PDA

View Full Version : Scheda madre che sostituisca la gigabyte ga-p35c-ds3r

MysticalGhost
08-11-2007, 15:18
Intel c2d E6750
Asus geforce EN8600GT 256M
RAM 2gb kingston pc800
HD Seagate 250Gb 7200rpm sata2

ok nella sezione case sto scegliendo il case ,il dissi e l'alim,ma mi serve una mano per la scheda madre.
Tutti mi hanno consigliato la gigabyte ga-p35-ds3r che mi dicono sia ottima, ma il problema e che il venditore non la ha e voleva fioccinarmi una gigabyte ga-p35-ds3,che dal sito della giga ho visto che e' vecchiotta,allora volevo sostituirla con un altra....consigli!!!!!
Mi avevano detto la serie asus p5k,QUALE.....ce ne sono tantissime,datemi un codice intero!

Black imp
08-11-2007, 15:33
non è che è vecchiotta è che non supporta le ddr3 ma solo le ddr2. io la prenderei. ora che le ddr3 daranno un boost prestazionale fai a tempo a cambiare mobo, per quello che costa. ci sono anche per la p35 non C varie revision. la 2.0, l'ultima per entrambe le mobo, non è legacy quindi niente parallela e forse neanche seriale.

MysticalGhost
08-11-2007, 15:38
il problema e' che non mi sapeva dire neanche quello,nemmeno la rev,ho visto anche io che la rev 1 ha seriale e parallela che non mi servono e poi mi sembra abbia poche usb,mi consigli qualche p5k?

incipit1970
08-11-2007, 15:42
Oltre al supporto a DDR2, la GA-P35-DS3 non ha il raid (ha il southbridge ICH9 invece del ICH9R). Per il resto, è più o meno uguale alla P35-DS3R, e sono state messe in commercio più o meno allo stesso tempo. Forse non voleva darti la P965-DS3? Quella si che è un pochino più vecchia.

Riguardo alle alternative, io ho una MSI P35-Neo2 FIR e mi ci trovo bene. Di usb ne ha 12, ha però relativamente pochi sata (5).

Black imp
08-11-2007, 15:45
il problema e' che non mi sapeva dire neanche quello,nemmeno la rev,ho visto anche io che la rev 1 ha seriale e parallela che non mi servono e poi mi sembra abbia poche usb,mi consigli qualche p5k?

è un po' che non acquisto hw. ho montato una p965-ds3 per l'ufficio e una p35-ds3r rev 1.0 per un amico. quest'ultima overclocka molto! ha tutto. ha solo un problema noto con qualche presa usb interna, forse perchè la mobo va a massa con il case se non isolata. a me piace molto questa. per le asus devo dirti onestamente che non le considero più da anni, anche se alcuni modelli sono molto performanti. non amo il brand proprio per le sue politiche commerciali e perchè penso che nella fascia media e medioalta le gigabyte siano meglio. o altri brand. prima prediligevo le abit soprattutto per amd. adesso che sono tornato a intel preferisco gigabyte. la ds4 è ottima ma poco recensita. non c'è la versione C con entrambe le memorie. c'è la ds4 liscia e la ds4T che monta solo le dd3 ma non la tiene quasi nessuno perchè non conviene proprio. se trovi la ds4 rev 2.0 prenderei questa.

MysticalGhost
08-11-2007, 16:03
iquindi dici la ds4,la pc35-ds3 rev2(senza seriale e parallela) altrimenti devo farmi consigliare per forza una asus,perche' non so' se la ha.....

attendo consigli asus!!

MysticalGhost
08-11-2007, 16:48
ok,ho guardato le asus,che ne dite della P5Kc con supporto ddr e la P5KR senza supporto ddr3?

MysticalGhost
08-11-2007, 23:39
sono andato dal venditore e mi ha detto che ha tutte le asus,sia la P5Kc e sia la P5K-e Wifi,pero la seconda non ha il supporto ddr3 invece la prima si,pero' la seconda ha il raid e la prima no.....la seconda costa anche 30 euro in piu',quale mi consigliate?ancora meglio la GA-P35-DS3 della quaqle non so' che rev sia?

MysticalGhost
09-11-2007, 00:56
alla fine ho scelto la p5k liscia....sono andato sulla sezione e vedo che tutti la hanno overcloccata....ora ildissipatore!!!nel caso volessi overcloccarla!!

Black imp
09-11-2007, 04:37
alla fine ho scelto la p5k liscia....sono andato sulla sezione e vedo che tutti la hanno overcloccata....ora ildissipatore!!!nel caso volessi overcloccarla!!

se puoi ripensarci fallo. la versione liscia di quella asus vale molto meno di quello che costa. per quel prezzo è decisamente meglio la ds3.

MysticalGhost
09-11-2007, 11:20
prenderei la p35-ps3 ma se sapessi che e' la seconda rev!!!poi la p5k e' stata overcloccata bene e se l'indomani volessi farlo chedo che nn sarebbe male!