PDA

View Full Version : Meglio Windows XP o Vista per giocare?

CrazYoshi
08-11-2007, 12:43
Ciao a tutti.
E' da un pò che ho questo dubbio che mi assale e non riesco a capire quale SO sia meglio.
Io principalmente su questo sistema operativo vorrei giocarci (magari a qualche gioco come Gears of War) ma in qualche gioco ho letto che i requisiti minimi salgono se si ha Vista rispetto a XP xò ho anche letto che alcuni test in cui sembra che Vista sia + veloce di XP per i giochi.
Voi che mi consigliate?

Ikari_86
08-11-2007, 13:34
Ciao a tutti.
E' da un pò che ho questo dubbio che mi assale e non riesco a capire quale SO sia meglio.
Io principalmente su questo sistema operativo vorrei giocarci (magari a qualche gioco come Gears of War) ma in qualche gioco ho letto che i requisiti minimi salgono se si ha Vista rispetto a XP xò ho anche letto che alcuni test in cui sembra che Vista sia + veloce di XP per i giochi.
Voi che mi consigliate?

se hai una scheda che supporta le dx10 vista, altrimenti xp

rob-roy
08-11-2007, 22:05
Ciao a tutti.
Voi che mi consigliate?

XP e di brutto anche...:)

Con Vista perdi parecchi "cavalli" anche con schede video top di gamma.
Lascia Vista a maturare per almeno un altro anno...:)

mmmteam
09-11-2007, 07:53
....io ho vista64, ma per giocare tranquillo...consiglio xp!

lupoermeyo
09-11-2007, 09:20
Io sinceramente ho provato sullo stesso PC sia vista che XP (anche se vista è 64 e XP 32). Devo dire che con vista non ho notato nessun peggioramento:confused: Apparte un gioco gothic 3 che con vista diventa ingiocabile. Ma sui nuovi giochi va una bomba(vista intendo):sofico:

Joxer
09-11-2007, 09:45
Se hai una scheda dalla 8800GTS in su o dalla HD2900 in su allora è meglio Vista altrimenti XP.

MIRAGGIO
09-11-2007, 09:49
XP e di brutto anche...:)

Con Vista perdi parecchi "cavalli" anche con schede video top di gamma.
Lascia Vista a maturare per almeno un altro anno...:)
quoto
Assolutamente XP...Vista ha ancora parecchi problemi con i giochi..pochi FPS e driver video immaturi.

rob-roy
09-11-2007, 09:54
Io sinceramente ho provato sullo stesso PC sia vista che XP (anche se vista è 64 e XP 32). Devo dire che con vista non ho notato nessun peggioramento:confused: Apparte un gioco gothic 3 che con vista diventa ingiocabile. Ma sui nuovi giochi va una bomba(vista intendo):sofico:

Le varie recensioni dicono esattamente il contrario..;)
Con Vista perdi parecchi frame....vedere Gears Of War,Crisys,ecc....

Ne ha di strada da fare per eguagliare XP in ambito gaming.

Joxer
09-11-2007, 10:52
Le varie recensioni dicono esattamente il contrario..;)
Con Vista perdi parecchi frame....vedere Gears Of War,Crisys,ecc....

Ne ha di strada da fare per eguagliare XP in ambito gaming.

Gears of War e Crysis è ovvio che vadano più lenti che su XP perchè usano le dx10 che comportano una qualità migliore.

rob-roy
09-11-2007, 11:10
Gears of War e Crysis è ovvio che vadano più lenti che su XP perchè usano le dx10 che comportano una qualità migliore.

In GOW hanno verificato che non cambia assolutamente nulla a livello visivo.
In Crisys si possono impostare le stesse features visive di Vista e và lo stesso + veloce.

Per il momento le DX10 sono solo una presa per il c.....

Joxer
09-11-2007, 12:36
In Crisys si possono impostare le stesse features visive di Vista e và lo stesso + veloce.

Peccato che questa sia una leggenda metropolitana. Primo non vengono messe tutte le impostazioni dx10 e poi la qualità delle stesse non è un gran che.

eru
09-11-2007, 19:32
allora a questo punto meglio Vista 64 o 32 ?

rob-roy
09-11-2007, 19:42

Veramente a questo punto è meglio XP

Joxer
09-11-2007, 19:56
Veramente a questo punto è meglio XP

Ma se uno ha una scheda grafica di fascia alta dx10 perchè dovrebbe usare XP? Tanto anche si perdono qualche fps in dx9 la potenza della scheda compensa ampiamente e con XP niente giochi in dx10.

fabrylama
09-11-2007, 20:00
per ora non esistono giochi dx10 giocabili in dx10 con le schede video attuali a framerate decenti, quindi se è una scelta a breve termine è meglio xp, visto che si ha un incremento di qualche fps e i driver sono più rodati, mentre se il sistema operativo ti accompagnerà per 2 o 3 anni... metti vista64.

shamata
10-11-2007, 00:20
Ciao a tutti.
Voi che mi consigliate?

Con la tua configurazione va meglio XP.
Vista e' un buon sistema operativo per i giochi a patto di avere una macchina molto recente con almeno 2 giga di ram.

Joxer
10-11-2007, 07:00
per ora non esistono giochi dx10 giocabili in dx10 con le schede video attuali a framerate decenti

Si Infatti Lost Planet, Bioshock e World in Conflict che mi girano tutto al massimo senza problemi cosa sono?.

fabrylama
10-11-2007, 08:43
Si Infatti Lost Planet, Bioshock e World in Conflict che mi girano tutto al massimo senza problemi cosa sono?.

peccato che siano giochi dx9 con alcuni effetti dx 10 e la quasi totalità delle review online dicano che non vi sono differenze grafiche fra dx9 e 10, solol un pesante calo di framerate.

rob-roy
10-11-2007, 15:43
Semplicemente giochi Full DX10 ancora non ci sono.
E quando ci saranno non si potranno giocare fluidi manco con una 8800 Ultra...:muro:

Jammed_Death
10-11-2007, 15:51
con la tua configurazione tieni xp...

Dobermann75
10-11-2007, 18:54
con la tua configurazione tieni xp...

Quoto jammed.
Con la configurazione che hai tieni Xp, Vista è meglio su qualcosa con componenti recenti.
ciao

Dobermann75
10-11-2007, 18:57
Dipende dalla tua configurazione...
io ho Vista 64bit da marzo di quest'anno e tengo il pc acceso quasi 24ore su 24 e lo trovo decisamente superiore a Xp in tutto e per tutto.
Ciao

newxvx
31-01-2008, 19:54
Dipende dalla tua configurazione...
io ho Vista 64bit da marzo di quest'anno e tengo il pc acceso quasi 24ore su 24 e lo trovo decisamente superiore a Xp in tutto e per tutto.
Ciao

Ma ci giochi anche, su vista 64?? Con tutti i giochi o con le versioni a 64bit??

cla749
31-01-2008, 20:14
Ciao!!Guardo io ho Vista 64, e nn ho nessun problema con i giochi!!Parlaimo di Crysis, bioshock, o Cod4.Ma anche con i giochi più vecchi...call of juarez, o Fear.
Non uso fraps, per quantificare, i frame, ma Crysis in dx 10 è sicuramente meglio che in dx 9!!