PDA

View Full Version : Ripristino backup ghost. Help.

neox21
08-11-2007, 16:34
Ciao ragazzi...ho il computer di un amico e mi ha chiesto di formattarlo...o meglio sulla partizione D: c'è un backup ghost; come lo avvio?...in modo da ripristinare la c: dove c'è il sistema operativo?

:confused:

_MaRcO_
08-11-2007, 20:52
devi inserire il cd del ghost nel lettore e farlo partire da boot, poi ripristini l'immagine di back;)

ciao

neox21
08-11-2007, 20:56
cioè? io ho sulla seconda partizione questo backup fatto con ghost. Come devo procedere?

_MaRcO_
08-11-2007, 21:00
cioè? io ho sulla seconda partizione questo backup fatto con ghost. Come devo procedere?

avrai il cd del ghost??;) lo devi inserire nel lettore poi riavvvii il pc, appena esce la prima schermata dopo il riavvio clicchi F12 e fai "boot from cd\usb" mi sembra sia così, e poi parte il ghost, e li ripristini!!

BREVE OT: adesso devo andare, spero ti possa aiutare anche qualcun altro nel frattempo, comunque domani mattina ci sono!!:)

ciao

neox21
08-11-2007, 21:04
purtroppo non ho il cd del ghost ma forse lo trovo ;) . Comunque non è possibile avviare tramite floppy e poi scegliere quel backup?

_MaRcO_
09-11-2007, 07:41
purtroppo non ho il cd del ghost ma forse lo trovo ;) . Comunque non è possibile avviare tramite floppy e poi scegliere quel backup?

no, perchè devi fargli caricare da boot tutta la roba che c'è sul CD del ghost!! che su un floppy non ci sta!!:(

ciao

neox21
09-11-2007, 07:57
per cd del ghost si intende il cd per l'installazione del software ? Ho il cd di installazione ghost 12. I due backup che ho su d: hanno estensione .gho e l'altro .ghs se non ricordo male....:confused:

_MaRcO_
09-11-2007, 08:05
si, il cd con cui l'hai installato!!!:D

comunque i miei BACK hanno estensione .v2i

ciao

neox21
09-11-2007, 08:11
infatti quindi è probabile che non siano backup ghost. Forse è stato utilizzato altro software. :confused:

neox21
09-11-2007, 08:14
ho cercato un po su google...e come risultato i file .gho sono Ghost Disk Image File Symantec. File type Ghost image file; appname Norton Ghost Explorer.... qualche suggerimento?

_MaRcO_
09-11-2007, 08:18
non ho la minima idea di cosa sia sto ghost explorer:(!!

ciao

y4mon
09-11-2007, 08:20
infatti quindi è probabile che non siano backup ghost. Forse è stato utilizzato altro software. :confused:

No tranquillo, semplicemente è l'estensione usata dal Ghost nelle versioni precedenti (non conosco la 12), le mie immagini hanno quell'estensione usando il Ghost dalla vers. 8 alla 11.

Ricordo che c'è una versione (forse la 8.3) che gira anche da floppy.

Cmq anche trovando una versione recente la retrocompatibilità dovrebbe essere garantita se l'immagine è integra.

ciao

y4mon
09-11-2007, 08:21
non ho la minima idea di cosa sia sto ghost explorer:(!!

ciao

Serve x visualizzare il contenuto del file immagine.

_MaRcO_
09-11-2007, 08:22
No tranquillo, semplicemente è l'estensione usata dal Ghost nelle versioni precedenti (non conosco la 12), le mie immagini hanno quell'estensione usando il Ghost dalla vers. 8 alla 11.

Ricordo che c'è una versione (forse la 8.3) che gira anche da floppy.

Cmq anche trovando una versione recente la retrocompatibilità dovrebbe essere garantita se l'immagine è integra.

ciao

ah, infatti io uso il 12 e quindi è per ciò che i miei back hanno estensione .v2i giusto??:)

ciao

y4mon
09-11-2007, 08:24
ah, infatti io uso il 12 e quindi è per ciò che i miei back hanno estensione .v2i giusto??:)

ciao

Suppongo..., xchè non ho mai usato la 12 e non ho mai visto quell'estensione nei miei files-immagine.

_MaRcO_
09-11-2007, 08:25
Suppongo..., xchè non ho mai usato la 12 e non ho mai visto quell'estensione nei miei files-immagine.

ah, ok grazie comunque:)

ciao

neox21
09-11-2007, 08:26
quindi avviando tramite cd dovrei riuscire a selezionare quel backup e ripristinarela c: senza intaccare la d: giusto? Grazie a tutti per l'aiuto; se avete altri suggerimenti....sono tutto orecchi! :D

_MaRcO_
09-11-2007, 08:29
quindi avviando tramite cd dovrei riuscire a selezionare quel backup e ripristinarela c: senza intaccare la d: giusto? Grazie a tutti per l'aiuto; se avete altri suggerimenti....sono tutto orecchi! :D

ma che ghost usi per backuppare??:)

ciao

y4mon
09-11-2007, 08:30
ah, ok grazie comunque:)

ciao

di niente...:)

cmq il ns. amico deve seguire il tuo suggerimento:

cd o floppy di boot con Ghost

partition from image
seleziona l'immagine sorgente
quindi
seleziona il disco di destinazione
conferma
e se l'immagine è integra il gioco è fatto.

Eventualmente l'immagine può esser verificata prima del ripristino (funzione verify o check... non ricordo bene).

ciao

_MaRcO_
09-11-2007, 08:33
@neox21 prima di fare il ghost, dopo aver inserito il cd formatta C da dos, scrivendo: format c:\q per fare la formattazione veloce
poi clicchi y per confermare la formattazione
poi digiti il nome da dare al disco C
in fine chiudi il dos e ripristini, perchè ho notato che facendo il ghost, alcune cose non vengono ripristinate;)

ciao