaro.
quoto
luigiaratamigi
08-11-2007, 21:09
Tieni duro.
Domani sera arriva Moncalvo, vero baluardo di obiettività, a riportare un pò di equilibrio su Raidue.
stbarlet
08-11-2007, 21:11
Guarda.. fossi stato amico di prodi non avrei mai fatto vedere quella scena patetica in cui glissa e glissa ancora. Idem per Veltroni ;) .
Tieni duro.
Domani sera arriva Moncalvo, vero baluardo di obiettività, a riportare un pò di equilibrio su Raidue.
mai seguita una sua trasmissione anzi faccio fatica ad inquadrare il soggetto in questione.
La trasmissione non è per niente male. solo non capisco un cosa :confused: .. che cacchio c'entra la Gruber che fa propaganda politica??
E' questo che mi irrita spesso delle trasmissioni di Santoro. Le discussioni sono interessantissime, i protagonisti ben informati, i fatti in genere ben documentati, ma c'è sempre un "indirizzo" dato da Santoro che non lascia spazio al dibattito.
EDIT: il mio non vuole esere un discorso politico. Ma io (come Mentana) avevo visto questo inizio di trasmissione come un bello spunto per parlare dell'enorme problema della politicizzazione della Rai, di cui Biagi è stato chiaramente vittima.
Invece mi sembra che stiano solo 2 ore a ripetere che è stato ingiusto cacciare brutalmente Biagi, con in più la Gruber che si fa i suoi comodi politici..
Cmq Ora devo andare a studiare, e intanto mi regstro il seguito.
La trasmissione non è per niente male. solo non capisco un cosa :confused: .. che cacchio c'entra la Gruber che fa propaganda politica??
E' questo che mi irrita spesso delle trasmissioni di Santoro. Le discussioni sono interessantissime, i protagonisti ben informati, i fatti in genere ben documentati, ma c'è sempre un "indirizzo" dato da Santoro che non lascia spazio al dibattito.
ri-quoto
dalle sue labbra maldestramente siliconate lilli se ne esce con un "michele anche tu sei stato europarlamentare..." (dei DS viva l'imparzialità e l'indipendenza della RAI dalla politica)
stbarlet
08-11-2007, 21:19
dalle sue labbra maldestramente siliconate lilli se ne esce con un "michele anche tu sei stato europarlamentare..." (dei DS viva l'imparzialità e l'indipendenza della RAI dalla politica)
E poi se ne è pentito ;)
la guzzanti a ruota libera.....
deve girare un gas nocivo in quello studio, anche travaglio ne spara a vagonate.....
Guarda a me il fatto che Santoro abbia certe idee politiche non disturba affatto. Alla fine la sua è una trasmissione dove chiaramente lui cerca di portare avanti sue tesi (legate al suo pensiero politico). Ma almento è una delle poche trasmisioni dove si affrontano argomenti scontati senza peli sulla lingua; poi ogni persona intelligente sa giudicare con le proprie orecchie.
Quello che mi irrita è il modo subdolo in cui in alcuni casi agisce. In particolare stasera le interviste (a parenti, politici etc) fatte nell'immediatezza della scomparsa di Biagi sono a mio modo di vedere una mossa di cattivo gusto. Quando un personaggio importante scompare, è ovvio che le voci sono tutte dalla sua parte, e che la gente evita di evidenziarne i difetti per non essere additata come "insensibile" o anche peggio, per la logica che parlar male di un morto è brutto perchè lui non si può difendere.
stbarlet
08-11-2007, 21:33
deve girare un gas nocivo in quello studio, anche travaglio ne spara a vagonate.....
Anche Mentana e Tonini... ah Tonini non era in studio..
:rolleyes:
stbarlet
08-11-2007, 21:35
Guarda a me il fatto che Santoro abbia certe idee politiche non disturba affatto. Alla fine la sua è una trasmissione dove chiaramente lui cerca di portare avanti sue tesi (legate al suo pensiero politico). Ma almento è una delle poche trasmisioni dove si affrontano argomenti scontati senza peli sulla lingua; poi ogni persona intelligente sa giudicare con le proprie orecchie.
Quello che mi irrita è il modo subdolo in cui in alcuni casi agisce. In particolare stasera le interviste (a parenti, politici etc) fatte nell'immediatezza della scomparsa di Biagi sono a mio modo di vedere una mossa di cattivo gusto. Quando un personaggio importante scompare, è ovvio che le voci sono tutte dalla sua parte, e che la gente evita di evidenziarne i difetti per non essere additata come "insensibile" o anche peggio, per la logica che parlar male di un morto è brutto perchè lui non si può difendere.
Aveva invitato Facci. ;)
benito biagi, famiglia di partigiani....
stbarlet
08-11-2007, 21:40
terribili partigiani direi io..
reptile9985
08-11-2007, 21:54
si infatti lo hanno incensato per bene vero? :asd:
radiovoice
08-11-2007, 22:09
ri-quoto
andate anche a convivere?
ecco il 3° quoto!!
scorpionkkk
08-11-2007, 22:09
ecco il 3° quoto!!
state in serata :D
andate anche a convivere?
ma tu sei arrivato fin qui solo per farti i cavoli miei??
skywalker77
08-11-2007, 22:10
Tirare in ballo la famiglia di Enzo Biagi per il nome del cugino è una assoluta porcata.
Sputtanare non solo un morto, ma la sua intera famiglia, la sua vita, il fatto che fosse stato un partigiano di qualifica. Vergogna.
radiovoice
08-11-2007, 22:10
ecco il 3° quoto!!
ho capito, vi sposate subito, senza la prova-convivenza. :D
E no, dei cavoli tuoi non me ne frega nulla. Volevo solo congratularmi :D
Vabbè
La guzzanti è forte però dai :D
Tirare in ballo la famiglia di Enzo Biagi per il nome del cugino è una assoluta porcata.
Sputtanare non solo un morto, ma la sua intera famiglia, la sua vita, il fatto che fosse stato un partigiano di qualifica. Vergogna.
ho detto 2 verità
1) il cugino si chiama benito
2) biagi apparteneva ad una famiglia di partigiani
bluelake
08-11-2007, 22:14
ho capito, vi sposate subito, senza la prova-convivenza. :D
radiovoice, fermiamoci qui con le frecciatine ad altri utenti...
strano, perché negli ultim tre quarti d'ora di cavolate non ne ho sentite, anzi, ho sentito solo dette per l'ennesima volta tante cose deprimenti e tristemente vere sulla pochezza e inutilità di larga parte del giornalismo italiano...
strano, perché negli ultim tre quarti d'ora di cavolate non ne ho sentite, anzi, ho sentito solo dette per l'ennesima volta tante cose deprimenti e tristemente vere sulla pochezza e inutilità di larga parte del giornalismo italiano...
a me sembra una trasmissione che ha come obbiettivo tutt'altro piuttosto che commemorare biagi
skywalker77
08-11-2007, 22:18
ho detto 2 verità
Beh adesso ho veramente capito chi sei.....
bluelake
08-11-2007, 22:19
gli antifascisti, per non dare alle squadracce fasciste altri motivi di perseguitarli con strumenti politici quali olio di ricino o agguati notturni, ogni tanto chiamavano i figli con il nome del Duce... e a parte questo, non capisco che ci sia di male ad essere di una famiglia partigiana, guarda caso che gente come Biagi, Montanelli e Pertini che tanto hanno dato al nostro paese eran tutti partigiani (e qualcuno si era fatto pure le la galera fasciste per questo):mbe:
stbarlet
08-11-2007, 22:19
a me sembra una trasmissione che ha come obbiettivo tutt'altro piuttosto che commemorare biagi
Ce ne siamo accorti tutti. E' proprio così.
Edit : intendevo commemorare in quel falso modo in cui lo hanno fatto troppi, dimenticandosi dell'editto .
bluelake
08-11-2007, 22:21
per commemorare un grande giornalista non c'è nulla IMHO di più giusto e sacrosanto che denunciare pubblicamente tutti i suoi cosiddetti "colleghi" che infangano quella professione trasformando telegiornali, giornali e televisione in ammassi di notizie inutili, distorte ed omissioni anziché usarli per informare la gente... ed è quello che, nel loro piccolo, hanno fatto stasera a Annozero
radiovoice
08-11-2007, 22:22
radiovoice, fermiamoci qui con le frecciatine ad altri utenti...
Certo, ma mica pensavo si offendesse per una simpatica battutiella, come se ne leggono ogni giorno, al punto da pigiare permalosamente TheButton! :D
Cmq, come detto, oooochei! ;)
Vabbè, non che centri moltissimo col 3d ma tra Santoro, Vespa, Mentana, Floris....beh...quest'ultimo ha una marcia in più. Veramente un fenomeno.
skywalker77
08-11-2007, 22:23
Cambia sul primo che c'è il plastico di Cogne e la bici di Garlasco........
stbarlet
08-11-2007, 22:29
Ragazzi, mettete sul rai due, c'è un signore (eric brunet), che dice che la stampa è tutta rossa!
bluelake
08-11-2007, 22:31
Cambia sul primo che c'è il plastico di Cogne e la bici di Garlasco........
me lo dici solo ora??? :mad: ma tu guarda quali basilari perle di informazioni mi fate perdere, maledetti!!!
edit: falso allarme, su Rai1 c'è una chiatta che canta
bluelake
08-11-2007, 22:34
Ragazzi, mettete sul rai due, c'è un signore (eric brunet), che dice che la stampa è tutta rossa!
grazie al belino, i quotidiani "di destra" sono dei fogli per incartare il pesce, tra Giornale, Libero, Tempo, Nazione/Carlino/Giorno fanno a gara a chi accumula più cazzate in capo alla giornata :D
skywalker77
08-11-2007, 22:36
me lo dici solo ora??? :mad: ma tu guarda quali basilari perle di informazioni mi fate perdere, maledetti!!!
edit: falso allarme, su Rai1 c'è una chiatta che canta
Oh Ballarò.....t'ho beccato.......
Va bon cmq bellissima puntata Ballarò...ops Annozero.
A parte gli scherzi quello che mi ha fatto più pensare è che il livello di instordimento generato dalla tv italiana generalista è vergognosamente elevato.
stbarlet
08-11-2007, 22:37
grazie al belino, i quotidiani "di destra" sono dei fogli per incartare il pesce, tra Giornale, Libero, Tempo, Nazione/Carlino/Giorno fanno a gara a chi accumula più cazzate in capo alla giornata :D
Ah beh, allora se è questa la premessa... :asd:
zerothehero
08-11-2007, 22:38
Mi sto perdendo sulla Sabina...è passata da Biagi al franchismo e ai centri sociali :asd:
bluelake
08-11-2007, 22:52
Oh Ballarò.....t'ho beccato.......
è solo una sporca congettura ai miei danni, io credo che sia un preciso dovere della nuova dirigenza di non permettere più che questo avvenga :O
Ah beh, allora se è questa la premessa... :asd:
a parte le battute e le possibili accuse di partigianeria che possono piovermi addosso, io ho letto (e continuo a farlo) un po' tutti i tipi di quotidiano che mi capitano sottomano (quando erano leggibili gratis in PDF leggevo anche Il Secolo XIX e la Gazzetta del Mezzogiorno :stordita: ) senza guardare il loro singolo orientamento politico. E sinceramente mi dispiace che mentre nell'area "di sinistra" ci sono quotidiani come Repubblica e il Corriere che al di là della politica danno comunque molto spazio a commenti e analisi sui vari fatti, nell'area "di destra" ci siano quotidiani che in molti casi o inventano le notizie o pubblicano approfondimenti così palesemente schierati che dopo tre righe ti chiedi se stai leggendo un quotidiano o il blog di un sedicenne abbastanza ignorante. Come se essere giornalisti "di sinistra" attribuisse il diritto di analizzare le cose con occhio critico, mentre essere giornalisti "di destra" comportasse il rinunciare al diritto di critica e di analisi...
cavolo come rosicano i berlusconiani...
:asd: :asd: :asd:
coapzpa
cavolo come rosicano i berlusconiani...
:asd: :asd: :asd:
coapzpa
io non sono berlusconiano anzi farei un editto pure per lui, eppure questa puntata mi è sembrata assolutamente modesta e strumentale.
da travaglio che vede dell'utri ormai anche nel comodino, alla guzzanti che tira fuori franco e infine i fascisti, alla gruber (di plastica quasi quanto silvio) che parla di concorsi per entrare alla rai (lei lo ha fatto? forse sì ma la carriera l'ha fatta quando si è accompagnata con giulietti).
Miseria quante mazzata stasera per i destrorsi, parole pesanti come macigni dalla Guzzanti e da Travaglio. Ah giusto, loro sono ciarlatani.
stbarlet
09-11-2007, 00:05
Miseria quante mazzata stasera per i destrorsi, parole pesanti come macigni dalla Guzzanti e da Travaglio. Ah giusto, loro sono ciarlatani.
Anche Tonini è un ciarlatano?
Anche Tonini è un ciarlatano?
Ero ironico se non si fosse capito ;)
Sbaglio o Travaglio ha criticato in diretta la decisione della RAI di disdire l'invito al giornalista del Giornale recentemente querelato dall'azienda in oggetto?
stbarlet
09-11-2007, 00:13
Ero ironico se non si fosse capito ;)
Sbaglio o Travaglio ha criticato in diretta la decisione della RAI di disdire l'invito al giornalista del Giornale recentemente querelato dall'azienda in oggetto?
Anche io lo ero, sottolineavo il fatto che non avevi aggiunto alla tua lista Tonini !
Anche io lo ero, sottolineavo il fatto che non avevi aggiunto alla tua lista Tonini !
Ah ok :asd: sì tutti ciarlatani e rossi :asd: mi è piaciuto in particolare l'intervento di Travaglio sul livello infimo della nostra tv fatta ormai solo di cronaca nera, volta a distogliere lo sguardo dell'italiano medio da fatti ben più importanti... tutto ciò mi ricorda Bowling for Columbine di Moore.
Beh, ad essere proprio onesti, il tema principale - con cui Santoro ha messo in grande difficoltà gli ospiti, in particolare la Guzzanti che ha tergiversato non sapendo cosa dire - è stata la constatazione che, una volta abbattuto il presunto e per anni denunciato regime berlusconiano, non c'è stato alcun cambiamento "reale" né in Rai né, tantomeno, nel Paese... Anzi...
Insomma, stavolta la puntata non m'è sembrata certo a favore di Prodi...
E' stata una denuncia vera (compresa quella sull'esclusione di Facci), ma vedo che in tanti hanno sentito solo quello che volevano sentire... E cioè che il cattivo è Berlusconi! :rolleyes:
Ho esultato - solo per un attimo, purtroppo - per l'intervento di Prodi, quando ha ricordato a quello sciacallo di giornalista che ad un funerale non era il caso di alimentare la polemica politica... Ma l'attimo è finito subito, quando anche il "presidente buono" ha dovuto fare la morale assecondando sottovoce la polemica... :rolleyes:
Cmq Santoro m'è piaciuto! Buon programma stasera... A parte la Borromeo che proprio non riesco a capire... :confused:
Ciao!
Solertes
09-11-2007, 00:46
gli antifascisti, per non dare alle squadracce fasciste altri motivi di perseguitarli con strumenti politici quali olio di ricino o agguati notturni, ogni tanto chiamavano i figli con il nome del Duce... e a parte questo, non capisco che ci sia di male ad essere di una famiglia partigiana, guarda caso che gente come Biagi, Montanelli e Pertini che tanto hanno dato al nostro paese eran tutti partigiani (e qualcuno si era fatto pure le la galera fasciste per questo):mbe:
Capitava spesso che al momento della registrazione del nome del neonato venissero aggiunti nomi cari al "regime"....
Un altra cosa...non mi risulta che Indro Montanelli sia stato un partigiano...:stordita:
stbarlet
09-11-2007, 01:57
Beh, ad essere proprio onesti, il tema principale - con cui Santoro ha messo in grande difficoltà gli ospiti, in particolare la Guzzanti che ha tergiversato non sapendo cosa dire - è stata la constatazione che, una volta abbattuto il presunto e per anni denunciato regime berlusconiano, non c'è stato alcun cambiamento "reale" né in Rai né, tantomeno, nel Paese... Anzi...
Insomma, stavolta la puntata non m'è sembrata certo a favore di Prodi...
E' stata una denuncia vera (compresa quella sull'esclusione di Facci), ma vedo che in tanti hanno sentito solo quello che volevano sentire... E cioè che il cattivo è Berlusconi! :rolleyes:
Ho esultato - solo per un attimo, purtroppo - per l'intervento di Prodi, quando ha ricordato a quello sciacallo di giornalista che ad un funerale non era il caso di alimentare la polemica politica... Ma l'attimo è finito subito, quando anche il "presidente buono" ha dovuto fare la morale assecondando sottovoce la polemica... :rolleyes:
Cmq Santoro m'è piaciuto! Buon programma stasera... A parte la Borromeo che proprio non riesco a capire... :confused:
Ciao!
A me sembra il contrario.. molti ( tra cui il sottoscritto ) hanno sottolineato il fatto che l'attacco a Prodi ci sia stato.
Oltretutto, la Guzzanti è quasi al delirio :read: si poteva benissimo rispondere nel merito, senza fare tanti inutili voli pindarici :fagiano:
Dobermann75
09-11-2007, 02:29
Un altra cosa...non mi risulta che Indro Montanelli sia stato un partigiano...:stordita:
Ti risulta male, ti dice niente un movimento noto come "giustizia e libertà"...
Dobermann75
09-11-2007, 02:34
Invece gli altri tipo manifesto, unità , repubblica, stampa e corriere invece sono meglio... dall'acidità che trasudano direi che non ci puoi avvolgere alimenti perchè rischi di rimanere avvelenato.
Dobermann75
09-11-2007, 02:35
Invece gli altri tipo manifesto, unità , repubblica, stampa e corriere invece sono meglio... dall'acidità che trasudano direi che non ci puoi avvolgere alimenti perchè rischi di rimanere avvelenato.
fonte:
http://www.repubblica.it/2007/11/sezioni/cronaca/biagi-grave/tonini-attacca/tonini-attacca.html
Tonini all'attacco ad Annozero
"Biagi lo hanno ucciso"
Il cardinale ricorda con parole durissime l'allontanamento del giornalista dalla Rai
"Dava fastidio, non era utile: lo hanno ostracizzato come in Grecia"
ROMA - Nel giorno dei funerali di Enzo Biagi, nel giorno in cui la figlia Bice smentisce Silvio Berlusconi ricordando che "l'editto bulgaro c'è stato", parole pesantissime sugli ultimi anni del grande giornalista arrivano da uno dei suoi più cari amici, il cardinale Ersilio Tonini: "Lo hanno ucciso - dice, in collegamento con la trasmissione Annozero di Michele Santoro - è stato un ostracismo. Enzo Biagi dava fastidio, non era utile ed è stato cacciato".
"La Rai si è derubata - prosegue Tonini, nel corso del programma televisivo tutto dedicato alla vicenda del giornalista - c'era un tranello, una motivazione che non era degna. Ero suo amico e sono anche un uomo che conosce un po' la realtà. Biagi non è stato solo un uomo della tv, ma anche una persona che ha combattuto per la giustizia e la libertà, un uomo di una schiettezza piena. Non si possono trattare gli uomini come pezzi da giocare. Allora si torna alla Grecia, all'ostracismo. Non è una bella epoca".
Tonini ricordato poi la "coerenza, la sincerità e la schiettezza" dell'uomo con il quale, ricorda, "abbiamo girato l'Italia insieme. Biagi ha lottato, aveva dei forti convincimenti ed era molto modesto. Non è stato capito. Dava fastidio, non era utile ed è stato buttato fuori".
All'inizio della trasmissione, anche Santoro - altra vittima dell'editto bulgaro - ricorda la figura del giornalista: "Con Enzo Biagi abbiamo avuto dei momenti molto aspri, ma alla fine siamo diventati amici. Ma non per l'editto bulgaro, che è avvenuto dopo la nostra amicizia. Lo siamo diventati perchè abbiamo deciso di batterci, informando gli italiani del fatto che concentrare tanto potere nelle mani di una sola persona poteva costituire un pericolo per la democrazia".
(8 novembre 2007)
fonte :
http://www.corriere.it/cronache/07_novembre_08/tonini_biagi_editto_bulgaro.shtml
«Enzo Biagi? Lo hanno ucciso»
Il cardinale Tonini ad "Annozero": «Dava fastidio, per questo lo hanno cacciato.
È stato un tranello»
ROMA - «Lo hanno ucciso. È stato un ostracismo. Enzo Biagi dava fastidio, non era utile ed è stato cacciato». Lo ha dichiarato il cardinale Ersilio Tonini intervenendo in collegamento nel programma di Michele Santoro, 'Annozero', tutto dedicato a Biagi e all'«editto bulgaro» (l'invettiva pronunciata il 18 aprile del 2002 da Silvio Berlusconi che da Sofia accusò Enzo Biagi, Daniele Luttazzi e Michele Santoro di fare un 'uso criminoso' della televisione pubblica, ndr). «La Rai si è derubata - ha aggiunto Tonini - c'era un tranello, una motivazione che non era degna. Ero suo amico e sono anche un uomo che conosce un po' la realtà. Biagi non è stato solo un uomo della tv, ma anche una persona che ha combattuto per la giustizia e la libertà, un uomo di una schiettezza piena. Non si possono trattare gli uomini come pezzi da giocare. Allora si torna alla Grecia, all'ostracismo. Non è una bella epoca».
BUTTATO FUORI - Tonini ha ricordato la «coerenza, la sincerità e la schiettezza» di Biagi con il quale, ha ricordato, «abbiamo girato l'Italia insieme. Biagi - ha aggiunto - ha lottato, aveva dei forti convincimenti ed era molto modesto. Non è stato capito. Dava fastidio, non era utile ed è stato buttato fuori».
08 novembre 2007
Ania
Pucceddu
09-11-2007, 07:39
e' gia' online la puntata?Avreste mica link? :stordita:
e' gia' online la puntata?Avreste mica link? :stordita:No, non ancora, ma presumo lo sarà a breve.
Quando sarà messa on line, la troverai qui:
http://www.annozero.rai.it/annozero/default.htm
ed eventualmente, anche su raiclick.
http://www.raiclicktv.it/raiclickpc/secure/folder.srv?id=2236
Io preferisco nettamente il sito di Annozero, perchè le puntate ci sono tutte, invece su raiclick , ci sono solo le ultime tre.
In questo thread :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1592611
Censura, persino RaiClick Web...che schifo
potresti trovare molte info su come scaricare i files multimediali, ammesso che la cosa possa interessarti.
Ania
AntonioBO
09-11-2007, 08:00
Pronto pronto.... qui pianeta Terra!!!!!!
ecco dove vanno i nostri soldi
http://www.corriere.it/cronache/07_novembre_09/compensi_rai_santoro_annunziata.shtml
La situazione di Michele Santoro è stata invece spiegata dal direttore delle relazioni istituzionali Rai, Pierluigi Malesani, nel corso del «question time» in commissione parlamentare di Vigilanza. Il conduttore di «Anno Zero» può arrivare a guadagnare, tra stipendio e compensi di altro genere, fino a 684 mila euro nel 2007. Il suo rapporto di lavoro è basato su tre voci: uno stipendio lordo di 266 mila euro all'anno, un premio di produzione (Mbo) legato al raggiungimento di alcuni obiettivi di 103 mila euro all'anno, e un compenso unitario per trasmissione di 10.500 euro per le prime serate e 2.600 euro per le trasmissioni in seconda serata. Peraltro, Malesani ha anche spiegato che Anno Zero costa circa 7,2 milioni di euro, ma gli incassi da pubblicità sono previsti a 9,2 milioni di euro, con un attivo di 2 milioni.
AntonioBO
09-11-2007, 08:06
Partendo dal presupposto che il giornalismo italiano fa schifo, definire quotidiani di informazione quelli tu elenchi.... è dura, molto dura. Quando compri il Manifesto, c'è scritto chiaramente "Quotidiano Comunista" e l'Unità è un organo di partito. Quelli là, invece, sono organi di partito occulti in quanto manipolano l'informazione a favore non di una parte politica, ma di un'unica persona. Cose che accadono solo in Sud America.
AntonioBO
09-11-2007, 08:13
http://www.corriere.it/cronache/07_novembre_09/compensi_rai_santoro_annunziata.shtml
La tua è assoluta disonestà intellettuale, perché allora dovremmo parlare di scandalosi compensi dati per porcate tipo l'Isola dei famosi, degli stipendi dei manager pubblici . Non mi pare nè scandaloso nè anormale il costo di Anno Zero,. Se poi ti brucia qualcosa quando senti Santoro, cambia canale e leggiti la raccolta completa di Libero :rolleyes:
Che i soldi del canone vengano utilizzati per trasmissioni come Anno Zero o Ballarò o Report non posso che essere contento:soldi pubblici spesi per fini pubblici.
La tua è assoluta disonestà intellettuale, perché allora dovremmo parlare di scandalosi compensi dati per porcate tipo l'Isola dei famosi, degli stipendi dei manager pubblici . Non mi pare nè scandaloso nè anormale il costo di Anno Zero,. Se poi ti brucia qualcosa quando senti Santoro, cambia canale e leggiti la raccolta completa di Libero :rolleyes:
Che i soldi del canone vengano utilizzati per trasmissioni come Anno Zero o Ballarò o Report non posso che essere contento:soldi pubblici spesi per fini pubblici.
sarà onestà intellettuale la tua...
pagare oltre un MILIARDO delle vecchie lire ad un ex parlamentare di sinistra per condurre una trasmissione FAZIOSA mi pare assurdo....
"leggi la raccolta completa di libero"
AHAHAHAHAHAHA questo è l'insulto + stupido che abbia mai sentito...
puoi fare di meglio
AntonioBO
09-11-2007, 08:21
pagare oltre un MILIARDO delle vecchie lire ad un ex parlamentare di sinistra per condurre una trasmissione FAZIOSA mi pare assurdo....
puoi fare di meglio
Faziosa?? FAZIOSA???? Ma se sta sparando delle bordate contro questo governo incredibili con il caso De Magistris??? Che poi lui c el'abbia con lo psiconano direi che è anche normale visto il simpatico editto bulgaro che ha cointribuito ad ammazzare Enzo Biagi. Se invece era un ex parlamentare di destra andava bene? Ma voi della destra italiana proprio siete piccini piccini .
Faziosa?? FAZIOSA???? Ma se sta sparando delle bordate contro questo governo incredibili con il caso De Magistris??? Che poi lui c el'abbia con lo psiconano direi che è anche normale visto il simpatico editto bulgaro che ha cointribuito ad ammazzare Enzo Biagi. Se invece era un ex parlamentare di destra andava bene? Ma voi della destra italiana proprio siete piccini piccini .
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
AntonioBO
09-11-2007, 08:33
:bimbo:
ho detto 2 verità
Il fratello era fascista. E' stato ucciso per questo sul finire della guerra. La madre lo ha sotterrato ed è tornata subito a casa a fare il suo dovere di madre. Per questo Enzo Biagi l'ha sempre ammirata. Anche questo è stato detto ieri sera.
No....Nooooo.....NOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
Me lo sono perso :cry: :cry: :cry:
Non mi resta che cercare delle registrazioni....:(
HenryTheFirst
09-11-2007, 08:56
AntonioBO e zuper dateci immediatamente un taglio!
Da questo momento siete in faida, alla prossima uscita fuori dalle righe anche di un solo millimetro verrete sospesi.
AntonioBO: negli ultimi due giorni hai esagerato con icommenti personali sugli altri utenti, datti una regolata.
forse ho visto una trasmissione diversa ma mi pare si dicesse altro... hanno detto che il licenziamento avvenuto in maniera assolutamente volgare e irrispettosa l'abbia ferito come un lutto, visto che gli era morte la moglie e la figlia proprio in quel periodo...
puoi fare di meglio
Un miliardo di lire per una trasmissione che produce ricavi per 4 miliardi, dove sta il problema?
è una semplice legge di mercato che, stranamente, viene menzionato solo quando fa comodo.
Una volta per tue: è fazioso chi dice quello che gli coviene, non chi dice quello che pensa..
Da che mondo e mondo le accuse di faziosità vengono sempre da chi non ha argomenti di nessun tipo e di nessun genere.
O peggio ancora da chi ha argomenti fascisti (brava Guzzanti che l'ha fatto notare) e non vede l'ora di chiudere le bocca e le trasmissioni altrui.
- - -
Anzi mi spingo oltre: c'è una larga categoria di persone che non sopportano chi è indipendente e non rinuncia alle propie idee perchè questi ultimi umiliano chi ha scelto la servitù*** come modo di vivere.
(*** è servo chi esegue gli ordini e chi li applaude, editto bulgaro IN PRIMIS)
bluelake
09-11-2007, 09:30
qualche post dopo ho anche fatto una breve (data l'ora e il sonno) analisi personale per motivare le mie affermazioni :stordita:
Ritiro tutto, hai tonnellate di argomenti :D
greasedman
09-11-2007, 09:33
Un miliardo di lire per una trasmissione che produce ricavi per 4 miliardi, dove sta il problema?
è una semplice legge di mercato che, stranamente, viene menzionato solo quando fa comodo.
Mi sa che non ha neanche letto il pezzo che lui stesso ha quotato: :stordita:
Il suo rapporto di lavoro è basato su tre voci: uno stipendio lordo di 266 mila euro all'anno, un premio di produzione (Mbo) legato al raggiungimento di alcuni obiettivi di 103 mila euro all'anno, e un compenso unitario per trasmissione di 10.500 euro per le prime serate e 2.600 euro per le trasmissioni in seconda serata. Peraltro, Malesani ha anche spiegato che Anno Zero costa circa 7,2 milioni di euro, ma gli incassi da pubblicità sono previsti a 9,2 milioni di euro, con un attivo di 2 milioni.
Produce utili, è in attivo, ed ha uno stipendio parzialmente commisurato al raggiungimento di obiettivi.
Magari facessero così con tutti alla Rai, voglio vedere che fine farebbe l'insetto Vespa.... :rolleyes:
.
reptile9985
09-11-2007, 09:40
in realtà sono i compensi pubblicitari che coprono quelle spese... c'è scritto :read: :fagiano:
Black Dawn
09-11-2007, 09:45
ROTFL! :asd:
Black Dawn
09-11-2007, 09:52
O peggio ancora da chi ha argomenti fascisti (brava Guzzanti che l'ha fatto notare) e non vede l'ora di chiudere le bocca e le trasmissioni altrui.
Piccolo OT:
Ma quanto m'attizza la Sabina...!!!:D
Meno male che non ha preso dal padre :asd:
Fine OT.
radiovoice
09-11-2007, 10:07
:D :D
Solertes
09-11-2007, 10:21
Ti risulta male, ti dice niente un movimento noto come "giustizia e libertà"...
Mi risulta che fù fondata dai Fratelli Rosselli e altri fuoriusciti Italiani, tra cui un mio conterraneo, E. Lussu....ma di Montanelli ad una veloce ricerca sulla rete (perchè sue biografie non ne ho letto) non lo ho trovato da nessuna parte.
LucaTortuga
09-11-2007, 11:10
Una volta per tue: è fazioso chi dice quello che gli coviene, non chi dice quello che pensa..
Da che mondo e mondo le accuse di faziosità vengono sempre da chi non ha argomenti di nessun tipo e di nessun genere.
- - -
Anzi mi spingo oltre: c'è una larga categoria di persone che non sopportano chi è indipendente e non rinuncia alle propie idee perchè questi ultimi umiliano chi ha scelto la servitù*** come modo di vivere.
Giusto per non riscrivere 2 volte lo stesso identico post, ti quoto. :mano:
LucaTortuga
09-11-2007, 11:16
Sei un inserzionista RAI?
Oppure semplicemente uno che, non conoscendo bene le armi che usa, mira al nemico ma finisce per spararsi in un piede?
dal sito della garzanti
fazioso:
agg.
1 che professa con intransigenza e intolleranza idee di parte
LucaTortuga
09-11-2007, 11:19
Mi risulta che fù fondata dai Fratelli Rosselli e altri fuoriusciti Italiani, tra cui un mio conterraneo, E. Lussu....ma di Montanelli ad una veloce ricerca sulla rete (perchè sue biografie non ne ho letto) non lo ho trovato da nessuna parte.
Da Wiki:
"Finite le corrispondenze dal fronte, di nuovo in Italia, si sposò con Maggie De Colins De Tarsienne, un'austriaca, nel 1942. Nel 1943 visse lo sfascio dell'8 settembre e si associò a Giustizia e Libertà, il movimento partigiano. Divenne ricercato, e, scoperto dai tedeschi, fu incarcerato e condannato a morte. Dall'esperienza trascorsa nella prigione di San Vittore trasse ispirazione per il racconto Il generale Della Rovere, da cui Roberto Rossellini realizzò un film che venne premiato con un Leone d'oro a Venezia. Uscì da San Vittore per intercessione del cardinale di Milano Ildefonso Schuster, scoprendone l'aiuto solamente molti anni dopo, grazie all'aiuto di uno dei suoi lettori."
http://it.wikipedia.org/wiki/Indro_Montanelli
LucaTortuga
09-11-2007, 11:23
fazioso:
agg.
1 che professa con intransigenza e intolleranza idee di parte.
fazioso:
agg.
beh ma è chiaro che le idee di chiunque sono di parte...ma sopra si diceva che NON è fazioso chi dice quello che pensa....e invece lo è
:.Blizzard.:
09-11-2007, 11:34
Che tristezza leggere certi commenti. Dopo si spiega come a persone come Berlusconi sia stata data la possibilit'di tappare la bocca a chi gli era scomodo.
fazioso:
agg.
LucaTortuga
09-11-2007, 11:37
beh ma è chiaro che le idee di chiunque sono di parte...ma sopra si diceva che NON è fazioso chi dice quello che pensa....e invece lo è
Ma infatti no.
Chi dice quello che pensa, professa idee (e non è fazioso).
Chi dice ciò che gli conviene, professa idee di parte (ed è fazioso).
Che tristezza leggere certi commenti. Dopo si spiega come a persone come Berlusconi sia stata data la possibilit'di tappare la bocca a chi gli era scomodo.
Quoto, e il bello è che trasmissioni come questa, con Santoro e Travaglio che facendo del buon giornalismo massacrano giustamente il governo in corso sottolineandone le porcate e contraddizioni - come l'indulto o la storia de magistris - nei cinque anni passati non erano nemmeno pensabili, trovare solo una "critica" all'ex governo, non dico una denuncia delle porcate, una critica - era un'impresa ardua; e se qualcuno ci provava finiva nella black list degli sgherri dell'amico Fritz, così come successe non a caso a Santoro, a Biagi e agli altri esclusi.
Io non ho bisognio della Garzanti per sapere cosa pensare.
Non esseredo un servo ma un uomo libero ragiono con la mia testa.
Non pensavo che l'omosessualità fosse una malattia nemmeno quando la Garzantina medica la definiva ancora tale (e parlo di pochissimi anni fa...).
Per questo credo che tale casa editrice dovrebbe adottare la MIA definizione di faziosità perchè è meno fumosa, generica e soprattutto più giusta.
Se sono sembrato presuntuoso mi scuso, ma ognitanto me lo posso permettere ;)
Ma infatti no.
Chi dice quello che pensa, professa idee (e non è fazioso).
Chi dice ciò che gli conviene, professa idee di parte (ed è fazioso).
Devo ammettere che messa così la definizione della Garzanti ha più senso di quanto ritenevo...
Io continuo comunque a preferie la mia :)
dal sito della garzanti
fazioso:
agg.
fazioso:
agg.
fazioso:
agg.
agg.
Mancava questa... L'interpretazione autentica... :asd:
:)
LucaTortuga
09-11-2007, 14:02
agg.
Mancava questa... L'interpretazione autentica... :asd:
:)
:D :D :D
Dobermann75
09-11-2007, 14:07
ti do un'altro aiutino... 1943...:D
comunque fai prima ad andare su wiki e scrivere semplicemente indro montanelli.:ciapet:
oppure sul sito www.indromontanelli.net...
saluti
medicina
09-11-2007, 14:12
- - -
:mano:
e' gia' online la puntata?Avreste mica link? :stordita:
E' on line:
E questo è lo stream utile a scaricarla, se vuoi:
mms://rntlivewm.rai.it/raidue/annozero/puntata081107.wmv
Ania
Ania
Grazie :flower:
Pucceddu
10-11-2007, 15:27
E' on line:
Ania
Mitica! :flower:
Solertes
11-11-2007, 13:47
Da Wiki:
"Finite le corrispondenze dal fronte, di nuovo in Italia, si sposò con Maggie De Colins De Tarsienne, un'austriaca, nel 1942. Nel 1943 visse lo sfascio dell'8 settembre e si associò a Giustizia e Libertà, il movimento partigiano. Divenne ricercato, e, scoperto dai tedeschi, fu incarcerato e condannato a morte. Dall'esperienza trascorsa nella prigione di San Vittore trasse ispirazione per il racconto Il generale Della Rovere, da cui Roberto Rossellini realizzò un film che venne premiato con un Leone d'oro a Venezia. Uscì da San Vittore per intercessione del cardinale di Milano Ildefonso Schuster, scoprendone l'aiuto solamente molti anni dopo, grazie all'aiuto di uno dei suoi lettori."
http://it.wikipedia.org/wiki/Indro_Montanelli
Lo avevo già consultato, ma mi era sfuggito...non contento ho guardato un altro paio di schede che però (ora non ne sono più sicuro) mi pare non ne facessero menzione.
ti do un'altro aiutino... 1943...:D
comunque fai prima ad andare su wiki e scrivere semplicemente indro montanelli.:ciapet:
oppure sul sito www.indromontanelli.net...
saluti
Idem come sopra. Anche leggendo la biografia di E.Lussu e della storia di G&L non mi è rimasto impresso, meglio così, non si finisce mai di imparare.
Mi era rimasto più impresso il fatto che fosse un fascista convinto, epurato per il fatto che cercasse di rendere un servizio ai lettori raccontando una versione dei fatti il più aderente possibile alla realtà...:stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.