View Full Version : Ripristino backup ghost. Help.
Ciao ragazzi...ho il computer di un amico e mi ha chiesto di formattarlo...o meglio sulla partizione D: c'è un backup ghost; come lo avvio?...in modo da ripristinare la c: dove c'è il sistema operativo?
:confused:
devi inserire il cd del ghost nel lettore e farlo partire da boot, poi ripristini l'immagine di back;)
ciao
cioè? io ho sulla seconda partizione questo backup fatto con ghost. Come devo procedere?
cioè? io ho sulla seconda partizione questo backup fatto con ghost. Come devo procedere?
avrai il cd del ghost??;) lo devi inserire nel lettore poi riavvvii il pc, appena esce la prima schermata dopo il riavvio clicchi F12 e fai "boot from cd\usb" mi sembra sia così, e poi parte il ghost, e li ripristini!!
BREVE OT: adesso devo andare, spero ti possa aiutare anche qualcun altro nel frattempo, comunque domani mattina ci sono!!:)
ciao
purtroppo non ho il cd del ghost ma forse lo trovo ;) . Comunque non è possibile avviare tramite floppy e poi scegliere quel backup?
purtroppo non ho il cd del ghost ma forse lo trovo ;) . Comunque non è possibile avviare tramite floppy e poi scegliere quel backup?
no, perchè devi fargli caricare da boot tutta la roba che c'è sul CD del ghost!! che su un floppy non ci sta!!:(
ciao
per cd del ghost si intende il cd per l'installazione del software ? Ho il cd di installazione ghost 12. I due backup che ho su d: hanno estensione .gho e l'altro .ghs se non ricordo male....:confused:
si, il cd con cui l'hai installato!!!:D
comunque i miei BACK hanno estensione .v2i
ciao
infatti quindi è probabile che non siano backup ghost. Forse è stato utilizzato altro software. :confused:
ho cercato un po su google...e come risultato i file .gho sono Ghost Disk Image File Symantec. File type Ghost image file; appname Norton Ghost Explorer.... qualche suggerimento?
non ho la minima idea di cosa sia sto ghost explorer:(!!
ciao
infatti quindi è probabile che non siano backup ghost. Forse è stato utilizzato altro software. :confused:
No tranquillo, semplicemente è l'estensione usata dal Ghost nelle versioni precedenti (non conosco la 12), le mie immagini hanno quell'estensione usando il Ghost dalla vers. 8 alla 11.
Ricordo che c'è una versione (forse la 8.3) che gira anche da floppy.
Cmq anche trovando una versione recente la retrocompatibilità dovrebbe essere garantita se l'immagine è integra.
ciao
non ho la minima idea di cosa sia sto ghost explorer:(!!
ciao
Serve x visualizzare il contenuto del file immagine.
No tranquillo, semplicemente è l'estensione usata dal Ghost nelle versioni precedenti (non conosco la 12), le mie immagini hanno quell'estensione usando il Ghost dalla vers. 8 alla 11.
Ricordo che c'è una versione (forse la 8.3) che gira anche da floppy.
Cmq anche trovando una versione recente la retrocompatibilità dovrebbe essere garantita se l'immagine è integra.
ciao
ah, infatti io uso il 12 e quindi è per ciò che i miei back hanno estensione .v2i giusto??:)
ciao
ah, infatti io uso il 12 e quindi è per ciò che i miei back hanno estensione .v2i giusto??:)
ciao
Suppongo..., xchè non ho mai usato la 12 e non ho mai visto quell'estensione nei miei files-immagine.
Suppongo..., xchè non ho mai usato la 12 e non ho mai visto quell'estensione nei miei files-immagine.
ah, ok grazie comunque:)
ciao
quindi avviando tramite cd dovrei riuscire a selezionare quel backup e ripristinarela c: senza intaccare la d: giusto? Grazie a tutti per l'aiuto; se avete altri suggerimenti....sono tutto orecchi! :D
quindi avviando tramite cd dovrei riuscire a selezionare quel backup e ripristinarela c: senza intaccare la d: giusto? Grazie a tutti per l'aiuto; se avete altri suggerimenti....sono tutto orecchi! :D
ma che ghost usi per backuppare??:)
ciao
ah, ok grazie comunque:)
ciao
di niente...:)
cmq il ns. amico deve seguire il tuo suggerimento:
cd o floppy di boot con Ghost
partition from image
seleziona l'immagine sorgente
quindi
seleziona il disco di destinazione
conferma
e se l'immagine è integra il gioco è fatto.
Eventualmente l'immagine può esser verificata prima del ripristino (funzione verify o check... non ricordo bene).
ciao
@neox21 prima di fare il ghost, dopo aver inserito il cd formatta C da dos, scrivendo: format c:\q per fare la formattazione veloce
poi clicchi y per confermare la formattazione
poi digiti il nome da dare al disco C
in fine chiudi il dos e ripristini, perchè ho notato che facendo il ghost, alcune cose non vengono ripristinate;)
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.