View Full Version : Al calar del sole
Questa foto è volutamente scattata con l'albero che si staglia nel centro, con quel che resta degli ultimi sprazzi di luce della giornata che trapelano dal basso.
A voi la parola adesso. Ciao
http://img474.imageshack.us/img474/5199/lux800600tz5.jpg (http://img474.imageshack.us/my.php?image=lux800600tz5.jpg)
Focale: 96mm
Iso: 200
Apertura: F/8 (il max x la FZ20)
Tempi: 1/2000 s (il max per la FZ20)
Così inquadrata non mi dice nulla, forse con un taglio verticale croppando solo sul salice piangente evidenziando di più le sottili e nere frange dell'albero in controluce, l'immagine sarebbe più interessante, più movimentata e disegnata, così la trovo troppo dispersiva e banale.
non ne ho il tempo, ma se vuoi fare delle prove con il crop in verticale, falle pure.
Ciao
non ne ho il tempo, ma se vuoi fare delle prove con il crop in verticale, falle pure.
Ciao
Grazie, ma non ho tempo da perdere!
Ciao.
homeless in rome
08-11-2007, 16:49
io non la trovo male, alza di parecchio la media dei tui scatti, se non ci fosse il pino sulla dx sarebbe davvero bella, e abbassandoti un pochino magari coprivi un pò il sole, dando comunque lo stesso effetto ma meno fastidioso...
Per Stezan:
Visto che l'idea del crop verticale (che reputi possa migliorare la foto) era tua , pensavo t'interessava anche perorare le tue affermazioni con i fatti.
Grazie per il tuo intervento.
io non la trovo male, alza di parecchio la media dei tui scatti, se non ci fosse il pino sulla dx sarebbe davvero bella, e abbassandoti un pochino magari coprivi un pò il sole, dando comunque lo stesso effetto ma meno fastidioso...
Ti ringrazio per i commenti tecnici, cercherò di farne tesoro. Alla prossima
homeless in rome
08-11-2007, 18:52
dire che il mio commento è tecnico.....è come dire che Ray Charles ci vedeva bene...
comunque fanne pure tesoro, "pittost de nient mejo pittost" si dice dalle mie parti, ma di consigli te ne hanno dati anche molti altri e parecchio più utili...credemi...:read:
Così inquadrata non mi dice nulla, forse con un taglio verticale croppando solo sul salice piangente evidenziando di più le sottili e nere frange dell'albero in controluce, l'immagine sarebbe più interessante, più movimentata e disegnata, così la trovo troppo dispersiva e banale.
Impossibile migliorarla, è perfetta.
a me piace molto,peccato l'albero sulla destra.
Morfeus87
10-11-2007, 13:52
carino l'albero ma se era da solo senza l'atro sulla dx era + bella
frankieta
10-11-2007, 14:45
La foto non sfigura troppo, ma dato che stavi a fare un controluce io avrei cercato di far coincidere il sole con la base dell'albero, magari avresti evitato anche quel leggero flare un pò fastidioso..l'idea è buona cmq, lo scatto penso che lo avresti potuto effettuare sia in verticale che in orizzontale, dato che hai scelto la versione orizzontale forse mi sarei avvicinato di più (contando anche che il cielo non è così indimenticabile).
Buoni scatti!;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.