View Full Version : determinati aggiornamenti che me ne faccio?
VelenoX79
08-11-2007, 20:48
ragazzi ho installato di nuovo win xp ed ora e tempo di aggiornamenti,ora sto facendo caso che molti di esse sembrano apparentemente inutili anche se vengono dichiarati critici dalla microsoft,a cosa mi servirebbe installare un aggiornamento critico per media player 9,o per IE6 o addirittura sempre per il media player 6.4! io non uso ne IE come browser,ne tantomeno il media player come lettore audio,voi che dite posso farne a meno di installarli,o comunque e consigliabile comunque installarli?
voi che dite posso farne a meno di installarli,o comunque e consigliabile comunque installarli?
Io dico che puoi fare a meno di installarli, comunque è consigliabile installarli.
VelenoX79
08-11-2007, 21:48
Io dico che puoi fare a meno di installarli, comunque è consigliabile installarli.
la cosa che non capisco è,che me ne faccio di un aggiornamento per un programma che io poi non andro' mai ad usare,cioe' un aggiornamento critico per il media player 6.4 che me faccio? sulle note ce scritto che un malintenzionato puo' entrare nel mio pc usando quella falla ,ma se io pero' non uso il media player 6.4 a cosa potrebbe servirmi?
la cosa che non capisco è,che me ne faccio di un aggiornamento per un programma che io poi non andro' mai ad usare,cioe' un aggiornamento critico per il media player 6.4 che me faccio? sulle note ce scritto che un malintenzionato puo' entrare nel mio pc usando quella falla ,ma se io pero' non uso il media player 6.4 a cosa potrebbe servirmi?Non credo di poterti dare una risposta tecnicamente precisa, ma immagino che anche se tu non usi un determinato software o una sua determinata release, potresti comunque ospitare le sue componenti con i relativi buchi di sicurezza che rimangono a disposizione di chi li conosce e sa come approfittarne.
Probabilmente questo è particolarmente valido per le componenti MS più o meno integrate nel SO, come ad esempio le varie release di IE.
EDIT: Aggiungo che su un SO fresco di installazione il percorso di patching spesso prevede l'appliczione successiva di diverse fix, alcune compaiono solo dopo averne installate altre, quando finisci una sessione di WU aprine sempre un'altra.
VelenoX79
08-11-2007, 22:05
Non credo di poterti dare una risposta tecnicamente precisa, ma immagino che anche se tu non usi un determinato software o una sua determinata release, potresti comunque ospitare le sue componenti con i relativi buchi di sicurezza che rimangono a disposizione di chi li conosce e sa come approfittarne.
Probabilmente questo è particolarmente valido per le componenti MS più o meno integrate nel SO, come ad esempio le varie release di IE.
era la stessa cosa che stavo pensando anch'io,e se fosse davvero cosi allora avrebbe un senso installarle,nel caso contrario mi sembra inutile l'operazione.....il problema adesso e sapere come stanno realmente le cose,il tutto e per pura curiosità,non sono certo 10/20/30 mb totali di patch in più che danno problemi o altro ad un pc:D
EDIT: Aggiungo che su un SO fresco di installazione il percorso di patching spesso prevede l'appliczione successiva di diverse fix, alcune compaiono solo dopo averne installate altre, quando finisci una sessione di WU aprine sempre un'altra.[/QUOTE]
si questo lo sapevo;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.