View Full Version : Hard disk senza fili
nuvolare
08-11-2007, 17:03
Salve, vorrei comprarmi un HD esterno per farvi dei BackUp e per tenere tutti i miei dati. Ma mi è venuta in mente una cosa: ma esistono gli HD esterni che permettono collegamenti senza cavi tipo bluetooth, WiFi, AirPort o qualsiasi altro sistema?
Grazie
potresti prendere un router wifii e collegarci l'hd esterno,sinceramento nn conosco nessun hd wirelles!!!
nuvolare
08-11-2007, 17:31
potresti prendere un router wifii e collegarci l'hd esterno,sinceramento nn conosco nessun hd wirelles!!!
in tanto grazie per la risposta, ma al router WiFi ci si connettere con la scheda Airport? oppure questo è un'altro sistema? grazie
lollo_rock
08-11-2007, 18:32
ovviamente ci si collega con la airport.
se prendi un router assicurati che supporti gli hd però!
Guarda se ti posso essere utile anche io volevo fare una cosa simile e siccome il mio lavoro è nel campo sistemistico hardware ho avuto la possibilità di portarmi a casa per provare un bel HD WD my book world edition , che altro non è che un disco che si collega con l'interfaccia ethernet. Un " NAS "
L'ho collegato al mio router wireless via ethernet e da li lo vedo tramite IP nei miei Mac che ho a casa.
I pro e che da ogni mac pc che sia lo vedo senza accendere altri computer così i dati sono tutti li.
I contro sono che la rete wireless è bella ma molto lenta se si passano dati pesanti.
Risultato io l'ho scartata e adesso sto cablando il mio appartamento con la rete per il 1000 mb.
Quando l'avrò cablato ne riparleremo.
Vedi tu se ti posso essere stato d'aiuto.
montegentile
09-11-2007, 09:50
Effettivamente le reti b/g sono molto lente ma le nuove reti "n" dovrebbero andare molto meglio... non so quanto coti un router che sfrutti il protocollo 802.11n e dovresti anche controllare che il tuo Mac abbia la scheda airport già di classe "n"...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.