PDA

View Full Version : Ancora sul WHINE del MacBook late 2006

lucco78
08-11-2007, 13:57
Allora, la questione è SEMPLICE ... ma complessa !!! :D

A gennaio 2007 ho comprato 2 MacBook, 1 per me e uno per l'azienda.

Il mio era perfetto, ed era senza WHINE, quindi i vari POST dell'epoca sull'argomento, una volta accertato che non ne ero interessato, li ho lascaiti nel dimenticatoio...

Poi succede che 2 mesi fa mi RUBANO il mio MAC, ed ora ho EREDITATO quello dell'Azienda.
Stessa configurazione, usato pochissimo (aveva 8 cicli di carica!!!) ma oggi ho scoperto una cosa.... ha il WHINE !!!

La Apple alla fine ha riconosciuto il problema in garanzia?

Dato che a Gennaio scade e non ho intenzione di rimediare con programmini che tengono impegnata la cpu, cosa mi conviene fare?

Lo sostituiscono ? :mc:

montegentile
08-11-2007, 15:04
Dovrebbero cambiarti la scheda logica (almeno sul mio vecchio MBP lo hanno fatto senza alcun problema)...

HAiNE
08-11-2007, 15:07
lo avverti solo con alimentatore collegato o lo senti sempre anche senza megasafe?
io avrò usato decine di macbook tutte con il whine legerissimo in alto a dx con megasafe attaccato.. quindi a meno che non sia forte fattene una ragione. ho avuto un mbp e ti assicuro che il whine del mbp è + forte.

lucco78
08-11-2007, 15:49
si, solo con l'alimentatore attaccato...!

Infatti è leggerissimo, era per sapere se MAGARI cambiavano il MacBook per quel problema....!!!

Non mi sarebbe dispiaciuto!

HAiNE
08-11-2007, 15:51
in alto a sx perdono.

lanval
08-11-2007, 18:39
:eek: Scusate l'ignoranza cosa è il whine? e soprattutto i nuovi macbook pro ne sono afflitti? ho letto che uno di voi ha asserito che il whine del macbook pro sia forte... anche quelli nuovi ne sono affetti?:confused:

xgear91
08-11-2007, 22:06
:eek: Scusate l'ignoranza cosa è il whine? e soprattutto i nuovi macbook pro ne sono afflitti? ho letto che uno di voi ha asserito che il whine del macbook pro sia forte... anche quelli nuovi ne sono affetti?:confused:

E' un ronzio, presente su alcune schede madri difettose, prodotte fino a fine 2006. Tutti i nuovi computer Apple al momento non l'hanno.

HAiNE
09-02-2008, 14:23
cmq io l'ho preso 10 giorni fa. il ronzìo con alimentatore attaccato è presente proprio in prossimità dell'attacco dell'alimentatore stesso. Questa cosa è presente su tutti i modelli. Non so se è il whine in versione ridotta :) personlmente non mi da fastidio ma non si dica che non è presente su quelli attuali.

nandox80
09-02-2008, 15:12
cmq io l'ho preso 10 giorni fa. il ronzìo con alimentatore attaccato è presente proprio in prossimità dell'attacco dell'alimentatore stesso. Questa cosa è presente su tutti i modelli. Non so se è il whine in versione ridotta :) personlmente non mi da fastidio ma non si dica che non è presente su quelli attuali.

a me non c'è assolutamente nulla.....ma magari io sono fortunato!!!

erikka69
09-02-2008, 16:05
io ho il macbook agosto 2007 e si sente il ronzio sia con l'alimentazione attaccata sia quando è staccata, quando è staccata un pò meno, lo sento solo in un ambiente silenzioso, ma sul serio lo cambiano? a mè non dà fastidio vorrei solo sapere se è indice di qualche problema, insomma che si possa rompere appena scade la garanzia, questo mi dispiacerebbe, devo contattare apple?

HAiNE
09-02-2008, 16:05
a me c'è con alimentatore con lucina verde. cmq io ho il mbp. ma ricordo che anche sui 4 mb che ho avuto tra le mani c'èra.

sirus
10-02-2008, 13:39
MacBook Late 2006, con il solito problema alla sezione di alimentazione della scheda madre. :( Sui MacBook pare che il problema non sia mai stato risolto definitivamente. Con la sostituzione della scheda madre si può migliorare o peggiorare la situazione ma nulla è certo.

HAiNE
10-02-2008, 13:45
neanche ai MacBook Pro. chi dice che il suo mb/mbp non ne è affetto o non ha compreso di cosa si tratta oppure non lo vuole ammettere, perchè come confermato anche dai tecnici della apple a ROMA EST, il ronzìo è presente su tutti i modelli in misura leggera o meno leggera (la sostituzione della MoBo nella maggior parte dei casi riduce l'intensità, ma non rimuove il sibillìo). Alcuni lo sentono sempre, altri(come me ) solo con alimentatore attaccato allo stato in cui la luce diventa verde, ad altri diminuisce quando aprono programmi pesanti. Insomma a me non da nessun fastidio, ma riconosco che è presente su tutti i modelli che ho avuto per le mani, e stiamo parlando di una decina di macchine dal 2006 ad oggi. Ciao;)

xgear91
10-02-2008, 13:53
Insomma a me non da nessun fastidio, ma riconosco che è presente su tutti i modelli che ho avuto per le mani, e stiamo parlando di una decina di macchine dal 2006 ad oggi. Ciao;)

Conosco perfettamente il problema, il mio primo MacBook Pro era un 1.83Ghz, preso appena messo in vendita, e ne era afflitto. Nulla toglie che nei rimanenti 8 che ho passato da allora ( tra MBP 15, 17" e MacBook vari) nessun altro ha avuto un minimo ronzio. Fortuna mia o sfiga tua?

P.S. Non sono sordo.....

HAiNE
10-02-2008, 14:13
a parte che i vari mbp che ho avuto non erano miei, e poi a me sinceramente non da fastidio quindi non lo reputo un problema tale da considerarmi sfigato.

il primo mbp 1,83ghz lo acquistai personalmente e fu prontamente recessato per via del whine fortissimo, non parlo di quello infatti, ora c'è un leggero ronzìo, è davvero lieve, ma sussiste realmente, e questo è confermato da chi tutti i giorni lavora con i prodotti apple, ovvero i tecnici di ROMA EST.

poi guarda i macbook attualmente ce lo hanno ancora piu forte dei mbp.
evidentemente il whine del primo mbp che hai acquistato ti ha fatto diventare sordo :D

sirus
10-02-2008, 14:49
a parte che i vari mbp che ho avuto non erano miei, e poi a me sinceramente non da fastidio quindi non lo reputo un problema tale da considerarmi sfigato.

il primo mbp 1,83ghz lo acquistai personalmente e fu prontamente recessato per via del whine fortissimo, non parlo di quello infatti, ora c'è un leggero ronzìo, è davvero lieve, ma sussiste realmente, e questo è confermato da chi tutti i giorni lavora con i prodotti apple, ovvero i tecnici di ROMA EST.

poi guarda i macbook attualmente ce lo hanno ancora piu forte dei mbp.
evidentemente il whine del primo mbp che hai acquistato ti ha fatto diventare sordo :D
Il MacBook Pro 15.4" con un Core Duo 1.83 GHz che ha acquistato un amico subito dopo l'immissione sul mercato dopo la sostituzione della scheda logica non ha più presentato il problema.

Tutti i MacBook che ho visto hanno il problema invece e nessuno è stato in grado di risolverlo.

innominato5090
10-02-2008, 14:53
neanche ai MacBook Pro. chi dice che il suo mb/mbp non ne è affetto o non ha compreso di cosa si tratta oppure non lo vuole ammettere, perchè come confermato anche dai tecnici della apple a ROMA EST, il ronzìo è presente su tutti i modelli in misura leggera o meno leggera (la sostituzione della MoBo nella maggior parte dei casi riduce l'intensità, ma non rimuove il sibillìo). Alcuni lo sentono sempre, altri(come me ) solo con alimentatore attaccato allo stato in cui la luce diventa verde, ad altri diminuisce quando aprono programmi pesanti. Insomma a me non da nessun fastidio, ma riconosco che è presente su tutti i modelli che ho avuto per le mani, e stiamo parlando di una decina di macchine dal 2006 ad oggi. Ciao;)

io devo spiaccicarmi sulla tastiera per sentire un rumore che definirei appena percettibile:stordita:

HAiNE
10-02-2008, 14:56
si ma infatti io mi riferisco a questo. un leggero ronzìo udibile solo se ci si avvicina con l'orecchio.

innominato5090
10-02-2008, 14:57
si ma infatti io mi riferisco a questo. un leggero ronzìo udibile solo se ci si avvicina con l'orecchio.

beh ma posso non considerarlo un problema, vero?:fagiano:

HAiNE
10-02-2008, 14:59
personalmente mai considerato tale :sofico: