PDA

View Full Version : Creazione Package d'installazione con Iexpresse e file .inf

Berlik
08-11-2007, 13:40
Ciao a tutti.
Avrei la necessità di creare un package che installi in maniera "silente" PDFCreator su un computer, e ad installazione avvenuta cancelli il link al programma creato sul Desktop.
Fin qui tutto bene: ho utilizzato IExpress, caricandogli dentro l'exe per il setup di PDFCreator (ovvero: PDFCreator-0_9_3_GPLGhostscript.exe) e come riga di lancio ho messo PDFCreator-0_9_3_GPLGhostscript.exe /SP- /NOICONS /VERYSILENT /NORESTART /COMPONENTS="program,ghostscript" per far avvenire l'installazione in maniera silenziosa.
Inoltre, nella riga in cui si inserisce un comando post-installazione, ho messo cmd /C DEL /Q "%ALLUSERSPROFILE%\Desktop\PDFCreator.LNK" > NUL in modo tale da cancellare l'icona.
Funziona tutto.
Ora, tale package necessita di un'implementazione: oltre a fare tutto il bordello sopra descritto, dovrebbe andare a schiaffare nella cartella FONTS di windows un ttf che voglio io.
Quindi tramite IExpress immagino che oltre al file PDFCreator-0_9_3_GPLGhostscript.exe dovrei caricare sul il mio file carattere.ttf
Girovagando mi sembra di aver capito che si debba utilizzare un file .inf nel quale specificare tutte le azioni da fare (installare PDFCreator, cancellare l'icona e schiaffare il font nella cartella FONTS) e che questo .inf vada poi caricato in IExpress al momento della creazione del package.
Ho provato a definire queto file inf ma....NULLA. Non mi trova l'exe, va in errore etc etc etc..........

Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte: non so dove sbattere la testa e dovrei risolvere questa magagna per domani sera!!!! :doh:
Ciao a tutti

Berlik
08-11-2007, 17:15
Ho risolto.
Ho fatto un .bat che copia il font nella cartella di windows, inserisce la chiave nel registro e va a cancellare l'icona dal desktop.
Tutti i files li ho tirati su con Iexpress il pacchetto risultante pare funzionare.
Ciao