PDA

View Full Version : Torno all'ovile!

Espinado
08-11-2007, 15:48
Oggi ho rimesso piede in un negozio mac dopo piu' di un anno (morte del mio ibook) e ho ordinato un macbook (arriva tra una settimana!) dopo aver passato un anno sul compaq 12" che avevo comprato su ebay a poco prezzo su internet nn potendomi permettere un altro mac.

Voi direte giustamente chissene, ma ci tenevo a dire che è bello ritornare a casa!

In un anno ne sono cambiate di cose, siamo addirittura passati a intel!

Io nel 2002 avevo comprato l'unico computer che pesava 2kg, con un bel look e la batteria che durava quattro ore, unico a combinare tutto questo nel bargain price di 4,500,000 lire. Sistema operativo un penoso OS X 10.1 e prestazioni sensibilmente inferiori a un portatile windows, programmi disponibili una frazione rispetto ai cugini. In università il mac ce l'avevamo io, qualche ragazza modaiola e qualche americano, oggi ce l'hanno tutti!
Ibook che aveva un difetto di costruzione per cui una prima volta mi hanno cambiato la scheda madre in applecare e la seconda volta mi hanno semplicemente lasciato a piedi, tanti saluti sono cavoli tuoi anche se è colpa nostra.

Un anno con windows xp professional e posso dire quanto segue: il mio p850 con 256ram lo regge abbastanza ma siamo al limite. Avendo perso l'abitudine e non reggendolo il mio computer o dovuto rinunciare all'antivirus e pure al firewall. Nonostante questo un solo virus in un anno e me ne sono liberato abbastanza facilmente. Windows è triste, ma se lo si usa responsabilmente è ok.

Nel frattempo oggi si puo' comprare un portatile windows per un prezzo che è meno la meta' di un mac che a me sembra gia' economicissimo, che storia!

ps: ciao Myname!

alexbau
08-11-2007, 16:04
bentornato ;)

BK-201
08-11-2007, 18:02
oggi ce l'hanno tutti!
Magari!:D

Espinado
08-11-2007, 18:35
beh dai grazie alla scelta windows e all'abbassamento fisiologico dei prezzi apple ha conquistato terreno nelle uni! :)

malag
08-11-2007, 18:39
beh dai grazie alla scelta windows e all'abbassamento fisiologico dei prezzi apple ha conquistato terreno nelle uni! :)

e poi se studi in cattolica è un most...anche se poi lo comprano non per la sua praticità, ma per (ovvi?) motivi di moda...