View Full Version : Come eliminare le voci dei programmi da "Notifica inserimento automatico?"
irrazionale
08-11-2007, 18:52
Salve a tutti.
Saprete di certo che in Windows XP, quando si inserisce un CD nel drive, parte la procedura di avvio automatico che, a seconda del tipo di supporto inserito (CD musicale, immagini, video, misto ecc..), mostra un elenco di programmi con i quali č possibile aprire i files in questione.
Orbene, se in non voglio che taluni programmi mi compaiano in quella finestra, come faccio ad eliminare la rispettiva voce? Immagino che si possa agire col registro di configurazione, ma non ho idea di quali siano le voci che bisogna eliminare. Qualche suggerimento? Grazie in anticipo. :)
gigi.giotto
08-11-2007, 20:28
:cool:
VAI NEL PANNELLO DI CONTROLLO , ISTALLAZIONE APPLICAZIONI,VAI SULL'ICONA IMPOSTAZIONE ACCESSO AI PROGRAMMI,PERSONALIZZA CLICCA SULLE FRECCETTE E TOGLI LA SPUNTA ALL'ABILITAZIONE ACCESSO AL PROGRAMMA PER I PROGRAMMI CHE NN VUOI INSERIRE NELLA LISTA CHE TI APPARE QUANDO INSERISCI UN CD...CIAOO :cool:
Dovrebbero essere queste due chiavi in cui cercare (fai sempre prima un backup delle chiavi se cancelli qualcosa):
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\AutoplayHandlers\Handlers\
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\AutoplayHandlers\EventHandlers\
Se togli l'accesso ai programmi dal pannello di controllo mi sa che impedisci l'accesso al programma in generale
Dovrebbero essere queste due chiavi in cui cercare (fai sempre prima un backup delle chiavi se cancelli qualcosa):
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\AutoplayHandlers\Handlers\
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\AutoplayHandlers\EventHandlers\
Se togli l'accesso ai programmi dal pannello di controllo mi sa che impedisci l'accesso al programma in generale
Proprio quello che cercavo per sistemare le voci doppie create da nero.
irrazionale
09-11-2007, 20:18
Grazie ragā non vedo l'ora di provare!
gigi.giotto
10-11-2007, 11:59
:cool: HO GIA' PROVATO VA BENE DA PANNELLO DI CONTROLLO NN LO BLOCCA DEL TUTTO MEGLIO NN ANDARE A TOCCARE IL REGISTRO PROVATE E FATEMI SAPERE...:cool:
Meglio fare sempre un backup delle chiavi del registro.
Comunque sia da impostazioni di accesso non vedi tutti i programmi installati che aggiungono una voce in quelle chiavi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.