PDA

View Full Version : Problemi con Emerald

Kas
08-11-2007, 13:29
Ciao,

ho un problema con Emerald. Uso Ubuntu Gutsy, ho installato compiz ecc. e tutti gli effetti funzionano bene. Ho installato anche Emerald, in quanto altrimenti non mi faceva vedere i bordi delle finestre. Funziona tutto bene, però a volte Emerald va in crash e i bordi scompaiono. Succede ad esempio quando passo da un applicazione ad un altra con ALT+TAB.
Se do il comano 'emerald' da terminale riparte tutto e ricompaiono i bordi, ma chiudendo la finestra del terminale riscompaiono.
Come posso fare?

Grazie,
Francesco.

Ps
la mia scheda video è una ATI radeon x700. Ho attivi i driver con restrizioni e tutto funziona bene.

BlSabbatH
08-11-2007, 14:18
scompaiono i bordi perchè chiudendo il terminale stoppi di fatto il programma :)
vai sull'iconcina di compiz, quella vicina all'orologio.. clic destro, gestore finenstre, emerald

Kas
10-11-2007, 13:25
In realtà ho risolto in un altro modo.
DIsattivando una serie di opzioni (decoration cropping e simili) dalle preferenze di emerald non crasha più e i bordi non scompaiono.
Non so se un problema del mio sistema o se succede frequentemente. Ho letto in giro di bug di emerald e crash apparentemente senza spiegazioni.
Ciao a tutti