PDA

View Full Version : Cambio gomme?

nascimentos
08-11-2007, 16:31
Le mie Bridgestone Turanza sono arrivate a 50400Km circa. Il 90% circa di tale metraggio è stato effettuato in autostrada. L’autostrada in questione è costituita per il 70% circa da rettilineo.
Il mio stile di guida è caratterizzato dall’avere come obiettivo la massimizzazione in primis del comfort, poi della prudenza e quindi dei consumi (viaggio in terza corsia a 130-135 Km/h scostandomi sulla seconda qualora sopraggiunga il solito “sfigato” per lasciargli strada). Quindi non faccio frenate brusche e volgo continuamente la mia attenzione a ciò che accade fino a circa 2Km dinanzi a me.

Ma veniamo al punto: le gomme sono non dico nuove ma poco ci manca. L’unica cosa che non sono in grado di capire è se si sono o meno indurite.
Come faccio a capire se sono diventate dure? Le devo comunque cambiare? Cambio solo le due davanti e a 100000Km le cambio tutte e quattro?

Consigli graditi :mano:

dibe
08-11-2007, 20:02
secondo me... se hai ancora battistrada e non hai notato grossi cambiamenti nel comportamento delle gomme su asciutto e bagnato, girale e usale ancora...:p

redegaet
08-11-2007, 22:39
Cosa sono le Bridgestone che usava la Ferrari in F1 nel 2005?
Onestamente non immaginavo potessero durare così tanto. Però mi sento di dirti anch'io che se non hai avvertito cambiamenti sostanziali nella dinamica del veicolo, finchè hai un battistrada ragionevole tienile, soprattutto se non guidi molto sul bagnato.
Ciao, Alex