View Full Version : Indirizzo IP
giansvideo
08-11-2007, 17:04
Salve a tutti,
non so se sia nel posto giusto, se non lo è vi prego di scusarmi.
Desideravo solo sapere che cosa, nel PC ,rileva l'indirizzo IP
se dalla scheda madre oppure dal modem.; e se da tale indirizzo si può rislalire a chi mi scrive.
Vi ringrazio per la cortesia.
Gianfranco
indirizzo ip viene assegnato a tutti i dispositivi di rete (modem, schede di rete, router, ap ecc e serve appunto per identificare un dispositivo in un rete in modo univoco!
chi ti scrive utilizza l'ip che il suo provider (chi gli fornisce la connessione ad internet) assegna al suo modem in quel determinato momento.
teoricamente si puo risalire a chi ti scrive ma presumo che ci voglia il mandato di un giudice che imponga al provider di fornire il nominativo di quell quell utente che usava quel determinato ip in quel determinato momento.
giansvideo
09-11-2007, 18:17
Grazie, Omerook, per la risposta esauriente
io mi collego col telefonino UMTS, quindi ne deduco che se cambio telefonino cambia anche l'indirizzo IP?
Ti ringrazio ancora, ciao
Gianfranco
Energy++
09-11-2007, 18:56
Grazie, Omerook, per la risposta esauriente
io mi collego col telefonino UMTS, quindi ne deduco che se cambio telefonino cambia anche l'indirizzo IP?
Ti ringrazio ancora, ciao
Gianfranco
l'indirizzo ip te lo assegna il provider ogni qual volta che effettui una conessione, quindi anche con lo stesso apparecchio, se ti colleghi 5 volte in una giornata, avrai con molta probabilità 5 indirizzi ip differenti.
giansvideo
10-11-2007, 06:47
Grazie anche a te Energy++
siete stati molto gentili, vi ringrazio molto.
A presto risentirci
Gianfranco
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.