PDA

View Full Version : Sony fz18m? Lo prendo?

fabri_pego
08-11-2007, 20:43
Ciao ragazzi, mi sono deciso ad acquistare il mio primo portatile. Oggi in un negozio Ex..t mi sono imbattuto in tanti modelli, tra i quali il sony fz18m. Volevo chiedere se secondo voi può essere un buon affare (€ 999,00).
E' veramente ben fatto, l'unico mio dubbio riguarda la scheda video..
Ecco le specifiche:

Processore Intel® Core™ 2 Duo T7100
Cache L2 (KB) 2048 di Advanced Smart Cache
Bus Frontside (MHz) 800
Numero di core 2

Velocità memoria (MHz) 667
Tipo di memoria DDR2 SDRAM (2x1024 MB)
Tipo unità ottica DVD+-RW/+-R DL/RAM

Capacità unità disco rigido (GB) 160
Velocità unità disco rigido (G/MIN) 5400

Scheda grafica NVIDIA® GeForce® 8400M GT (64mb dedicati)
831 MB di memoria grafica totale disponibile

Grazie!!

scotchman
09-11-2007, 09:19
Ciao ragazzi, mi sono deciso ad acquistare il mio primo portatile. Oggi in un negozio Ex..t mi sono imbattuto in tanti modelli, tra i quali il sony fz18m. Volevo chiedere se secondo voi può essere un buon affare (€ 999,00).
E' veramente ben fatto, l'unico mio dubbio riguarda la scheda video..
Ecco le specifiche:

Processore Intel® Core™ 2 Duo T7100
Cache L2 (KB) 2048 di Advanced Smart Cache
Bus Frontside (MHz) 800
Numero di core 2

Velocità memoria (MHz) 667
Tipo di memoria DDR2 SDRAM (2x1024 MB)
Tipo unità ottica DVD+-RW/+-R DL/RAM

Capacità unità disco rigido (GB) 160
Velocità unità disco rigido (G/MIN) 5400

Scheda grafica NVIDIA® GeForce® 8400M GT (64mb dedicati)
831 MB di memoria grafica totale disponibile

Grazie!!

la solita domanda.. che ci devi fare?

kekken
09-11-2007, 10:33
prendilo!!!io ce l ho da circa un mese...è un bellissimo notebook..per quanto riguarda la scheda video,non era una mia grande prerogativa ma ho giocato tranquillamente a Medal of Honor Airborne e Need for Speed Carbon e non ci si può lamentare....Ho provato anche gothica 3 e lì devo ammettere che la grafica sembrava un attimo rallentata..Ma non l ho preso principalmente per giocare.. Io te lo consiglio e poi cè la garanzia di una grande azienda che è la sony...

minneapolis
09-11-2007, 10:44
Quoto Kekken.

Per quanto riguarda il tuo dubbio: se per te il gioco con dettagli alti non e' una priorita', la Geforce 8400 e' una buona scheda video.

Mi sembra una configurazione ben bilanciata e con un buon prezzo, considera anche che Sony e' piuttosto nota per la qualita' dei propri notebook.

kekken
09-11-2007, 11:41
Specifichiamo che per giocare con un notebook con le migliori prestazioni bisogna andare su cifre mooooltoo piu alte..e poi il notebook non è fatto per questo

minneapolis
09-11-2007, 12:00
e poi il notebook non è fatto per questo
Straquoto.

Pero' ci sono molti che il notebook lo comprano anche per giocare, quindi prima di indicare un prodotto sbagliato per le proprie esigenze e' meglio cercare di essere chiari ;)

kekken
09-11-2007, 14:51
Straquoto.

Pero' ci sono molti che il notebook lo comprano anche per giocare, quindi prima di indicare un prodotto sbagliato per le proprie esigenze e' meglio cercare di essere chiari ;)

infatti...fabri dicci per cosa t serve...anch io ci gioco col vaio ma se poi i giochi nuovi non girano bene non èmche mi lamento...ha tantissimi altri pregi

fabri_pego
09-11-2007, 19:20
Guardate ragazzi io per giocare e spingere i giochi con i filtri e con le altre risoluzioni ho un pc desktop discreto che me lo permette, per cui volevo prendere un pc portatile vsito che nel week sono sempre fuori casa. Volevo quindi vedere film, internet, ascoltare musica, ma anche giocare a qualche video gioco, pur tenendo conto dei limiti dei portatili di quella fascia di prezzo

kekken
11-11-2007, 19:25
Allora è perfetto!!!io mi sono trovato benissimo...