PDA

View Full Version : Hd da stressare: Wester digital?

Motozappa
08-11-2007, 13:21
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio per un Hd da usare come "magazzino", per i file di emule, insomma dovra lavorare molto.
Mi vorrei orientare verso i wd, in passato mi sono trovato bene, in rete ho trovato:

Western Digital 500Gb SATA2 16Mb HD Caviar SE16 500 Gb
WD5000AAKS Caviar Special Edition 16

Tipo interfaccia Serial ATA-300
Dimensione buffer 16 MB
Caratteristiche IntelliSeek, SecurePark, Data Life Guard, Shock Guard.
Standard di conformità S.M.A.R.T.
Prestazioni
Velocità di trasferimento dati 300 MBps (max)
Tempo di posizionamento 8.9 ms (medio)
Tempo di posiz. traccia-traccia 2.0 ms (medio)
Latenza media 4.2 ms
Velocità mandrino 7200 rpm
Affidabilità
Errori non recuperabili 1 x 10^15
Cicli di start / stop 50,000

Prezzo 95 euro.

Che ne pensate? A me credo che basterebbe anche uno da 300 gb ma ne trovo con prezzi piu o meno equivalenti.

Topol4ccio
08-11-2007, 14:00
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio per un Hd da usare come "magazzino", per i file di emule, insomma dovra lavorare molto.
Mi vorrei orientare verso i wd, in passato mi sono trovato bene, in rete ho trovato:

Western Digital 500Gb SATA2 16Mb HD Caviar SE16 500 Gb
WD5000AAKS Caviar Special Edition 16Ne stiamo parlando parecchio in questo thread: "[CONSIGLIO] Hitachi vs Western Digital vs Seagate: qual è la migliore ora?"

Dalle considerazioni fatte negli ultimi giorni pare che per un utilizzo mirato allo storage, come quello che ne faresti tu, dovrebbe risultare più performante l'ultimo Barracuda della Seagate, il 7200.11. I Caviar SE16 AAKS invece dovrebbero comportarsi meglio nell'utilizzo "misto", come disco di sistema.

Alla fine sono tutte ipotesi, in quanto i vari articoli trovati in Rete dicono semplicemente che sia il Caviar che il Barracuda, nelle loro ultime versioni, sono due ottimi dischi, senza un netto vincitore tra i due.