PDA

View Full Version : [NEWS] Tutti nella NetNeutrality Squad


c.m.g
08-11-2007, 11:30
mercoledì 07 novembre 2007

Roma - La Network Neutrality Squad (NNSquad (http://www.nnsquad.org/)) non è il titolo di un film d'azione di serie B: è una squadra pensata (http://yro.slashdot.org/article.pl?sid=07/11/07/1525204&from=rss) per difendere i netizen da qualunque restrizione o filtro durante la navigazione, per tenere alta l'attenzione sul problema della neutralità della Rete (http://punto-informatico.it/cerca.asp?s=neutrality&o=0&t=4&c=Cerca).

Chiunque può entrare nella squadra: non ci sono obblighi e non sono richieste tasse di iscrizione. Basta una visita al forum (http://forums.pfir.org/main/messages/714/714.html) per segnalare problhttp://www.vortex.com/laurenemi e fatti interessanti, oppure iscriversi alla mailing list (http://lists.nnsquad.org/mailman/listinfo/nnsquad) per conoscere le novità e le discussioni in corso in seno all'organizzazione.

Tra i primi firmatari dell'iniziativa ci sono nomi eccellenti: Vinton G. Cerf, papà di Internet ed ex capo di ICANN (http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2102529), Bruce Schneier (http://www.schneier.com/blog/), Phil Karn (vicepresidente Qualcomm), Keith Dawson di Slashdot e il professor David Farber della Carnegie Mellon (http://www.cmu.edu/index.shtml). Ideatori dell'iniziativa sono Lauren Weinstein e Peter Neumann (http://www.csl.sri.com/users/neumann/). (L.A.)

Luca Annunziata


Fonte: Punto Informatico - brevi (http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2109297)