View Full Version : GeForce 8800 GT raffreddata a liquido
Redazione di Hardware Upg
08-11-2007, 18:12
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/geforce-8800-gt-raffreddata-a-liquido_23186.html
Zotac si appresta a presentare una scheda video GeForce 8800 GT dotata di kit a liquido, caratterizzata da un ingombro di 1 Slot
Click sul link per visualizzare la notizia.
nicgalla
08-11-2007, 18:18
Hmm sarebbe interessante da dove salta fuori questa nuova marca Zotac... non ne ho mai sentito parlare prima, però pare sia aggressiva nel proporre anche soluzioni più extreme come nella news
xo le ram non avranno problemi di smaltimento del calore? o un case abb ventilato è sufficiente? o_O
Hmm sarebbe interessante da dove salta fuori questa nuova marca Zotac... non ne ho mai sentito parlare prima, però pare sia aggressiva nel proporre anche soluzioni più extreme come nella news
ZOTAC=EQSCOMPUTERS ;)
memorie completamente nude e mosfet dissipati.....
certo è che zotac co ste GT si sta dando un gran da fare :D
F1R3BL4D3
08-11-2007, 18:26
Per le ram nessun problema con un case ventilato nella media.
Zotac stà facendo promozione in maniera massiccia sui suoi prodotti! (fra banner, prodotti spediti in giro per recensioni e news varie)...
allora non capisco a che servono i dissi sulle ram di sistema..
(effettivamente non molti le montano xo a occhio queste sono ben più stressate)
Molto belle, e con questa mossa si risolve anche il problema del calore!
se nn avessi la mia 2900 probabilmente la prenderei a occhi chiusi!!!
Stivmaister
08-11-2007, 18:33
Probabilmente ha proprio bisogno di farsi conoscere!!! ;)
ThePunisher
08-11-2007, 18:33
ZOTAC=EQSCOMPUTERS ;)
Non ho mai sentito neanche quella :asd:.
questa scheda mi piace proprio!!
E' giunta l'ora di cambiare la mia x1950GT!
Aspetto che escano le HD38xx, valuterò e poi sceglierò se acquistare una di quelle o la 8800GT, sperando che nel "periodo di riflessione" il prezzo scenda ancora di qualche euro che male non fa! :-)
Ad ogni modo credo comunque che opterò per una versione col classico raffreddamento ad aria visto che non sono un gamer incallito e non faccio video editing. Qualche partita ogni tanto, qualche film.... insomma penso che la buona vecchia ventolona possa bastarmi!
F1R3BL4D3
08-11-2007, 18:39
Probabilmente ha proprio bisogno di farsi conoscere!!! ;)
Sicuramente! Non c'è proprio da dubitarne...
allora non capisco a che servono i dissi sulle ram di sistema..
(effettivamente non molti le montano xo a occhio queste sono ben più stressate)
Perchè son costruite in modo diverso e consumano meno (e comunque le ram di sistema anche non dissipate con lamelle e affini funzionano bene).
dragonheart81
08-11-2007, 18:42
Più che il liquido aspetto il raffreddamento a doppio slot :rolleyes:
no no, a me quest'idea del raffreddamento a liquido modulare piace proprio! chissà se il radiatore e il waterblock sono disponibili o adattabili anche x processori? un bay 5,14 x la sk video e un bay x il procio.. il probl è che soffiano dentro al case invece che fuori.. (almeno mi sembra) se no si che il case sarebbe bello fresco..
Se il costo (e le prestazioni) di questa soluzione sarà accettabile credo che potrebbero arrivare a venderne un discreto numero, io personalmente sarei interessato ad acquistarla, previo corso sulla manutenzione di impianti a liquido :sofico:
ghiltanas
08-11-2007, 19:18
Più che il liquido aspetto il raffreddamento a doppio slot :rolleyes:
quoto.
e cmq questa oltre alle freq + elevate ha anche memorie molto veloci.
nn è che in redazione ve ne arriva una e ci dite con queste impostazioni che risultati si ottengono? :D (anche le temp magari...)
X bernh, io faccio video editing con una scheda integrata.
Per il video editing non serve una scheda 3D.
Scheda interessante, non c'è che dire, ma resto del parere che comprare una scheda del genere ancora legata alle DX 10 mentre sono già fuori le DX 10.1 mi sembra una stupidaggine, dato che entro breve saranno disponibili schede nuove con tutte le librerie supportate. Poi ognuno guarda i fatti di casa sua...
XFX GeForce 8800 GT XXX
Attualmente è la migliore GT sul mercato per costruzione e frequenze.
XFX GeForce 8800 GT XXX
Attualmente è la migliore GT sul mercato per costruzione e frequenze.
A trovarla... :rolleyes:
hpolimar
08-11-2007, 20:57
zoppas?
ghiltanas
08-11-2007, 23:04
Scheda interessante, non c'è che dire, ma resto del parere che comprare una scheda del genere ancora legata alle DX 10 mentre sono già fuori le DX 10.1 mi sembra una stupidaggine, dato che entro breve saranno disponibili schede nuove con tutte le librerie supportate. Poi ognuno guarda i fatti di casa sua...
ora già fuori nn sono, al limite presto usciranno le ati che cmq nn sappiamo come andranno, inoltre per sfruttare le lib aggiornate bisogna attendere vista sp1 (probabilmente marzo 2008) e soprattutto giochi che le supportino...
Esteticamente il waterblock è brutto, sembra fatto di latta.
Speriamo almeno costi poco.
x frankie
si è vero hai ragione ho sbagliato, ma volevo solo far intendere che, non fruttando al massimo ed in modo continuativo la scheda, mi basta il raffreddamento ad aria. Quindi, che sia HD38xx oppure 8800 GT, optero per la versione air cooling.
nicgalla
08-11-2007, 23:32
Hmmm non credo che Zotac abbia a che fare con Zoppas.. "li fa e nessuno li distrugge", adesso che mi ci fai pensare penso che per lo slogan non abbiano considerato Chuck Norris :D
Sì ho capito bella, bella però anche quella a dissipazione passiva io la cerco ma mica c'è in giro in vendita.Non è che una casa di produzione può presentare un prodotto e poi commercializzarlo tra 2 mesi oppure ancor peggio mai.
jacky2142
09-11-2007, 02:52
Almeno così sta sotto ai 97°
ora invece di vrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr il pc farà blblblblblbl
ThePunisher
09-11-2007, 08:59
Mah... tieni conto che il SP1 di Vista arriverà solo tra qualche mese... e se pensi che pur essendo fuori da un bel pò le DX10 i titoli che le sfruttano sono davvero pochi e se pensi anche che come visto le differenze tra titoli DX 9 e DX10 non sono poi così eclatanti, quindi quelle tra 10 e 10.1 non possono che essere sicuramente di minor rilevanza (e chissà quando verranno sfruttate), comunque questo G92 trova ampiamente senso per godersi al meglio i titoli odierni e futuri.
Zotac è per Nvidia ciò che Sapphire è per Amd :-)
Entrambe fanno parte dello stesso gruppo: Pc-Partner.
Loro sono gli unici insieme ad MSI che le schede se le fanno da sè, e non si affidano a Foxconn o Flextronic.
dragonheart81
09-11-2007, 09:35
Se andiamo avanti cosi ad aspettare sempre le nuove soluzioni o nuove tecnologie non si compererà mai nulla perchè dopo 6 mesi sei considerato già vecchio...
Ritengo che la 8800 GT sia la miglior scheda prestazioni/prezzo,un acquisto ottimo!!!
poverociccio
09-11-2007, 13:26
che accrocchio inutile e senza senso. per 100 mhz in più cosa volete che cambi nelle prestazioni. certe soluzioni hanno senso se applicate ai modelli di punta altrimenti come costi vanno a sconfinare nella fascia più alta e l'unico vantaggio è che hai aria calda sulle coscie anzichè sui piedi. io visto la stagione la preferisco sui piedi.Ma almeno quel "coso" lì si potrà smontare e rimontare su un altra scheda o quando la butto via devo buttare anche tutto il frigo?. vedrete...prototipo è, e prototipo rimarrà.
P.s.: ...e di sicuro non va ne ad energia solare ....
Evanghelion001
09-11-2007, 13:36
magari così non supera i 90° :P
a parte gli scherzi, il liquido per ora è l'unica soluzione con questa scheda video, scalda davvero in maniera impressionante, nonostante il processo produttivo!
Preferivo il dissi da 2 slot delle GTS/X/Ultra!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.