PDA

View Full Version : Dreamscene manda in crash il sistema...

xatrius
08-11-2007, 12:19
Come da oggetto: stavo scansendo l'HDD con il kaspersky 7 ed all'improvviso il sistema ha crashato e si e' riavviato. Al termine del reboot e' apparso il seguente messaggio (che per la cronaca non e' la prima volta che appare, ma non sono certo che fosse apparso solo dopo crash e riavvii improvvisi del sistema):

Windows DreamScene ha rilevato che explorer non e' stato chiuso correttamente. Come precauzione Dreamscene e' stato temporaneamente disattivato.

Qualcuno sa perche' si verifica questo problema?

Ho Vista Ultimate su P4 HT 3,2 Ghz, 2 Gb di Ram scheda video Nvidia Geforce 6600 GT (driver 163.69)

xatrius
14-11-2007, 12:58
A nessuno si presenta questo problema?

fabioxyz
06-05-2008, 08:41
A me si....ma non ho ancora trovato soluzione....

patel45
06-05-2008, 08:54
A me sembra normale. La scansione antivirus impegna molte risorse, dreamscene ancora di più, con 2 gb di ram cosa volete da Vista, che vi faccia il caffè....

yeppala
06-05-2008, 09:54
stavo scansendo l'HDD con il kaspersky 7 ed all'improvviso il sistema ha crashato e si e' riavviato.

sarà un bug di kaspersky.

fabioxyz
06-05-2008, 11:21
credo non centri nulla con l'antivirus visto che io ho nod32 e il sistema è praticamente "vergine" (pochissimi programmi installati)...

objection
06-05-2008, 12:04
Come da oggetto: stavo scansendo l'HDD con il kaspersky 7 ed all'improvviso il sistema ha crashato e si e' riavviato. Al termine del reboot e' apparso il seguente messaggio (che per la cronaca non e' la prima volta che appare, ma non sono certo che fosse apparso solo dopo crash e riavvii improvvisi del sistema):

Windows DreamScene ha rilevato che explorer non e' stato chiuso correttamente. Come precauzione Dreamscene e' stato temporaneamente disattivato.

Qualcuno sa perche' si verifica questo problema?

Ho Vista Ultimate su P4 HT 3,2 Ghz, 2 Gb di Ram scheda video Nvidia Geforce 6600 GT (driver 163.69)

sono i codec video

sistemali per bene e non ti succede piu

Chessmate
06-05-2008, 14:39
Hai aggiornato Kaspersky all'ultima versione, la 7.0.1.325 ? Non lo fa in automatico, devi scaricarla e installarla manualmente.

I dettagli qui (http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=62319)

Comunque immagino sia un problema della pesantezza di dream scene, che io non uso, pur avendo l'Ultimate.

blak24
06-05-2008, 19:46
io ho un problema simile..praticamente se è attivo, quando chiudo un qualsiasi gioco crasha prima di tutto explorer, si riavvia e poi crasha anche DreamScene perchè explorer non è stato chiuso correttamente :confused: