PDA

View Full Version : 8800Gtx...grosso problema artefatti.AIUTO!!!

futureman
08-11-2007, 19:02
Ciao a tutti,
ho appena montato una 8800gtx ma ho un grosso problema, nelle schermate iniziali dove si fa il check ram e tutte le varie cavolate appaiono grossi artefatti, pixel viola su sfondo nero. Artefatti anche dentro il bios.
Dentro Windows Vista molto meno ma comunque si percepiscono.

Inizialmente ho pensato fosse il monitor con l'adattatore DVI-Vga ma, montando la vecchia 7660gs con l'adattatore andava tutto benissimo.

Ho flashato il bios della scheda madre.

Dopo aver attaccato i due molex a 6 pin per l'alimentazione della scheda video, ho provato a staccare tutto il resto dall'alimentatore.

Come alimentatore ho un Seasonic S12 600W dovrebbe reggere senza problemi una 8800 GTX.

Cosa puņ essere??? Aiuto!!!:help: :help: :help:

nevione
08-11-2007, 19:05
Ciao a tutti,
ho appena montato una 8800gtx ma ho un grosso problema, nelle schermate iniziali dove si fa il check ram e tutte le varie cavolate appaiono grossi artefatti, pixel viola su sfondo nero. Artefatti anche dentro il bios.
Dentro Windows Vista molto meno ma comunque si percepiscono.

Inizialmente ho pensato fosse il monitor con l'adattatore DVI-Vga ma, montando la vecchia 7660gs con l'adattatore andava tutto benissimo.

Ho flashato il bios della scheda madre.

Dopo aver attaccato i due molex a 6 pin per l'alimentazione della scheda video, ho provato a staccare tutto il resto dall'alimentatore.

Come alimentatore ho un Seasonic S12 600W dovrebbe reggere senza problemi una 8800 GTX.

Cosa puņ essere??? Aiuto!!!:help: :help: :help:

prova ad aggiornare i driver della vga, se i problemi persistono puo' essere la ram della scheda video guasta

futureman
08-11-2007, 19:08
Se era un problema di driver non penso mi dava artefatti anche nel BIOS:confused:

Comunque ogni qualvolta tento di aggiornare i driver mi dice aggiornamento avvento con successo ma, se vado nel pannello di controllo ecc. ecc. su 8800gtx risulta che la scheda ha un errore.:muro: