View Full Version : Cosa ne pensate di questa mia configurazione?
FIORENTINO
16-11-2001, 11:07
KING Ultra BigTower ATX con alim. ATX12V 300W
GIGABYTE 7VTXE VIA KT266A DDRam AGP4X
AMD Athlon XP 1700+ Fsb 266MHz (Socket A)
COOLER MASTER Dissip. EP5-6i11A1 Sock.370/ XP1800+
CORSAIR HighSpeed DIMM 256MB DDRAM (PC2400) CAS2
QUANTUM Fireb. Plus AS 20.4GB U-ATA100 7200rpm 2Mb
ASUS V7700 gefo2 GTS 32MB AGP
SOUND BLASTER LIVE 5.1
ho anche una domanda, il venditore mi ha assicurato che questa ventola di raffreddamento è più che sufficiente per il mio processore, ma non me sono tanto convinto, voi cosa ne pensate?
si va bene:D e al posto della cooler master prenditi una vantec
Lascia tutto così, anche la ventola...
Piuttosto io mi prenderei un disco rigido
un pò più grosso e magari meno chiassoso
del QUANTUM Fireb. Plus AS...!!!
per orbital:
ZITTO E NON DIRE NIENTE, VISTO CHE
NON SAI ASSOLUTAMENTE NIENTE...
ByeZ!
Alex23
:D
Originariamente inviato da Alex23
[B]Lascia tutto così, anche la ventola...
Piuttosto io mi prenderei un disco rigido
un pò più grosso e magari meno chiassoso
del QUANTUM Fireb. Plus AS...!!!
per orbital:
ZITTO E NON DIRE NIENTE, VISTO CHE
NON SAI ASSOLUTAMENTE NIENTE...
ByeZ!
Alex23
Cittiri rui!!! e lasciati il quantum ;)
Originariamente inviato da Orbital
[B]
Cittiri rui!!! e lasciati il quantum ;)
Alex23 ha ragione sul fatto che bisogna togliere quel quantum e metterci un bel MAXTOR!!!! Tanto se non lo vuoi ancora capire, MAXTOR E QUANTUM si sono fuse!! perciò sono praticamente la stessa cosa!! Jolly!!
:mad:
:D :cool: :D :cool: :D :cool: :D
P.S
Alex23,se sbaglio per quello che ho detto a orbital privami dei difetti!!!!
ciao;)
wolverine
17-11-2001, 03:01
Ottima config. la tua stessa Sk Mother mi sta "fissando" dal tavolino nella sua scatola :D per il dissi puoi cambiare ventola con una più performante oppure metti il Vantec (come ti è stato consigliato) Ciao! :)
Luca.sampei
17-11-2001, 08:41
Dissy Vantec (ma come fanno a piacervi i Cooler Master!!!:().....HD solo IBM!!!!!
wolverine
17-11-2001, 13:06
Originariamente inviato da Luca.sampei
[B]Dissy Vantec (ma come fanno a piacervi i Cooler Master!!!:().....HD solo IBM!!!!!
Piacciono poichè sono ottimi (sotto tutti i punti di vista) e costano davvero poco, l'unico neo è la clip duretta. Ciao! ;)
Luca.sampei
17-11-2001, 13:11
Originariamente inviato da wolverine
[B]
Piacciono poichè sono ottimi (sotto tutti i punti di vista) e costano davvero poco, l'unico neo è la clip duretta. Ciao! ;) :) ;) :D
lascia il coolermaster...col vantec spendi il doppio e hai le stesse temperature...
x il disco direi che il migliore come rapporto' megabyte/prezzo e' un 41gb...io ho l'ibm e mi ci trovo molto bene
ciao
Originariamente inviato da fikkio
[B]
Alex23 ha ragione sul fatto che bisogna togliere quel quantum e metterci un bel MAXTOR!!!! Tanto se non lo vuoi ancora capire, MAXTOR E QUANTUM si sono fuse!! perciò sono praticamente la stessa cosa!! Jolly!!
:mad:
:D :cool: :D :cool: :D :cool: :D
P.S
Alex23,se sbaglio per quello che ho detto a orbital privami dei difetti!!!!
ciao;)
Stronzo
Anche per me la tua configurazione è ottima. Solo che farei un appunto al disco, piccolino. Se comunque non ti interessa far colezione di file multimediali basta e avanza.
Il dissipatore è ottimo, soprattutto se non ti interessa overclockare, anche perchè è silenzioso.
Ciao
Il Maxtor D740X costa praticamente uguale ed ha prestazioni nettamente superiori...
Avete notato che esternamente il D740X è praticamente uguale alla serie Fireball della Quantum ?
Originariamente inviato da cionci
[B]Il Maxtor D740X costa praticamente uguale ed ha prestazioni nettamente superiori...
Avete notato che esternamente il D740X è praticamente uguale alla serie Fireball della Quantum ?
Maxtor, forever! :)
AnonimoVeneziano
18-11-2001, 12:12
Non riesco a capire la storia del Vantec, se si prende un modello economico di vantec al massimo si guadagna un grado sul CoolerMaster spendendo al minimo 25K!
Byez Anonimo
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
[B]Non riesco a capire la storia del Vantec, se si prende un modello economico di vantec al massimo si guadagna un grado sul CoolerMaster spendendo al minimo 25K!
Concordo...
Originariamente inviato da Alex23
[B]Maxtor, forever! :)
E' la prima volta che ne compro uno (anzi due in Raid:D) e per ora mi sembrano davvero buoni...
[b]
E' la prima volta che ne compro uno (anzi due in Raid:D) e per ora mi sembrano davvero buoni...
Lo sono, lo sono! :D
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
[B]Non riesco a capire la storia del Vantec, se si prende un modello economico di vantec al massimo si guadagna un grado sul CoolerMaster spendendo al minimo 25K!
Byez Anonimo
Concordo con te! :D
Anche perchè le cooler master
sono decisamente più silenziose! :)
ByeZ!
Alex23
cmq io consiglio come dissipatore l'svc goldengate(45k+iva da overclockmania)....tutto in rame..sembra piccoletto ma e' bello pesante...4 etti....ho avuto coolermaster e vantec...si equiparavano grado piu grado meno...con questo la differenza e' mooolto piu netta(4 5 gradi con duron 600@1000) e in piu va egregiamente con ventole poco potenti....
ciao
Originariamente inviato da Orbital
[B]
Stronzo
Orbital se non la smetti di dire parole brutte, lo dico al moderatore che ti sbatte fuori dal forum!!!!
capito mi hai???
ciao
Zond34
:D :cool: :D :cool: :D :cool: :D :cool: :D :cool:
Originariamente inviato da fikkio
[B]
Orbital se non la smetti di dire parole brutte, lo dico al moderatore che ti sbatte fuori dal forum!!!!
capito mi hai???
ciao
Zond34
Fai da bravo, fikkio!!!! :)
mister thunderbird
20-11-2001, 16:12
HD SOLO QUANTUM!!!!!!!!!!!!1
casinisti e lenti, ma indistruttibili anche in caso di esplosione nucleare!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quantum e Maxtor si sono fuse...
Molto buona, anke se io avrei preferito un maxtor o un IBM (40GB)
[B]Quantum e Maxtor si sono fuse...
Sì, però per questione di marketing
hanno continuato a produrre hdd con
le due marche.
Sono entrambi ottimi, ma i maxtor hanno
una marcia in più, oltre che il silenziatore!! :D
ByeZ!
Alex23
;)
Inoltre Maxtor dovrebbe marchiare gli EIDE di alto livello, mentre la Quantum gli SCSI...quindi il Quantum Fireball AS è ormai un disco vecchio...
mister thunderbird
21-11-2001, 20:17
i maxtor sono fragili ome i vetri
io ne ho visto saltare uno in diretta
sono come gli ibm
Ripeto...ora Maxtor e Quantum si sono fuse...e attualmente i Maxtor D740X sono esteriormente identici ai Quantum...magari hanno anche ereditato qualcosa dell'elettronica e della meccanica ? Secondo me è molto probabile...
[B]Ripeto...ora Maxtor e Quantum si sono fuse...e attualmente i Maxtor D740X sono esteriormente identici ai Quantum...magari hanno anche ereditato qualcosa dell'elettronica e della meccanica ? Secondo me è molto probabile...
Eh, sì, mi sa proprio che hai ragione! ;)
Ciao a tutti.
Ho visto che alcuni di voi hanno una Gigabyte 7VTXE e volevo averne dei pereri. Io ho quella scheda con XP1600+, HD IBM 41GB e Corsair PC2400 Cas2 con dissip. Coolmaster. La temp è intorno ai 52°. Ho provato ad overcloccarlo fino a 146 di bus (=XP1800+) senza overvolt. A 150MHz devo dare + 7.5% di Vcore.
Non mi sono spinto oltre, ho paura di andare troppo fuori specifica.
Volevo avere un riscontro con altri possessori della Giga.
Ciao.
wolverine
23-11-2001, 20:48
Originariamente inviato da MaxFra
[B]Ciao a tutti.
Ho visto che alcuni di voi hanno una Gigabyte 7VTXE e volevo averne dei pereri. Io ho quella scheda con XP1600+, HD IBM 41GB e Corsair PC2400 Cas2 con dissip. Coolmaster. La temp è intorno ai 52°. Ho provato ad overcloccarlo fino a 146 di bus (=XP1800+) senza overvolt. A 150MHz devo dare + 7.5% di Vcore.
Non mi sono spinto oltre, ho paura di andare troppo fuori specifica.
Volevo avere un riscontro con altri possessori della Giga.
Ciao.
E' un ottima mobo, solo ho notato che le temp rispetto alla mia prec. mobo sono più alte, cmq mi hanno detto qui sul forum che provabilmente la prec. mobo sballava. Ciao! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.