View Full Version : Quale programma usare?
typhoonmrc
08-11-2007, 15:43
Ciao ragazzi vi scrivo perchè avrei bisogno di un consiglio su quale programma di editing video utilizzare per inclinare un video in formato avi o mpeg. Vi spiego sto facendo un montaggio video di un filmino delle vacanze, ho terminato il tutto e lo ho esportato come mpeg. Ora voglio utilizzare encore dvd per creare un video menu la cosa che però vorrei fare, per esigenze di menù, è quella di inclinare il video verso lo sfondo come alcune volte si vede nei video in TV con le scritte di coda. Quale programma, secondo voi, posso usare per fare questo visto che Video Deluxe che sto utilizzando per i montaggi non mi permette di farlo?? Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi consiglio.
non ho capito bene, ti serve un video inclinato (di breve durata) all'interno di un menù oppure l'intero video?
typhoonmrc
09-11-2007, 14:22
scusa se non mi sono spiegato bene volevo dire di avere il film del viaggio in formato mpeg inclinato verso lo sfondo praticamente il risultato è quello di avere sfondo comlpetamente nero con video che ha l'effetto di una cartolina inclinata ecco un esempio disegnato:
Dipende anche da che programmi hai a disposizione.
Per fare un bel lavoro ci vorrebbe after effects in cui ti crei 2 livelli.
nel primo metti lo sfondo nero e nel secondo, il video con la proprietà tridimensionale. ruoti, inclini, ridimensioni.
oppure se hai dimentichezza con il 3d potresti farlo con cinema 4d, ti crei una cornice con proprietà video in cui andrai ad applicare il video poi renderizzi.;)
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.