View Full Version : Super Mario Galaxy: già 250.000 copie
Redazione di Hardware Upg
08-11-2007, 12:52
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/super-mario-galaxy-gia-250000-copie_23187.html
Nella prima settimana di commercializzazione in Giappone, Nintendo vende 250.000 copie di Super Mario Galaxy.
Click sul link per visualizzare la notizia.
" .... ha venduto 250.000 copie di Super Mario Galaxy nella prima settimana di commercializzazione del gioco in Giappone ... ", ok prevedibile ...
"... l simulatore di volo Ace Combat 6 per XBox 360...", questo molto meno prevedibile (visto ke siam in Giappone)
0.0
bhè naturale, shi se lo lascia scappare...
Jack White
08-11-2007, 13:03
"... l simulatore di volo Ace Combat 6 per XBox 360...", questo molto meno prevedibile (visto ke siam in Giappone)
0.0
Ma anche no,dato che Ace Combat è sempre fatto dalla Namco Bandai... ;)
Simulatore è una parola grossa per Ace Combat 6 :D Comunque è un gran gioco a mio avviso !
Ma neanche un gioco per PS3 in classifica ? Addirittura secondo è un gioco per X360 che in giappone vende un decimo delle altre console...
l'ho prenotato non vedo l'ora di giocarci!!!
Mitico MARIO!!
Hitman47
08-11-2007, 13:34
Ma neanche un gioco per PS3 in classifica ? Addirittura secondo è un gioco per X360 che in giappone vende un decimo delle altre console...
E quale dovrebbe essere un gioco ps3 al momento da classifica? :D
Monkey-d-Rufy
08-11-2007, 13:35
Il ds fa paura..............
Ma questo Mari galaxy si avvicina LONTANAMENTE ai fasti di Super Mario World, Yoshi Island e Super Mario 64?!? o è una delusione come Super Mario Sunshine? se SI compro il Wii subito..
Hitman47
08-11-2007, 13:42
Ma questo Mari galaxy si avvicina LONTANAMENTE ai fasti di Super Mario World, Yoshi Island e Super Mario 64?!? o è una delusione come Super Mario Sunshine? se SI compro il Wii subito..
leggere le recensioni fà di colpo male?
purtroppo proprio in Japan 250 mila copie equivale a fiasco, perchè li nel sol levante quando esce un gioco bomba si vendono anche oltre il milione di copie in una settimana.
Cmq ce tempo per rifarsi perche il gioco vale veramente
leggere le recensioni fà di colpo male?
Complimenti per la tua risposta, veramente valida ed esaustiva..potevi anche non postare ;)
Io sto Mario Galaxy, che tu ci creda o no, è la prima volta che lo sento nominare, da qui la mia domanda.
Da quello che ho letto ricorda molto Mario 64 ha anche delle citazioni dello stesso...io lo compro a priori :D :D :D
Hitman47
08-11-2007, 13:53
Complimenti per la tua risposta, veramente valida ed esaustiva..potevi anche non postare ;)
Io sto Mario Galaxy, che tu ci creda o no, è la prima volta che lo sento nominare, da qui la mia domanda.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1511828 :)
Joe Falchetto
08-11-2007, 14:02
...uscirà questo gioco?
Hitman47
08-11-2007, 14:05
...uscirà questo gioco?
no...
e non potrebbe...:)
BitmaniaK
08-11-2007, 14:13
Il gioco è un capolavoro annunciato alla stregua di Mario World 64 e compagnia bella. Decisamente meglio di Sunshine (che non era malaccio).
Strano che siano solo 250mila copie per il Giappone... C'è da dire che ci sono molte possibilità di giochi per il wii in questo Natale. Ma io penso soprattutto che Mario sarà un acquisto obbligato per tutti i possessori WII e quindi molti hanno preferito buttarsi su Metroid, Zelda con l'arco, REvil e atro prima di farsi il regalone :)
Il paragone che leggo in giro è che se Mario 64 sta al primo Super Mario, Mario Sunshine sta al secondo e questo Galaxy sta a SMB3 o al World. In pratica dovrebbe essere un capolavoro assoluto.
Il gioco è un capolavoro annunciato alla stregua di Mario World 64 e compagnia bella. Decisamente meglio di Sunshine (che non era malaccio).
Strano che siano solo 250mila copie per il Giappone... C'è da dire che ci sono molte possibilità di giochi per il wii in questo Natale. Ma io penso soprattutto che Mario sarà un acquisto obbligato per tutti i possessori WII e quindi molti hanno preferito buttarsi su Metroid, Zelda con l'arco, REvil e atro prima di farsi il regalone :)
come si dice: è un MUST :D
Guardate il voto a mario galaxy da eurogamer che non da mai oltre 8 a nessun titolo
http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=86873&page=2
coschizza
08-11-2007, 14:34
ti do un paio di informazioni cosi ti fai un idea della situazione attuale
prendendo i software venduti e dividendoli per le console vendute otteniamo l' "attach ratio" che nel caso corrente è:
xbox 360 - 2,7
WII - 3,7
PS3 - 1,8
quindi ad oggi per ogni ps3 venduta l'utente in media non ha preso nemmeno 2 giochi
per confronto la PS2 è arrivata a circa 5,5 titoli per ogni console sia in USA che in Europa questo valore ha superato gli 8 titoli
entrando nel mercato dei portatili i valori in giappone sono
PSP 1,97
DS 4
il problema principale per ora della sony non dovrebbe essere vendere piu console ma far in modo che quelle vendute comprino software, se i giochi sono buoni e tanti le vendite hardware vegono di conseguenza.
sardinianguy88
08-11-2007, 14:51
beh super mario galaxy è un capolavoro da non perdere.
Attualmente la media voto delle recensioni è 96,5 (gamerankings) imperdibile per ogni appassionato di Videogames
Guardate il voto a mario galaxy da eurogamer che non da mai oltre 8 a nessun titolo
http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=86873&page=2
Veramente, su Eurogamer anche Halo 3 ha preso 10. E anche Bioshock. E ti posso dire parecchi titoli che hanno preso 9, anche poco famosi :D
Dark Schneider
08-11-2007, 15:40
Beh oddio vedrai che venderà bene in Giappone. Ma in realtà dei mercati più importanti, può suonare strano, ma era proprio quello giapponese in cui era meno atteso. Perchè periodicamente ho visto non ricordo dove(forse il sondaggio settimanale di famitsu)...è sempre stato settimo-ottavo tra i titoli in assoluto più attesi. In Giappone il titolo più atteso è Dragon Quest IX, LA super Killer Application che sarà un esclusiva per Nintendo DS. La cosa particolare è che è un esclusiva "fregata" alle console casalinghe. Un super colpaccio(l'8 per dire era esclusiva PS2), perchè proprio episodio ufficiale e non spin-off. Si prevede 5 milioni di copie vendute nel solo Giappone.
Mario Galaxy probabilmente venderà più in occidente. :)
Ovviamente mi sembra scontato che Mario Galaxy lo deve possedere ogni possessore di Wii. :)
Mr Resetti
08-11-2007, 15:43
bioshock meritato!!! :)
Cmq Super Mario Galaxy a detta di tutti è un capolavoro!!! Molto meglio di Sunshine!!!
E se i jappo preferiscono altro al momento, cavoli loro... Io me lo sono già prenotato!!!
e se volete un consiglio, a gennaio prendetevi pure Zack & Wiki... 40 euro nuovo... della CAPCOM... mi ringrazierete!!!! ;)
BitmaniaK
08-11-2007, 15:43
xMalek86
Ehmbe'... Ma stiamo parlando di Halo3 e Bioshock!!
Sono praticamente perfetti...piu' di 10 non si puo' dare ed il fatto che Mario, uscito in seguito, abbia preso lo stesso voto è di buon auspicio!!!
Mr Resetti
08-11-2007, 15:50
... ma dove??? E' il meno next gen dei titoli usciti fin'ora su 360... sembra Halo 2 pompato (e neanche tanto)... l'unica cosa che mi fa divertire è la cooperativa o il Live... tutto il resto è noia!!!
da quel che ho letto SMG sarà degno erede di Mario64 (Sunshine no, simpatico ma con diversi punti deboli)
io l'ho già preordinato da qualche settimana :D
e per vendere, venderà... poi si sa che Mario è un brand che ha avuto enorme fortuna all'estero più che in jap (dove comunque è sempre andato bene) :)
anzi, altri brand importanti Nintendo hanno trovato importanti riscontri fuori dal paese del sol levante... pensiamo a Metroid che nelle sue ultime 3 incarnazioni ha addirittura adottato una visuale in soggettiva che in jap è snobbata alla grandissima :rolleyes:
BitmaniaK
08-11-2007, 16:05
Scusa...ma dappertutto leggo che Halo3 è una pietra miliare. Purtroppo non ho l'X360 quindi non lo posso sapere. Mi fido dei giudizi di tutte le testate...certo è un po' ultrapompato, ma lo sarà probabilmente anche Mario a modo suo (dall'hype sicuramente).
Bioshock ho avuto modo di provarlo per PC è molto suggestivo, completo e bello graficamente (forse lo preferirei ad Halo).
si sa quando final fantasy tactics A2 arriverà da noi?
Mr Resetti
08-11-2007, 16:22
da quel che ho letto SMG sarà degno erede di
e per vendere, venderà... poi si sa che Mario è un brand che ha avuto enorme fortuna all'estero più che in jap (dove comunque è sempre andato bene) :)
Non è del tutto vero... Gli episodi in 2D hanno venduto alla grandissima e anche il recente New Super Mario Bros su DS in giappone ha venduto un fottio copie, superando i 5 milioni di copie e aprendo le danze nella prima settimana con 910mila copie. Tanto per dire, Super Mario World ha chiuso con circa 3,5 milioni di copie vendute e SMB 3 con quasi 4,3 milioni.
Persino i remake dei precedenti giochi di Mario venduti sul GBA vendettero meglio di Sunshine!!!
A parte Super Mario 64, gli episodi in 3D di Mario stanno avendo un pauroso declino nelle vendite. SM64 vendette circa 1,9 milioni, mentre Sunshine si fermò a meno di 900mila. Ma entrambi partirono meglio di Galaxy!
Ecco perchè 250mila copie vendute per Super Mario Galaxy sono una cifra ridicola! Si spera che abbia le gambe lunghe e continui a vendere nel tempo, cosa non impossibile, ma non la vedo bene!!!
Mr Resetti
08-11-2007, 16:37
Scusa...ma dappertutto leggo che Halo3 è una pietra miliare. Purtroppo non ho l'X360 quindi non lo posso sapere. Mi fido dei giudizi di tutte le testate...certo è un po' ultrapompato, ma lo sarà probabilmente anche Mario a modo suo (dall'hype sicuramente).
Bioshock ho avuto modo di provarlo per PC è molto suggestivo, completo e bello graficamente (forse lo preferirei ad Halo).
Se vuoi il mio parere, e te lo dico spassionatamente, poichè mi piace avere una visione obiettiva delle cose e non data da chichessia, il quale magari è anche pagato per dire certe cose, ciò che senti su Halo3, specialmente in rete, è gonfiato.
Siamo in tre ad avere la 360 e a tutti ha lasciato la stessa impressione: ci aspettavamo qualcosa di più! Graficamente è superiore ad Halo 2, ovviamente, ma Gears of War è di un altro livello.
La modalità in singolo dicevano tanto che era più bella e profonda, ma invece non si discosta molto dal secondo titolo, e nel finale mi sembra un pò troppo raffazzonata su (anche graficamente scade in cose ridicole)! Inoltre in alcuni punti, se lo giochi in normale, potresti anche lasciare il pad e aspettare che i tuoi compagni, controllati dalla CPU, ripuliscano l'area senza che tu faccia nulla!
Inoltre penso che sia giusto separare i due aspetti del gioco: in single player il gioco non è niente di che, prenderebbe un 8... Bioshock e Gears of War sono di un altro livello e anche il recente Orange Box di Valve. In multiplayer invece le cose cambiano e probabilmente sarebbe un gioco da 9 - 9,5 ; sicuramente molto appagante.
Se Super Mario Galaxy è stato pompato te lo dirò in un vicino futuro, quando ci avrò messo messo su le mani.
PS: una buona recensione di Halo 3 la puoi leggere su Game Republic di questo mese.
Sunshine vendette 900.000 copie in tutto e partè meglio di Galaxy? Mah, contando anche solo una cifra simile per USA e PAL si arriverebbe a 750.000 copie solo nella prima settimana "totele", e la vedo dura che non superi le 900.000. Aggiungiamoci il Natale, la base installata che comunque è destinata a crescere anche durante le feste, l'hype che si è generato e le recensioni entusiastiche e si capirà che venderà un bel po'.
Su GBA e DS venderebbe un fottio anche PONG, hanno una base installata ben più elevata...
magari hanno finito galaxy nei negozi :D
Ma poi, è uscito in jappo da 7 giorni o cosa? cioè ha avuto una settimana piena per vendere, oppure solo 2-3 giorni?
Cmq di sicuro venderà un botto, per me sarà il 2° gioco più venduto per wii dopo wii sport (forse anche il play) :)
P.S.: lasciate stare halo3, che è uno dei giochi più sopravvalutati in assoluto, già solo un fps col pad se lo possono tenere :)
Hitman47
08-11-2007, 19:06
quelli sono i dati dei primi 4gg di vendita....
D3stroyer
08-11-2007, 19:20
probabilmente qualcuno l'ha gia scritto, non ho letto tutto chiedo scusa, ma i dati mi sanno strani...non erano state prenotate oltre 700'000 copie del gioco Solo in giappone? E dove sono?
tiene conto di solo 4 giorni di vendita, e cmq mario sunshine ha venduto quasi 6mil di copie e mario64 quasi 12mil... Secondo me in america fa il botto la prima settiamana, è un po' che guardo amazon tutti i giorni che mario galaxy è sempre primo o secondo da un sacco di tempo
Forse sono all'antica io..di un'altra era videoludica, ma...che caXXo vene frega di quanto vende un gioco? non basta piu la copia personale?? cos'è se un gioco non lo compra almeno 4-5 milioni di persone è una ciofeca?? o vi arriva un bonifico da Nintendo se supera un TOT di copie vendute?!? O_o
Cmq mi sa che mi faccio un wii pure io, se trovo solo un briciolo di atmosfera di SMW o SM64 mi sa che mi diverto per un bel pezzetto ^_^
tony a quanto dicono tutte le rece smg ha molto di mario64
Dark Schneider
08-11-2007, 20:23
Forse sono all'antica io..di un'altra era videoludica, ma...che caXXo vene frega di quanto vende un gioco? non basta piu la copia personale?? cos'è se un gioco non lo compra almeno 4-5 milioni di persone è una ciofeca?? o vi arriva un bonifico da Nintendo se supera un TOT di copie vendute?!? O_o
Cmq mi sa che mi faccio un wii pure io, se trovo solo un briciolo di atmosfera di SMW o SM64 mi sa che mi diverto per un bel pezzetto ^_^
Se citi Mario World non puoi non citare il 3. ;) Ed questo Galaxy sembra na sorta di Super Mario Bros 3 in 3d.:cry:
Comunque guardati la videorecensione di gametrailers
http://www.gametrailers.com/player/27584.html
C'è da divertirsi eccome. :D
Dark Schneider
08-11-2007, 20:24
tony a quanto dicono tutte le rece smg ha molto di mario64
Ma sopratutto ridà un sacco al 3 per le varie trasformazioni e poteri anche. :)
Non vedo l' ora, non vedo l' ora, non vedo l' ora :sofico:
Non sto piu nella pelle, ma tra pochi giorni finalmente inseriro Mario Galaxy nel mio Wii e il divertimento avra inizio :D
Era dai tempi di F zero GX che non fremevo cosi tanto per aspettare un gioco :read:
Lucas Malor
09-11-2007, 09:55
Non ho capito una cosa: la classifica fa riferimento alle vendite nella prima settimana? O alle vendite totali?
Hitman47
09-11-2007, 10:06
Non ho capito una cosa: la classifica fa riferimento alle vendite nella prima settimana? O alle vendite totali?
La passata settimana...
E per Mario sono i primi 4gg di vendite...
Lucas Malor
09-11-2007, 10:16
Beh, a meno che non siano usciti anche gli altri giochi lo stesso giorno di Mario Galaxy, non ha molto senso la statistica.... ;) Avrebbero dovuto fare la statistica confrontando le vendite nei primi 4 giorni.
Oddio, il risultato penso sarebbe stato comunque simile, ma non e' molto attendibile 'sta classifica di Media Create (chi e' costui? :p).
Hitman47
09-11-2007, 10:18
Beh, a meno che non siano usciti anche gli altri giochi lo stesso giorno di Mario Galaxy, non ha molto senso la statistica.... ;) Avrebbero dovuto fare la statistica confrontando le vendite nei primi 4 giorni.
Oddio, il risultato penso sarebbe stato comunque simile, ma non e' molto attendibile 'sta classifica di Media Create (chi e' costui? :p).
Beh...questi dovrebbero essere tutti giochi usciti lo stesso giorno...o comunque nella stessa settimana...:confused:
Domanda quasi OT ma mi serve una risposta al volo (se potete) che sono in ufficio e per qualche giorno sarò senza pc:
Il gioco wii sport è una collezione di demo o sono giochi completi? grazie in anticipo :)
coschizza
09-11-2007, 10:52
Domanda quasi OT ma mi serve una risposta al volo (se potete) che sono in ufficio e per qualche giorno sarò senza pc:
Il gioco wii sport è una collezione di demo o sono giochi completi? grazie in anticipo :)
sono dei giochi completi ma comunque molto brevi, ottimi per divertirsi con gli amici ma che in singolo dopo un po sono un po noiosi propio perche sono estremamente semplificati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.